Menù Notizie
TIM Cup (2016-2017)

Juventus
2-1
Milan
10' Dybala
21' Pjanic
  Bacca 54'
Cronaca Formazioni
22:38 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:37 Passaggio del turno sofferto per la Juventus che nelle semifinali incontrerà il Napoli. Esce a testa alta dopo un buon secondo tempo la formazione allenata da Vincenzo Montella.
22:36 Arriva il fischio finale di Irrati. La Juventus supera il Milan per 2-1. Dopo un grande primo tempo dove i bianconeri sono andati in vantaggio con Dybala e Pjanic, i rossoneri hanno riaperto la gara con Bacca. 2-1 il finale allo Stadium.
Fine 2° tempo
90'+3 Bellissima combinazione fra Mandzukic e Higuain con il croato che entra in area di rigore e viene recuperato dalla retroguardia del Milan. Ultima azione del match.
90'+2 Alex Sandro prova il passaggio centrale per l'accorrente Pjanic. Suggerimento errato dell'esterno della Juventus con Kucka che recupera e riparte.
90'+1
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bertolacci, dentro Honda.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' PJANIC!! Il centrocampista della formazione di casa si incarica della battuta del calcio da fermo con il pallone che aggira la barriera e si perde sul fondo.
88' Intervento falloso ai danni di Alex Sandro all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione da ottima posizione.
87' Traversone di Cuadrado verso il centro dell'area di rigore. Kucka non si fa sorprendere e con un colpo di testa riesce a liberare la minaccia. Spinge ancora la Juventus.
86' DEULOFEU!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il neo acquisto rossonero sfugge alla retroguardia bianconera, entra in area e conclude in diagonale, calciando però su Neto che blocca.
85' Cinque minuti al termine della seconda frazione di gara. Juventus avanti 2-1 sul Milan grazie alle reti di Dybala e Pjanic. Nella ripresa ha accorciato Bacca.
84' PJANIC!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Azione avvolgente della formazione biaconero con il centrocampista bosniaco che si inserisce in area e colpisce di prima intenzione. Donnarumma vola a mettere in corner.
83' Continua nel suo giro palla la Juventus, ma il Milan ha alzato il proprio baricentro cercando di andare a pressare i propri avversari. Attaccano comunque i bianconeri.
81'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bacca, dentro Deulofeu.
80' Partita molto spezzettata. Ennesimo calcio di punizione, questa volta per il Milan e da ottima posizione, per una scorrettezza di Pjanic ai danni di Bonaventura.
79' HIGUAIN!! Il Pipita raccoglie un cross basso di Pjanic all'interno dell'area e calcia in porta. Il pallone si perde sopra la traversa della porta di Donnarumma.
78' Traversone di Barzagli verso il centro dell'area. Bertolacci intercetta con un braccio e ci sarà un calcio di punizione per la Juve all'altezza del lato destro dell'area di rigore.
77' Khedira recupera un bel pallone nel cerchio centrale del campo a Bonaventura che lo atterra. Calcio di punizione in favore della Juventus anche se Montella non è d'accordo.
76' JUVENTUS PERICOLOSA!! Tocco al volo di Khedira all'interno dell'area di rigore. La sfera sbatte accidentalmente su Alex Sandro che era in posizione irregolare.
75'
Zapata frena la ripartenza di Higuain sulla corsia di sinistra. Irrati ferma ancora il gioco assegnando un calcio di punizione per la Juve e ammonendo il difensore del Milan.
74' Bonaventura crossa verso il centro dell'area di rigore. Rugani tocca di testa ma non riesce ad allontanare. Recupera Zapata che si fa recuperare da Higuian.
73'
Ancora un fischio di Irrati e un provvedimento disciplinare ai danni di Antonelli, reo di aver atterrato Cuadrado sulla corsia di destra. Punizione in favore della Juventus.
71'
Intervento falloso di Alex Sandro ai danni di Bacca. Irrati fischia un calcio di punizione in favore del Milan e ammonisce l'esterno sinistro della Juventus.
70' Venti minuti alla conclusione della seconda frazione di gara. Risultato più che mai in equilibrio con la Juventus avanti sul Milan per 2-1, ma rossoneri in inferiorità numerica.
69' KUCKA!! MILAN AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Bonaventura tocca il pallone per il centrocampista ex Genoa che calcia in porta. Neto si distende sulla sua sinistra e devia in corner.
68'
Bacca accelera per vie centrali, Bonucci lo atterra e Irrati fischia un calcio di punizione per il Milan. Ammonito anche il difensore della Juventus e della Nazionale.
67' Cambia dunque assetto offensivo la Juventus. Si passa ad un 4-4-2 con Alex Sandro e Cuadrado sulle corsie laterali e Mandzukic che si accentra al fianco di Higuain.
66'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Alex Sandro.
65' Intervento falloso di Bertolacci ai danni di Cuadrado. Irrati ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza del lato destro del campo.
64'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Abate, dentro Pasalic.
62' Fa possesso palla la Juventus in questo frangente. La formazione bianconera è in vantaggio per 2-1 sul Milan. In apertura di ripresa Bacca ha riaperto l'incontro.
61' ANCORA MANDZUKIC!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Traversone dalla destra di Cuadrado per l'attaccante croato che, forse ostacolato involontariamente da Higuain, schiaccia troppo il pallone e mette a lato.
60' Manovra avvolgente della Juventus iniziata da Asamoah e terminata da Dybala che però perde il controllo della sfera. Bianconeri troppo leziosi in questo frangente.
59' MANDZUKIC!! JUVENTUS AD PASSO DAL TERZO GOL!! L'attaccante croato anticipa di testa Romagnoli e Zapata e mette il pallone di un soffio a lato.
58' Juventus ancora pericolosa con Pjanic che pesca Mandzukic in area di rigore. Il croato effettua una torre di testa verso Higuain, ma Abate interviene in anticipo e mette in corner.
57'
ROSSO PER LOCATELLI!! MILAN IN DIECI!! Il centrocampista rossonero era già ammonito e termina anzitempo la sua partita. Dopo aver riaperto il match, la squadra di Montella si trova in inferiorità numerica.
56'
DOPPIO GIALLO PER LOCATELLI!! Il centrocampista del Milan interviene in ritardo su Dybala. Irrati assegna un calcio di punizione per la Juventus ed estrae il secondo giallo per lui.
55' Pallone preciso verso Bertolacci con Khedira che, nel tentativo di anticipare il centrocampista rossonero, serve Bacca, bravissimo con una girata a mettere alle spalle di Neto.
54'
GOL DI BACCA!! IL MILAN RIAPRE LA SFIDA!!
53' Elegante traversone di Pjanic sugli sviluppi del calcio di punizione. Antonelli sceglie bene il tempo dell'intervento e con un preciso colpo di testa allontana.
52' Intervento falloso di Suso ai danni di Asamoah all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Irrati assegna un nuovo calcio di punizione per la Juventus.
51' Cuadrado riceve palla sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Donnarumma con un ottimo tempismo esce di pugno e allontana la minaccia.
50' Bacca viene lanciato sulla fascia sinistra. L'attaccante colombiano, in posizione irregolare, si disinteressa del pallone che esce in fallo laterale.
49' Bonaventura riceve all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore e sfida nell'uno contro uno Cuadrado. L'esterno colombiano, con un ottimo tackle, riesce a sottrargli il pallone.
48' Mandzukic riceve palla sulla fascia sinistra. L'attaccante croato stoppa però con il braccio, Irrati assegna così un calcio di punizione in favore del Milan.
47' Verticalizzazione di Bonucci per lo scatto in profondità di Cuadrado. Donnarumma esce con i piedi fuori dall'area di rigore e mette in fallo laterale.
46' Il Milan continua nel suo possesso palla come nella prima frazione di gara. I giocatori della Juventus chiudono però molto bene gli spazi in difesa.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara allo Juventus Stadium. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone della ripresa.
21:46 Juventus e Milan stanno facendo capolino dal tunnel ed entrando in campo per il secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 2-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Irrati manda le squadre negli spogliatoi. Juventus in vantaggio 2-0 sul Milan alla fine dei primi quarantacinque minuti grazie ai gol realizzati da Dybala e Pjanic.
Fine 1° tempo
45' Dybala parte in velocità dopo il calcio d'angolo in favore del Milan. L'argentino vede l'inserimento addirittura di Bonucci, ma Abate è attento e recupera.
44' MILAN PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Bacca prova una rovesciata con Bonucci che, in maniera non pulita, riesce a mettere in calcio d'angolo.
43'
Intervento falloso di Mandzukic ai danni di Kucka sul lato sinistro del campo. Irrati assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce l'attaccante della Juventus.
42' Tre minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Juventus in vantaggio sul Milan per 2-0 grazie alle reti messe a segno nei primi venti minuti da Dybala e Pjanic.
41' Fa girare palla il Milan con i giocatori della Juventus che stanno effettuando un buon lavoro di pressione sugli avversari nel tentativo di impedirgli di ragionare.
40' Khedira cerca una verticalizzazione per Higuain. Il Pipita viene colto dall'assistente di Irrati in posizione irregolare. Punizione in favore del Milan.
39' Intervento falloso di Romagnoli ai danni di Higuain. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus nella metà campo difensiva. Ultimi sei minuti nel primo tempo.
38' Bertolacci riceve un pallone da Suso in area di rigore. Il centrocampista del Milan crossa al centro per Bonaventura, ma il passaggio è impreciso. Riparte Cuadrado.
37' Cuadrado riceve una verticalizzazione di Bonucci e prova l'apertura verso la sinistra per Asamoah. Il passaggio dell'esterno colombiano è impreciso e il pallone si perde a lato.
36' Spallata di Kucka ai danni di Mandzukic. Cade a terra l'attaccante della Juventus con Irrati che assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
35' Nuovo fischio di Irrati che assegna un calcio di punizione in favore della Juventus per un intervento scorretto di Bertolacci su Pjanic. Proteste del centrocampista rossonero.
34'
Locatelli interrompe con un fallo una ripartenza di Cuadrado. Irrati ferma il gioco comandando un calcio di punizione per la Juventus e ammonendo il centrocampista del Milan.
33' Si fa vedere il Milan con Antonelli che scende sulla sinistra e crossa al centro verso Bacca. Rugani sceglie il tempo dello stacco e di testa riesce a liberare.
32' Lancio profondo di Locatelli verso Suso. L'esterno spagnolo viene anticipato da Asamoah, impeccabile anche nella fase difensiva. Riparte la formazione di Allegri.
31'
Intervento falloso di Pjanic ai danni di Kucka. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Milan e ammonisce il centrocampista della Juventus.
30' Ancora un'azione sull'asse Asamoah-Mandzukic con il croato che innesca l'inserimento centrale di Dybala. L'attaccante argentino aggancia non benissimo la sfera. Ne approfitta Donnarumma in uscita.
28' GOL ANNULLATO A KHEDIRA!! Juventus letale quando attacca. Ancora Asamoah sulla sinistra cambia il gioco per Dybala che calcia in porta. Donnarumma respinge sui piedi del centrocampista tedesco che mette in rete in posizione irregolare. Gol giustamente non convalidato.
27' Elegante tocco in verticale di Khedira che innesca Mandzukic sulla sinistra. Zapata però è attento e riesce a soffiare il pallone all'attaccante croato.
26' Nuova torre di Mandzukic per Dybala. Questa volta l'attaccante argentino fallisce l'aggancio sulla pressione di Abate e si trascina il pallone in fallo laterale.
25' Intervento falloso di Dybala ai danni di Kucka all'altezza della linea mediana del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan.
24' Verticalizzazione del Milan per Bacca. Il colombiano viene però anticipato dall'ottimo intervento difensivo di Bonucci che ci mette il piede. Possesso palla per la Juventus.
23' Dominio bianconero in questi primi ventitre minuti di gioco. Juventus avanti 2-0 sul Milan in questo quarto di finale di Coppa Italia. In gol Dybala e Pjanic.
22' Pennellata elegante di Pjanic che dal vertice sinistro dell'area di rigore calcia in porta aggirando la barriera con il pallone che si insacca in rete. Vano il tuffo di Donnarumma.
21'
CHE GOL DI PJANIC!! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
20'
Grandissima giocata di Asamoah sulla fascia sinistra. All'altezza del vertice dell'area di rigore, l'esterno bianconero viene atterrato da Kucka. Cartellino giallo per il centrocampista del Milan.
19' Dybala prova a girarsi su Romagnoli che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza della linea mediana del campo.
18' Ancora Asamoah molto propositivo in questa prima parte di gara sulla sinistra. L'esterno della Juve crossa al centro per Cuadrado, Antonelli gli sporca il pallone quel poco che basta per mandare fuori tempo il colombiano. Blocca Donnarumma.
17' Asamoah scende sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Zapata prende bene il tempo a Higuain e riesce ad allontanare di testa.
16' Mandzukic viene servito in verticale. Si è però alzata la bandierina dell'assistente di Irrati che segnala una posizione di offside dell'attaccante bianconero.
15' Bertolacci prova l'inserimento per vie centrali, Bonucci non si fa sorprendere e in chiusura serve sulla destra Barzagli, bravo a far ripartire subito l'azione.
14' Cuadrado prova a resistere alla marcatura stretta di Suso. Lo spagnolo commette poi fallo, ci sarà dunque un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
13' Prova a far giare il pallone la formazione di Vincenzo Montella, ma la Juventus è ben piazzata nella sua metà campo riuscendo a coprire benissimo gli spazi in difesa.
12' Ottavo gol stagionale per Paulo Dybala, al quarto gol consecutivo allo Juventus Stadium. Risultato sbloccato, bianconeri in vantaggio 1-0 sul Milan di Montella.
11' Mandzukic propizia l'azione con una spizzata di testa per la galoppata di Asamoah. L'esterno della Juve crossa al centro per Cuadrado che con una magia serve Dybala, solo sulla destra e bravo a colpire Donnarumma sul primo palo.
10'
GOL DI DYBALA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
9' Grande ritmo in campo. Asamoah parte in velocità sulla corsia di sinistra, Zapata riesce a recuperare frapponendosi fra il bianconero e il pallone guadagnando anche un calcio di punizione.
8' Suso si incarica della battuta del calcio da fermo. Lo spagnolo fa partire un mancino delicato verso Zapata, Rugani gli prende bene il tempo e di testa riesce a liberare.
7' Fischio di Irrati che giudica falloso un intervento di Pjanic ai danni di Suso. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan all'altezza della trequarti campo.
6' Prova a costruire l'azione la Juventus, ma il Milan fa ottima guardia in fase di copertura andando praticamente anche a triplicare la marcature sui giocatori bianconeri.
5' Pjanic prova a dialogare con Dybala. L'attaccante bianconero non riesce ad arrivare sul pallone che viene recuperato da Antonelli. Può dunque ripartire il Milan.
3' Verticalizzazione di Asamoah sul versante sinistro del campo per lo scatto di Mandzukic, ma si è alzata la bandierina dell'assistente che ha segnalato un fuorigioco all'attaccante della Juve.
2' Subito avanti la Juventus con Higuain che prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone viene neutralizzato da Donnarumma senza nessun problema.
1' E' iniziata la sfida della Juventus Stadium. C'è una grande atmosfera sugli spalti, il primo pallone è stato calciato dalla formazione ospite di Vincenzo Montella.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo allo Juventus Stadium. Padroni di casa con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Milan in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni neri.
20:09 Vincenzo Montella conferma la formazione della vigilia, eccezion fatta per la corsia di sinistra dove c'è Antonelli e non Calabria. In attacco spazio a Suso, Bacca e Bonaventura.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni: Massimiliano Allegri conferma lo schema super offensivo con cui ha battuto la Lazio. In avanti quindi Cuadrado, Dybala e Mandzukic a sostegno di Higuain.
19:52 Questo invece il commento in conferenza stampa del mister del Milan Vincenzo Montella: ""Il sorteggio non ci ha favorito, ci ha fatto pagare i vantaggi avuto l'anno scorso nella stessa competizione. Però giocare lì è anche stimolante, io allo Stadium ho ricordi piacevoli perchè vinsi con la Fiorentina. Però per la legge dei grandi numeri bisogna provarci".
19:51 "E' una gara da dentro o fuori - ha dichiarato ieri in conferenza stampa il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri -. Il risultato del Milan col Napoli non ha rispecchiato quanto fatto sul campo ma il calcio è così. Prendiamo la gara sul serio. Vogliamo vincere la terza Coppa Italia perché nessuno l'ha mai fatto".
19:50 Due vittorie, un pareggio e una sconfitta. E' questo il bottino del Milan di Vincenzo Montella in questo 2017, anche se nell'ultima uscita i rossoneri sono stati battuti in casa dal Napoli.
19:49 La Juventus ha sempre vinto allo Stadium. In questo 2017 i bianconeri hanno raccolto tre successi e una sconfitta, alla prima del girone di ritorno contro la Fiorentina al "Franchi".
19:48 Anche i rossoneri di Vincenzo Montella hanno iniziato la loro corsa in Coppa Italia dagli ottavi. Al "Meazza" Abate e compagni si sono imposti 2-1 in rimonta contro il Torino.
19:47 La formazione di Massimiliano Allegri è entrata in scena in questa competizione negli ottavi di finale, quando ha superato 3-2 fra le mura amiche l'Atalanta.
19:46 E' la terza volta in cui Juve e Milan si affrontano. I due precedenti stagionali hanno sorriso ai rossoneri, vittoriosi in campionato a San Siro per 1-0 1 a Doha in Supercoppa Italiana dopo i calci di rigore.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Milan, incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras