Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Juventus
1-0
Roma
16' Kean  
Cronaca Formazioni
22:41 FINE PARTITA! La Juventus vince ancora, lo fa contro la Roma in un match difficile e spigoloso. Si prende la zona Europa battendo la squadra di José Mourinho, decisivo il colpo di testa di Kean ed il rigore fallito da Veretout.
Fine 2° tempo
90'+2
Rick Karsdorp si prende anche lui il cartellino giallo, brutto l'intervento dell'olandese ai danni di Arthur ed arriva un calcio di punizione in favore della Juventus.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, la Roma attacca mentre dovrebbero essere concessi tre minuti di recupero. Calcio di punizione per la squadra di José Mourinho.
89'
C'è un cartellino giallo in questo finale anche per Gianluca Mancini, intervento irregolare ai danni di Alvaro Morata quando ci avviciniamo alla fine della partita.
88'
Cambio per la Juventus, fuori De Sciglio ed in campo Alex Sandro.
87'
Ancora un cartellino giallo, stavolta per Danilo. Il terzino brasiliano ha steso El Shaarawy. Ammonito l'ex Manchester City mentre la Roma prova ancora a spingere.
85'
Si prende subito il cartellino giallo Eldor Shomurodov, l'attaccante uzbeko ha colpito Chiellini e viene ammonito. Calcio di punizione adesso in favore della Juventus.
84' Pellegrini prova ad incunearsi in area di rigore ma senza riuscire a rendersi pericoloso, il capitano della Roma infatti viene fermato dall'intervento preciso di Chiellini.
83' Continua il palleggio alto della squadra di José Mourinho, la Roma stazione in zona offensiva senza però riuscire a battere Szczesny che ha parato anche il rigore a Veretout.
81'
Cambio per la Roma, fuori Veretout ed in campo Shomurodov.
80' Esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo all'Allianz Stadium, resiste sempre il vantaggio della squadra di Massimiliano Allegri maturato nel primo tempo.
78' Nessun cambio per la Roma in questo secondo tempo, l'unica mossa forzata dopo venti minuti visto l'infortunio da parte di Zaniolo che ha lasciato il campo a El Shaarawy.
76'
Cambio per la Juventus, fuori Bernardeschi ed in campo Arthur.
75' E' pronto un altro cambio per la Juventus, a breve arriverà anche il momento di Arthur mentre mancano quindici minuti al termine di questo big match all'Allianz Stadium.
73' VINA! Grande azione personale in area di rigore di Matias Vina che poi prova con la punta del mancino, deviazione di Chiellini e sfera che termina di un soffio a lato del palo.
72'
Cambio per la Juventus, fuori Kean ed in campo Morata.
71'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa ed in campo Kulusevski.
70'
Cristante prova il traversone in mezzo alla ricerca di compagni ma arriva l'uscita sicura da parte di Szczesny, prova la ripartenza Federico Chiesa steso da El Shaarawy che si prende il giallo.
69' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Roma, la formazione di casa riesce a liberare la propria area di rigore mentre ci saranno dei cambi a breve per la Juventus.
68' Traversone da calcio di punizione da parte di Lorenzo Pellegrini, pallone spedito in mezzo ma spizzata da Danilo che adesso concede il calcio d'angolo alla Roma.
67' Calcio di punizione in favore della Roma, intervento in ritardo da parte di Federico Chiesa ai danni di Veretout. Prova a darsi una scossa la squadra di José Mourinho.
66' VERETOUT! Arriva il primo squillo di questa ripresa da parte della Roma, tiro a giro dal limite dell'area di rigore da parte di Jordan Veretout ma la sfera termina di poco a lato.
65' La Juventus è andata vicino al raddoppio in due occasioni in questo secondo tempo, prima l'errore sotto porta da parte di Moise Kean e poi il tiro dalla distanza di Federico Bernardeschi.
64' La Juventus palleggia anche nella propria metà campo, la Roma rimane in pressione alta a caccia della prima vera occasione di questo secondo tempo a Torino.
63' BERNARDESCHI! Altro pericolo per la porta di Rui Patricio, ci ha provato dalla distanza Federico Bernadeschi che incrocia con il mancino e palla di un soffio a lato del palo.
61' Massimiliano Allegri a colloquio con Landucci a bordo campo, vedremo se tra poco arriverà anche qualche cambio e se sarà concesso qualche minuto ad Alvaro Morata.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco a Torino, sempre Juventus in vantaggio grazie al gol di Kean che in avvio di secondo tempo ha anche fallito un gol già fatto a pochi passi da Rui Patricio.
58' Ancora un fischio dopo la segnalazione del guardalinee, spinta abbastanza evidente di Moise Kean ai danni di Matis Vina. Calcio di punizione in favore della formazione ospite.
57' Giudicato falloso l'intervento di El Shaarawy ai danni di Bentancur, animi accesi in questo secondo tempo allo Stadium. Calcio di punizione adesso in favore della Juventus.
56' Non sarà calcio di rigore per la Roma, arriva la decisione definitiva che quindi non concede il penalty alla squadra di José Mourinho. Palleggio della Juventus adesso.
55' Ghiaccio sulla caviglia mancina per Lorenzo Pellegrini che è caduto male, vedremo se non sarà nulla di grave per il capitano della Roma. Orsato continua a dialogare con il VAR.
54' Rimane ancora a terra Lorenzo Pellegrini mentre in corso c'è il check con la sala VAR per valutare il possibile calcio di rigore in favore della Roma. Un penalty che non sembra esserci.
53' Scontro in area di rigore tra Chiellini e Pellegrini, rimane a terra il capitano della Roma ma non arriva il fischio del direttore di gara tra le protesta dei calciatori giallorossi.
52' Veretout prova ad imbucare per Abraham, sempre presente Giorgio Chiellini che riesce ad anticipare l'attaccante della Roma e si ferma l'azione offensiva dei giallorossi.
50' Gioco fermo dopo la battuta del calcio di punizione in favore della roma, rimane dolorante a terra Federico Bernardeschi dopo uno scontro con Roger Ibanez.
49'
Intervento falloso di Mattia De Sciglio ai danni di Karsdorp dopo l'apertura panoramica di Abraham, arriva anche il cartellino giallo per il terzino della Juventus.
48' KEAN! Incredibile errore di Moise Kean sul contropiede per la Juventus, rovesciata di Bernardeschi respinta da Rui Patricio e sulla ribattuta l'ex PSG spara altissimo.
47' Intervento falloso di Cuadrado ai danni di Matias Vina, calcio di punizione a ridosso della bandierina del calcio d'angolo in favore della Roma con il solito Pellegrini pronto alla battuta.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dalla Roma.
Inizio 2° tempo
21:36 FINE PRIMO TEMPO! La Juventus chiude in vantaggio il primo tempo all'Allianz Stadium, 1-0 il parziale grazie al gol di Kean. Finale convulso, calcio di rigore concesso alla Roma ma Veretout fallisce l'opportunità dagli undici metri con la parata di Szczesny.
Fine 1° tempo
45'+3
Invita alla calma Massimiliano Allegri in panchina, intanto arriva anche il cartellino giallo per Tammy Abraham ai danni di Giorgio Chiellini. Sgambetto ai danni del capitano della Juventus.
45'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
45' Voleva battere Tammy Abraham, ha litigato con Jordan Veretout e il francese ha fallito il penalty. Tutto chiarito comunque dopo il rigore fallito dall'ex centrocampista della Fiorentina.
44' RIGORE FALLITO DA VERETOUT! PARATA DI SZCZESNY! La Roma fallisce la possibilità di pareggiare in questo finale di primo tempo, Veretout dagli undici metri apre il piatto destro ma arriva la parata in tuffo di Szczesny.
43' Confermato anche dal VAR il calcio di rigore in favore della Roma dopo l'intervento irregolare da parte di Szczesny ai danni di Mkhitaryan. Dagli undici metri è pronto Veretout.
42'
CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Abraham viene fermato in area di rigore da Danilo, pallone però per Mkhitaryan che viene steso da Szczesny. Penalty e giallo per il portiere della Juventus.
40' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Roma, fallo in attacco di Mancini ai danni di Cuadrado. Calcio di punizione in favore della Juventus che non rischia nulla.
39' Sgasa ad alta velocità Tammy Abraham che prova a scuotersi, arriva in area di rigore ma viene fermato dal recupero di Danilo. L'attaccante inglese si guadagna anche il calcio d'angolo.
38' Si è fatta rivedere in avanti la Roma, tocco di El Shaarawy per Matias Vina che lascia partire il traversone dalla sinistra per il colpo di testa di Abraham che termina però direttamente tra le braccia di Szczesny.
37' Segnalato un fuorigioco di rientro da parte di Federico Chiesa, si è visto fin qui pochissimo l'ex Fiorentina che non ha nemmeno trovato gli spazi per sgasare in zona offensiva.
36' Prova l'azione personale Federico Bernardeschi, l'attaccante della Juventus invece di calciare ha provato a servire Kean ma pallone troppo lungo. Recupera senza problemi la Roma.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, la Roma non ha più calciato in porta dopo il colpo di testa in avvio di Mancini. Juventus che prova ad attaccare.
34' Abraham sta facendo fatica a trovare spazi in zona offensiva, Bonucci e Chiellini non stanno concedendo spazi all'attaccante della Roma. Prosegue il possesso sterile della Roma.
33' Intervento falloso di Bryan Cristante ai danni di Federico Bernardeschi, partita adesso che non sta regalando grandi emozione. La Juventus in controllo e che non concede nulla alla Roma.
31' El Shaarawy controlla la sfera ai venticinque metri, non trova spazi e compagni da servire. Prova la conclusione con il destro ma il tiro è centrale e termina direttamente tra le braccia di Szczesny.
30' Si prende qualche rischio Rick Karsdorp sul retropassaggio per Gianluca Mancini, per sua fortuna parte leggermente in ritardo Kean che poteva intercettare la sfera per l'ex Atalanta.
29' Lungo giro palla della Roma che non trova però spazi per rendersi pericolosa, la squadra di Mourinho aveva approcciato benissimo ma il gol di Kean ha spostato l'ago della bilancia dalle parte bianconera.
27' Quanta sfortuna per Nicolò Zaniolo che esce dal campo contrariato, in campo El Shaarawy che si schiera lungo la corsia mancina con Mkhitaryan che invece si sposta a destra.
26'
Cambio per la Roma, fuori Zaniolo ed in campo El Shaarawy.
24'
Ha chiesto il cambio Nicolò Zaniolo, il ventidue della Roma dovrà lasciare il campo in questo primo tempo per un problema alla coscia mancina. Al suo posto sta per entrare El Shaarawy.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo all'Allianz Stadium di Torino, Juventus avanti nel punteggio grazie al colpo di testa vincente di Moise Kean dopo il traversone di De Sciglio.
22' Rientra per il momento Nicolò Zaniolo, ci prova anche se già si sta preparando in panchina Stephan El Shaarawy. Un cambio forzato per la Roma che è anche sotto nel punteggio.
21' Problemi per Nicolò Zaniolo, rimane dolorante a terra il ventidue giallorosso chiamando lo staff medico dalla panchina. Si tocca la coscia mancina, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida.
20' La Roma ricomincia a palleggiare, non ci sta la squadra di José Mourinho che aveva approcciato bene alla gara. La Juventus invece ha punito alla prima vera occasione da rete.
18' Secondo gol in questo campionato per Moise Kean, si aspettava un gol prima della partita Massimiliano Allegri dal suo attaccante è puntualmente è arrivato in questo primo tempo.
17' E' arrivato alla prima azione il gol della Juventus. Cambio gioco di Cuadrado per De Sciglio che si sposta la palla sul destro e lascia partire il traversone per Bentancur che colpisce di testa trovando anche la deviazione di Kean che beffa Rui Patricio.
16'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO KEAN!
15' Quindici minuti di questo primo tempo andati in archivio all'Allianz Stadium, l'unica occasione da rete è arrivata per la Roma con il colpo di testa di Mancini respinto dal riflesso di Szczesny.
14' Dopo tre minuti è tornato in campo anche Leonardo Bonucci che era rimasto fuori dopo aver subito una brutta pallonata sul tentativo di conclusione da parte di Zaniolo. Ristabilita la parità numerica.
13' Ghiaccio alla caviglia per Gianluca Mancini, è tornato anche in panchina Marash Kumbulla che per precauzione aveva cominciato la fase di riscaldamento. Non ci sarà quindi il cambio.
11' Rimane a terra Leonardo Bonucci dopo aver subito una pallonata allo stomaco dopo il mancino provato da Nicolò Zaniolo, qualche secondo a terra per il difensore centrale della Juventus.
10' E' rimasto a terra Gianluca Mancini, qualche problema per il centrale della Roma ma non sembra nulla di grave per lui. Si riprende adesso il gioco con una rimessa laterale per i giallorossi.
9' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Roma, pallone che termina direttamente a lato. Prova ad uscire dal guscio adesso la squadra di Massimiliano Allegri che sta soffrendo.
8' Ancora un brivido per la Juventus, sempre pericolosa la Roma. Azione personale di Zaniolo e scarica al limite per Lorenzo Pellegrini, il mancino del capitano termina di poco alto ma con deviazione. Ci sarà corner.
7' E' arrivato quindi il primo tiro in porta della squadra di José Mourinho, anche il primo del match visto che in questi primissimi minuti la Juventus non si è mai resa pericolosa.
6' MANCINI! Che brivido per la Juventus, traversone da calcio di punizione di Lorenzo Pellegrini per Mancini che stacca sul secondo palo trovando però la pronta risposta d'istinto di Szczesny.
5' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Roma, viene giudicato irregolare l'intervento in scivolata di De Sciglio ai danni di Zaniolo. Contrariati i calciatori bianconeri.
4' Prova la prima sgasata Nicolò Zaniolo, l'ala della Roma però viene trattenuto irregolarmente da Locatelli. Arriva il fischio del direttore di gara e calcio di punizione in favore dei giallorossi.
3' Bell'azione in velocità della Roma con Jordan Veretout che prova ad imbucare per lo scatto di Tammy Abraham, l'attaccante inglese viene però anticipato dall'intervento di Giorgio Chiellini.
2' Subito una Juventus in pressione altissima, la squadra di Massimiliano Allegri sta provando a mettere pressione alla manovra della Roma anche partendo dai due difensori centrali.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:33 Abraham c'è, questa la notizia che aspettava José Mourinho e la Roma. Recupero dopo l'infortunio con la Nazionale per il centravanti inglese, l'ex Chelsea sarà il perno offensivo del 4-2-3-1 con alle spalle il solito trio formato da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. In mezzo al campo c'è Cristante al fianco di Veretout. Chi stringe i denti è Matis Vina dopo il viaggio dal Sudamerica, l'uruguayano a sinistra con Karsdorp a destra ed in mezzo la coppia formata da Mancini e Ibanez.
20:00 Formazione quasi annunciata quella della Juventus vista l'assenza di Paulo Dybala e la forma non smagliante di Alvaro Morata. Allegri sceglie il 4-4-2, davanti spazio per la strana coppia formata da Moise Kean e Federico Chiesa. In mezzo al campo assente Rabiot, positivo al Covid, spazio quindi per Bentancur e Locatelli con sugli esterni Cuadrado e Bernardeschi. Alex Sandro è tornato dalla Nazionale e si accomoda in panchina, a sinistra ci sarà De Sciglio con Danilo sul versante opposto mentre al centro la coppia formata da Chiellini e Bonucci.
19:55 E' il big match di giornata, si accendono le luci dell'Allianz Stadium per una sfida che promette scintille tra Juventus e Roma. Una sfida anche in panchina tra Massimiliano Allegri e José Mourinho, ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi. I bianconeri a caccia del terzo successo consecutivo che gli permetterebbe di agganciare la zona Europa dopo un inizio di campionato deludente. La Roma nelle ultime due uscite fuori casa ha raccolto due sconfitte ma all'Olimpico non sbaglia un colpo, vincere per superare l'Inter al terzo posto.
19:53 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'ottava giornata di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium di Torino, in campo Juventus contro Roma.
Cronaca di Antonino Sergi