Menù Notizie
Serie A TIM (2012-2013)

Juventus
1-0
Palermo
59' Vidal  
Cronaca Formazioni
16:50 JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA!!! LA JUVENTUS VINCE CONTRO IL PALERMO E SI LAUREA CAMPIONE D'ITALIA PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO.
Fine 2° tempo
90'+4 FAURLIN SFIORA IL GOL NEL FINALE! Buffon salva il risultato.
90'+1 Quattro minuti di recupero. Tutti pronti per la festa!
83'
ESPULSO POGBA! Il centrocampista bianconero si becca il rosso per aver sputato verso Aronica.
81' TRAVERSA DI QUAGLIARELLA! Appena entrato l'attaccante bianconero sfiora il gol colpendo il legno.
79'
Sostituzione del Palermo: dentro Faurlin, fuori Arevalo Rios.
79'
Ultimo cambio per la Juventus: Quagliarella prende il posto di Vucinic.
78' HERNANDEZ PERICOLOSO! L'attaccante uruguaiano si libera al limite dell'area e tenta la conclusione che sfiora il palo alla destra di Buffon.
74' Marchisio pericoloso, ma Sorrentino è bravo. Il migliore dei suoi il portiere rosanero in questa fase della partita.
71'
Altro cambio per il Palermo: Dybala prende il posto di Ilicic.
68' ANCORA SORRENTINO! Ora la Juventus dilaga, attento il portiere del Palermo che ci mette i pugni sulla conclusione a botta sicura dal limite dell'area di Vidal.
67'
Antonio Conte cambia anche l'esterno sinistro: Peluso prende il posto di Asamoah.
66' SORRENTINO NEGA IL GOL A VUCINIC! Pogba serve Vucinic che calcia al volo, ma trova il portiere rosanero sulla sua strada.
65'
Fuori Miccoli, dentro Hernandez: primo cambio anche per il Palermo.
64' Ilicic si libera e tenta la conclusione: tiro murato da Barzagli.
61' OCCASIONE PER CHIELLINI! Il difensore bianconero gira di testa un perfetto assist dalla corsia sinistra, ma non trova la porta.
61' Letale contropiede dalla Juventus, padroni di casa a un passo dal raddoppio. Troppo altruista Vucinic che tenta l'assist invece della conclusione da ottima posizione.
59' Non sbaglia il cileno dal dischetto. Sorrentino spiazzato da una conclusione rasoterra.
59'
ARTURO VIDAL!!! JUVE AVANTI!!!
58' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Fallo di Donati su Vucinic, decisione dubbia vista la condotta adottata fino a questo momento da Romeo.
56'
Primo cambio della partita: Padoin prende il posto di Lichtsteiner.
55' Salito il ritmo della Juventus dopo lo spavento. Si difende a fatica il Palermo su un'azione dei padroni di casa durata circa due minuti.
51' PALO DEL PALERMO! Ilicic allarga il pallone per Miccoli che da posizione defilata si libera del diretto marcatore e tenta la conclusione che si stampa sul legno.
48' Buon cross di Lichtsteiner dalla corsia destra. Marchisio anticipato in area pochi attimi prima della conclusione.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
15:58 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! La Juventus ha comandato il gioco in questi primi 45 minuti, ma Sorrentino solo in una circostanza è stato chiamato in causa.
Fine 1° tempo
45' RISCHIO DI KURTIC! Sul cross di Pirlo, lo sloveno tocca il pallone per anticipare Lichtsteiner e rischia l'autorete.
43' Pogba libera il sinistro per la conclusione. Non è il suo piede e si vede, pallone abbondantemente sopra la traversa.
42'
Primo giallo della partita: ammonito Barzagli che ha fermato irregolarmente Nelson bravo a intercettare il passaggio di Pirlo.
41' Asamoah punta nuovamente Nelson, ma questa volta è bravo l'esterno rosanero a fermare l'azione del ghanese.
36' Primo tempo non entusiasmante fino a questo momento. Dopo un inizio deciso, calato il ritmo dei padroni di casa che si stanno limitando ad amministrare la partita.
32' Punizione dalla trequarti calciata dal Palermo: nessun problema per Buffon che in uscita fa sua la sfera.
29' PRIMA OCCASIONE DELLA PARTITA! Vucinic si muove bene alle spalle della linea difensiva e si trova tutto solo davanti a Sorrentino. Bravo il portiere rosanero a chiudere lo specchio della porta alla punta bianconera.
25' Buona triangolazione tra Vucinic e Pirlo. Attento Sorrentino in uscita, chiusura tempestiva sul montenegrino.
24' Calato il ritmo della partita in questa fase. La Juventus resta in costante proiezione offensiva, ma non è molto incisiva zona gol.
21' Nelson sempre in difficoltà quando Asamoah attacca sulla sua corsia. Soffre il Palermo su quella corsia.
19' Buono spunto offensivo di Ilicic che libera Nelson alla conclusione: ribattuto il tiro dell'esterno rosanero.
16' Ancora Vidal! Questa volta la conclusione del cileno è più insidiosa: pallone non troppo lontano dalla porta difesa da Sorrentino.
15' Incantevole il pallonetto vincente di Pirlo che finisce in fondo al sacco, ma il gioco era fermo. Netto il fallo di Marchisio su Kurtic.
12' Vidal prova il tiro a giro dopo un'azione prolungata della squadra bianconera. Palermo in difficoltà, altissimo il ritmo della Juventus.
7' Bella giocata di Pogba che col passare delle settimane sta diventando sempre più protagonista della manovra bianconera. Il francese serve Vucinic che sbaglia tutto nella verticalizzazione.
3' Palermo subito assediato, chiaro il canovaccio della partita fin dai primi minuti. La squadra di Sannino si difende con dieci uomini e prova a rendersi pericolosa con rapide ripartenze.
2' Primo cross di Lichtsteiner, Juventus subito in avanti: calcio d'angolo a favore dei bianconeri.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
14:56 Tutto esaurito allo Juventus Stadium, grande festa sugli spalti. Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:46 Undici punti conquistati nelle ultime cinque giornate, il Palermo è in piena lotta salvezza ed è atterrata a Torino con la necessità di portare avanti la striscia positiva. Anche in questo caso confermate le previsioni della vigilia: Ilicic gioca alle spalle di capitan Miccoli.
14:45 Tutto pronto per la festa allo Juventus Stadium. Ai ragazzi di Antonio Conte basta un punto per laurearsi campioni d'Italia. Nessuna sorpresa di formazione con Marchisio alle spalle dell'unica punta Vucinic.
14:45 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:44 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Palermo, sfida valida per la 35esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris