Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Juventus
4-0
Palermo
10' Khedira
70' Pogba
74' Cuadrado
89' Padoin
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Sale il coro dei tifosi bianconeri: "Vinceremo il tricolor!". La Juventus vede il quinto scudetto, dopo aver allungato a +9 sul Napoli a cinque giornate dalla fine.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Si giocherà, dunque, fino al 93'.
90' E va in gol anche Padoin, lanciato verso la porta da Morata, dopo un bel triangolo con Evra. E' 4-0 ora il parziale dello 'Juventus Stadium'.
89'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI PADOIN!
88' Brutto intervento in ritardo di Rispoli su Lemina. L'arbitro, però, grazia il terzino rosanero.
86' Morata era nella lista dei diffidati e salterà, dunque, il match di mercoledì sera contro la Lazio. Allegri, però, in vista della sfida contro i biancocelesti, riavrà Zaza.
85'
Fallo di Morata su Rispoli: cartellino giallo per l'attaccante bianconero.
84' La Juventus, dunque, viaggia verso un'altra vittoria, la venticinquesima stagionale in campionato. E per l'ottava gara di fila non subisce gol in casa.
83' Lancio in profondità di Hiljemark alla ricerca dello scatto di La Gumina: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina sul fondo.
81' LAZAAR! Dagli sviluppi del corner, il pallone arriva al limite dell'area sui piedi di Lazaar, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da Buffon.
80' Ripartenza rosanero, che conquista un calcio d'angolo con Rispoli. Torna in avanti la squadra di Ballardini.
79' Anche Morata prova a partecipare alla festa. Cross di Cuadrado dalla destra e colpo di testa dello spagnolo, che non centra però lo specchio della porta difesa da Sorrentino.
78'
Terza ed ultima sostituzione per la Juventus: fuori Khedira, dentro Padoin.
77' E' pronto a fare il proprio ingresso in campo anche Padoin. Ad uscire potrebbe essere Khedira, rientrato oggi dopo la squalifica.
76' Ora la Juventus dilaga. Il parziale vede i campioni d'Italia in vantaggio di tre reti sul Palermo. Attualmente i bianconeri sarebbero a +9 sul Napoli.
75' Altro errore difensivo di Lazaar, che si fa superare da Cuadrado. Il colombiano, poi, si accentra, manda a vuoto Andelkovic e lascia partire un siluro verso l'angolino alla destra di Sorrentino.
74'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI CUADRADO!
73'
Seconda sostituzione per il Palermo: fuori Goldaniga, dentro La Gumina.
72' Cambia nuovamente il parziale allo Juventus Stadium: è 2-0 Juventus. Ora la partita si mette in discesa per la squadra di casa.
71' Solito schema dalla bandierina, questa volta vincente. Sul secondo palo c'è Pogba, che lascia sul posto Lazaar e batte Sorrentino.
70'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI POGBA!
69' Cross di Cuadrado sulla destra, alla ricerca di Pogba sul secondo palo. Chiude in corner Gonzalez, anticipando il centrocampista bianconero.
68' Ingenuo Lemina, che perde un pallone sanguinoso nei pressi della propria area di rigore. Per sua fortuna, però, Vazquez non ne approfitta e il francese recupera.
67'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Dybala, dentro Morata.
66' VAZQUEZ! Grande opportunità per il fantasista del Palermo, che colpisce al volo un pallone vagante al limite dell'area di rigore avversaria: sfera che termina sul fondo.
65' MANDZUKIC! Dal cross proveniente dalla bandierina, poi, prova lo stacco di testa Mandzukic: il suo tentativo sfiora il palo alla destra di Sorrentino.
64' KHEDIRA! Grande accelerazione sulla destra di Cuadrado, che arriva sul fondo e premia sul primo palo l'inserimento di Khedira: a pochi passi dalla linea di porta, però, il tedesco si fa anticipare da Gonzalez.
63' Bella manovra del Palermo, che sembra essere tornato in partita. Cross basso e teso di Chochev dalla sinistra, alla ricerca di Vazquez: chiude, in scivolata, Barzagli, anticipando il trequartista argentino.
62' Altra gran chiusura di Rugani, provvidenziale su Brugman. Il giovane difensore poi si prende il fallo e gli applausi del pubblico dello Juventus Stadium.
61' LEMINA! Bel tiro dell'ex Marsiglia, che prova a sorprendere Sorrentino sul primo palo: l'estremo difensore rosanero, però, ci arriva con la punta delle dita e devia in calcio d'angolo.
60' Contatto al limite dell'area della Juventus tra Cuadrado e Lazaar. Resta a terra l'esterno del Palermo, l'arbitro lascia proseguire.
59' Bisognerà capire quale sarà la posizione del neo-entrato Brugman: può giocare avanti alla difesa al posto di Jajalo, ma anche alle spalle del tandem offensivo composto da Vazquez e Trajkovski.
58'
Prima sostituzione per il Palermo: fuori Jajalo, dentro Brugman.
57' Ancora Pogba in possesso del pallone al limite dell'area avversaria. Il francese ritarda l'azione ed Evra, tutto solo sulla sinistra, s'innervosisce. Recupera Goldaniga.
56' POGBA! Tenta l'eurogol il numero dieci bianconero, con un calcio piazzato da circa quaranta metri: il francese sorprende Sorrentino, ma la sfera sfiora soltanto l'incrocio dei pali.
55' Intanto a breve farà il proprio ingresso in campo Alvaro Morata. Ad uscire potrebbe essere Paulo Dybala, ancora non al top.
54' Buona accelerazione di Evra sulla sinistra, che entra in area di rigore e prova a servire sul secondo palo Cuadrado: il passaggio, però, è completamente fuori misura.
53'
Gran pallone in profondità di Mandzukic per Cuadrado: fallo tattico di Gonzalez, che ferma una potenziale occasione da rete per i bianconeri. Giallo per lui.
52' Altro errore di Bonucci, che regala una rimessa laterale in zona d'attacco al Palermo. Non una gran partita, fin qui, per il centrale difensivo della Juventus.
51' Fallo in attacco di Evra su Rispoli. Calcio di punizione per il Palermo, che puo' rifiatare.
50' Lancio profondo di Bonucci, alla ricerca dello scatto di Mandzukic: il croato, però, è stretto nella morsa tra Gonzalez e Goldaniga ed il pallone termina direttamente tra i guantoni di Sorrentino.
49' Calcio di punizione per il Palermo in zona d'attacco. Salgono i colpitori, ma il cross di Vazquez è inguardabile e si spegne direttamente sul fondo.
48' Lampo della Juventus, con una ripartenza rapida. Pogba avanza palla al piede e tenta l'imbucata per Mandzukic: Goldaniga allontana, ma sui piedi di Dybala, il cui tiro a giro sul secondo palo termina di molto alto.
47' Primo pallone di questa ripresa gestito dal Palermo, più aggressivo e più alto rispetto alla prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! E' cominciato il secondo tempo di Juventus-Palermo!
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre tornano in campo agli ordini del signor Piero Giacomelli. Quasi tutto pronto per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 EVRA! Altro delizioso calcio di punizione battuto da Dybala, questa volta sul primo palo: il francese stacca di testa, ma disturbato da Bonucci, e la sfera si spegne sul fondo.
45'
Intervento in ritardo di Goldaniga da dietro su Mandzukic: cartellino giallo per il centrale difensivo rosanero.
44' Saranno due i minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' CHOCHEV! Chance incredibile per il Palermo, con Vazquez che trova nel cuore dell'area di rigore il centrocampista bulgaro: la sua conclusione a botta sicura, però, trova la deviazione di Khedira.
42' Fallo di Rispoli su Dybala. Altro calcio di punizione per la Juventus, questa volta Giacomelli non estrae cartellini.
41' Lancio lungo di Bonucci, alla ricerca di uno tra Manduzkic e Pogba. Il croato, però, colpisce di testa, ma sbaglia completamente l'apertura verso Evra.
40' Ora la Juventus sembra essere tornata quella del primo quarto d'ora di partita: corre, crea pericoli dalle parti di Sorrentino e gestisce bene il pallone.
39' Traiettoria velenosa di Dybala, che va alla ricerca dei colpitori di testa. Svetta su tutti, però, Gonzalez, che allontana il pallone in rimessa laterale.
38' Altro calcio di punizione per i padroni di casa. Punito il fallo da dietro di Rispoli su Evra. Va ancora Dybala sul pallone.
37' Recupera la sfera Dybala sulla trequarti avversaria e lancia verso la porta Mandzukic. L'arbitro, però, interrompe il gioco e concede un calcio di punizione ai rosanero.
36' Ancora chance per la Juventus. Calcio piazzato tagliato sul secondo palo di Dybala, ma Mandzukic manca l'appuntamento con il pallone.
35' Manovra avvolgente dei padroni di casa, con Dybala che poi scarica centralmente per Lemina. Questo prova l'apertura sulla destra per Cuadrado, ma il passaggio è completamente fuori misura.
34' Dopo il gol del vantaggio targato Khedira, è calata la Juventus. Allo stesso tempo si è svegliato il Palermo, che risponde colpo su colpo ai bianconeri. Match equilibrato.
33' Prova a rispondere la Juventus. Dybala avanza palla al piede e scarica sulla destra per Khedira: il tedesco tenta di chiudere il triangolo, ma Sorrentino intercetta il pallone.
32' BARZAGLI SALVA LA JUVE! Grandissima occasione per il Palermo, con Vazquez che fugge per vie centrali e serve in area, con un filtrante, Trajkovski. Questo mette a sedere Buffon e centra la porta, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea del difensore bianconero.
31' Ennesima disattenzione di Goldaniga, che si fa strappare il pallone dai piedi da parte di Mandzukic. Il croato, poi, serve Pogba, il cui cross viene neutralizzato da Sorrentino.
30'
E cartellino giallo anche per Hiljemark, che ferma con un fallo la ripartenza di Dybala.
29'
Fallo tattico di Barzagli, che stende con un fallo Trajkovski. Cartellino giallo per il centrale difensivo della Juventus.
28' TRAVERSA DI POGBA! Calcio d'angolo ancora una volta indirizzato verso il secondo palo: Pogba schiaccia la conclusione a terra e colpisce in pieno la traversa, dopo una leggera ma provvidenziale deviazione di Sorrentino.
27' Rapido contropiede della Juventus, col tocco di prima di Khedira sulla destra verso Cuadrado. Il colombiano, poi, ritarda l'esecuzione del cross e favorisce il recupero di Lazaar. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
26' Primo tiro in porta da parte del Palermo. E' di Jajalo, che ci prova da oltre venti metri: blocca in due tempi Buffon.
25' Manovra avvolgente del Palermo, che passa dalla corsia di sinistra a quella di destra. Prova a sfondare Rispoli, ma è bravo in chiusura Evra.
24' Ora insiste il Palermo. Traversone morbido di Lazaar dalla sinistra, alla ricerca di Trajkovski nel cuore dell'area di rigore: è bravo, però, in anticipo Rugani.
23' Si scaglia contro i suoi anche Massimiliano Allegri, che pretende più scioltezza e tranquillità da parte dei suoi calciatori.
22' Calcio di punizione per il Palermo nella metà campo avversaria. Prova ad uscire fuori la squadra rosanero, fin qui molto passiva.
21' Piove sul bagnato in casa Palermo. Non arrivano, infatti, buone notizie da Verona: il Frosinone, diretta concorrente per la salvezza, conduce per 1-0. Non è soddisfatto della prestazione della sua squadra Ballardini.
20' Gioca bene, benissimo la Juventus. In grave difficoltà, invece, il Palermo, che non è mai riuscito ad impensierire Buffon in questa prima parte di primo tempo.
19' Calcio piazzato battuto sul secondo palo da Dybala: prova lo stacco di testa Pogba, ma la sfera esce alla sinistra della porta difesa da Sorrentino.
18' Fallo di Goldaniga su Manduzkic. Calcio di punizione per la Juventus sulla trequarti avversaria.
17' Riprende il gioco, con la Juventus in possesso del pallone. Non cambia nulla nello schieramento tattico dei bianconeri, con Lemina che gioca avanti alla difesa.
16'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Marchisio, dentro Lemina.
15'
Deve abbandonare il terreno di gioco Claudio Marchisio. Per lui possibile distorsione al ginocchio, fuori in barella.
14' E Marchisio, nel tentativo di strappare il pallone dai piedi di Vazquez, s'infortunia. Problema serio per il centrocampista bianconero, steso sul terreno di gioco con le lacrime agli occhi.
13' Prova a reagire il Palermo, che tenta di manovrare nella metà campo avversaria. Vazquez tenta un dribbling su Marchisio, ma trova l'ottima chiusura del centrocampista bianconero.
12' Cambia subito, dunque, il parziale allo 'Juventus Stadium': la Juventus conduce per 1-0 in virtù della rete realizzata da Sami Khedira.
11' Lancio millimetrico e perfetto di Pogba alla ricerca di Khedira nell'area di rigore: il tedesco addomestica di petto il pallone e al volo batte Sorrentino sul secondo palo con un pallonetto.
10'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI KHEDIRA!
9' Numero di Dybala nell'area di rigore del Palermo, che cerca di addomesticare il pallone con un colpo di tacco. L'ex rosanero, però, perde il controllo della sfera. Si ripartirà con una rimessa dal fondo.
8' Qualche problemino fisico per Evra. Allora Allegri manda a scaldare Alex Sandro. Il francese, però, ha già avvertito il tecnico bianconero di poter proseguire.
7' Prova a farsi vedere in avanti il Palermo per la prima volta in questa partita. Vazquez tenta l'imbucata alla ricerca dello scatto di Trajkovski, ma il passaggio è impreciso e la sfera termina sul fondo.
6' E' una grande Juventus in questi primi minuti di gioco. Molto pericolosa la squadra allenata da Massimiliano Allegri, che oggi proverà a sfruttare il ko di ieri del Napoli per portarsi a +9 dai partenopei.
5' Ancora Juventus. Calcio d'angolo battuto bene da Dybala sul secondo palo: Pogba tenta la conclusione, murata da Andelkovic. La sfera, poi, arriva al limite dell'area da Khedira, la cui conclusione non centra lo specchio della porta difesa da Sorrentino.
4' Triangolo meraviglioso tra Marchisio e Cuadrado, con il colombiano che arriva sul fondo e tenta il cross potente e teso verso il centro. Allontana Gonzalez.
3' Subito molto aggressivi i padroni di casa, che cominciano a fare la partita. Baricentro piuttosto basso, invece, per la squadra allenata da Ballardini.
2' Subito grande occasione per la Juventus. Sbavatura difensiva di Goldaniga, che regala la sfera a Dybala: l'argentino va al cross tagliato dalla sinistra, ma Khedira non ci arriva per questione di centimetri.
1' Arriva il fischio di Piero Giacomelli: è cominciato il match tra Juventus e Palermo!
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo. Suona l'inno della Serie A Tim. 'Juventus Stadium' strapieno, è quasi tutto pronto.
14:11 Squadre che a breve faranno il loro ingresso in campo. Bella atmosfera sugli spalti dello 'Juventus Stadium' per quella che potrebbe essere una domenica decisiva per la corsa-scudetto. Calcio d'inizio fissato per le ore 15.
14:11 Queste le scelte dei due tecnici. 3-5-2 per la Juventus, con Dybala che torna dal 1' al fianco di Mandzukic in attacco. A centrocampo rientra Khedira, con Pogba e Marchisio a completare il reparto. Confermato in difesa Rugani. 3-5-2 anche per il Palermo, con il tandem d'attacco composto da Vazquez e Trajkovski. In difesa torna Goldaniga.
14:10 A dirigere l'incontro, infine, sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste: per il trentottenne si tratterà della quindicesima presenza stagionale in Serie A.
14:10 All'andata finì 3-0 in favore dei campioni d'Italia, i quali - dopo un primo tempo equilibrato - rifilarono tre gol ai siciliani, che non riuscirono mai a centrare lo specchio della porta difesa da Buffon.
14:10 "Ho ritrovato un gruppo motivato ma dispiaciuto - sono le parole del neo-tecnico rosanero Ballardini -. Hanno voglia di fare bene. Sono tornato perché credo in loro perché possono fare meglio. Per salvarsi serve voglia e qualità, componenti che questo Palermo ha".
14:10 Cercano i tre punti anche i rosanero dopo il ritorno in panchina di Davide Ballardini, a maggior ragione dopo la vittoria di ieri del Carpi contro il Genoa, ora distante tre punti. Il Palermo non vince in Serie A dallo scorso 24 gennaio (4-1 all'Udinese).
14:10 Concentrazione ed impegno, per evitare un calo simile a quello del Barcellona. E' questo cio' che chiede Massimiliano Allegri ai suoi in vista della sfida di questo pomeriggio contro il Palermo: "Sarà una partita difficile, il Palermo è in ritiro da una settimana. Domani farà caldo, dovremo essere molto bravi e responsabili. E abbiamo l'esempio dei catalani: in una settimana sono usciti dalla Champions e rischiano di essere rimontati in Liga".
14:10 Vincere per proseguire la striscia positiva di vittorie, vincere per avvicinare ulteriormente il traguardo. Il ko di ieri del Napoli, spinge la Juventus verso il quinto scudetto consecutivo: con un successo, infatti, i bianconeri salirebbero a +9 sui partenopei a cinque giornate dalla fine.
14:10 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Palermo, match valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì