Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Juventus
0-3
Milan
  Díaz 45' +1
Rebic 78'
Tomori 82'
Cronaca Formazioni
22:38 FINE PARTITA! Il Milan vince all'Allianz Stadium e si candida al posto Champions League, che tracollo per la Juventus che perde in casa 0-3. Il Milan segna tre gol con Diaz, Rebic e Tomori e sbaglia anche un calcio di rigore con Kessié. Malissimo i bianconeri, Morata e Cristiano Ronaldo mai pericolosi. Adesso Pirlo rischia di non entrare in Champions League.
Fine 2° tempo
90'+2 DYBALA! Ad un passo dal gol la Juventus, grande azione personale da parte di Paulo Dybala che arriva al limite e calcia con il mancino mandando di un soffio a lato del palo.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, a breve arriverà anche la segnalazione del recupero con i minuti che dovrebbero essere quattro in questo finale.
89' Errore di Ante Rebic che non è riuscito a calciare verso la porta e poi ha sbagliato anche l'appoggio per Diogo Dalot, prova a ripartire adesso la formazione bianconera.
88' Prosegue il possesso del Milan poi Meité prova anche la conclusione dalla distanza, il pallone impatta sulla schiena di Chiellini. Continua a soffrire la formazione di Andrea Pirlo.
87' Ultimi scatti di orgoglio da parte della Juventus con il tentativo di conclusione di Dybala dalla distanza, pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Donnarumma.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa sfida, il Milan è vicino all'impresa con un risultato netto contro la Juventus che non si è mai resa pericolosa.
84' E' arrivato il primo gol in Italia per Fikayo Tomori, arriva probabilmente nella partita più importante dell'anno all'Allianz Stadium contro la Juventus. Un gol che può valere la Champions.
83' Incredibile arriva anche il tris del Milan in questo secondo tempo, c'è gloria anche per Tomori. Calcio di punizione battuto con il destro da Calhanoglu verso il centro dell'area di rigore dove stacca l'ex Chelsea sovrastando Chiellini e mandando alle spalle di Szczesny.
82'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO TOMORI!
82'
Cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Dalot.
81'
Cambio per il Milan, fuori Bennacer ed in campo Meité.
80'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa ed in campo Dybala.
79' All'improvviso arriva il raddoppio del Milan con Ante Rebic. Riceve al limite dell'area di rigore l'attaccante rossonero che lascia partire un destro a giro che termina direttamente all'incrocio dei pali della porta di Szczesny.
78'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO REBIC!
76'
Calcio di punizione in favore della Juventus mentre arriva anche il cartellino giallo per Saelemaekers dopo il suo intervento falloso ai danni di Federico Chiesa.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo incontro, rimane sempre in zona d'attacco la Juventus quando stiamo entrando nella fase finale di questa sfida.
73' Attacca la Juventus ma tanta confusione, nessuna vera occasione per la squadra di Andrea Pirlo mentre il grande assente di questa sfida è il portoghese Cristiano Ronaldo.
72' Proteste da parte dei bianconeri per la mancata concessione di un calcio di punizione per fallo di Tomori ai danni di Kulusevski, continua a spingere la formazione di Andrea Pirlo.
71'
Cambio per il Milan, fuori Brahim Diaz ed in campo Rade Krunic.
70' A breve dovrebbe arrivare anche un altro cambio per il Milan, in panchina infatti è pronto a fare il suo ingresso in campo Rade Krunic dopo un problema fisico per Diaz.
68' Siamo arrivati alla metà della seconda frazione di gioco, è successo di tutto con il rigore fallito da Kessié e poi il problema fisico che ha costretto al cambio Ibrahimovic.
67'
Cambio per la Juventus, dentro Kulusevski al posto di Bentancur.
66'
Cambio per il Milan, fuori Zlatan Ibrahimovic ed in campo Ante Rebic.
65'
Rimane a terra nuovamente Zlatan Ibrahimovic che è costretto ad alzare bandiera bianca, esce dal campo dolorante l'attaccante svedese ed arriva il primo cambio forzato.
64' Calcio di punizione in favore della Juventus, era rimasto a terra Zlatan Ibrahimovic dopo uno scontro di gioco. Vedremo l'entità del problema per l'attaccante svedese. Poche occasioni per il grande ex di turno.
63' Completamente errato il cambio gioco da parte di Rodrigo Bentancur, un colpo che fotografa il momento della Juventus con tanti errori commessi fino a questo momento.
62' Grande esultanza sulla panchina bianconera dopo il rigore sbagliato da Kessié, intanto il Milan prova ad attaccare per realizzare il gol della tranquillità all'Allianz.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, il risultato vede sempre il Milan in vantaggio sul Milan ma i rossoneri due minuti fa hanno fallito il calcio di rigore con l'ivoriano Kessié.
59' Errore pesante dal dischetto per Franck Kessié, un gol poteva tagliare completamente le gambe alla Juventus che adesso rimane in partita e torna ad attaccare.
58' KESSIE'! RIGORE PARATO DA SZCZESNY! Da dimenticare l'esecuzione del calcio di rigore da parte di Kessié, tiro non troppo angolato dell'ivoriano e respinto in tuffo da Szczesny.
57'
CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Arriva il penalty per la squadra di Stefano Pioli, dopo essere andato allo schermo il direttore di gara ha concesso il rigore e dato il giallo a Chiellini.
56' Diaz prova la conclusione in area di rigore, il destro dello spagnolo viene deviato nettamente con il braccio da Giorgio Chiellini. Richiamato al VAR il direttore di gara che probabilmente concederà il penalty.
55' Si rialza Calabria, dovrebbe proseguire la sfida il terzino del Milan mentre continua ad attaccare la squadra di Stefano Pioli con Brahim Diaz sempre molto attivo.
54' Tante protesta da parte di Federico Chiesa mentre è rimasto dolorante a terra Davide Calabria, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida il terzino destro rossonero.
53'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida all'Allianz Stadium, destinatario del cartellino è Federico Chiesa che ha steso nettamente Calabria. Proteste dell'ala bianconera.
51' Nessun cambio intanto in questo secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per il grande ex Mandzukic.
50' Traversone di Rodrigo Bentancur alla ricerca di Federico Chiesa, pallone troppo lungo per l'ex Fiorentina e la difesa del Milan fa buona guardia. Prosegue il pressing bianconero.
48' Non è arrivato il gol per Rodrigo Bentancur, prosegue il digiuno dell'ex centrocampista del Boca Juniors che non segna in Serie A dall'1 dicembre 2018 contro la Fiorentina.
47' BENTANCUR! Subito una grande occasione per la Juventus, tacco di Alvaro Morata a liberare Rodrigo Bentancur che in area di rigore calcia con il destro trovando la respinta in tuffo di Donnarumma.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Arena, 0-1 il parziale. Dopo la grande occasione per Chiellini arriva il vantaggio nel finale per il Milan con il grande destro a giro da parte di Brahim Diaz quasi a tempo scaduto.
Fine 1° tempo
45'+3 Dopo un silent check arriva la decisione finale del direttore di gara, è valido il gol di Brahim Diaz che non ha controllato con il braccio prima di calciare a rete battendo Szczesny.
45'+2 Arriva il vantaggio del Milan alla prima vera occasione. Calcio di punizione spedito in mezzo da Hakan Calhanoglu, pallone che viene respinto di pugni da Szczesny che spedisce su Brahim Diaz che controlla e calcia perfettamente con il destro e sfera all'incrocio dei pali.
45'+1
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO DIAZ!
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, sempre fermo sullo 0-0 il punteggio mentre dovrebbero essere due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44' Prova a distendersi in zona offensiva la Juventus, la squadra di Andrea Pirlo non sta trovando gli spazi per rendersi pericoloso come invece li aveva trovati soltanto nella prima parte.
43' Ritmi che non si alzano in questo finale, sicuramente ci si poteva aspettare qualcosa in più da questo big match che fino a questo momento non ha regalato grandi emozioni.
42' Diverse le interruzioni in questo primo tempo da parte del direttore di gara, vedremo quanto sarà concesso di recupero quando ne mancano ormai soltanto tre alla fine.
40' Intervento falloso di De Ligt ai danni di Zlatan Ibrahimovic, calcio di punizione in favore del Milan mentre lo svedese rimane a bordo campo dopo il colpo subito alla nuca ma è pronto a rientrare.
39' Una partita che vive di lampi quella dell'Allianz Stadium, la vera occasione è stata quella in favore di Giorgio Chiellini dopo l'errore in uscita da parte di Gianluigi Donnarumma.
38' Poteva essere un'occasione potenziale per il Milan con il pallone teso di Theo Hernandez, grande salvataggio di Alex Sandro che ha negato la gioia del gol a Zlatan Ibrahimovic.
36' Che brivido per la difesa della Juventus, Theo Hernandez ha una prateria ed arriva in area di rigore e prova a mettere in mezzo per Ibrahimovic che viene anticipato di un soffio da Alex Sandro.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, sempre fermo in parità il risultato mentre l'unico vera occasione è stata per la Juventus con Giorgio Chiellini.
34' Strappo di Brahim Diaz con il contropiede per il Milan, pallone in area di rigore per Zlatan Ibrahimovic che non riesce però a controllare la sfera per poi provare ad impensierire Szczesny.
33' Il Milan prova a darsi una scossa dopo il pericolo scampato, sempre molto attivo Brahim Diaz che quando chiamato in causa con la sua agilità sa come rendersi pericoloso.
31' Il clamoroso errore di Gianluigi Donnarumma stava per spianare la strada al vantaggio bianconero, ad un passo dal vantaggio la Juventus con il colpo di testa di Giorgio Chiellini.
30' CHIELLINI! Che grande occasione per la Juventus. Calcio d'angolo battuto verso il centro dove arriva la clamorosa uscita a vuoto di Donnarumma che spalanca la porta a Giorgio Chiellini che manda di un soffio a lato.
29' Grande idea da parte di Federico Chiesa che imbuca per Adrien Rabiot che arriva quasi sul fondo e prova a mettere in area ma arriva la respinta di Kjaer. Sarà calcio d'angolo per la Juventus.
28' Lungo giro palla della Juventus che spesso manovra nella metà campo rossonera, l'unica occasione invece per i padroni di casa in avvio di partita con il destro al volo di De Ligt.
27' Pallone dalle parti di Gianluigi Donnarumma, prova a ripartire la squadra di Stefano Pioli che si è resa pericolosa soltanto in un'occasione con il destro dalla distanza di Brahim Diaz.
26' Kessié prova lo spunto verso l'area di rigore, l'ivoriano viene però frenato dall'intervento di Rodrigo Bentancur. Nessun fallo fischiato dal direttore di gara e possesso della Juventus.
25' Perde un brutto pallone Kjaer sulla pressione di Alvaro Morata ma la Juventus non riesce ad approfittarne a pieno, Bennacer riesce a recuperare la sfera così da far ripartire il Milan.
23' Non sembra nulla di talmente grave per Theo Hernandez che torna subito in campo mentre siamo arrivati alla metà di questo primo tempo con il risultato sempre fermo sulla parità.
22' Problemi per Theo Hernandez, il terzino francese del Milan è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con Adrien Rabiot. Vedremo se riuscirà a proseguire questa sfida all'Allianz Stadium.
21' DIAZ! Prima vera occasione per il Milan. Theo Hernandez si accentra dalla corsia mancina e scarica per Brahim Diaz che si sposta la sfera sul destro e calcia trovando la parata di Szczesny.
20' Cambio di scarpe in panchina per Juan Cuadrado, già tanti chilometri percorsi dal colombiano in questa prima parte del primo tempo. L'ex Fiorentina è l'arma in più di questa Juventus.
18' Primo tentativo di conclusione da parte del Milan, imbucata in area di rigore di Hakan Calhanoglu per Brahim Diaz che controlla e calcia ma la sfera termina alta rispetto alla porta di Szczesny.
17' Tentativo dalla lunghissima distanza di Zlatan Ibrahimovic, pallone che colpisce De Ligt. Non passa il Milan che comunque adesso continua a palleggiare nella metà campo della Juventus.
15' Quindici minuti in questo primo tempo, sempre 0-0 il punteggio tra Juventus e Milan. La squadra di Andrea Pirlo è partita sicuramente meglio rispetto ad un Milan abbastanza schiacciato.
14' Grande strappo di Adrien Rabiot che arriva in area di rigore, il francese poi prova anche la conclusione con il mancino che viene murato dall'intervento di Davide Calabria che si immola.
13' Errore di Juan Cuadrado che prova a verticalizzare per Alvaro Morata, arriva l'anticipo di Tomori che non permette allo spagnolo di rendersi pericoloso. Continua ad attaccare la Juventus.
11' Traversone di Bennacer alla ricerca di Ibrahimovic che lavora di sponda di testa ma non trova compagni, De Ligt tranquillamente appoggia così la sfera dalle parti di Szczesny.
10' Finta al limite dell'area di rigore di Hakan Calhanoglu, non riesce a calciare con il destro il turco che poi spinge Chiellini. Fischio del direttore di gara e calcio di punizione per la Juventus.
9' Sempre Juventus in zona d'attacco, non va a segno l'attacco della squadra di Andrea Pirlo che ha beneficiato del terzo calcio d'angolo di questo avvio di gara. Prova a distendersi il Milan.
8' Traversone interessante dalla corsia di destra da parte di Juan Cuadrado alla ricerca di Alvaro Morata che stava attaccando il primo palo, pallone che però viene intercettato da Tomori.
6' Lungo giro palla da parte del Milan che adesso prova a farsi vedere per la prima volta in zona offensiva, meglio la Juventus in avvio. Chi vince si assicura un pezzo di Champions League.
5' Fallo in attacco di Giorgio Chiellini ai danni di Bennacer dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, è partita bene la squadra di casa con la grande occasione capitata a De Ligt.
4' DE LIGT! Prima grande occasione per la Juventus, pallone spedito in area di rigore da Cuadrado e girata al volo con il destro di De Ligt che viene però respinta da Hernandez che salva.
3' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, spinge ancora la formazione di Andrea Pirlo che si prende anche una punizione per fallo di Calhanoglu ai danni di Bentancur.
2' Subito un calcio d'angolo in favore della Juventus, tutto sull'asse mancino con lo scambio tra Alex Sandro e Chiesa con il traversone del brasiliano che viene murato in corner.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Milan.
Inizio 1° tempo
20:05 Zoccolo duro, Stefano Pioli ne conferma dieci rispetto all'ultimo incontro: l'unica eccezione è Brahim Diaz. L'ex Real Madrid torna titolare sulla trequarti rossonera e sarà affiancato da Saelemaekers e Calhanoglu a supporto dell'unica punta che sarà Zlatan Ibrahimovic. In mezzo al campo Kessié e Bennacer mentre continua la panchina per Romagnoli. L'ex capitano rossonero sarà sostituito come sempre da Tomori al fianco di Kjaer mentre sulle corsie esterne i soliti Davide Calabria e Theo Hernandez.
20:00 Tre cambi rispetto alla sfida della Dacia Arena per Andrea Pirlo, Juventus che conferma così il suo 4-4-2 con Alvaro Morata che torna titolare davanti al fianco del solito Cristiano Ronaldo. La notizia di oggi è il rientro di Federico Chiesa, si è sentita l'assenza dell'ex Fiorentina che oggi partirà a sinistra con McKennie a destra e la coppia centrale formata da Bentancur e Rabiot. In difesa c'è Cuadrado con Alex Sandro sul versante opposto e la coppia di centrali come ad Udine con De Ligt e Leonardo Bonucci.
19:55 Un vero e proprio spareggio per la Champions League, chi esce sconfitto oggi rischia di precludere la qualificazione all'Europa dei grandi. Pari punti tra Juventus e Milan che osservano Atalanta e Napoli al secondo e terzo posto che corrono veloce. Uno scontro diretto da non fallire per entrambe. All'Allianz Stadium arriva una Juventus che è tornata a vincere contro l'Udinese ma di certo non ha convinto. Di contro il Milan che dopo le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio è tornata ai tre punti contro il Benevento.
19:51 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il posticipo del trentacinquesimo turno di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium di Torino, in campo Juventus contro il Milan.
Cronaca di Antonino Sergi