Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Juventus
4-2
Sampdoria
18' Vidal
24' Llorente
41' Vidal
78' Pogba
  Barzagli(A) 38'
Gabbiadini 69'
Cronaca Formazioni
22:36 FINISCE QUI! Dodicesima vittoria consecutiva della Juventus che si riporta a +8 sulla Roma. Gara bella e divertente allo Juventus Stadium con la Sampdoria che se l'è giocata a viso aperta e nella ripresa con Gabbiadini ha anche sfiorato il 3-3.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
87' POGBA! Questa volta il francese conclude col sinistro: diagonale molto insidioso, pallone fuori di un soffio.
86'
Fuori anche Llorente, in campo Quagliarella. Conte ha cambiato la sua coppia d'attacco in questi minuti finali.
85'
Secondo cambio per la Juventus: Giovinco in campo al posto di Tevez.
85' Calato il ritmo della partita negli ultimi minuti.
81' Non si arrende la Sampdoria: calcio d'angolo guadagnato da Eder.
80'
Fuori Asamoah, dentro Peluso: cambio per la Juventus.
78' Splendido destro di Pogba che segna il suo sesto gol con uno destro dalla distanza potente e preciso che si spegne sotto l'incrocio dei pali. Non ha colpe Da Costa.
78'
CHE GOL DI POGBA!!! POKER DELLA JUVENTUS!!!
76' Ci prova Tevez da calcio piazzato: conclusione rasoterra, nessun problema per Da Costa.
75'
Cartellino giallo per Gastaldello per un fallo su Llorente.
73' TRAVERSA DI GABBIADINI! Sampdoria a un passo dal pareggio, splendido sinistro a giro dell'attaccante blucerchiato che sorprende Buffon: il legno nega il pareggio agli ospiti.
72' BOTTA DALLA DISTANZA DI POGBA! Bello schema su calcio piazzato della Juventus, Tevez scarica sul francese che lascia partire una conclusione potente ma non precisa.
71'
Mihajlovic tenta il tutto per tutto e inserisce Sansone al posto di Wszolek. La Sampdoria ha esaurito i cambi.
70' Intervento miracoloso di Buffon su un colpo di testa dall'altezza del dischetto del calcio di rigore. Il portiere bianconero, però, non può nulla sul successivo tap-in di Gabbiadini.
69'
GOL DI GABBIADINI!!! LA SAMP RIAPRE LA GARA!!!
69' Tiro dalla distanza di Obiang: pallone deviato, angolo per la Sampdoria.
69' Ancora una buona chiusura di Chiellini su Gabbiadini, cresciuto il rendimento del difensore bianconero in questa ripresa.
68' Gabbiadini tenta il sinistro dalla distanza: pallone deviato, bravo Buffon a evitare anche il corner.
66' Buona chiusura di Ogbonna su Eder, l'ex Torino non sta facendo rimpiangere Bonucci al centro della difesa.
64' Ottimo copertura difensiva di Chiellini che tiene Gabbiadini nell'uno contro uno e costringe l'attaccante blucerchiato a trascinarsi il pallone sul fondo.
62' CHE ERRORE DI LLORENTE! Sul lancio di Vidal il centravanti basco addomestica il pallone in corsa con un tocco di coscia e conclude a tu per tu con Da Costa: pallone sul fondo.
61' BUFFON! Si supera il portiere della Juventus sulla deviazione da posizione ravvicinata di De Silvestri. Sampdoria a un passo dal secondo gol.
60' Buona copertura di Barzagli su Wszolek: calcio d'angolo a favore della Sampdoria.
57' La Juventus amministra il pallone in questa fase della partita. La Sampdoria non riesce più a pressare come nel primo tempo.
55' Subito un buon cross di Costa: attento Asamoah che si fa trovare al posto giusto al momento giusto grazie a una diagonale difensiva e libera l'area con un colpo di testa.
52'
Secondo cambio della gara: Costa in campo al posto di Mustafi.
51'
Terzo giallo della partita: ammonito Wszolek.
50' Perde l'attimo giusto Pogba che prova ad andare via al diretto marcatore al limite dell'area avversaria ma si allunga troppo il pallone.
48' Attento Chiellini sul corner battuto da Palombo. Il difensore bianconero resta a terra dopo lo scontro con Gastaldello per un problema al polso sinistro.
48' Calcio d'angolo per la Sampdoria: buon recupero di Ogbonna su Eder.
47' Insidioso l'assist di Gabbiadini che tocca terra e diventa una conclusione complice la pioggia: attento Buffon che blocca la sfera.
46' Intervento scomposto di Chiellini su Eder: calcio di punizione dalla trequarti a favore della Sampdoria.
46'
SI RIPARTE! E' la Sampdoria a giocare il primo pallone della ripresa. Renan in campo al posto di Bjarnason.
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre stanno tornano in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Finisce qui una prima frazione divertente e ricca di gol. Meritato il doppio vantaggio dei bianconeri che sono devastanti quando hanno spazi a disposizione.
Fine 1° tempo
45'+1 Batti e ribatti nell'area della Juventus sulla battuta del corner: si salva la difesa bianconera.
45'+1 Buon movimento di Regini che tenta il cross dalla corsia sinistra: pallone deviato, angolo per la Sampdoria.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Buon pressing di Eder su Ogbonna che è costretto a rifugiarsi in rimessa laterale.
44' Prova a rialzare la testa la Sampdoria dopo il gol del 3-1. Il gol dal dischetto di Vidal è arrivato nel momento migliore degli ospiti.
42' Da Costa intuisce l'angolo, ma non può nulla sulla battuta potente e precisa del centrocampista cileno.
41'
NON SBAGLIA VIDAL!!! 3-1 JUVENTUS!!!
41'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! FALLO DI REGINI SU VIDAL!
40' Continua ad attaccare la Sampdoria dopo il gol del 2-1. Buona la personalità della squadra di Mihajlovic in questa fase.
38' Premiato lo sforzo della Sampdoria, sul cross di Gabbiadini decisiva la deviazione di Barzagli che ha messo fuorigioco Buffon e riaperto la partita.
38'
AUTOGOL DELLA JUVENTUS!!! GARA RIAPERTA!!!
37' Deviato il cross di De Silvestri: calcio d'angolo a favore della Sampdoria.
36' Wszolek tenta la conclusione da buona posizione: pallone murato, ma è una buona Sampdoria in questa fase.
34' Attacca adesso la Sampdoria alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. Tra le fila blucerchiate Gabbiadini di gran lunga il migliore in campo.
32' Marchisio scarica su Lichtsteiner che tenta la conclusione di prima intenzione: tiro da dimenticare.
30' Ci prova Gabbiadini da calcio piazzato: pallone deviato, angolo per la Sampdoria.
29'
Giallo per Chiellini, buon inserimento di Gabbiadini sul suggerimento di Eder. Ammonizione inevitabile per il difensore bianconero che salterà la sfida contro la Juventus.
28' PALO DI TEVEZ! Azione travolgente della Juventus, l'Apache è stato bravissimo con una conclusione da centro area ad anticipare il diretto marcatore, ma il legno evita il tris.
27' Nonostante 25 minuti ad altissimi livelli, la Juventus in panchina è arrabbiatissimo e continua a ricordare alla sua squadra che la gara non è chiusa.
26' MUSTAFI! Se la cava la Juventus sulla battuta del corner, intervento col piede di Buffon sulla conclusione a botta sicura del difensore tedesco.
25' Angolo dalla destra e colpo di testa di Llorente che è bravo a liberarsi dalla marcatura di Gastaldello e a battere Da Costa.
24'
LLORENTE!! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!!
24' Asamoah lascia partire il sinistro dalla distanza: tiro potente che, però, non prende il giro giusto e si spegne sul fondo.
23' Ci prova Gastaldello di testa sulla battuta del corner: pallone sul fondo, ma la reazione della Sampdoria è apprezzabile.
20' Prova a reagire la Sampdoria: conclusione dalla distanza di Gabbiadini, pallone sul fondo.
19' Splendida azione della Juventus partita grazie a un buon movimento sulla trequarti di Llorente. Il centravanti basco scarica su Pogba che arriva al limite dell'area e con un no look serve Vidal. Il cileno si inserisce coi tempi giusti e con un tocco di prima intenzione batte Da Costa. Vantaggio meritatissimo.
18'
CHE GOL DI VIDAL!!! E CHE ASSIST DI POGBA!!!
17' Ci prova Pogba direttamente da calcio piazzato: pallone sopra la traversa e non di poco.
16' Llorente trattenuto da Mustafi al limite dell'area: punizione per la Juventus che è stabilmente nella trequarti avversaria.
15' TEVEZ! Bravo Llorente a regalar palla all'argentino che è caparbio in area e trova lo spazio per la conclusione: pallone di poco a lato, il tiro era potentissimo.
13' Avvolgente azione della Juventus, tantissimi i giocatori bianconeri nell'area blucerchiata nell'ultima azione. Murate le due conclusioni di Chiellini, si salva Da Costa che non è costretto a intervenire.
12' Tevez manda in tilt la difesa blucerchiata col suo movimento in area: deviazione di Regini sulla conclusione dell'Apache, solo corner per i bianconeri.
11' Attento De Silvestri sullo spiovente dalla trequarti di Tevez: solo rimessa laterale per la Juventus.
10' Bella azione in disimpegno di Vidal che ferma l'azione offensiva della Sampdoria fermando Bjarnason e dà il via alla ripartenza che permette a Tevez di guadagnare una interessante punizione dalla trequarti.
8' Buono il pressing della Sampdoria in questa fase. Coi suoi quattro calciatori offensivi la squadra blucerchiata prova a limitare la costruzione della manovra juventina.
6' La Sampdoria prova a farsi vedere in avanti con un'azione sulla sinistra orchestrata da Regini ed Eder: attenta la difesa bianconera molto compatta in fase di ripiegamento.
5' Liberato Vidal al tiro su calcio d'angolo, maldestra la conclusione del cileno che tenta la conclusione al volo ma colpisce male il pallone.
4' Azione avvolgente della Juventus partita grazie all'ottimo lavoro di sponda di Llorente: deviato il cross di Lichtsteiner, angolo per i bianconeri.
2' La Juventus sta già presidiando l'area avversaria. Troppo debole il cross di Asamoah che era stato ben liberato sulla sinistra dai suoi compagni di squadra.
2' Piccolo problema per Gabbiadini che è comunque in grado di proseguire la partita.
1' Subito un buon intervento difensivo di Bjarnason. Il centrocampista islandese è stato preferito a Sansone alle spalle di Eder.
1' E' la Juventus a giocare il primo pallone della partita.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.
20:39 Pioggia battente sullo Juventus Stadium, poco più di cinque minuti al fischio d'inizio.
20:10 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo per l'inizio del riscaldamento.
20:08 Sampdoria offensiva quella presente allo Juventus Stadium. Bjarnason ha vinto il ballottaggio con Sansone e giocherà alle spalle di Eder. Sulla corsia sinistra in campo Regini con Costa in panchina.
20:06 Annunciate le formazioni delle due squadre, Antonio Conte è costretto a spedire in panchina Bonucci per un problema alla coscia. Al centro della difesa c'è Ogbonna, mentre in cabina di regia spazio a Marchisio con Pirlo che riposa per l'occasione.
20:03 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sampdoria, secondo anticipo della prima giornata di ritorno di Serie A. Nel pomeriggio la Roma seconda in classifica ha battuto il Livorno 3-0 senza grosse difficoltà.
Cronaca di Raimondo De Magistris