Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Juventus
1-1
Roma
2' Vlahovic   Abraham 68'
Cronaca Formazioni
20:27 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Roma. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:26 Finisce con un pareggio il ritorno all'Allianz di Paulo Dybala. La Joya ha realizzato un grade assist per la rete del pareggio siglata da Abraham nella ripresa.
20:25 Secondo pareggio consecutivo per la Juventus che dopo un primo tempo da dominatrice ha rallentato nella ripresa colpita dalla rete dell'attaccante inglese.
20:24 Irrati dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Juventus e Roma si dividono la postai in palio pareggiando per 1-1. Alla rete di Vlahovic ha risposto nella ripresa Abraham.
Fine 2° tempo
90'+4 Con ogni probabilità si andrà oltre il minuto numero 94 visto l'ultimo cambio nella Roma. Irrati dovrebbe concedere trenta secondi in più con la Juventus che attacca a testa bassa.
90'+3
QUINTO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Pellegrini, dentro Bove.
90'+2 Calcio di punizione in favore della Roma con Pellegrini che prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Bremer svetta più in alto di tutti e può allontanare la minaccia.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Irrati.
90' De Sciglio prova la conclusione dalla lunghissima distanza. Il pallone termina la sua corsa sopra la traversa della porta difesa da Rui Patricio. Siamo in attesa dei minuti di recupero.
89' Spinge ancora la Juventus con un cross di McKennie ben controllato da Celik sul secondo palo. Il difensore della Roma è abile a mettere il pallone in fallo laterale scongiurando il corner.
88' Bella giocata di Zalewski che va via a McKennie sulla fascia sinistra. Chiedevano un fallo laterale i giocatori della Juventus, non è di questo avviso Irrati. Il passaggio però è impreciso.
87' Tre minuti più recupero alla conclusione del match dell'Allianz Stadium. Attacca adesso la Juventus con Kostic che duella con Alex Sandro ma El Shaarawy riesce ad arpionare il pallone.
86' Attacca la Juventus con un cross alla ricerca di Milik. L'attaccante polacco duella con Zalewski, Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Roma.
85'
QUINTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Vlahovic, dentro Kean.
85'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Locatelli, dentro Rovella.
84' ROMA VICINISSIMA AL GOL!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, si accende un flipper in area bianconera con il pallone che si dirige verso la porta di Szczewsny. Salva tutto Milik.
83' El Shaarawy vince un contrasto con Danilo e avanza sulla corsia di destra. Il suo passaggio a rimorchio trova il recupero dello stesso difensore bianconero che mette in calcio d'angolo.
82' Traversone insidioso da parte di De Sciglio sulla corsia di destra. Provvidenziale lo stacco di testa di Kumbulla che salta un attimo prima di Locatelli e lo anticipa.
81' Arretra il proprio raggio d'azione Milik. L'attaccante polacco cerca di propiziare l'azione chiamando in causa i suoi compagni nelle retrovie. Si difende la Roma in questo finale.
80' Dieci minuti alla conclusione del match fra Juventus e Roma. Risultato più che mai in equilibrio ed aperto a qualsiasi scenario. Sarà tutto da vivere questo finale di match.
79' Cambiano i due tecnici in questo finale. La Juventus di Massimiliano Allegri passa al 4-4-2 mentre la Roma di José Mourinho torna con la difesa a tre formata da Kumbulla, Smalling e Ibanez.
78'
QUARTO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Dybala, dentro Kumbulla.
77'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro Milik.
76'
Proteste di Kostic in seguito ad una decisione presa da Irrati. Il direttore di gara si avvicina all'esterno ex Eintracht Francoforte ed estrae il cartellino giallo. Intanto doppio cambio per la Juve.
75' Siamo giunti alla mezz'ora della seconda frazione di gara con il risultato che è in equilibrio. Alla rete iniziale di Vlahovic ha risposto l'altro numero 9 in campo, ovvero Abraham.
74' Sta per scoccare l'ora di Arkadiusz Milik. L'attaccante arrivato in settimana dall'Olympique Marsiglia ha tolto la pettorina ed è a bordo campo insieme a McKennie, pronto anche lui ad entrare.
73' Duello fisico in area della Roma fra Vlahovic e Ibanez. Irrati vede una scorrettezza dell'attaccante della Juventus e assegna un calcio di punizione per i giallorossi.
72' Attacca a testa bassa adesso la Juventus che vuole mettere nuovamente il muso in avanti. Si accentra Cuadrado ma il suggerimento è impreciso, inizia a rumoreggiare lo Stadium.
71' Scende sulla corsia di destra Zakaria. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da un sicuro Smalling. Adesso la squadra di Mourinho tenta di far giare il pallone.
70' Parità ristabilita dunque all'Allianz Stadium con Abraham che ha sfruttato un assist al bacio da parte di Dybala con una grande giocata. Adesso però spinge la squadra di Allegri.
69' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Dybala raccoglie un pallone sul secondo palo e con una rovesciata lo rimette al centro dove c'è Abraham, abile a spingere di testa alle spalle di Szczesny.
68'
GOL DI ABRAHAM!! IL PAREGGIO DELLA ROMA!!
67' La Roma prova a costruire la manovra ragionata con i giocatori della Juventus che cercano di chiudere le linee di passaggio ma la squadra di Mourinho è in crescita.
66' Ancora Roma in avanti con Abraham che prova una conclusione verso la porta di Szczesny ma colpisce debolmente favorendo quindi la parata sicura del portiere bianconero.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto della seconda frazione con la Juventus sempre avanti 1-0 sulla Roma con la rete realizzata da Vlahovic dopo appena due minuti di gioco.
64' Ancora Kostic molto attivo sulla fascia sinistra. L'ex Eintracht prova un cross verso il centro dell'area ma sulla sua strada trova Celik che con il corpo devia il pallone in calcio d'angolo.
63'
TERZO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Karsdorp, dentro Celik.
62' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Alex Sandro calcia con potenza cogliendo la traversa ma è tutto fermo per un intervento di Irrati che vede un tocco di mano. Punizione per la Roma.
61' Zakaria in possesso del pallone. Il centrocampista della Juventus si allarga sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro dell'area. Zalewski interviene e mette in calcio d'angolo.
60' Locatelli prova a scodellare il pallone per l'offensiva centrale di Vlahovic. Smalling segue l'avversario molto bene e interviene bene di testa anticipando l'attaccante bianconero.
59' Intervento falloso di Miretti ai danni di Abraham all'altezza del cerchio centrale del campo. Vede tutto Irrati che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Roma.
58'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Rabiot, dentro Zakaria.
57'
Rabiot fa cenno ad Allegri che non riesce a proseguire nel match. Tegola per il tecnico della Juventus che dovrà effettuare un cambio forzato. Viene chiamato Zakaria dai giocatori che si stavano scaldando.
56' Qualche problema per Rabiot. Il centrocampista della Juventus è a terra con Irrati che chiede l'intervento dello staff sanitari. Vedremo se si dovrà procedere con il cambio.
55' Karsdorp serve nello spazio lo scatto di Dybala. L'attaccante si allarga sulla destra ma viene fermato da Kostic che mette il pallone direttamente in fallo laterale.
54' CUADRADO!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il colombiano punta Zalewski e lo salta. La sua conclusione a giro termina sul fondo non lontana dalla porta di Rui Patricio.
53' De Sciglio si fa vedere sulla fascia destra. Il suo cross basso è per Vlahovic che viene però anticipato dall'intervento pulito da parte di Ibanez. Pallone che termina a lato.
52' Matic innesca la velocità di Abraham. L'attaccante della Roma duella con Bremer che non si fa sorprendere e mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione giallorossa.
51' Zalewski prova la discesa sulla corsia di sinistra. De Sciglio non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Può salire adesso la squadra di Mourinho.
50' Va a terra intanto Abraham dopo un corpo a corpo con Bremer all'altezza del cerchio centrale del campo. Irrati fa cenno di proseguire con l'attaccante della Roma che protesta vistosamente.
49' Alex Sandro allarga sulla sinistra dove è arrivato Kostic. Il suo cross verso il centro dell'area è per Miretti che però non aggancia bene il pallone regalando di fatto una rimessa dal fondo.
48' Cambio di gioco alla ricerca di Abraham che si è allargato sulla fascia destra. Elegante lo stacco di testa da parte di Alex Sandro che serve all'indietro la presa sicura da parte di Szczesny.
47' Prova a gestire il possesso palla la Roma che con l'ingresso di Zalewski ed El Shaarawy sembra essere passata ad un 4-2-3-1 con Abraham unica punta, Pellegrini, Dybala e priori il Faraone alle spalle.
46'
SECONDO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Spinazzola, dentro Zalewski.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Mancini, dentro El Shaarawy.
Inizio 2° tempo
19:33 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Roma. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:32 Si torna in campo a Torino per la ripresa. Juventus e Roma riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:17 Irrati dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Primo tempo perfetto della Juventus che è meritatamente in vantaggio sulla Roma per 1-0 grazie al gol su calcio di punizione realizzato in avvio da Vlahovic.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Kostic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Smalling che non ha problemi nell'allontanare la minaccia senza fronzoli.
44' Grande giocata di Miretti che manda al bar Mancini. Il difensore della Roma è costretto alla scorrettezza ai danni del giovane centrocampista. Irrati assegna un calcio di punizione per la Juventus.
43' Irrati ferma intanto il gioco. Il direttore di gara sta valutando un possibile calcio di rigore nell'area della Roma. Dopo un breve consulto però il fischietto toscano fa cenno di riprendere il gioco.
42' De Sciglio si fa vedere sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Vlahovic che, contrastato da Smalling, colpisce debolmente verso la porta di Rui Patricio. Blocca il portiere della Roma.
41'
Rabiot viene atterrato da Cristante all'altezza della trequarti campo. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus ammonendo il centrocampista della Roma.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Juventus sempre avanti per 1-0 sulla Roma, per il momento sta decidendo una perla di Vlahovic su calcio di punizione.
39' Matic insegue il pallone sul lato sinistro del campo. De Sciglio lo protegge e guadagna un calcio di punizione. Irrati poi redarguisce il centrocampista della Roma ma non lo sanziona.
38' VLAHOVIC!! Ci riprova l'attaccante della Juventus. Anche questa volta il pallone aggira la barriera ma non scende a dovere. Rimane fermo Rui Patricio ma questa volta sarà rimessa dal fondo per lui.
37' Dybala atterra De Sciglio all'altezza del limite dell'area di rigore. Irrati ferma tutto e assegna un calcio di punizione per la Juventus da ottima posizione. Ancora Vlahovic sul pallone.
36' Fa girare il pallone adesso la Juventus che prova a stanare la Roma che invece difende con tutti gli effettivi all'interno della propria metà campo cercando di chiudere tutte le linee di passaggio.
35' CUADRADO!! JUVENTUS PERICOLOSA!! Il colombiano si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua rasoiata viene controllata da Rui Patricio che può bloccare a terra.
34' Protestano vistosamente i giocatori della Roma contro la decisione presa da Irrati. Il replay in effetti mostra però come Smalling sia intervenuto sul pallone e non su Vlahovic.
33' Intervento falloso di Smalling che ferma Vlahovic fallosamente. Irrati vede tutto e ferma gioco comandando un calcio di punizione in favore della Juventus da ottima posizione.
32' Intervento falloso di Kostic ai danni di Dybala all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio da parte di Irrati che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Roma.
31' Grande giocata di Kostic che va via a Karsdorp sulla fascia sinistra. Il suo suggerimento è per Miretti che poi viene murato da Mancini. Pallone che termina sul fondo. Sarà corner per la Juventus.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco all'Allianz Stadium con il punteggio che resta invariato fra Juventus e Roma. Sempre bianconeri avanti 1-0 grazie al gol realizzato da Vlahovic dopo appena 120 secondi di gioco.
29' Matic recupera un pallone su Vlahovic e serve poi in profondità lo scatto di Abraham. Il suggerimento per l'attaccante è impreciso con il pallone che arriva direttamente fra le braccia di Szczesny.
28' GOL ANNULLATO DA IRRATI!! Il direttore di gara dopo aver visto l'azione al monitor decide di annullare il gol realizzato da Locatelli. Sanzionato il tocco di mano di Vlahovic che ha propiziato la manovra.
27' Attenzione. Irrati va a vedere il tutto al monitor. Da valutare un tocco di mano di Vlahovic nel momento in cui è iniziata l'azione che ha portato la rete realizzata da Locatelli.
26' Vlahovic vince il duello con Cristante e poi allarga il gioco per Cuadrado. Il colombiano fa partire un suggerimento a rimorchio per l'accorrente Locatelli che calcia di prima intenzione e supera Rui Patricio.
25'
Gol annullato (VAR) GOL DI LOCATELLI!! IL RADDOPPIO DELLA ROMA!!
24' Suggerimento profondo per Abraham. L'attaccante della Roma non può arrivare sul pallone, c'è Szczesny che può proteggere la rimessa dal fondo senza problemi.
23' Miretti sgambetta Dybala in mezzo al campo. Irrati inizialmente fa giocare ma poi ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della Roma. Chiedevano il cartellino giallo i giocatori giallorossi.
22' Stop di petto di Kostic che prova poi un traversone difficile da raggiungere per Cuadrado. Spinazzola salta più in alto di tutti e prolunga il pallone mettendo direttamente in fallo laterale.
21' Ci prova la Roma. Dialogo fra Matic e Cristante con quest'ultimo che perde il duello aereo con Locatelli. Può ripartire allora la formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri.
20' Errore di Cristante che innesca Kostic sulla corsia di sinistra. L'attaccante della Juventus serve la sovrapposizione interna di Miretti ma Karsdorp protegge il pallone con il corpo guadagnando la rimessa dal fondo.
19' Spinazzola tenta un'accelerazione sulla corsia di sinistra. Tunnel ai danni di Rabiot che poi atterra l'avversario. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Roma.
18' Ci stiamo avviando verso il ventesimo minuti di gioco in questo primo tempo con la Juventus in vantaggio 1-0 sulla Roma grazie alla rete realizzata in apertura da Dusan Vlahovic.
17' Dybala riceve palla sulla corsia di destra. La Joya prova un cross verso il centro dell'area ma Bremer anticipa Abraham e può liberare con un preciso colpo di testa.
16' Ancora Juventus con Rabiot che prova un cross dalla corsia di destra dopo una bella giocata. Il suggerimento del centrocampista francese però non trova nessun compagno di squadra.
15' CUADRADO!! JUVENTUS A POCHI PASSI DAL RADDOPPIO!! Gran recupero di Miretti che vince il contrasto con Cristante e serve poi il colombiano sul lato destro dell'area. La sua conclusione trova l'opposizione di Rui Patricio.
14' Ancora Juventus in avanti con Cuadrado. L'esterno colombiano prova la conclusione dalla distanza ma il pallone termina alto sopra la traversa della porta difesa da Rui Patricio.
13' JUVENTUS PERICOLOSA!! Cross dalla sinistra raccolto sul secondo palo da De Sciglio. Tiro-cross del difensore bianconero con Rui Patricio che si distende e allontana con la mano aperta.
12' CRISTANTE!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Pellegrini, il centrocampista della Roma stacca sul primo palo e gira di testa senza inquadrare però lo specchio della porta.
11' Spinazzola sgasa su De Sciglio sulla corsia di destra. Il difensore guadagna il fondo e crossa verso il centro per Abraham, anticipato da Danilo che mette di testa in calcio d'angolo.
10' ALEX SANDRO!! JUVENTUS PERICOLOSA!! Ancora un pallone recuperato da Rabiot che serve l'esterno bianconero. La sua conclusione dalla distanza termina di poco sul fondo alla sinistra di Rui Patricio.
9' Scintille in campo fra Smalling e Vlahovic. Arriva subito Irrati a fare da paciere. Intensità altissima in campo per un Juventus-Roma che ha già visto un gran gol realizzato da Vlahovic.
8' PELLEGRINI!! La riposta della Roma arriva con una conclusione dalla distanza del suo capitano. Szczesny vede partire la conclusione e può neutralizzarla senza nessun problema.
7'
Locatelli atterra Dybala all'altezza della corsia di destra. Irrati vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della Roma con un cartellino giallo per il centrocampista della Juventus.
6' Pellegrini avanza per vie centrali e serve in verticale Abraham. Il pallone sbatte sul tacco dell'attaccante inglese e l'azione sfuma. Si era comunque alzata la bandierina dell'assistente, Irrati fa giocare.
5' Roma in totale confusione con De Sciglio che scende sulla destra e prova un cross basso verso il centro dell'area. Mancini è ben posizionato e serve Matic che può impostare la ripartenza.
4' Passaggio errato di Ibanez per Matic con Kostic che può recuperare. L'ex Eintracht avanza per vie centrali e prova la conclusione verso la porta ma la difesa della Roma può respingere.
3' Vlahovic si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone aggira la barriera, dà un bacino alla traversa e si insacca nella porta di un immobile Rui Patricio. Si è già sbloccato il match.
2'
GOL DI VLAHOVIC!! LA JUVENTUS PASSA GIA' IN VANTAGGIO!!
1' Subito Cuadrado difende il pallone dalla pressione di Matic. L'ex Manchester United tocca il colombiano con Irrati che assegna un calcio di punizione per la Juventus dal limite dell'area.
Inizio 1° tempo
18:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Juventus e Roma. Toccherà alla formazione guidata in panchina da José Mourinho muovere il primo pallone.
18:28 Squadre in campo all'Allianz Stadium precedute dalla terna arbitrale guidata da Massimiliano Irrati. Juventus con la tradizionale maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Roma in maglia rossa con inserti gialli, calzoncini e calzettoni rossi.
17:37 Risponde invece la Roma con Abraham come unica punta con Dybala e Pallegrini ad agire fra le linee. A centrocampo con Cristante c'è Matic mentre Karsdorp e Spinazzola saranno gli esterni.
17:36 Massimiliano Allegri conferma il tridente dell'ultimo match di campionato con Cuadrado a destra, Vlahovic al centro e Kostic a sinistra. A centrocampo non c'è McKennie ma il giovane Miretti con Locatelli e Rabiot. In porta torna Szczesny.
17:35 Sebbene siamo all'inizio della stagione, questo match può risultare importante per entrambe le formazioni che, in caso di successo, potrebbero andare momentaneamente in vetta alla classifica. La Roma addirittura in solitaria.
17:34 Sfida fra difese solide quella dell'Allianz Stadium. Juventus e Roma infatti non hanno ancora subito gol in questa stagione. I gol realizzati invece sono tre per i bianconeri e due per i giallorossi.
17:33 Il massimo risultato col minimo sforzo. La Roma invece è a punteggio pieno. Dopo aver superato la Salernitana 1-0 all'Arechi, i giallorossi si sono imposti con lo stesso risultato in casa contro la Cremonese.
17:32 La Juventus è partita forte fra le mura amiche superando il Sassuolo per 3-0 grazie ad una doppietta di Vlahovic e al gol di Di Maria. La giornata successiva invece arrivato uno stop a Marassi, 0-0, contro la Sampdoria.
17:31 E' il secondo big match di giornata dopo Lazio-Inter, la sfida fra bianconeri e giallorossi con Mourinho che vuole provare a fare uno sgambetto alla Signora. Sei punti la Roma, quattro la Juventus per una sfida mai banale.
17:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Roma, incontro valido per la terza giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras