Menù Notizie
Serie A Enilive (2024-2025)

Juventus
0-0
Roma
Cronaca Formazioni
22:59 Finisce qui la diretta testuale di Juventus-Roma! Rimanete su TMW per le pagelle delle due squadre e le dichiarazioni dei protagonisti del match! Da Christian Sgura un augurio di una buona serata!
22:40 FINISCE 0-0 JUVENTUS-ROMA! Match davvero bloccato in tutta la sua interezza, ma allo stesso tempo abbastanza equilibrato. Juventus che chiude prima della sosta per le nazionali a quota 7 punti. La Roma invece ferma a quota 2 punti, con un solo gol realizzato.
Fine 2° tempo
90'+3 Yildiz prova la conclusione da una posizione molto defilata: fuori dallo specchio della porta. Rinvio per Svilar.
90'+2 Ancora Angelino prova ad affacciarsi in avanti e cerca lo scambio con Baldanzi: l'ex Empoli sbaglia però il pallone di ritorno.
90'+1 Segnalati intanto 5 minuti di recupero!
90' ANGELINO! SFIORA IL GOL! Scambio con Zalewski al limite dell'area e sinistro velenoso del terzino: Di Gregorio battuto e pallone che sfiora il palo!
88' Siamo sempre più vicini al 90'.. entrambe le squadre cercano il guizzo giusto che possa sbloccare questo equilibratissimo match!
85'
Ammonito per proteste Mancini! Polemico con Guida per l'intervento precedente con la gamba alta di Bremer su Konè!
83'
Cambio anche nella Juventus: esordio in maglia bianconera per Nico Gonzalez che prende un po' a sorpresa il posto di Vlahovic!
82'
.. e il capitano Pellegrini per Baldanzi
82'
Ultimi due cambi nella Roma: fuori un deludente Dovbyk per Shomurodov..
80' CONCEIÇAO SCATENATO! Nuovo guizzo del numero 7 che riesce a passare in mezzo a due avversari sempre dalla sua mattonella di destra: poi però inciampa e la difesa della Roma allontana il pericolo!
78' Azione ragionata della Juventus, palla che arriva a destra al solito Conceiçao, il portoghese riesce a crossare dal fondo, ma nuovamente tra le braccia di Svilar. Nulla di fatto per i bianconeri.
76' CHE PALLA DI KOOPMEINERS! Cross col sinistro per Vlahovic, che prova una difficilissima semi-rovesciata. Il serbo non ci arriva ed è rinvio dal fondo per Svilar.
74' Non si intendono Koopmeiners e Mckennie! L'americano riceve dal nuovo acquisto al limite dell'area e tenta un passaggio di ritorno per l'olandese, palla fuori misura!
73' Poco più di un quarto d'ora al 90', ancora 0-0 il parziale all'Allianz Stadium. Juventus ora in controllo del gioco.
72'
Cooling break e altro cambio per De Rossi: fuori Pisilli e dentro il nuovo acquisto Koné!
70' YILDIZ! MURA CELIK! Bella iniziativa di Conceiçao sulla sinistra, dribbling secco su Angelino e tiro col mancino, rimpallato e sfera che arriva al turco: il suo connazionale giallorosso mura la conclusione del numero 10!
68' Sta per arrivare nelle fila della Roma il momento del nuovo acquisto dell'ultimo giorno di calciomercato: Kone.
67'
E dentro Mckennie per Fagioli, cambia i suoi due interpreti del centrocampo Thiago Motta.
66'
Doppio cambio per la Juventus: fuori Locatelli e dentro Douglas Luiz...
63' Dybala che agisce quasi da seconda punta a supporto di Dovbyk. Prova a cambiare qualcosa De Rossi, con l'ingresso del numero 21.
62'
e dentro Zalewski per Saelemaekers!
61'
Primi due cambi per la Roma: dentro Dybala per Soulè...
60' Lancio di Angelino proprio per Dovbyk, ma il passaggio del terzino è fuori misura e Di Gregorio può bloccare il pallone tra i suoi guantoni.
57' De Rossi richiama Dovbyk chiedendo all'attaccante di farsi vedere di più, finora particolarmente in ombra l'ex Girona.
55' Episodio in area Juve: contrasto aereo tra Soulè e Bremer con il pallone che sbatte sul braccio del difensore, attaccato al corpo e non punibile. Tutto ok per Guida.
52' Con l'ingresso di Conceiçao la Juve si schiera con il 4-3-3, arretra sulla linea dei difensori Cambiaso.
51'
Partita con un piglio diverso la Juventus, il riposo negli spogliatoi sarà servito a Thiago Motta per richiamare i suoi!
50' NDICKA NON CI ARRIVA! Punizione dalla trequarti destra di Pellegrini, il difensore arriva con i tempi giusti ma non riesce ad impattare di testa il pallone!
46'
RICOMINCIA IL MATCH! È il momento degli esordi, rimangono negli spogliatoi Cabal e Mbangula... ED ENTRANO KOOPMEINERS E CONCEIÇAO!
Inizio 2° tempo
21:33 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Match equilibrato, ma bloccato sullo 0-0. Unica grande occasione della partita capitata a Vlahovic, che ha trovato una grande risposta di Svilar. A tra poco per la ripresa!
Fine 1° tempo
45'+1 DOVBYK! Si ritrova il pallone in area dopo un bello scambio con Saelemaekers e prova a calciare: il tiro dell'ex Girona è murato da Bremer.
45' Segnalati intanto 2 minuti di recupero.
44'
SECONDO GIALLO DELLA SERATA PER SAELEMAEKERS! Gatti parte sulla fascia destra e l'ex Milan entra in modo scomposto in scivolata: primo cartellino nella fila giallorosse.
42' PRIMA GRANDE OCCASIONE DELLA SERATA PER VLAHOVIC! Cross di Yildiz dalla sinistra e stavolta l'attaccante della Juventus anticipa Ndicka col sinistro: Svilar respinge e mette il pallone in calcio d'angolo!
39' Yildiz imbecca Cambiaso in profondità dopo l'errore in fase d'impostazione di Pisilli: l'esterno della Juventus prova a sfondare in area, ma ancora una volta Ndicka interviene e permette a Svilar di recuperare il pallone.
38' Va Yildiz dalla bandierina e la difesa della Roma ha ancora la meglio con il recupero, stavolta, di Soulè.
38' Ndicka mette il pallone in calcio d'angolo sul cross di Savona. Chance dalla bandierina per la Juventus.
36' Mancini cerca Dovbyk con un cross alto dall'out di destra: l'attaccante ucraino non riesce ad arrivare sul pallone, arginato benissimo da Gatti.
34' Ora controlla, con pazienza, il gioco la Juventus. Match al momento dai ritmi alti, ma mancano le occasioni da gol.
32' Yildiz va subito in verticale per Cambiaso che entra in area e prova a restituire il pallone al fantasista turco, Cristante intercetta il pallone e fa ripartire i suoi.
30' Cerca l'1 contro 1 Soulè, Cabal lo argina bene e l'ala della Roma finisce la sua corsa sul fondo. Rimessa dal fondo per la Juventus.
29' Cross insidioso del capitano della Roma, allontanato con i pugni da Di Gregorio!
28' Si riparte, dalla bandierina va Lorenzo Pellegrini...
25' Grande spunto di Saelemaekers che supera Gatti e guadagna un ottimo calcio d'angolo dal versante sinistro del campo. Prima della battuta del corner ci sarà, però, il cooling break.
23' Brutto errore da parte di Yildiz che cerca orizzontalmente Mbangula, Cristante capisce tutto e recupera il possesso palla per la Roma.
21' ANGELINO ALLONTANA ANCORA IL PERICOLO! Grande scambio tra Yildiz e Vlahovic, l'attaccante serve l'accorrente Cambiaso che mette in mezzo un cross davvero pericoloso: ancora un ottimo intervento del terzino sinistro dei giallorossi.
20' Fallo di Pisilli su Cambiaso all'interno del cerchio di centrocampo. Punizione per la Juventus.
18' Palla persa da Locatelli, non la prima di questa serata per il centrocampista della Juventus. Sugli sviluppi dell'azione Celik prova il cross dall'out di destra: Di Gregorio blocca il pallone con tutta tranquillità.
16' SOULÈ! Fa tutto da solo uno degli ex della serata, dalla sua mattonella di destra si accentra e prova il sinistro da fuori area: tiro che finisce però lontano dalla porta difesa da Di Gregorio.
16' Fagioli cerca verticalmente Vlahovic con un lancio di 60 metri, Ndicka anticipa in modo pulito il classe 2000 della Juventus.
14' Siamo vicini al primo quarto d'ora di gara, ritmi alti e partita davvero piacevole al momento. Roma in controllo del gioco e Juventus pronta a ripartire pericolosamente in contropiede.
12' PELLEGRINI! Si fa trovare bene tra le linee e calcia col destro: il tiro del numero 7 è deviato da Bremer. Calcio d'angolo e buona occasione per la Roma!
10' Lo stesso Vlahovic calcia direttamente in porta dalla punizione conquistata: il suo sinistro dai 30 metri sbatte sulla barriera.
9' Cristante costretto a fermare Vlahovic irregolarmente! Scappa in contropiede l'attaccante della Juventus, la Roma si ritrova scoperta e il centrocampista è costretto a spendere il fallo.
7' Angolo battuto da Yildiz, Cabal anticipa tutti in area, ma commette fallo in attacco. Punizione per i giallorossi.
6' Angelino mette in angolo! Grande asse sulla destra tra Savona e Cambiaso, con il terzino che riesce ad andare al cross: Angelino si rifugia in angolo!
3' Partita bene in questi primi minuti la squadra di De Rossi, Pisilli e Pellegrini svolgono subito un grande lavoro di pressione su Fagioli e Locatelli. Può essere un fattore del match di stasera.
2'
Primo giallo della gara per FAGIOLI: Saelemaekers verticalizza subito per Pellegrini e il centrocampista entra in ritardo: Guida lo punisce con il cartellino.
1' Prova subito il lancio Savona verso Mbangula, fuori misura. Rimessa laterale per la Roma.
Inizio 1° tempo
20:41 Ingresso in campo da parte delle due squadre, manca pochissimo all'inizio di questo big match!
20:31 Meno di un quarto d'ora al fischio d'inizio! Sale la febbre all'Allianz Stadium!
20:25 A dirigere il match ci sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata.
20:22 Per la Roma la situazione è ben diversa, De Rossi cerca risposte dai suoi giocatori, nel ciclone dopo la sconfitta contro l'Empoli e il difficile momento dello spogliatoio che si è sviluppato nel corso della settimana.
20:21 Stasera all'Allianz Stadium, Juventus e Roma si trovano in due situazioni opposte: i bianconeri sono partiti benissimo in Serie A con due vittorie schiaccianti per 3-0 contro Como e Verona e sono chiamati alla conferma.
20:05 Nelle fila della Juventus invece, Thiago Motta conferma la probabile formazione della vigilia. Confermato Savona nel ruolo di terzino destro, Fagioli vince il ballottaggio con Douglas Luiz e Mbangula ancora largo a sinistra. Tre su tre da titolare per il classe 2004 in questo inizio di campionato. Dalla panchina gli attesissimi nuovi acquisti Koopmeiners e Nico Gonzalez.
19:50 Grandissime sorprese sopratutto in casa Roma: a sorpresa fuori Dybala e subito lanciato dal 1' Saelemaekers. Inoltre fuori uno degli ex della serata, Leandro Paredes e al suo posto il giovane Pisilli.
19:48 SONO UFFICIALI LE FORMAZIONI DEL MATCH: JUVENTUS (4-2-3-1); Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta. ROMA (4-3-3) Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pisilli, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Saelemaekers. All. De Rossi.
19:42 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB, buonasera da Christian Sgura! Benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Roma, big match valido per la terza giornata di Serie A!
Cronaca di Christian Sgura