Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Juventus Next Gen
0-2
Lecco
  Lepore 43'
Doudou 88'
Cronaca Formazioni
14:23 Grazie alla seconda vittoria consecutiva il Lecco arriva a 48 punti in classifica mentre la Juventus rimane a quota 38. Nel prossimo turno i lombardi ospiteranno l'Arzignano mentre i piemontesi faranno visita alla Triestina.
14:22 Finisce 0-2 l'incontro del Mottagatta. Lecco che ottiene tre punti fondamentali per la corsa alla Serie B, passando grazie alla reti di Lepore e Doudou.
Fine 2° tempo
90'+4 Lecco che sfrutta ancora un pallone in zona d'attacco. Vittoria ad un passo per la formazione lombarda.
90'+3 Besaggio commette fallo su un avversario. Calcio di punizione in favore del Lecco.
90'+1 Pecorino prova la giocata in area di rigore, trovando soltanto l'uscita sicura di Melgrati che blocca il pallone.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
89'
CARTELLINO GIALLO PER DOUDOU! Ammonito l'attaccante dopo essersi tolto la maglia per esultare.
88'
DOUDOU! RADDOPPIO DEL LECCO!
87' Lipari viene fermato irregolarmente da Girelli. Punizione per la Juventus Next Gen.
84' PECORINO! Acrobazia in area di rigore per l'attaccante della Juventus Next Gen, che ha mancato di un soffio lo specchio della porta.
84' LIPARI! Aggancio in area di rigore per il giocatore bianconero, che poi non trova lo spazio ed il tempo per concludere. Juventus Next Gen che spinge.
82'
Sostituzione per il Lecco: dentro Stanga, fuori Bianconi.
82' OCCASIONE JUVENTUS NEXT GEN! Doppia occasione per i bianconeri, prima con Savona e poi con Lipari. Pallone che termina solo sul fondo.
79' Turicchia tenta il traversone dalla sinistra nella zona di Pecorino, che però non riesce ad impattare la sfera. Occasione sfumata per la Juventus Next Gen.
78' A provarci è anche Lakti, il cui tiro finisce tranquillamente fra le braccia di Raina. Subito dopo il tentativo è di Zuccon, che si rende maggiormente pericoloso.
77' Doudou riceve sulla sinistra provando una conclusione che però è troppo larga rispetto alla porta bianconera. Soltanto rimessa dal fondo.
76'
Sostituzione per la Juventus Next Gen: Besaggio prende il posto di Compagnon.
73' Juventus Next Gen che sfrutta un calcio d'angolo con Palumbo. Sulla traiettoria è attento Battistini che allontana la sfera.
72' Girelli va al cross dalla destra. Pallone troppo lungo che termina sul fondo.
71' Sekulov prova una giocata su Lipari, anticipato dall'intervento di Celjak.
70'
Cambio nel Lecco: esce Pinzauti, entra Doudou.
67'
Sostituzione per la Juventus Next Gen: Sekulov rileva Da Graca.
66' PECORINO! Gran tiro centrale dell'attaccante bianconero, fermato dalla para di Melgrati.
65' Compagnon prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, trovando soltanto una deviazione avversaria.
63' Conclusione con il mancino di Sersanti per la Juventus Next Gen. Pallone che termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Lecco.
60' Ilari cerca spazio sulla sinistra ma viene fermato da Palumbo. Lecco che pressa in zona d'attacco la formazione bianconera.
59' Hujsen anticipa un avversario e subisce fallo a metà campo. Punizione per la Juventus Next Gen.
57'
Sostituzione per la Juventus Next Gen: fuori Cudrig, dentro Pecorino.
56' Girelli prova una conclusione con il mancino, deviata alla perfezione da Poli. Lecco che rimane in zona d'attacco.
53' Bunino aggancia la sfera in area di rigore liberando un destro rasoterra. Nessun problema per Raina che si distende e blocca il pallone.
51' ILARI! LECCO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Conclusione ravvicinata del centrocampista del Lecco, fermato all'ultimo istante da un reattivissimo Raina.
50' Zuccon prova un tiro dalla distanza, mancando di molto lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per la Juventus Next Gen.
49' Doppio tentativo del Lecco, che tuttavia non riesce a colpire i bianconeri in area di rigore.
46'
Secondo cambio per il Lecco: Bunino entra al posto di Buso.
46'
Cambio per il Lecco: out Giudici, dentro Lakti
Inizio 2° tempo
13:17 Finisce 0-1 il primo tempo fra Juventus Next Gen e Lecco. Decisiva fino a questo momento la rete segnata da Lepore.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Mulazzi vuole il fondo sulla corsia destra, trovando l'opposizione sicura di Lepore che riesce ad evitare anche il calcio d'angolo.
44' Grandissimo gol di Lepore, che aggancia il pallone in area di rigore calciando a botta sicura con l'esterno. Il mancino del centrocampista è perfetto e si insacca alle spalle di Raina.
43'
LEPORE! VANTAGGIO DEL LECCO!
42' Lepore tenta il traversone nella zona di Giudici, che non riesce a concretizzare in area di rigore concedendo la rimessa dal fondo alla Juventus Next Gen.
41' Palumbo apre il gioco su Da Graca, che scavalca la difesa del Lecco ma in posizione irregolare. Azione fermata per fuorigioco.
40' Ilari gioca corto su Pinzauti, che impegna Raina con un tiro dal limite dell'area di rigore. Il portiere bianconero però è in traiettoria bloccando la sfera.
38' Compagnon trova il corridoio perfetto che Da Graca, che in area di rigore tentenna lasciando scorrere la sfera sul fondo. Occasione sprecata per la Juventus Next Gen.
37' Palumbo prova la giocata sulla sinistra, trovando la chiusura senza problemi di Giudici.
36' Buso rientra momentaneamente sul terreno di gioco. L'attaccante stringe i denti evitando la sostituzione.
34' Non ce la fa Buso, che ha rimediato un problema alla spalla. Lecco che sarà costretto ad effettuare una sostituzione.
33'
Gioco fermo al Mottagatta. Buso ha avuto la peggio nel precedente scontro con Savona.
32' Buso viene servito in area ma su di lui è attentissimo Savona. Azione molto pericolosa del Lecco stoppata all'ultimo istante.
31' SERSANTI! Stacco di testa perfetto sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra. Il colpo del giocatore bianconero però viene stoppato ancora da un super Melgrati.
30' DA GRACA! Azione personale fantastica del numero nove bianconero, il cui tiro dalla distanza è stato respinto da Melgrati.
28' Azione insistita del Lecco nella metà campo della Juventus Next Gen. L'offensiva ospite però non riesce a trovare gli esiti sperati.
27' Punizione per la Juventus Next Gen sfruttata da Palumbo. Il pallone indirizzato a Poli però viene allontanato dalla difesa ospite.
26' OCCASIONE JUVENTUS NEXT GEN! Tulicchia prova la giocata in area di rigore trovando soltanto la respinta della difesa del Lecco.
25' Giocata lunga nella zona di Lepore, che tuttavia non riesce ad agganciare il pallone in area di rigore. Rimessa dal fondo per la Juventus NG.
23' Metà di primo tempo interessante al Mottagatta, dove le squadre si stanno affrontando a viso aperto a caccia del gol utile per sbloccare il parziale.
20' OCCASIONE LECCO! Pinzauti prova a colpire di testa in area di rigore, trovando la risposta in due tempi di Raina.
19' Zuccon tocca duro Compagnon e viene graziato dal direttore di gara. Calcio di punizione in favore della Juventus NG.
17' Lepore prova il traversone dalla sinistra, trovando soltanto l'uscita in presa alta da parte di Raina.
15' PALUMBO! TIRO POTENTISSIMO! La conclusione dalla distanza del giocatore della Juventus Next Gen viene allontanato da parte di Melgrati in tuffo.
14' Compagnon va al cross dalla sinistra trovando un compagno libero in area di rigore. Il colpo di testa del giocatore bianconero però non è preciso.
13' DA GRACA! Ci prova la Juventus Next Gen con il proprio numero nove. Il tentativo da fuori dell'attaccante però viene deviato in calcio d'angolo.
12' Pinzauti riceve corto in area di rigore ma viene fermato per fuorigioco. Punizione per la Juventus Next Gen.
11' BUSO! GRANDE OCCASIONE PER IL LECCO! Il mancino in area dell'attaccante ospite viene neutralizzato perfettamente da Raina.
9' Savona prova la giocata profonda su Da Graca, fermato da un ottimo intervento di Battistini che allontana la sfera.
8' Lecco che prova l'affondo sulla corsia destra. Azione fermata per un fallo su Mulazzi. Punizione per la Juventus NG.
5' Compagnon serve Curdig sulla sinistra. Il tentativo del numero undici però è poco efficace e viene stoppato dalla difesa del Lecco.
3' Ilari prova un filtrante in verticale. Difesa bianconera che si organizza e neutralizza l'offensiva degli ospiti.
Inizio 1° tempo
12:31 Inizia ufficialmente la gara!
12:18 La sfida del Moccagatta sarà diretta dal signor Giorgio Vergaro della sezione di Bari. Gli assistenti saranno Colaianni di Bari e Bracaccini di Macerata. Quarto ufficiale di gara Arcidiacono di Acireale.
12:05 Lecco che risponde con lo stesso modulo, schierando Melgrati in porta. Davanti al portiere agiranno Celjak, Battistini e Bianconi. A centrocampo spazio per Girelli, Lepore e Ilari mentre Zuccon e Giudici giocheranno sulle fasce. Coppia d'attacco formata da Pinzauti e Buso.
12:02 La Juventus Next Gen si schiererà con un 3-5-2: Raina fra i pali, difesa composta da Savona, Poli e Hujsen. A centrocampo Sersanti, Palumbo e Turcchia con Mulazzi e Compagnon sulle corsie. In attacco Cudrig e Da Graca.
12:01 Vantaggio di sette lunghezze per il Lecco, quarta forza del torneo con 45 punti in classifica. I lombardi nell'ultimo turno si sono imposti per 3-1 sul Novara ma lontano dal Rigamonti non vincono da ben sei partite di fila. L'ultimo successo esterno, infatti, risale al 27 novembre in casa della Triestina per 1-2.
12:00 La Juventus Next Gen arriva a questa sfida dopo aver battuto il Foggia nella semifinale di Coppa Italia Serie C. I bianconeri, che in finale affronteranno il Vicenza, sono reduci dai sei risultati utili consecutivi e si trovano al nono posto con 38 punti in classifica. Nell’ultima gara di campionato, per la formazione di Brambilla è arrivato un pari in casa della Pro Sesto.
11:56 Gentili lettori e lettrici di TuttoC, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Juventus Next Gen-Lecco, gara valida per la ventottesima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Filippo D'Angelo