Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Juventus Next Gen
2-0
Trento
13' Iling
51' Pecorino
 
Cronaca Formazioni
19:24 Amici di TuttoC.com, termina qui questa diretta testuale. Da parte di Cosimo Palumbo un grazie e un buon proseguimento di serata.
19:23 Vi ricordo a breve, su tuttoc.com, l'appuntamento con i Top & Flop della gara.
19:22 Nel prossimo turno, la Juventus Next Gen sfiderà in trasferta il Pordenone. Il Trento, invece, farà il proprio esordio casalingo contro la Pro Vercelli.
19:20 I bianconeri portano a casa i primi tre punti stagionali: decisive le reti di Iling e Pecorino. Resta a secco il Trento, autore comunque di una buona partita in cui ha creato molto senza riuscire a concretizzare quanto costruito.
19:20 FINE GARA! VINCE LA JUVENTUS NEXT GEN!
Fine 2° tempo
90'+1 Quattro minuti di recupero!
90' SI SALVA LA JUVE NEXT GEN! Pasquato raccoglie la sfera e calcia al volo un rigore in movimento, provvidenziale la deviazione della difesa. Trento sfortunato.
85'
... fuori Iocolano, dentro Poli,
84'
Doppio cambio nei bianconer: fuori Iling, dentro Besaggio...
80' CI PROVA MIHAI! Errore in fase d'impostazione dei bianconeri, ne approfitta Mihai che calcia dal limite dell'area impegnando Senko alla deviazione con il braccio di richiamo.
79' PASQUATO! Conclusione dalla distanza del numero 10 ospite, Senko para in due tempi.
78'
Cambio nel Trento: fuori Semprini, dentro Simonti.
77' BELCASTRO! Calcio d'angolo dalla destra battuto da Damian, il numero 8 gialloblù si inserisce e impatta di testa sfiorando il secondo palo.
75' Ci prova Iling dalla distanza, ma la conclusione dell'attaccante bianconero termina alta.
73'
Cambio nel Trento: fuori Cittadino, dentro Mihai.
71'
... mentre Zuelli prende il posto di Sekulov.
71'
Due cambi in casa Juventus Next Gen: Da Graca preleva Pecorino...
70' OCCASIONE TRENTO! Conclusione dal limite dell'area di Saporetti, la sfera colpisce il palo e torna nuovamente in gioco.
65'
Stramaccioni atterra Brighenti e viene ammonito dal direttore di gara.
65'
Sostituzione per la Juventus Next Gen: fuori Barrenchea, dentro Bonetti.
62' SAPORETTI SPRECA! CHE OCCASIONE PER IL TRENTO! Errore del neo entrato che entra in area di rigore e a tu per tu col portiere bianconero prova a incrociare sul secondo palo ma colpisce male spedendo la sfera larga sul fondo.
61'
... fuori Bocalon, dentro Brighenti.
61'
... fuori Ianesi, dentro Saporetti...
60'
Tre cambio per mister D'Anna: fuori Osuji, dentro Belcastro...
59' ILING! L'inglese riceve palla a sinistra, punta il difensore e calcia trovando la respinta con i pugni di Marchegiani.
57' JUVENTUS NEXT GEN PERICOLOSA! Bell'azione dei bianconeri che termina con il passaggio di Barbieri per Iocolano, con quest'ultimo che calcia in porta trovando la deviazione in angolo.
54' Semprini, servito da Ianesi, prova il cross al centro, ma Barrenchea è sulla traiettoria e anticipa il pallone.
51'
RETE! RETE RADDOPPIA LA JUVENTUS NEXT GEN! Grave errore commesso dalla difesa del Trento, che valuta male il rimbalzo del pallone permettendo a Pecorino di insaccare di testa alle spalle di Marchegiani.
50' Ianesi entra in area di rigore, si ferma e serve Cittadino che calcia di prima intenzione con la sfera che termina fuori.
49' Fabbri sbaglia l'intervento su Barbieri ma poi rimedia sullo stesso terzino evitando la ripartenza dei bianconeri.
47' Corner per il Trento: alla battuta va Pasquato, la sfera attraversa l'intera area di rigore.
46' Nessun cambio effettuato da Brambilla e D'Anna.
Inizio 2° tempo
18:30 Squadre di nuovo in campo, a breve inizierà la ripresa di Juventus Next Gen-Trento.
18:15 Piccola pausa anche per noi. A tra poco con la ripresa di Juventus Next Gen-Trento.
18:15 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' BOCALON! TRENTO PERICOLOSO! Cross dalla sinistra di Fabbri per il centravanti che, di testa, manda di poco sopra la traversa.
45' Brivido per il Trento! Cross dalla destra di Sekulov, Marchegiani esce male mancando la respinta ma Semprini è attento e allontana il pallone a pochi metri dalla porta.
43' POL GARCIA! Il difensore centrale spagnolo riceve palla in area di rigore, si gira e prova il mancino, Senko si stende e blocca.
41' Semprini serve Damian sulla destra, l'ex Messina entra in area di rigore e prova a servire Osuji al centro. Stramaccioni è attento e devia in corner.
37' Cittadino ci prova dalla distanza, ma la conclusione del mediano termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta difesa da Senko.
36' Azione sulla fascia destra del Trento, con Ianesi che guadagni un calcio d'angolo.
34' Cittadino sfrutta una palla persa dalla Juventus a centrocampo e verticalizza per Pasquato, ma Nzouango è bravo nell'anticipare di testa il pallone.
31' BOCALON! Eccola la prima vera occasione per gli ospiti: ci prova Bocalon che, da posizione defilata, calcia sul primo palo con la sfera che colpisce l'esterno della rete.
31' Il pallino del gioco è passato in mano al Trento, che, però, fatica a rendersi pericoloso.
30' Pasquato avanza centralmente e cerca di servire Bocalon, Stramaccioni anticipa il passaggio e allontana la sfera.
26'
Ammonizione per Barbieri: il terzino di casa sbaglia il controllo e trattiene Osuji, l'arbitro lo sanziona con il cartellino.
23' Il Trento prova a ripartire sulla destra con Damian e Ianesi, ma il cross di quest'ultimo è impreciso con Pasquato che non può arrivarci.
22' Siamo giunti quasi alla prima metà del primo tempo: meglio la Juve del Trento. I bianconeri, oltre ad aver trovato la rete del vantaggio, sono in pieno controllo del gioco.
19' Iling prova ad andar via sulla sinistra a Semprini, ma il direttore di gara fischia un fallo a favore del terzino gialloblù.
15' Prova a farsi vedere il Trento con una punizione da metà campo, ma il cross dell'ex di turno è troppo lungo e si spegne sul fondo.
13'
GOL! GOL! ILING! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Barrenchea, dalla trequarti, serve l'attaccante inglese che, da buona posizione, realizza al volo battendo Marchegiani.
10' Alla battuta del corner va Pasquato, Fabbri si avventa sulla ribattuta della difesa e prova il mancino dalla distanza: Senko blocca.
10' Azione del Trento nata dai piedi di Ianesi e terminata con un calcio d'angolo procurato da Bocalon.
8' Alla battuta va Iling, ma il mancino dell'inglese si spegne sul fondo. Nessun problema per Marchegiani.
8' Si riparte con un calcio di punizione per la Juventus, palla posizionata sul vertice destro dell'area di rigore.
7'
Primo cartellino della gara: ammonito Osuji per una fallo ai danni di Barbieri.
5' Duro intervento di Pecorino su Carini. L'arbitro richiama verbalmente l'attaccante bianconero.
3' Primo corner della gara a favore dei bianconeri: alla battuta va Incollano, Marchegiani esce con i pugni ma subisce fallo.
1' Padroni di casa in divisa bianconera, ospiti in completo nero!
1' PARTITI! Inizia ufficialmente la stagione di Juventus Next Gen e Trento!
Inizio 1° tempo
17:28 Entrano in campo le due squadre, dopo i classici saluti di rito partirà la gara.
17:25 Arbitra la sfida il Sig. Giuseppe Rispoli di Locri, assistito da Carmine De Vito di Napoli e Mattia Morotti di Bergamo. Quarto Ufficiale Enrico Maggio di Lodi.
17:21 Due i precedenti, entrambi risalenti allo scorso campionato. Nella gara di andata furono i piemontesi a imporsi per 2-1, mentre al ritorno terminò 1-1.
17:20 Passiamo ora alle formazioni ufficiali: i bianconeri di Brambilla si schierano con un 4-2-3-1 composto da Senko tra i pali, protetto da Barbieri, Nzouango, Stramaccioni e Mulazzi. In mediana spazio a Sersanti e Barrenhea, con Iocolano, Sekulov e Pecorino alle spalle di Iling. Il Trento, guidato da D’Anna, risponde con un 4-3-3 composto da Marchegiani tra i pali; Semprini, Garcia Tena, Carini e Fabbri in difesa; a centrocampo spazio a Cittadino in regia, affiancato da Damian e Osuji. In attacco il tridente composto da Ianesi, Bocalon e Pasquato.
17:16 Il Trento, invece, dopo essersi salvato ai playout contro la Giana Erminio nella scorsa stagione, giunge alla prima giornata con l’obiettivo di migliorare il risultato dell’anno scorso, le carte in regola per farlo ci sono, come testimoniano anche i movimenti effettuati sul mercato dove, tra gli altri, sono arrivati Pol Garcia Tena, difensore spagnolo con un passato in Serie B; Saporetti, che l’anno scorso a Ravenna ha siglato 32 reti in 43 partite; Damian, centrocampista reduce dall’esperienza con il Messina; Cittadino, centrocampista ex Foggia e Bisceglie, e Brighenti, attaccante da più di 150 reti in carriera che, nelle ultime due stagioni, ha indossato proprio la maglia dei bianconeri.
17:15 I bianconeri, guidati dal neo tecnico Brambilla, si presentano ai nastri di partenza con l’obiettivo di confermare il piazzamento playoff della scorsa stagione e magari fare anche di meglio, sempre nei parametri del progetto, finalizzato alla formazione e alla valorizzazione di giovani da poter lanciare in prima squadra. Esempi lampanti Miretti e Soulè, ormai stabilmente nel giro della formazione di Allegri. Da qui nasce anche l’operazione di renaming attuata dalla società bianconera, utile per rafforzare il posizionamento del progetto
17:14 Amici di TuttoC.com, buonasera e ben ritrovati con il campionato di Serie C da parte di Cosimo Palumbo. A partire dalle ore 17:30, seguiremo per voi Juventus Next Gen-Trento, gara valida per la prima giornata del Girone A.
Cronaca di Cosimo Palumbo