Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Juventus
0-3
Real Madrid
  Ronaldo 3'
Ronaldo 64'
Marcelo 72'
Cronaca Formazioni
22:35 Torino si inchina a Ronaldo, applaudito anche dai tifosi della Juve dopo il 2 a 0 in rovesciata. Grande protagonista il portoghese, che si conferma inarrestabile in Champions.
22:35 Si fa dura in vista del ritorno: la Juve dovrà rimontare il 3-0 e dovrà provarci senza Dybala, oggi espulso. Negli spagnoli sarà squalificato Sergio Ramos.
22:34 Finisce qui: il Real Madrid batte 3-0 la Juventus nell'andata dei quarti di finale di Champions League.
Fine 2° tempo
90'+2 CUADRADO! Occasione per il colombiano, tutto solo in area, servito da Chiellini: palla a lato col destro a pochi passi dalla linea di porta.
90'+1 HIGUAIN! Tiro secco col destro dell'argentino dal limite, para Navas. Orgoglio bianconero nel finale.
90'+1 RONALDO! CHE ERRORE! Assist di Vazquez, il portoghese è solo in area ma calcia alto sulla traversa, graziando per la terza volta la Juve in pochi minuti.
90' Assegnati due minuti di recupero.
89' RONALDO! Destro secco del portoghese, dopo aver vinto un rimpallo in area: Buffon si distende e gli nega la tripletta.
88'
Fallo in scivolata di Kovacic su Higuain: ammonito il centrocampista del Real Madrid.
87' Seconda traversa per il Real Madrid: ora Kovacic e nel primo tempo Kroos.
86' TRAVERSA DI KOVACIC! Assist di Ronaldo, che fa da sponda per l'ex Inter: tiro del croato che colpisce in pieno il legno.
84' RONALDO! Errore di Barzagli, interviene il portoghese che anticipa Buffon e tenta un pallonetto che si spegne alto. Nonostante il parziale, disperazione per CR7.
83' Cross di Marcelo dalla sinistra, interviene Buffon che anticipa Ronaldo, pronto a colpire di testa.
82' Continua il giro palla del Real Madrid: sfera che va a destra e poi a sinistra, con la Juve che non riesce ad intervenire.
81'
Ecco la sostituzione: esce Modric e al suo posto entra Kovacic.
80' MODRIC! Asensio dalla sinistra, cross in area per il croato che si coordina con l'esterno ma spedisce alto. Ora uscirà.
79' Gara che ha poco altro da raccontare, il Real fa possesso palla, gestisce il gioco, aspetta eventuali varchi senza però spingere sull'acceleratore.
78' Marcelo prova a servire Asensio sulla corsia mancina, pallone lungo, la Juventus riparte con rinvio dal fondo di Buffon.
76' Calcio d'angolo per il Real Madrid: battua corta, Modric scambia con Vazquez, il cui cross termina direttamente sul fondo.
75'
Ultima sostituzione per Allegri: esce Khedira e al suo posto entra Cuadrado.
75'
Cambio anche nel Real Madrid: esce Isco e dentro Asensio.
74' Fallo in attacco di Varane su Higuain: punizione a centrocampo per la Juventus.
73' Divario ampio tra le due formazioni, certificato dal risultato, ma la gara è cambiata dopo l'eurogol di Ronaldo e poi il rosso a Dybala.
72'
MARCELO!!! GOL DEL REAL MADRID! Scambio del portoghese con Ronaldo e palla in rete dopo aver superato Buffon con un pallonetto.
71' Ronaldo riceve in area, cerca il tiro a giro col destro ma la sfera esce abbondantemente a lato. Errore umano, per lui.
70' Possesso palla intenso per il Real Madrid, che sfrutta la superiorità numerica cambiando ripetutamente gioco, da una parte all'altra del campo.
69'
Seconda sostituzione per la Juve: Mandzukic entra al posto di Asamoah.
68'
Primo cambio per la Juve: esce Douglas Costa e al suo posto entra Matuidi.
67' Metà della ripresa in archivio, la Juve è sotto di due gol e di un uomo: gara molto complicata in chiave qualificazione.
66'
Cartellino rosso per Dybala, che esce a testa bassa tra gli applausi dei suoi tifosi. Salterà la gara di ritorno.
66'
Ammonito Dybala per un fallo su Carvajal: era già ammonito l'argentino e dunque sarà rosso.
65' Cala il silenzio sull'Allianz Stadium: Ronaldo ha ringraziato i tifosi della Juve per gli applausi e ora si fa dura per i bianconeri.
64'
RONALDO!!! GOL INCREDIBILE! RADDOPPIA IL REAL MADRID! È una rete pesante ma bellissima: cross di Carvajal e rovesciata clamorosa del portoghese! Applaudono anche i tifosi della Juve, sportivi, per un gol storico, anche se amaro.
62' VAZQUEZ! Errore di Chiellini con Buffon, incomprensione che permette a Ronaldo di servire lo spagnolo: tiro col destro e Buffon compie una gran parata.
61' Cross di Asamoah dalla sinistra, lungo per tutti. Interviene Marcelo che spazza regalando la sfera alla Juve.
60' Applausi per Bentancur che mostra buona personalità nei contrasti e nello smistare il gioco, senza rischiare. Ma la Juve fatica ad avanzare.
59'
Primo cambio per il Real Madrid: esce Benzema e al suo posto entra Vazquez.
58' Fallo da dietro di Modris su Dybala: i calciatori della Juve protestano per un giallo che non arriva.
57' Esterno di Chiellini che voleva servire Alex Sandro ma sbaglia completamente l'appoggio. La palla arriva a Keylor Navas.
56' Carvajal prova a servire sulla sua verticale Isco, pallone lungo che Chiellini lascia scorrere sul fondo.
55' DYBALA! CHE OCCASIONE! Punizione deviata sulla barriera, che mette fuori causa Navas. La sfera esce per centimetri. Sarà corner per la Juve.
54'
Fallo di Sergio Ramos ai danni di Dybala: punizione da ottima chance per la Juve. Ammonito lo spagnolo che era diffidato e salterà il ritorno.
53' Resta a terra Ramos dopo l'intervento di Navas che lo ha colpito: necessario l'intervento dei sanitari. Il gioco riprende dopo pochi secondi.
52' Punizione per la Juve: cross al centro, palla spazzata da Navas, arriva Bencantur dal limite ma col mancino calcia altissimo.
51' Ripartenza della Juve: Higuain porta palla sulla sinistra, c'è Dybala libero sul secondo palo ma il cross arriva in ritardo e poi Navas esce e blocca.
50' RONALDO! Pallone sporco in area della Juve, arriva il portoghese che calcia col sinistro da posizione defilata: sfera a lato di un soffio.
49' Ritmi blandi in questo avvio di ripresa con fitto possesso palla per il Real Madrid che non ha intenzione, dato il vantaggio, di accelerare.
48' Cross teso di Douglas Costa dalla destra, pallone insidioso che nessuno devia in rete: la sfera va sul fondo.
46' Ripartiti: subito possesso palla per la Juventus sulla destra con De Sciglio.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre in campo per l'inizio della ripresa: pochi minuti e si riprende.
21:31 Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per il Real Madrid grazie al gol di Ronaldo.
Fine 1° tempo
45' Assegnato un minuto di recupero.
44'
Un nuovo contatto in area del Real Madrid con Dybala ammonito per simulazione dopo un intervento di Casemiro.
43' Punizione a giro da parte di Dybala ma il pallone sbatte sulla barriera. Pochi secondi dopo contatto in area col braccio di Casemiro ma per l'arbitro non è rigore.
42' Fallo subito da Dybala al limite dell'area, ottima chance da calcio di punizione per la Juve. Il fallo è stato di Modric.
41' Bentancur calcia dalla lunghissima distanza, tiro completamente da dimenticare e pallone alle stelle.
39' Diverse chance fallite dalla Juve, che ha sofferto la qualità del Real Madrid ma in ripartenza è riuscita a rendersi pericolosa, peccando di cinismo.
38' OCCASIONE JUVE! Corner di Dybala, Chiellini è solo ma di testa sbaglia tutto, poi Higuain recupera e crossa ma Varane allontana. Ancora angolo per la Juve.
37' Douglas Costa si sposta sulla sinistra, entra in area e crossa: palla deviata in corner da Carvajal.
36' KROOS! TRAVERSA INCREDIBILE! Benzema apparecchia per il centrocampista tedesco, che scarica un destro violentissimo che colpisce in pieno il legno. Si salva la Juve.
35' Ancora fischi da parte dello Stadium, stavolta per un fallo fischiato di Dybala su Marcelo: gioco fermo e punizione per il Real.
34' DE SCIGLIO! Higuain allarga sulla destra per l'ex Milan, che avanza e calcia dal limite: conclusione insidiosa con Dybala che sfiora appena la sfera.
33' Mani al volto per Carvajal e fischi da parte dei tifosi della Juve: dopo un minuto circa, il terzino si rialza e il gioco riprende.
32' Contatto in area della Juve tra Carvajal e Asamoah, il terzino del Real resta a terra e l'arbitro, pur non fischiando, ferma il gioco per accertarsi delle sue condizioni.
31' Grande padronanza del pallone per il Real Madrid, che esce sempre con grande eleganza da ogni situazione, anche potenzialmente complessa.
29' Va Kroos dalla bandierina, fallo di Ramos su Chiellini e l'arbitro fischia punizione per la Juventus.
28' Contropiede per il Real Madrid: Isco per Benzema, cross in area, deviazione di Chiellini e stavolta dalla bandierina ci andranno gli spagnoli.
27' Khedira arriva sul fondo a sinistra, viene chiuso in scivolata da Varane: sarà corner per la Juventus.
26'
Primo giallo del match: per intervento da dietro su Casemiro ammonito Bentancur, che era diffidato, e dunque salterà il ritorno.
24' Cross di De Sciglio impreciso dalla destra, il pallone attraversa tutta l'area di rigore e termina dall'altra parte del campo.
23' Prima vera clamorosa chance per la Juve e Navas è stato fondamentale con una grande parata che ha impedito a Higuain di pareggiarla.
22' HIGUAIN! CHE PARATA NAVAS! Punizione perfetta di Dybala, l'argentino calcia da posizione ravvicinata col destro ma il portiere devia provvidenzialmente!
21' Fallo di Carvajal su Higuain, bravo a recuperarla. Punizione sulla trequarti, in zona sinistra, per la Juve. Sul pallone è già pronto Dybala.
20' Higuain riceve in area e prova a servire Dybala, anticipo da parte di Varane e poi il Real Madrid riparte elegantemente in contropiede.
19' Ronaldo serve Benzema al limite, ma il francese si fa anticipare dall'intervento di Chiellini e la Juve riparte con Buffon.
17' De Sciglio vince il duello con Marcelo e serve Bentancur, che alza la testa e lancia per Higuain, ma il suo suggerimento è impreciso.
16' Cross di Marcelo, esce Buffon che anticipa tutti, anche Ronaldo, e fa ripartire la Juventus.
15' Lungo possesso palla a centrocampo per il Real Madrid, la Juventus ha chiuso ogni varco e costringe gli spagnoli ad un fraseggio orizzontale.
13' BENTANCUR! Break del centrocampista, scambio con Higuain, pallone di ritorno ma il tiro dell'uruguaiano è debole e viene murato. Ottima azione della Juve.
12' Bentancur porta palla col mancino, alza la testa e vede il taglio in area di Dybala: suggerimento lungo per l'argentino con la sfera che va sul fondo.
11' Corner di Kroos da calcio d'angolo, colpo di testa di Varane che era tutto solo ma ha spedito alto sopra la traversa.
10' Cross di Carvajal sulla destra, Barzagli allontana in corner. Dalla bandierina andrà Kroos.
8' Possesso palla della Juve che prende fiducia dopo il gol subito e prova a guadagnare metri per impensierire il Real.
7' Chiellini entra in area e va a terra dopo un contatto con Carvajal ma per l'arbitro è tutto regolare. Riparte il Real Madrid.
6' DYBALA! Scambio con Khedira, assist di ritorno in area per l'argentino: tiro col sinistro deviato in corner da Sergio Ramos.
4' Colpevole la corsia destra della Juve: Costa e De Sciglio hanno lasciato liberissimo Isco, che ha crossato senza problemi, trovando la rete di Ronaldo.
3'
RONALDO!!! GOL DEL REAL MADRID! Azione stupenda dei blancos: Marcelo serve Isco sulla sinistra, cross dello spagnolo e zampata vincente del numero 7 che sigla l'1-0 col destro!
2' Primo cross dalla sinistra di Ronaldo, allontana Chiellini ma il Real Madrid resta in possesso del pallone.
1' Partiti: è iniziata Juventus-Real Madrid!
Inizio 1° tempo
20:42 Ecco l'ingresso in campo delle due formazioni, pochi minuti e si comincia: grandissima atmosfera all'Allianz Stadium.
20:19 Giuseppe Marotta, amministrazione delegato della Juve, ha parlato a Premium Sport: "Siamo abituati ad affrontare il Real, purtroppo perdendo l'ultima sfida. È la squadra più forte al mondo, per noi proibitivo, ma abbiamo una motivazione in più rispetto a Cardiff. È normale che da parte nostra ci sia grande rispetto per questa squadra, ma anche la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista".
20:09 Piove all'Allianz Stadium mentre le due squadre sono in campo per il riscaldamento: grande atmosfera a Torino per una super sfida.
19:46 Capitolo formazione: modulo a specchio per le due formazioni, anche la Juve col 4-4-2 con Sandro a sinistra e Bentancur a centrocampo al posto di Pjanic squalificato. In difesa Barzagli per l'altro assente, Benatia.
19:46 Morale alto per la squadra di Allegri, reduce dalla vittoria sul Milan e dall'allungo in classifica sul Napoli (+4). Il Real è terzo in Liga ed è reduce dal 3-0 in trasferta contro il Las Palmas.
19:46 La Juventus arriva a questa sfida dopo aver eliminato il Tottenham, il Real Madrid dopo aver superato il Psg confermando la sua forza in campo internazionale.
19:43 Amici di TMW buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Real Madrid, andata dei quarti di finale di Champions League.
Cronaca di Fabio Tarantino