Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Juventus
3-2
Sampdoria
10' Dybala
43' Bonucci
57' Locatelli
  Yoshida 45'
Candreva 83'
Cronaca Formazioni
14:25 FINE PARTITA! La Juventus vince ancora, sempre con una ligure e sempre con lo stesso identico risultato. 3-2 il risultato finale, Locatelli nella ripresa sigla il tris bianconero, nel finale la riapre Candreva ma non riesce la rimonta ai blucerchiati che giocano un ottimo finale.
14:22 Fallo in attacco di Fabio Quagliarella ai danni di Giorgio Chiellini, mancano esattamente due minuti al termine di una sfida che vede la Sampdoria ad un gol di distanza dalla Juventus.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo all'Allianz Stadium, sempre avanti la Juventus però di un gol dopo la stoccata con il mancino da parte di Antonio Candreva.
89' Vede gli spettri del passato la Juventus con la rete della Sampdoria, i bianconeri che erano passati alla difesa a tre dopo il gol del tris da parte di Manuel Locatelli.
87'
Cambio per la Sampdoria, dentro Askildsen al posto di Thorsby.
86'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che si prende il cartellino giallo Moise Kean, gamba alta da parte dell'ex PSG ai danni di Bereszynski. Arriva il cartellino giallo.
85'
Dopo il gol di Antonio Candreva arriva anche il cartellino giallo per Leonardo Bonucci, intervento falloso in mezzo al campo che viene sanzionato dal direttore di gara.
84' La Sampdoria riapre la sfida in questo finale, fanno tutto i nuovi entrati. Passaggio di Damsgaard in area di rigore per Adrien Silva, l'ex Monaco spedisce sul dischetto del rigore per l'arrivo di Candreva che con il mancino non lascia scampo a Perin.
83'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO CANDREVA!
82'
Cambio per la Juventus, fuori Morata ed in campo Kean.
81' MORATA! Brivido ancora per la porta di Audero, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Alvaro Morata con il mancino e sfera che termina di pochissimo a lato.
80' Siamo entrati ormai nei minuti finali di questa sfida allo Juventus Stadium, il risultato premia sempre la formazione bianconero quando ne mancano ormai dieci alla fine.
79' La Juventus in pieno controllo del risultato, la squadra di Allegri non vuole rischiare nulla ed è avanti di due reti. Poco fa anche la grande occasione sul destro di Bentancur.
77' Palleggio sterile da parte della Sampdoria che non riesce ad uscire, nessuna grande occasione per la squadra di Roberto D'Aversa che aveva riaperto la sfida con Yoshida.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, la Juventus continua a premere per chiudere definitivamente la partita che la vede avanti di due reti.
74' BENTANCUR! Ancora un'occasione per la Juventus, grande giocata al limite di Bentancur che si porta la sfera sul destro e calcia trovando una super risposta da parte di Audero.
73' Ritorno al passato adesso per la Juventus che si schiera con il 3-5-2 con l'ingresso da parte di Giorgio Chiellini, in avanti invece la coppia formata da Morata e Kulusevski.
71'
Cambio per la Sampdoria, fuori Caputo ed in campo Torregrossa.
70'
Cambio per la Juventus, fuori Bernardeschi ed in campo Ramsey.
70'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa e dentro Chiellini.
69' E' pronto un doppio cambio per la Juventus, Allegri sta catechizzando sia Giorgio Chiellini che Aaron Ramsey. Vedremo chi lascerà il campo in questo secondo tempo.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, Juventus sempre in vantaggio mentre la Sampdoria prova a colpire con la freschezza dei nuovi entrati.
66'
Intervento falloso sulla trequarti da parte di Cuadrado ai danni di Damsgaard, arriva il fischio del direttore di gara che decide anche di ammonire il colombiano della Juventus.
65' Venti minuti di questo secondo tempo all'Allianz Stadium, due gol di vantaggio per la formazione di Massimiliano Allegri che ha raddoppiato poco fa con Locatelli.
63' Cuadrado con il doppio passo prova ad eludere la marcatura di Augello, al momento di lasciare partire il traversone però scivola il terzino colombiano della Juventus.
62' Infuriato Allegri in panchina, il tecnico bianconero vuole tenere alta la soglia dell'attenzione della Juventus memore anche delle partite precedenti. La Juve sta giocando bene adesso.
60' Un gol che mancava dalla penultima giornata dello scorso campionato per Manuel Locatelli, aveva costruito l'azione e poi ha approfittato dell'errore da parte di Colley.
59'
Cambio per la Sampdoria, fuori Ekdal ed in campo Adrien Silva.
59'
Cambio per la Sampdoria, fuori Depaoli per Damsgaard.
59'
Cambio per la Sampdoria, fuori Murru ed in campo Augello.
58' La Juventus sigla il gol del tris, lo fa prima dell'ora di gioco. Grande giocata di Locatelli per Chiesa che però non calcia, recupera Colley che poi combina la frittata con Thorsby. Pallone a metà strada preda di Kulusevski che mette all'indietro per Locatelli che a porta vuota non può sbagliare.
57'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO LOCATELLI!
55' Alex Sandro appoggia al limite dell'area di rigore per Manuel Locatelli, ha provato la stoccata con il mancino il centrocampista bianconero ma la sfera termina ampiamente a lato.
54'
Grande giocata in mezzo al campo di Colley che si prende gioco di Rodrigo Bentancur, l'uruguayano spedisce a terra il centrale della Sampdoria e si prende anche il cartellino giallo.
53' Rimpallo all'interno dell'area di rigore della Juventus, poi deve intervenire Mattia Perin che esce bene e blocca la sfera. Pericolo scampato per la difesa bianconera.
52' Tentativo di traversone da parte di Alvaro Morata dalla corsia mancina, pallone che non arriva però a nessun compagno e la difesa della Sampdoria può controllare.
50' Prova ad attaccare la squadra di Roberto D'Aversa ma Thorsby non trova lo spazio per rendersi pericoloso, sempre sul pezzo comunque la Sampdoria questo pomeriggio.
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, pallone di Kulusevski sul secondo palo per Locatelli che non riesce a staccare. Rimessa dal fondo per la Samp.
48' Contropiede orchestrato da Dejan Kulusevski che arriva in area di rigore, lo svedese prova a servire Federico Chiesa che viene anticipato in corner dall'intervento di Colley.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stesso ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Nel primo tempo un cambio con l'uscita di Dybala e l'ingresso di Kulusevski.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
13:20 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, 2-1 il parziale. Vantaggio bianconero con Dybala che poi esce per infortunio, raddoppio dal dischetto di Bonucci e due minuti dopo il gol che riapre la partita di Yoshida per la Sampdoria.
Fine 1° tempo
45'+2
Altro cartellino giallo per la Sampdoria, intervento irregolare in mezzo al campo di Albin Ekdal ai danni di Alvaro Morata. Giusta l'ammonizione per il centrocampista blucerchiato.
45'+2 Concessi due minuti di recupero.
45'+1 Torna subito in partita la squadra di D'Aversa. Calcio d'angolo corto di Candreva per Murru, pallone di ritorno per l'ex Inter che spedisce subito in mezzo per Yoshida bravo ad anticipare Bonucci ed incornare in rete. La Sampdoria c'è.
45'
GOL DELLA SAMPDORIA! HA SEGNATO YOSHIDA!
44' Primo rigore della carriera in Serie A per Leonardo Bonucci, il centrale della Juventus si presenta con freddezza dal dischetto e con il piatto destro spiazza Audero per il raddoppio bianconero.
43'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO BONUCCI!
42' Colpo con il braccio da parte di Nicola Murru dopo il destro di Federico Chiesa. Sul punto di battuta c'è Leonardo Bonucci visto che il battitore designato Dybala è uscito per infortunio.
41'
CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DELLA JUVENTUS! Federico Chiesa dal limite dell'area di rigore, respinta con il braccio di Nicola Murru che si prende anche il cartellino giallo.
39' Trattenuta ancora abbastanza evidente da parte di Kulusevski ai danni di Thorsby, non è entrato benissimo in partita il trequartista svedese ex Parma che ha preso il posto di Dybala.
38' Problemi all'anca destra per Juan Cuadrado, si è rialzato il terzino della Juventus mentre la squadra di Allegri riprende il gioco. La Sampdoria rimane però nella metà campo avversaria.
37' Partita abbastanza spezzettata adesso, gioco fermo all'Allianz Stadium per un contrasto aereo tra Murru e Cuadrado. Rimane dolorante a terra il terzino colombiano dei bianconeri.
36' Proteste da parte di Matthis De Ligt nei confronti del direttore di gara, viene fischiato il contatto dell'olandese contro Caputo. C'è da dire che aveva anche sbagliato il controllo il dieci ospite.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo mentre la Juventus prova nuovamente a distendersi alla ricerca del raddoppio, prova a chiudere con due reti di vantaggio la prima frazione.
34' Sta combinando davvero poco in zona offensiva la Sampdoria, solo un tentativo con il destro dalla distanza di Francesco Caputo che non ha inquadrato però lo specchio della porta.
33' Trattenuta abbastanza evidente di Chiesa ai danni di Thorsby, il centrocampista della Sampdoria ha richiesto il giallo per l'ala bianconera ma il direttore di gara richiama il due doriano.
31' L'infortunio di Dybala ha minato un po' anche sul gioco della Juventus, tutte le azioni da rete dei bianconeri sono passate dal mancino del numero dieci come il gol del vantaggio.
30' Stavolta l'intervento falloso è quello di Alex Sandro ai danni di Depaoli, si è visto fin qui pochissimo il laterale ex Chievo che è stato preferito all'ala danese Damsgaard per questa sfida.
29' Altro brivido per la retroguardia della Sampdoria, traversone dalla corsia di destra di Cuadrado alla ricerca di Kulusevski che stacca di testa ma manda di poco a lato rispetto alla porta di Audero.
28'
Prova ad accendersi anche Federico Chiesa che viene però steso da Thorsby, arriva anche il primo cartellino giallo di questa partita per il centrocampista della Sampdoria autore del fallo.
26' Ci ha provato anche il nuovo entrato Dejan Kulusevski, il mancino dello svedese però si impenna e termina altissima rispetto alla porta di Audero. Rimessa dal fondo per la Sampdoria.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo all'Allianz Stadium, applausi scroscianti da parte del pubblico per Paulo Dybala dopo la sua uscita dal campo.
23' Siamo arrivati alla metà del primo tempo, la Juventus è meritatamente in vantaggio contro la Sampdoria grazie al mancino di Dybala poi uscito in lacrime per infortunio.
22'
Cambio per la Juventus, fuori Dybala ed in campo Kulusevski.
21'
Problemi per Paulo Dybala, esce in lacrime il capitano della Juventus. Si è fermato l'autore del vantaggio bianconero e adesso va direttamente negli spogliatoi abbastanza provato.
20' Lancio di Colley per Fabio Quagliarella, l'attaccante prova a mettere in mezzo ma si alza la bandierina del guardalinee per segnalare la posizione irregolare della punta della Sampdoria.
19' Primo squillo della Sampdoria, ci ha provato Francesco Caputo dalla distanza. Il destro dell'ex Empoli e Sassuolo termina però a lato rispetto alla porta difesa da Mattia Perin.
18' Pressione altissima da parte della Juventus che non sta facendo giocare di fatto la Sampdoria, tanta difficoltà per la squadra di D'Aversa che non ha reagito al gol di Paulo Dybala.
16' MORATA! Ancora la Juventus pericolosa sempre sull'asse Dybala-Morata, pallone dell'argentino per lo spagnolo che in area di rigore prova il mancino in diagonale ma Audero gli nega la gioia del gol.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio, c'è solo una squadra in campo ovvero la Juventus. Il mancino di Dybala ha stappato la sfida, i bianconeri due volte vicini al bis.
14' MORATA! Ancora un pericolo per la Sampdoria, sempre Dybala sulla trequarti che spedisce per Alvaro Morata che arriva in area e calcia trovando però la respinta da parte di Audero.
13' Seconda rete in questo campionato per Paulo Dybala, l'attaccante argentino aveva timbrato il cartellino alla prima di campionato contro l'Udinese. Adesso scatenato la Joya.
12' CHIESA! Ad un passo dal raddoppio la Juventus, grande giocata di Dybala che manda praticamente in porta Chiesa. L'ex Fiorentina davanti ad Audero manda però a lato.
11' Dopo dieci minuti la sblocca Paulo Dybala. Azione dalla corsia mancina con il traversone di Alex Sandro messo fuori da Murru, Locatelli ci prova dal limite ma poi appoggia per l'argentino che si coordina e con il mancino al volo batte Audero che non ci arriva.
10'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA!
9' Gesto di stizza da parte di Paulo Dybala dopo il mancato fischio del direttore di gara per una trattenuta abbastanza evidente di Colley, prosegue adesso la pressione degli ospiti.
8' Grande giocata di Federico Bernardeschi che poi scarica per Morata, pallone per lo spagnolo che però non riesce a proteggere sulla pressione di Depaoli. Riconquista la Sampdoria.
7' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Paulo Dybala con il solito mancino, il tentativo dell'argentino viene però murato dall'intervento di Ekdal. Continua a spingere la Juventus.
5' Lancio profondo di Antonio Candreva alla ricerca di Francesco Caputo, pallone troppo lungo per l'ex bomber del Sassuolo e sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
4' Intervento falloso in zona offensiva da parte di Depaoli, sgambetto ai danni di Alvaro Morata. Calcio di punizione in favore della Juventus che adesso prova a spingere sull'acceleratore.
3' Dybala cade in area di rigore dopo uno scontro con Colley, l'argentino aveva provato a rientrare con il mancino scontrandosi con il centrale doriano. Non c'è però calcio di rigore.
2' Ha provato subito a pungere la Sampdoria con il calcio d'angolo, il primo, battuto da Antonio Candreva. Pallone sul primo palo per Albin Ekdal che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Sampdoria.
Inizio 1° tempo
12:00 Ne cambia tre Roberto D'Aversa rispetto al match contro la il Napoli, la Sampdoria scende in campo con il solito 4-4-2. Sulla corsia mancina della retroguardia ci sarà Murru e non Augello, reparto difensivo completato da Bereszynski, Yoshida e Colley. In mezzo al campo torna titolare Ekdal al posto di Adrien Silva al fianco di Thorsby mentre Depaoli ha vinto il ballottaggio con Damsgaard. Candreva a sinistra mentre davanti la coppia d'attacco è quella formata da Caputo e Quagliarella.
11:55 Dopo la vittoria contro lo Spezia, Massimiliano Allegri sceglie nuovamente il 4-4-2 ma stavolta con due laterali di ruolo come i campioni d'Europa Federico Chiesa e Federico Bernardeschi, in mezzo al campo invece la coppia formata da Bentancur e Locatelli. Davanti pochi dubbi, Kean si accomoda in panchina per far spazio ad Alvaro Morata al fianco di Paulo Dybala. Difesa tipo con Cuadrado a destra, Alex Sandro a sinistra ed i due centrali Bonucci e De Ligt. In porta stavolta ci va Perin, un turno di riposo per il polacco Szczesny.
11:50 La Juventus punta a vincere e soprattutto convincere, quanta fatica per la squadra di Max Allegri che in questo avvio di campionato ha conquistato i primi tre punti nell'ultimo turno soffrendo contro lo Spezia. Solo quattro i punti conquistati in cinque gare, un bottino troppo povero e con un occhio anche alla Champions League di prossima settimana. Di contro arriva una Sampdoria che ha gli stessi punti della Juventus, punta ad un campionato tranquillo ma non vuole subire un'altra imbarcata come nel turno infrasettimanale contro il Napoli di Spalletti.
11:48 Buongiorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del lunch match della sesta giornata di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium di Torino, in campo Juventus contro Sampdoria.
Cronaca di Antonino Sergi