Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Juventus
4-1
Palermo
13' Marchisio
40' Dybala
63' Higuain
89' Dybala
  Chochev 90' +3
Cronaca Formazioni
22:37 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Palermo. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:36 Arriva il triplice fischio del direttore di gara di Di Bello. La Juventus supera 4-1 il Palermo con le reti di Marchisio, Dybala - doppietta per lui - e Higuain. Per i rosanero il gol della bandiera di Chochev.
Fine 2° tempo
90'+4 Traversone dal versante destro di Diamanti per Chochev che salta più in alto di tutti in area di rigore e con un preciso colpo di testa insacca nella porta di Buffon.
90'+3
GOL DI CHOCHEV!! GOL DELLA BANDIERA PER IL PALERMO!!
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Errore di Goldaniga che si fa soffiare il pallone da Higuain. Il Pipita entra in area e di tacco serve l'accorrente Dybala che supera Posavec per il poker bianconero.
89'
GOL DI DYBALA!! POKER DELLA JUVENTUS!!
88' Ci stiamo dirigendo verso il novantesimo allo Juventus Stadium. I bianconeri sono sempre avanti 3-0 contro il Palermo con le reti di Marchisio, Dybala e Higuain.
87' CUADRADO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Passaggio preciso di Dybala per il colombiano che entra in area e calcia verso Posavec, bravo a respingere il pallone in angolo.
86' Rincon serve Dani Alves in area di rigore. L'esterno ex Barça prova un colpo di tacco verso una zona dove non ci sono maglie bianconere. Riparte allora il Palermo.
85' Rispoli riceve palla da Diamanti sulla corsia di destra. Il difensore del Palermo crossa verso il centro dell'area. Bonucci è attento e riesce a liberare di testa.
84' Cuadrado prova il passaggio filtrante verso Dybala. Il passaggio del colombiano è impreciso con il pallone che si perde direttamente fra le braccia di Posavec.
83'
TERZO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Balogh, dentro Diamanti.
81' Dybala scatta sulla fascia sinistra. L'attaccante della Juventus però viene colto dall'assistente di Di Bello in posizione irregolare. Sembra giusta la chiamata dal replay.
80' Per fortuna è stato solo lo spavento. Si è rialzato Posavec fra gli applausi dello Juventus Stadium. Il portiere rosanero va ad occupare il suo posto fra i pali.
79' Dal replay si evince come lo scontro, sottolineiamo fortuito, fra Goldaniga e Posavec sia stato violento. Sembra però che non ci sia nulla di grave per il portiere rosanero.
78' Rimane a terra Posavec che si è scontrato con Goldaniga. Entrano immediatamente i soccorsi in campo mentre sono partiti gli applausi dallo Stadium.
77' Verticalizzazione di Cuadrado per lo scatto di Higuain. Goldaniga anticipa anche Posavec e con un preciso colpo di testa riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
76' Balogh prova lo spunto sulla corsia di sinistra. Lemina non si fa sorprendere e con un intervento pulito trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
75'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Marchisio, dentro Rincon.
74' Un minuto alla mezzora della seconda frazione di gara allo Stadium. Juventus avanti 3-0 contro il Palermo grazie ai gol di Marchisio, Dybala e di Higuain.
73' Ancora uno spunto sulla destra con Dybala che mette a terra il pallone di petto e prova un filtrante verso il centro dell'area. Goldaniga interviene in scivolata e mette in corner.
72' CUADRADO!! Ancora un'accelerazione di Dybala che serve il colombiano sulla destra. La sua conclusione viene però deviata in calcio d'angolo da Goldaniga.
71'
SECONDO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Sallai, dentro Embalo.
70'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Sturaro e non Pjaca, dentro Cuadrado.
69' Goldaniga prova ad allargare il gioco sulla sinistra dove c'è Aleesami. Dani Alves si arrampica in cielo e riesce ad anticipare l'esterno rosanero.
68' Giro palla continuo della Juventus che cerca di addormentare i ritmi in campo. Il Palermo cerca comunque di mettere pressione agli avversari anche se il risultato ormai è scritto.
67' Dybala riceve palla da Dani Alves e prova a servire in orizzontale Pjaca. Alle spalle del numero 20 bianconero c'è Rispoli che riesce a spazzare il pallone senza fronzoli.
66' Balogh aggancia il pallone in area di rigore. Asamoah è bravissimo a sradicargli il pallone dai piedi facendo immediatamente ripartire l'azione. Ottimo intervento del numero 22 bianconero.
65' Si sta preparando a bordo campo Cuadrado. Con ogni probabilità a lasciare il campo in favore dell'esterno colombiano, che è ormai a bordo campo, sarà Pjaca.
64' Assist col contagiri di Dybala per Higuain, bravo a sfuggire a Sunjic in area di rigore e a superare Posavec con un delicatissimo colpo sotto. Terzo gol bianconero.
63'
GOL DI HIGUAIN!! TERZO GOL DELLA JUVENTUS!!
62' Balogh prova la galoppata in area di rigore ma cade al contatto con un avversario. Di Bello fa proseguire fra le timidissime proteste dei giocatori del Palermo.
61' Chochev verticalizza subito per Nestorovski che però era in fuorigioco. Il passaggio del centrocampista rosanero è impreciso e il pallone termina fra i piedi di Buffon.
60' Accelerazione di Lemina che prova a portare palla ma viene fermato da Chochev, bravo a recuperare e a rilanciare l'azione per la squadra di Diego Lopez.
59' Intervento falloso di Nestorovski ai danni di Lemina all'altezza della trequarti campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della squadra di Massimiliano Allegri.
58' Sallai prova l'uno contro uno con Marchisio sulla fascia sinistra. Il centrocampista bianconero è bravo a recuperare il pallone servendolo per il rinvio di Dani Alves.
57' Balogh fa proseguire il pallone verso Rispoli. L'ex difensore della Sampdoria guadagna il fondo e crossa verso il centro senza però trovare nessun compagno di squadra.
56' Intervento in ritardo di Bruno Henrique ai danni di Dybala all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juve.
55' Errore di Sunjic che mette in moto Higuain in agguato. L'argentino viene fermato dal provvidenziale intervento regolarissimo in scivolata da parte di Goldaniga che si immola.
54' Higuain viene cercato in profondità per vie centrali ma il Pipita cade ancora una volta nella trappola del fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente di Di Bello.
53' Con l'ingresso di Sunjic il Palermo passa ad una difesa a cinque con Rispoli e Aleesami sugli esterni e il trio formato dal neo entrato, Goldaniga e Andelkovic in mezzo.
52' Asamoah scende sulla fascia sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area. Posavec chiama il pallone e lo blocca in due tempi dopo aver rischiato di fallire la presa alta.
51'
PRIMO CAMBIO NEL PALERMO: fuori Jajalo, dentro Sunjic.
50' Pjaca accelera all'altezza del limite dell'area di rigore e serve Sturaro. Il centrocampista bianconero prova il cross verso Higuain ma Aleesami devia in corner.
49' Tocco di Sturaro per lo scatto di Dani Alves sulla fascia sinistra. Aleesami controlla l'avversario frapponendosi fra lui e il pallone controllando la rimessa dal fondo.
48' Ancora un lancio questa volta di Benatia verso lo scatto di Asamoah. Il lancio dell'ex difensore della Roma è impreciso con il pallone che si perde a lato.
47' Dani Alves scende sulla corsia di sinistra pronto a ricevere il lancio di Marchisio. Aleesami sceglie bene il tempo dell'anticipo e di testa mette in fallo laterale.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori nell'intervallo Khedira, dentro Lemina.
Inizio 2° tempo
21:45 Juventus e Palermo sono pronte a dar vita al secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Diego Lopez muovere il primo pallone della ripresa.
21:44 Squadre in campo allo Juventus Stadium per la seconda frazione di gara. Bianconeri e rosanero riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-0 per i bianconeri con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:30 Squadre negli spogliatoi senza recupero allo Juventus Stadium. I bianconeri sono in vantaggio 2-0 sul Palermo grazie alle reti realizzate da Marchisio e da Dybala.
Fine 1° tempo
44' Aleesami prova a divincolarsi dalla marcatura di Sturaro. L'esterno del Palermo è bravo a guadagnare un calcio di punizione all'altezza della linea mediana del campo.
43' Possesso palla sempre in favore della formazione bianconera che sta cercando di abbassare i ritmi del match. Il Palermo prova comunque a pressare gli avversari.
42' STURARO!! Attacca ancora la Juventus con il centrocampista che riceve da Dani Alves in area di rigore e calcia in porta trovando la deviazione di Aleesami in angolo.
41' Dybala si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone aggira la barriera e va ad insaccarsi all'incrocio dei pali della porta difesa da Posavec. Capolavoro dell'argentino.
40'
GOL STRAORDINARIO DI DYBALA!! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
39' Sturaro recupera il pallone a Bruno Henrique e si dirige verso l'area di rigore. Il centrocampista della Juventus viene atterrato da Aleesami, calcio di punizione per la squadra di casa.
38' Doppi passi di Pjaca che si disimpegna sulla corsia di sinistra ma poi viene chiuso in area di rigore da Goldaniga, abile a sradicare il pallone dai piedi dell'attaccante della Juve.
37' GRANDISSIMO RECUPERO DI ASAMOAH!! Passaggio profondo verso Nestorovski, Dani Alves interviene di testa ma involontariamente mette verso Balogh. E' provvidenziale la chiusura dell'esterno bianconero in maniera pulitissima.
36'
Marchisio travolge Bruno Henrique. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Palermo ammonendo l'autore del gol dell'1-0 juventino.
35' Higuain scatta in profondità eludendo la retroguardia del Palermo. Il Pipita però viene pescato dall'assistente di Di Bello in posizione irregolare.
34' Problemi per Sturaro che è rimasto a terra in seguito ad un colpo proibito ricevuto da Nestorovski. Il centrocampista della Juventus si rialza senza che sia necessario l'intervento dello staff sanitario.
33' DYBALA!! Giocata fantastica dell'argentino che supera tre avversari e calcia dalla distanza. La sua conclusione è centrale e viene neutralizzata da Posavec.
32' Dani Alves duella con Aleesami sul versante destro del campo. Il difensore del Palermo costringe l'avversario ad allargarsi e a trascinarsi il pallone in fallo laterale.
31' Sallai prova il suggerimento centrale per Nestorovski. Il pallone del numero 20 rosanero è impreciso e termina direttamente fra le braccia di Gigi Buffon.
30' Sallai porta palla sulla corsia di sinistra, si accentra e calcia in porta all'altezza del limite dell'area. La sua conclusione però si perde di molto a fondo campo.
29' Dani Aleves conquista un pallone sulla trequarti e serve in verticale Higuain. Il Pipita controlla la sfera che gli viene soffiata da Andelkovic, bravo a chiudere.
27' Aleesami fa proseguire il gioco per l'inserimento sulla sinistra di Chochev. Il centrocampista del Palermo può solo prova un aggancio al pallone che si perde in fallo laterale.
26' Dybala cerca la conclusione dalla distanza. Questa volta però l'attaccante della Juventus calcia con troppa imprecisione col pallone che termina alto sopra la traversa di Posavec.
25' BALOGH!! Conclusione potente dal lato destro dell'area di rigore dell'esterno d'attacco del Palermo. Buffon però è attento e riesce a bloccare il pallone senza problemi.
24' Balogh duella con Dani Aleves sul lato sinistro del campo. L'esterno del Palermo ha commesso fallo ai danni dell'ex Barcellona. Punizione in favore della Juventus.
23' Massimiliano Allegri cambia schema di gioco. La Juventus passa così al 4-3-3 con Sturaro che arretra sulla linea dei centrocampisti e il tridente formato da Dybala, Higuain e Pjaca.
22' Ancora Pjaca si libera bene della marcatura di Rispoli sulla sinistra, si accentra e prova uno spiovente verso Dani Alves. Aleesami interviene in anticipo e libera.
21' KHEDIRA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Traversone teso di Pjaca verso il centro dell'area di rigore. Il centrocampista tedesco approfitta di un'uscita non perfetta di Posavec per colpire il pallone con l'anca. Aleesami salva sulla linea.
20' Sono trascorsi i primi venti minuti di gioco allo Juventus Stadium. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono in vantaggio 1-0 sul Palermo grazie al gol di Marchisio.
19' Benatia anticipa Balogh in area di rigore. Il direttore di gara assegna la rimessa dal fondo. Successivamente viene assegnato il corner grazie anche all'ammissione di Buffon.
18' Sallai prova a coordinarsi per una rovesciata dal limite dell'area. L'attaccante del Palermo però colpisce il pallone malissimo mettendo addirittura in fallo laterale.
17' NESTOROVSKI!! OCCASIONE PER IL PALERMO!! Sinistro velenoso in diagonale dell'attaccante rosanero. Buffon però respinge il pallone che viene poi messo in corner da Bonucci.
16' Adesso è il Palermo che prova a giocare il pallone. Benatia, nel tentativo di anticipare Nestorovski, commette fallo. Calcio di punizione per i rosanero di Lopez.
15' Prova una reazione il Palermo con Sallai che lavora un buon pallone sulla sinistra, si accentra e crossa verso il centro dell'area. Benatia è ben appostato e spazza.
14' Dani Alves batte rapidamente la punizione pescando Higuain da solo in area di rigore. Il Pipita calcia di prima intenzione trovando l'ottima risposta di Posavec. Sulla ribattuta c'è Marchisio che mette il pallone nella porta sguarnita.
13'
GOL DI MARCHISIO!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
12' Marchisio trova in verticale verso Dybala. L'attaccante bianconero viene atterrato da Andelkovic. Di Bello ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la Juventus.
11' Aleesami spinge sulla corsia di sinistra. Alle sue spalle sbuca però Pjaca che con un preciso intervento in scivolata riesce a mettere direttamente a lato.
10' Passaggio in verticale perfetto di Bonucci per il taglio centrale di Pjaca. L'attaccante bianconero stoppa ma viene chiuso da Andelkovic, bravo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario.
9' Fa girare il pallone la Juventus con molto ordine. I giocatori del Palermo attendono all'interno della propria trequarti cercando di chiudere gli spazi.
8' Finte di Asamoah sulla corsia di sinistra. L'esterno della Juventus accelera ma viene fermato in fallo laterale dall'ottimo intervento in scivolata da Balogh.
7' Si fa vedere il Palermo in avanti con Nestorovski che trova il corridoio perfetto per Balogh. Il numero 22 rosanero viene però chiuso regolarmente in area da Bonucci.
6' Avanza ancora la Juventus con Dybala che si libera bene sul versante sinistro del campo. L'argentino serve in area Higuain che però non aggancia il pallone. Riparte il Palermo.
5' PALO DI DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante argentino calcia a giro in maniera perfetta, il pallone impatta contro il montante alla destra di Posavec.
4'
Bruttissimo intervento di Goldaniga ai danni di Sturaro. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus e ammonisce il difensore del Palermo.
3' Marchisio serve sulla sinistra Asamoah che viene chiuso inizialmente da Rispoli. Il difensore del Palermo si addormenta sul pallone favorendo il recupero dell'esterno bianconero che appoggia verso Sturaro. Quest'ultimo però non aggancia.
2' Pjaca indietreggia sulla corsia di destra e serve Dani Alves. Il terzino bianconero prova un suggerimento centrale verso Higuain. Recupera la retroguardia del Palermo.
1' Marchisio mette subito in moto Higuain che sbuca alle spalle di Andelkovic. Il Pipita viene pescato dall'assistente di Di Bello in posizione irregolare.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Palermo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone della sfida.
20:42 Squadre in campo allo Juventus Stadium. Padroni di casa con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Palermo con la maglia rosanero, calzoncini e calzettoni neri.
19:52 Palermo in campo sempre con il 4-3-3 con Sallai, Nestorovski e Balog in attacco. A centrocampo invece ci saranno Jajalo, Bruno Henrique e Chochev.
19:51 Sono state ufficializzate le formazioni. Massimiliano Allegri schiera Sturaro al posto di Cuadrado. Resta da capire quale sarà lo schema, se il 4-2-3-1 o un 4-3-1-2 con Dybala alle spalle di Higuain e Pjaca.
19:50 "Contro la Juventus è bello giocare - ha dichiarato il mister del Palermo Diego Lopez - sono gare importanti ed affascinanti. Dobbiamo fare la nostra partita senza paura. Con l'Atalanta siamo stati sempre in partita, la sconfitta è stata dura da digerire. In classifica non si è mosso nulla. Dobbiamo muoverci meglio in campo per dettare i passaggi e aprire gli spazi. La velocità della palla fa la differenza. Dobbiamo avere un pensiero unico, anche domani: quello di giocare la palla".
19:49 Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha dichiarato: "Il pensiero della Champions va tenuto lontano perché il campionato passa da questa gara. Il Palermo da quando è arrivato Lopez non concede spazi. Dobbiamo essere veloci ed aggressivi. Non possiamo scherzare, ogni errore si paga. L'atteggiamento non va sbagliato".
19:48 Il Palermo tenta la missione impossibile. Le speranze di salvezza della squadra di Diego Lopez sono ridotte al lumicino anche se, su tre successi stagionali, due sono arrivati lontano dal "Barbera".
19:47 La Juventus davanti al proprio pubblico ha sempre vinto in campionato. Su 12 incontri giocati allo Stadium, la squadra di Massimiliano Allegri ha collezionato altrettanti successi incassando solo 6 reti.
19:46 La gara di andata, disputatasi al "Renzo Barbera" lo scorso 24 settembre, ha visto la Juventus imporsi sul Palermo per 1-0 grazie all'autorete di Goldaniga.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Palermo, incontro valido per l'anticipo della 25a giornata di campionato.
Cronaca di Andrea Piras