Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Juventus
5-0
Sampdoria
8' Evra
15' Dybala
38' Dybala
77' Chiellini
86' Bonucci
 
Cronaca Formazioni
18:52 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
89' Pochi secondi al triplice fischio dell'arbitro. La Juventus vince ancora e sale a quota novantuno punti in classifica.
88'
Terza sostituzione per la Sampdoria: fuori Quagliarella tra gli applausi del pubblico, dentro Ponce.
87' Calcio d'angolo battuto benissimo verso il centro dell'area di rigore. Morata devia il pallone di quel tanto che basta per la corrente Bonucci che, da pochi metri, non sbaglia. 5-0!
86'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI BONUCCI!
85' Da una parte all'altra del campo. Calcio d'angolo per la Juventus.
84' ALVAREZ! Ci prova direttamente dall'angolo l'argentino, con una conclusione a rientrare. Neto, però, è attento sul primo palo e se la cava non con poca difficoltà.
83' Calcio d'angolo per la Sampdoria, che si riporta in attacco. Cerca il gol della bandiera la squadra di Montella.
81' POGBA! Altro tentativo del centrocampista francese, con il cross verso il centro dell'area che si trasforma in un tiro diretto verso il secondo palo. Blocca Brignoli.
80' MORATA! Juventus ad un passo dal quinto gol! Cross teso di Pogba dalla sinistra e deviazione sotto porta dell'ex Real, ma Brignoli è attento e blocca.
79'
Seconda sostituzione per Sampdoria: fuori Correa, dentro Soriano.
78' Bolide incredibile di controbalzo di Chiellini dal limite dell'area che s'infila nel sette alla destra di Brignoli. La Juventus cala il poker, debacle-Samp.
77'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI CHIELLINI!
76' Cambia totalmente, dunque, l'attacco della Juventus rispetto a quello iniziale: Zaza e Morata, infatti, hanno preso il posto di Mandzukic e Dybala.
75'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Mandzukic, dentro Zaza.
74' Ritmi molto bassi in questo secondo tempo. La Juventus, infatti, conduce per tre reti a zero e non ha alcun bisogno di accelerare. La Samp, invece, sembra non crederci più.
73'
Fallo tattico di Sturaro, che ferma con un fallo il contropiede di Correa. Cartellino giallo per lui.
72' La sfera, poi, arriva sui piedi di Lichtsteiner, la cui ennesima conclusione verso la porta difesa da Brignoli colpisce l'esterno della rete.
71' Bella giocata di Morata, che sterza in area di rigore e chiede il penalty dopo un contatto con Diakitè. L'arbitro lascia giustamente correre.
70' POGBA! Gran giocata del centrocampista francese, che scaglia una sassata verso la porta difesa da Brignoli: la sfera termina di poco larga.
69' Standing ovation per Paulo Dybala, applaudito anche dal proprio compagno di squadra. Ora poco meno di venticinque minuti per lo spagnolo.
68'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Dybala, dentro Morata.
67' Cross teso di Evra dalla sinistra alla ricerca dell'inserimento di Sturaro. Il centrocampista bianconero, però, non riesce ad impattare col pallone.
66' E a breve entrerà in campo anche Alvaro Morata, invitato a gran voce dalla folla a restare a Torino. Ad uscire sarà uno dei due attaccanti.
65'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Pereyra, dentro Sturaro.
64' Dagli sviluppi del corner, prova la conclusione dal limite dell'area Hernanes. Ottimo l'intervento in chiusura di Ranocchia.
63' Cross dalla sinistra di Evra, alla ricerca di una deviazione sotto porta. E' attento, però, Ranocchia, che di testa mette in angolo.
61' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo anche per Sturaro. Ad uscire potrebbe essere uno tra Pogba e Pereyra.
60' Ottimo inserimento di Lichtsteiner in area di rigore, la cui conclusione sul secondo palo viene respinta da Brignoli. L'arbitro, però, aveva già interrotto il gioco per una posizione di fuorigioco.
59' In questo momento la Juventus sale a quota novantuno punti in classifica. Resta ferma a quaranta, invece, la squadra allenata da Montella.
58' Buono spunto di Correa sull'out di sinistra, che punta Bonucci e conquista un buon calcio d'angolo. Nessun pericolo per Neto dagli sviluppi del calcio piazzato.
57'
Prima sostituzione per la Sampdoria: fuori Sala, dentro Ranocchia.
56' POGBA! Ci prova dalla distanza il centrocampista francese, ma Brignoli è attento e neutralizza la conclusione.
55' Intanto in casa Sampdoria si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Andrea Ranocchia. Ad uscire potrebbe essere Sala.
54' Poi ci prova anche Hernanes dai venticinque metri, ma la conclusione è debole e centrale: blocca senza particolari problemi Brignoli.
53' CHIELLINI! Imbucata meravigliosa di Evra, con Chiellini che si ritrova a tu per tu con Brignoli: provvidenziale la chiusura dell'estremo difensore blucerchiato in uscita.
52' Timido tentativo di Quagliarella, che prova lo stacco di testa in area di rigore sul calcio piazzato battuto da Alvarez. Palla che termina sul fondo.
51' Alza il proprio baricentro la Sampdoria. Prova a farlo con Quagliarella, che conquista un buon calcio di punizione sulla trequarti avversaria. Fallo di Dybala.
50' Egoista Pogba, che fa oltre trenta metri palla al piede e al limite dell'area, anziché servire Dybala o Mandzukic, si fa rimontare da Silvestre.
49' Fallo in attacco di Bonucci su Barreto. Calcio di punizione per la Sampdoria, che puo' rifiatare. Intanto Morata ha iniziato gli esercizi di riscaldamento.
48' Subito pericolosi i padroni di casa, con Mandzukic che di testa fa da sponda per Dybala. Provvidenziale l'intervento a liberare l'area di Silvestre.
47' Primo possesso in favore della Sampdoria, che regala, però, subito la sfera agli avversari. La Juventus ringrazia e si porta in avanti.
46' Arriva il fischio di Gavillucci: è iniziato il secondo tempo di Juventus-Sampdoria.
Inizio 2° tempo
18:06 Le squadre rientrano sul terreno di gioco per la ripresa.
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Fa girare bene il pallone la Juventus. Corre a vuoto, invece, la Sampdoria, che ha praticamente staccato la spina dopo il secondo gol dei campioni d'Italia.
42' Fallo in attacco di Alvarez su Dybala. Calcio di punizione per la Juventus, che prova a chiudere in avanti questa prima frazione di gioco.
41' TRAVERSA DI POGBA! Vicino all'eurogol Pogba, che lascia partire un gran tiro verso la porta difesa da Brignoli. La sfera, però, colpisce la parte alta della traversa.
40' Non c'è partita allo 'Juventus Stadium'. Ma quante colpe da parte della difesa (e non solo) della Sampdoria. Anche in occasione del terzo gol, ingenuo Diakité, che ha lasciato a Dybala tutto il tempo per mirare la porta e colpire.
39' Ancora lui, sempre lui. Terzo gol della Juventus, doppietta personale per Paulo Dybala, che si accentra e scarica un bolide verso la porta difesa da Brignoli. Valanga bianconera.
38'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI DYBALA!
37'
Ammonito Sala per un fallo su Pereyra.
37' DYBALA! Azione strepitosa dell'attaccante bianconero, che porta a spasso la difesa blucerchiata, si accentra e prova la conclusione. Sarà calcio d'angolo.
36'
Fallo di Hernanes su Alvarez: calcio di punizione per la Sampdoria e cartellino giallo per il centrocampista brasiliano.
35' Tante, tantissime occasioni da gol per la Juventus in questa prima frazione di gioco. Non pervenuta, fin qui, la squadra ospite, in dieci dal primo quarto d'ora.
34' MANDZUKIC! Grande giocata dell'attaccante croato, che si accentra dalla sinistra e tenta la conclusione rasoterra sul secondo palo. La sfera, deviata, termina fuori di un soffio. Sarà calcio d'angolo.
33' In chiaro affanno la Sampdoria, soprattutto in difesa. La Juventus, invece, arriva con estrema facilità dalle parti di Brignoli.
32' ANCORA JUVE! Insistono i bianconeri, con Pogba che premia il taglio di Mandzukic, ma Brignoli in uscita fa sua la sfera. Brivido per la difesa della Samp.
31' TRAVERSA DI LICHTSTEINER! Gran giocata di Dybala, che dà un pallone d'oro al terzino svizzero: questo, a pochi passi dalla linea di porta, colpisce in pieno la traversa.
30' CHIELLINI! Tenta l'eurogol il centrale difensivo della Juventus, che prova a battere con un tiro al volo Brignoli. La sfera, però, termina di molto distante dalla porta. Applausi di incoraggiamento del pubblico.
29' ANCORA JUVE! Dal calcio d'angolo battuto da Dybala, prova lo stacco di testa Lichtsteiner, ma è ancora bravo Brignoli a deviare la sfera sul fondo.
28' DYBALA! Gran giocata di Hernanes, che strappa il pallone dai piedi di Correa e innesca il contropiede di Dybala. L'ex Palermo tenta il tiro a giro sul secondo palo, ma Brignoli si supera e devia in angolo.
27' Altro fallo di Mandzukic, questa volta su Dodò sulla linea centrale del campo. Calcio di punizione per la Sampdoria.
26' Torna in avanti la Juventus. E lo fa sfruttando la catena di sinistra. Cross di Pogba verso il secondo palo, uscita a vuoto di Brignoli, ma l'arbitro vede un fallo in attacco di Mandzukic.
25' Prova ad inventare qualcosa Quagliarella sulla trequarti avversaria: il suo tentativo dalla distanza, però, viene murato da Bonucci.
24' Prova ad uscire dal guscio la Sampdoria. Chiede l'impossibile però Alvarez a Quagliarella, con il pallone che termina direttamente fra i guantoni di Neto.
23' Cross al centro di Pogba, alla ricerca del movimento di Mandzukic. Il passaggio, però, è impreciso e allora Brignoli fa sua la sfera.
22' Calcio d'angolo potente e teso verso il secondo palo, ottimo l'intervento con i pugni di Brignoli ad allontanare la minaccia. Insiste la Juventus.
21' DYBALA! Conclusione da posizione defilata dell'attaccante argentino, che impensierisce e non poco Brignoli. Bravo, però, l'ex estremo difensore della Ternana a deviare in corner.
20' Tanti errori in mezzo al campo per la squadra allenata da Vincenzo Montella, in netta difficoltà. Chi si aspettava una reazione dopo la sconfitta nel derby, è rimasto fin qui deluso.
19'
Intervento in ritardo di Chiellini su Alvarez. Calcio di punizione per la Samp e cartellino giallo per il centrale difensivo bianconero.
18' Buona giocata di Pereyra, che poi scarica all'indietro per Dybala. E' bravo, però, Barreto da dietro a soffiare il pallone all'attaccante argentino.
17' Continua ad attaccare la Juventus, non sazia del doppio-vantaggio. La Samp ora passa alla difesa a quattro, con Sala e Dodò sulle corsie esterne.
16' Tutta in salita ora la partita della Sampdoria, sotto di un uomo e di due reti. Dybala, dagli undici metri, non sbaglia. Juventus avanti 2-0!
15'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI DYBALA!
14'
ROSSO! Contropiede velenoso di Mandzukic, che entra in area di rigore e subisce fallo in area da Skriniar. Espulso il difensore della Sampdoria.
13' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!
12' Avanza palla al piede la Sampdoria, con Dodò che si accentra dalla sinistra e prova ad entrare in area di rigore. Barzagli e Bonucci, però, fanno buona guardia e allontanano la sfera.
11' Prova a sfondare centralmente Alvarez, ma l'argentino viene chiuso bene da Hernanes. La Sampdoria ora, a differenza dei primi minuti, fatica ad uscire dalla propria metà campo.
10' Insistono i campioni d'Italia. Cross potente e teso dalla destra di Lichtsteiner, alla ricerca di una deviazione sotto porta di Mandzukic. Esce bene dai pali, però, con i pugni Brignoli.
9' Calcio di punizione battuto benissimo da Dybala sul secondo palo, dove arriva lo stacco di testa imperioso di Evra. La Juventus, dopo otto minuti di gioco, è già in vantaggio.
8'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI EVRA!
7' Prova a reagire la Juventus, dopo lo squillo iniziale di Alvarez. Conquista un calcio di punizione in zona d'attacco Pogba, che sistema con cura il pallone sul terreno di gioco. Salgono i colpitori.
6' Caparbio Dybala, che salta tre avversari per vie centrali, ma poi scivola in area di rigore. Recupera la sfera, allora, la difesa ospite.
5' Cross morbido verso il secondo palo di Ricky Alvarez, alla ricerca dello stacco di testa di Silvestre. Bonucci, però, è attento e allontana la minaccia.
4' Incertezza di Hernanes, che regala il pallone a Correa. Poi Pogba commette fallo e l'arbitro Gavillucci concede un calcio di punizione alla Sampdoria.
3' ALVAREZ! Erroraccio di Chiellini, che concede il contropiede alla Sampdoria. Alvarez si accentra dalla destra e prova la conclusione sul primo palo, respinge con i pugni Neto.
2' Primo pallone controllato dalla Juventus, che comincia l'azione lasciando a Bonucci il compito di impostare. Piccola curiosità: padroni di casa in campo con la maglia della prossima stagione.
1' Arriva il fischio di Gavillucci: è cominciato il match tra Juventus e Sampdoria!
Inizio 1° tempo
16:59 Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Suona l'inno di Allevi, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
16:24 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Buona affluenza di pubblico sugli spalti, nonostante la pioggia fitta ed insistente. Calcio d'inizio fissato per le ore 17.
16:23 3-4-2-1, invece, per Montella, che schiera dal primo minuto Alvarez e Correa alle spalle dell'ex Quagliarella. Sorpresa in porta, dove c'è Brignoli a difendere i pali. Novità, in verità annunciata, anche in difesa, con la presenza di Skriniar al pari di Diakité e Silvestre. A centrocampo, infine, toccherà a Sala, Barreto, Krsticic e Dodò.
16:21 Allegri conferma il 3-5-2, ma rilancia dal primo minuto Mandzukic al fianco di Dybala in attacco. A centrocampo si rivede anche Lichtsteiner sulla corsia di destra, con Evra a sinistra e Pereyra, Hernanes e Pogba in mezzo. Riposa, infine, Rugani: al suo posto ci sarà Chiellini a comporre la linea difensiva a tre con Bonucci e Barzagli avanti a Neto.
16:18 A dirigere l'incontro sarà Claudio Gavillucci, trentaseienne della sezione di Latina: per lui si tratterà del quattordicesimo gettone stagionale nella massima serie.
16:18 "E' stata una settimana lunga, complicata per il risultato maturato sul campo e per errori nel post-partita - sono le parole di ieri di Vincenzo Montella -. Abbiamo dato delle situazioni perché fosse tutto ancor più complicato. Bisogna però guardare avanti, analizzare gli errori tecnici: noi lo abbiamo fatto e abbiamo capito. La sfida di domani (oggi, ndr) serve per noi stessi, per il nostro orgoglio e il nostro essere professionisti. E' l'ultima gara che arriva dopo le ultime sconfitte".
16:17 Non solo il trofeo. A Torino arriverà anche la Sampdoria, sicuramente nel momento più delicato della propria stagione. Il derby perso malamente contro il Genoa brucia ancora ed i blucerchiati vanno a caccia del riscatto per chiudere dignitosamente un'annata con più bassi che alti.
16:17 Suona la carica il tecnico dei campioni d'Italia che, nella conferenza stampa della vigilia, ha rivelato: "I miei sono calciatori intelligenti, ho detto loro di non ripetere la prestazione della scorsa settimana. Abbiamo l'obiettivo di finire bene il campionato e di festeggiare con i nostri tifosi".
16:16 Sarà un sabato pomeriggio di festa per la Juventus. Allo Stadium, infatti, arriva lo scudetto da consegnare nelle mani di Gianluigi Buffon, il quinto consecutivo per i bianconeri. Ma sarà anche un test fondamentale per Massimiliano Allegri, per capire quali sono le reali condizioni della sua squadra, in vista della finale di Coppa Italia contro il Milan, dopo il sorprendente ko di Verona.
16:15 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sampdoria, match valevole come anticipo della trentottesima giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì