Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Juventus
1-0
Milan
77' Dybala  
Cronaca Formazioni
22:41 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:40 Esce a testa altissima il Milan che ha disputato una grande gara ma esce senza punti dall'Allianz Stadium. Seconda sconfitta di fila per i rossoneri.
22:39 La Juventus conquista i tre punti e balza nuovamente in vetta al campionato. Successo importante per la squadra di Sarri in una gara complicata.
22:38 Non c'è più tempo all'Allianz Stadium, Maresca fischia tre volte. La Juventus supera il Milan 1-0 grazie alla rete realizzata nel secondo tempo da Dybala.
Fine 2° tempo
90'+4 DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Giocata gigantesca della Joya che calcia dall'interno dell'area, Donnarumma salva tutto mettendo in corner.
90'+3 Ancora Milan in avanti con Theo Hernandez che scende sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro viene deviato in corner da Alex Sandro.
90'+2
Vibranti proteste di Suso all'indirizzo di Maresca in seguito al calcio di punizione fischiato. Ammonizione anche per lo spagnolo rossonero.
90'+2 Intervento falloso di Calhanoglu ai danni di Alex Sandro. Maresca assegna un calcio di punizione per la Juventus e giallo per il numero 10 rossonero.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' HIGUAIN!! JUVE AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Dopo un'azione personale di Bentancur, il Pipita calcia con violenza dalla distanza mettendo alto sopra la traversa.
89'
Intervento falloso di Theo Hernandez ai danni di Dybala all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per la Juve e giallo per il difensore del Milan.
88' Spinge sempre il Milan con Rebic che mette un pallone dalla sinistra verso il centro dell'area, riesce a liberare la retroguardia della formazione di casa.
87' Ancora i rossoneri in avanti con una bellissima azione di Leao che guadagna il fondo e crossa verso il centro, Rabiot riesce a liberare l'area.
86' Cross al centro di Bennacer dal vertice destro dell'area di rigore. Sul secondo palo c'è Douglas Costa, abile in ripiegamento difensivo. Spinge il Milan.
85'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Paquetà, dentro Rebic.
84' CALHANOGLU!! MILAN VICINO AL PAREGGIO!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante rossonero, Szczesny vola a mettere in corner.
83' Spinge rabbiosamente il Milan con Conti che serve all'indietro Suso. Lo spagnolo fa partire la conclusione, De Ligt si oppone con il ginocchio.
82' Otto minuti più recupero alla conclusione del match dell'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio 1-0 sul Milan grazie alla rete di Dybala.
81' Spinge ancora la Juve con Cuadrado che riceve da Higuain e crossa al centro proprio per il Pipita, anticipato in corner dall'intervento di Duarte.
80' CALHANOGLU!! Conclusione dalla distanza del numero 10 rossonero con Szczesny che vede partire il pallone e lo neutralizza a terra.
79' Pronta la reazione del Milan con Theo Hernandez che crossa basso dal versante sinistro del campo. Bonucci è attento e può spazzare senza problemi.
78' Grande giocata di Dybala che all'interno dell'area di rigore sterza su Romagnoli e calcia in diagonale trovando l'angolino dove Donnarumma non può arrivare.
77'
GOL DI DYALA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
76' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il numero 10 rossonero si incarica della battuta del calcio da fermo e cerca la conclusione. Szczesny respinge in tuffo.
75' Intervento falloso di Pjanic ai danni di Calhanoglu all'altezza dei 40 metri. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Milan da ottima posizione.
74' Buon lavoro di Calhanoglu che serve l'accorrente Theo Hernandez. Il terzino del Milan spinge sulla corsia ma Bonucci è attento e riesce a liberare.
73' Bonucci prova il suggerimento profondo verso Douglas Costa. Il passaggio è troppo lungo con la sfera che si perde direttamente a fondo campo.
72' Spinge adesso la Juventus con un'apertura per Alex Sandro sulla corsia di sinistra. Conti sceglie il tempo giusto del tackle e mette in fallo laterale.
71'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Matuidi, dentro Rabiot.
70'
Problema fisico per Matuidi. Il centrocampista della Juventus si tocca il costato e viene soccorso dallo staff sanitario. Si toglie la tuta Rabiot.
69' Siamo già dall'altra parte con Dybala che vede uno spazio per il tiro e conclude verso Donnarumma. Senza problemi la parata del portiere rossonero.
68' Gran recupero di Conti all'altezza della trequarti difensiva e passaggio per Bennacer. Il centrocampista del Milan cerca lo spazio per il tiro ma finisce per perdere il pallone.
67'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Piatek, dentro Leao.
66' MATUIDI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il francese porta palla, scambia con Douglas Costa e calcia in porta mettendo di poco alto sopra la traversa.
65' Se ne sono andati venti minuti nel corso della seconda frazione di gara. Non si sblocca il punteggio all'Allianz Stadium, 0-0 fra Juventus e Milan.
64' Cuadrado attacca sulla corsia di destra. Il colombiano fronteggia Calhanoglu che non gli lascia spazio guadagnando la rimessa dal fondo.
63' Suso porta palla sul versante destro del campo. Lo spagnolo prova un cross sul secondo palo ma calibra male il lancio mettendo sul fondo.
62'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Krunic, dentro Bonaventura.
61'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Douglas Costa.
60' Intervento falloso di Krunic ai danni di Cuadrado sulla fascia destra. Maresca arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
59' Scuro in volto Cristiano Ronaldo al momento della sostituzione. Il portoghese, che non era al top della condizione, si è diretto subito verso gli spogliatoi.
58' PIATEK!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il polacco scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia con potenza trovando la pronta risposta di Szczesny.
57'
Cartellino giallo per Cuadrado. Il colombiano probabilmente si è reso protagonista di una scorrettezza su cui Maresca aveva fatto proseguire per il vantaggio.
56' HIGUAIN!! Cresce la Juventus. Assist al bacio di Dybala per l'attaccante che da posizione defilata prova la conclusione in scivolata. Pallone sul fondo.
55'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Ronaldo, dentro Dybala.
54' Chiusura perfetta e rilancio impeccabile di Bonucci che serve Bernardeschi. Il numero 33 bianconero accelera su Duarte ma incespica sul pallone al momento del cross.
53' MATUIDI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione a giro delicata del centrocampista francese, con il pallone che esce di un soffio sul fondo.
52' Contropiede della Juventus condotto da Higuain. Il Pipita si allarga sulla sinistra, sterza e serve all'indietro Bernardeschi. La sua conclusione però è troppo larga e termina sul fondo.
51' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è all'altezza del dischetto dell'area ma Szczesny chiama il pallone e lo fa suo.
50' Braccio un po' largo di Matuidi che commette una scorrettezza ai danni di Bennacer. Ci sarà un calcio di punizione per il Milan da buona posizione.
49' Paquetà insegue un pallone sul versante destro del campo. Alex Sandro però è in vantaggio e riesce a servire all'indietro il rinvio di Szczesny.
48' Ronaldo duella con Conti sulla corsia di sinistra. Il terzino del Milan riesce a far carambolare il pallone addosso al portoghese guadagnando la rimessa dal fondo.
47' Subito un Milan molto alto in questo inizio di ripresa. La squadra di Stefano Pioli cerca di prendere i giocatori della Juventus dall'inizio dell'azione manovrata.
46' Subito un pallone filtrante molto bello per Higuain. Il suggerimento di Cuadrado però è leggermente lungo con la sfera che termina sul fondo.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Squadre in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Milan riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Maresca dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate all'Allianz Stadium fra Juventus e Milan ma sono i rossoneri che hanno avuto le palle gol migliori.
Fine 1° tempo
45'+2 PIATEK!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL MILAN!! L'attaccante polacco entra in area dal lato destro e calcia ad incrociare, ancora Szczesny salva la sua porta.
45'+1
Bennacer trattiene Higuain all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per la Juventus e cartellino giallo per il centrocampista del Milan. Intanto ci sarà un minuto di recupero.
45' THEO HERNANDEZ!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Siluro dalla lunga distanza del terzino rossonero, Szczesny vede partire il pallone e in tuffo respinge.
44' Cuadrado in possesso del pallone. Il colombiano della Juve cerca un'imbucata per Higuain, Romagnoli esce con sicurezza e spazza in fallo laterale.
43' Bentancur avanza sulla destra e prova a servire nello spazio Bernardeschi. Il passaggio non è del tutto preciso, può dunque ripartire il Milan.
42' RONALDO!! Conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore del portoghese. Il pallone è troppo di Donnarumma che non ha problemi a neutralizzare.
41' Matuidi va via bene a Conti sulla fascia sinistra. Il centrocampista della Juventus va al traversone ma colpisce con troppa forza, sfera che si perde sul fondo.
40'
Krunic atterra fallosamente Bernardeschi all'altezza della trequarti campo. Fischio di Maresca, punizione per la Juve e giallo per il centrocampista del Milan.
39' Intervento falloso di Matuidi ai danni di Paquetà. Arriva ancora un altro fischio di Maresca che assegna un nuovo calcio di punizione per i rossoneri.
38' Suso si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro viene raccolto da De Ligt che può liberare l'area di rigore con un preciso colpo di testa.
37' Intervento falloso di Bentancur ai danni di Theo Hernandez. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
36' Nove minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Torino. Reti bianche fra Juventus e Milan al termine di un primo tempo con non tantissime emozioni.
35' Paquetà riceve dal versante destro del campo, si accentra ma non si accorge del ritorno di Alex Sandro, abile a soffiargli il pallone. Buon recupero del difensore.
34' Matuidi va a terra al contatto con Conti. Maresca è vicino all'azione e fa cenno di proseguire, la formazione di Maurizio Sarri è comunque in possesso del pallone.
33' Qualche problema per Bentancur in seguito ad un scontro di gioco con Calhanoglu. Il centrocampista della Juventus è a terra e viene soccorso dallo staff medico.
32' Sugli sviluppi del corner, Theo Hernandez prova il tiro verso Szczesny ma il difensore rossonero è sbilanciato e il pallone si perde direttamente in curva.
31' Scarico in area di rigore di Suso per Calhanoglu che prova la conclusione di prima intenzione. Il pallone si perde sul fondo, c'è deviazione. Sarà corner.
30' BERNARDESCHI!! OCCASIONE PER LA JUVE!! Conclusione potente del numero 33 bianconero calcia dalla distanza mettendo di poco sopra la traversa.
29' Cuadrado scende sulla destra e serve a rimorchio Bernardeschi. Il suo tentativo di cross viene però respinto dall'ottimo colpo di testa di Romagnoli. Spinge ancora la Juve.
28' Calhanoglu viene cercato sulla fascia sinistra. Ottimo però l'intervento di Bonucci che in scivolata riesce a soffiare il pallone al numero 10 rossonero.
27' Ronaldo vede l'arrivo di Alex Sandro sulla corsia di sinistra. Il terzino della Juventus insegue il pallone ma Romagnoli interviene in scivolata mettendo in fallo laterale.
26' Azione confusa al limite dell'area del Milan. Pjanic prova la conclusione verso Donnarumma ma la sua conclusione si perde abbondantemente a fondo campo.
25' Ha iniziato molto bene questa sfida il Milan che ha sfiorato pochi secondi fa il gol del vantaggio con Paquetà ma il brasiliano ha dovuto fare i conti con un super Szczesny.
24' PAQUETA'!! MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Azione straordinaria dei rossoneri con un tocco al volo di Conti dal lato destro dell'area per il centrocampista che colpisce di testa. Szczesny vola a togliere il pallone sotto l'incrocio.
23' Intervento falloso di Bernardeschi ai danni di Krunic. Maresca ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan dal lato sinistro del campo.
22' Possesso palla in favore del Milan in questo frangente. La squadra di Pioli sta giocando in maniera ordinata mentre la Juve sta effettuando un buon pressing.
21' Ronaldo serve all'interno Higuain. L'argentino gli restituisce il pallone ma Conti compie un'ottima diagonale e riesce ad anticipare la stella portoghese.
20' Calhanoglu finta il cross con il destro e rientra sul sinistro per il traversone verso Piatek. De Ligt è attento al centro dell'area e riesce a liberare con un colpo di testa.
19' Krunic serve centralmente Paquetà che viene però fermato molto bene dall'intervento di Matuidi ma continua a premere la formazione rossonera.
18' Si fa vedere la Juve. Bernardeschi serve Ronaldo sulla fascia sinistra. Il portoghese prova un cross verso il centro, Duarte riesce a sporcargli il cross e a liberare.
17' PIATEK SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Suggerimento delizioso di Suso per il polacco che colpisce di testa tutto solo dall'interno dell'area ma mette clamorosamente fuori.
16' Adesso la Juventus cresce con Higuain che si fa vedere sul lato sinistro dell'area. L'attaccante prova il traversone ma Conti riesce a deviare in calcio d'angolo.
15' Pjanic si incarica del tiro dalla bandierina con Ronaldo che cerca il pallone anticipando anche Bonucci ma il portoghese non riesce ad indirizzare verso la sfera.
14' HIGUAIN!! Grandissima palla di Cristiano Ronaldo in profondità per il Pipita che da posizione decentrata calcia debolmente. Donnarumma con i piedi mette in corner.
13' Prova a ripartire la Juventus con Bernardeschi che si allarga sulla fascia sinistra. Conti però riesce a chiudere molto bene con sicurezza mettendo in fallo laterale.
12' Adesso è il Milan in possesso del pallone con i giocatori della Juventus che accorciano molto bene nel tentativo di chiudere tutti i varchi in difesa per poi ripartire.
11' Matuidi insegue un pallone sulla corsia di sinistra, il suggerimento per il francese è impreciso con il pallone che si perde in fallo laterale. Può ripartire il Milan.
10' Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco all'Allianz Stadium. Buon ritmo in campo fra Juventus e Milan con le due formazioni ferme ancora sullo 0-0.
9' Ritmi altissimi in campo con Bernardeschi che prova ancora il passaggio filtrante verso Higuain. Theo Hernandez recupera molto bene mettendo il pallone in fallo laterale.
8' Adesso è la Juventus che preme con Bernardeschi che riceve da Cuadrado e serve nello spazio in area Higuain. Il Pipita prova un cross basso verso il centro, Conti spazza in fallo laterale.
7' Buona imbucata di Krunic per Calhanoglu. Il numero 10 del Milan va a terra sulla pressione di Bonucci. Ancora una volta Maresca fa cenno di proseguire con il gioco.
6' Alex Sandro prova a servire nello spazio Bernardeschi. Il trequartista della Juventus viene colto dall'assistente di Maresca in posizione di fuorigioco.
5' Ancora rossoneri in avanti con Calhanoglu che serve in profondità lo scatto di Piatek. Szczesny esce fuori dall'area di rigore e anticipa l'attaccante della squadra di Pioli.
4' Milan propositivo in quest'avvio di match. Krunic entra in area di rigore, chiede ed ottiene lo scambio con Piatek ma è provvidenziale la chiusura di Bentancur.
3' Krunic sbuca all'altezza della linea mediana del campo e va in anticipo su Bentancur. Il centrocampista del Milan va a terra ma Maresca fa ampi cenni di proseguire.
2' Calcio d'angolo per la Juventus affidato a Pjanic. Lo scambio nello stretto è con Bernardeschi, ma il successivo cross del bosniaco è completamente fuori dalla portata dei compagni.
1' Subito un intervento in scivolata di De Ligt che ruba il pallone a Piatek. Resta a terra il polacco salvo poi rialzarsi pochi istanti più tardi. Fa proseguire Maresca.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Milan. Toccherà alla formazione allenata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone di questo match.
20:42 Squadre in campo all'Allianz Stadium. Juventus con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Milan in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni neri.
19:54 Risponde il Milan con un 4-3-3 con Piatek al centro del tridente mentre Suso e Calhanoglu saranno gli esterni. A centrocampo confermati Krunic, Bennacer e Paquetà.
19:53 Sono state ufficializzate le formazioni: Juve in campo con il 4-3-1-2 con Higuain e Ronaldo al centro dell'attacco mentre Bernardeschi agirà sulla trequarti.
19:52 Questo invece il commento alla vigilia del tecnico del Milan Stefano Pioli: "E' una grande opportunità, una sfida difficile ma dobbiamo essere pronti a combattere".
19:51 "Dobbiamo fare una partita diversa sul piano difensivo rispetto a Mosca - ha detto in conferenza stampa il tecnico bianconero Maurizio Sarri - serve intensità".
19:50 I precedenti sorridono alla Juventus con 65 vittorie contro le 49 rossonere, ma da quando si gioca allo Stadium, otto incontri, i bianconeri hanno sempre vinto.
19:49 Diverso invece è il discorso del Milan, reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio. I rossoneri hanno vinto solo una volta nelle ultime quattro gare.
19:48 Cammino quasi netto per i bianconeri in campionato. La squadra di Sarri per ora è l'unica imbattuta del torneo con nove vittorie e solo due pareggi.
19:47 Il Milan invece vuole uscire dalla crisi di gioco e di risultati. I rossoneri cercano il rilancio con Stefano Pioli che però sembra non esser riuscito ancora ad invertire la rotta.
19:46 Archiviato il passaggio del turno in Champions League, la Juventus vuole tornare in vetta alla classifica e rispondere al successo di ieri sera dell'Inter sul Verona.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Milan, posticipo della domenica sera della 12a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras