Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Juventus
2-1
Milan
60' Dybala
84' Kean
  Piatek 39'
Cronaca Formazioni
19:59 È tutto per il match tra Juventus e Milan. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:57 I bianconeri potranno affrontare con la giusta carica il match contro l'Ajax, nel prossimo turno di campionato ci sarà la sfida contro la SPAL. I rossoneri si fermano ancora, può succedere di tutto in chiave quarto posto. Nel prossimo turno ci sarà la sfida contro la Lazio.
19:56 Termina una partita emozionante e con divertente, decide il gol di Kean nella ripresa. In gol anche Dybala su calcio di rigore, apre le marcature Piatek. I bianconeri si avvicinano ancora di più allo scudetto, quarta gara senza vittoria per il Milan di Gattuso.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE IL MATCH!!! Trionfa la Juventus, decisivo il gol di Kean!!!
90'+3 La Juventus gestisce il pallone in questo finale di gara. Mandzukic combatte all'altezza della bandierina, ma la rimessa è del Milan.
90' Il direttore di gara lascia correre, saranno quattro i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' Mandzukic allontana il pericolo, Milan ancora in possesso del pallone.
88' Altro tiro dalla bandierina per il Milan, che non si tira indietro. Mancano due minuti al termine del tempo regolamentare.
87' Pallone allontanato, ma i rossoneri aumentano la pressione. Fuorigioco di Romagnoli, sarà calcio di punizione per la Juventus.
86'
Giallo per Mandzukic, calcio di punizione sulla corsia destra in favore del Milan.
85'
Secondo cambio in casa Milan: Cutrone entra in campo al posto di Calabria. Gattuso prova a riprendere il risultato.
85' Pjanic scippa il pallone su un passaggio errato di Calabria: testa alta, pallone allargato per Kean che controlla e calcia!!! Diagonale imparabile per Reina!!!
84'
MOISE KEAN!!! SEGNA ANCORA LUI!!!
84' Il turco prova la giocata sul secondo palo, ma la traiettoria non è nello specchio. Juventus subito in avanti.
83' Bakayoko si conquista un buon calcio di punizione, siamo sulla posizione perfetta per Calhanoglu.
81' BERNARDESCHI! GRAN GIOCATA! Il numero 33 si mette in proprio, calciando dal limite: pallone forte ma che sorvola la traversa!
80' Qualche protesta da parte dei rossoneri per una trattenuta di Mandzukic su Castillejo, ma il direttore di gara lascia correre.
78' ALEX SANDRO! OCCASIONE JUVENTUS! Cross di Pjanic dopo uno scambio corto, il numero 12 colpisce di testa ma non inquadra lo specchio!
77'
Çalhanoğlu commette fallo su Bernardeschi, cartellino giallo per il numero 10.
76'
Primo cambio in casa Milan: Castillejo è la prima scelta, esce Suso.
76' Gioco fermo per un fallo su Romagnoli, si ripartirà da una rimessa in favore dei rossoneri.
75' Buona chiusura di Calabria in corner, sarà il quarto calcio d'angolo per i bianconeri.
74' Le due squadre stanno gestendo questi ultimi minuti, il Milan prova a giocare sulla corsia destra.
71' KEAN! CLAMOROSA OCCASIONE DA DUE PASSI! Un rimpallo favorisce il giovane attaccante azzurro, ma la sua deviazione termina altissima!
71' Musacchio in scivolata salva su Mandzukic, calcio d'angolo in favore della Juventus.
70' Piatek spreca una buona occasione: in mezzo due prende palla, ma poi se l'allunga troppo. Siamo subito dalla parte opposta.
69' Bonucci subisce fallo, Gattuso chiede ai suoi di alzare la pressione. La Juventus prova a gestire il possesso.
67' CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Sponda di Mandzukic per Bentancur, ma un rimpallo stoppa la giocata del numero 30! Gran giocata di Musacchio!
66'
Terzo ed ultimo cambio per la Juventus: esce Dybala tra gli applausi, al suo posto Kean.
65' CALHANOGLU! MILAN AD UN PASSO DAL GOL! Gran conclusione del turco, Szczesny controlla!
64' Calcio di punizione per il Milan da buona posizione, con il pallone piazzato ai 25 metri circa. Sul pallone Suso e Calhanoglu.
64' BORINI! MILAN AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 11 a tutto da solo: dribbling a rientrare e conclusione sul primo palo, conclusione che esce di pochissimo!
61'
Secondo cambio in casa Juventus: Pjanic entra al posto di Spinazzola, il bosniaco va in cabina di regia.
60' Reina sceglie l'angolo sinistro, Dybala la piazza al centro: l'argentino torna al gol, 1-1 il punteggio!!! Tutto da rifare per il Milan!!!
60'
PAULO DYBALA!!! LA JUVENTUS PAREGGIA I CONTI!!!
59'
Cartellino giallo per Musacchio, confermato il calcio di rigore!!!
59' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!!! Per Fabbri non ci sono dubbi, la Juventus ha l'occasione di pareggiare i conti!!!
58' Bakayoko, sul secondo palo, colpisce bene di testa: traiettoria sul secondo palo, ma la traiettoria non inganna Szczesny.
57' Calcio di punizione in favore del Milan, buona giocata da parte di Piatek.
57' Dybala mette giù un gran pallone, ma il numero 10 scivola sul terreno di gioco. Rimessa laterale in favore dei rossoneri.
56' BORINI! MILAN AD UN PASSO DAL GOL! Gran diagonale del numero 11, ma il pallone viene deviato in angolo!
55' Possesso palla infinito da parte della Juventus, il Milan non riesce più a ripartire. I padroni di casa comandano il gioco.
54' Succede un po' di tutto, poi Fabbri fischia un fallo contro il Milan. Bianconeri in possesso del pallone, pronti due cambi per i padroni di casa.
53' Azione prolungata del Milan, che prova a far girare la sfera: Borini prova il cross, pallone deviato in calcio d'angolo.
52' Suso prova un cross tagliato, ma il pallone termina direttamente sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore della Juventus.
51' PIATEK! GRAN CONCLUSIONE DEL POLACCO! Calabria serve il numero 19, che da fermo calcia sul secondo palo a giro! Szczesny si allunga e devia in corner!
51' Reina corre un rischio in presa alta, ma il portiere rossonero blocca in due tempi. Rossoneri in possesso del pallone.
49' Spinazzola prova il cross, ma Reina esce con i tempi giusti e blocca la sfera. Milan che attende, bianconeri in avanti.
48' Linea molto alta da parte della Juventus, che cerca di mettere in campo più aggressività. Il Milan gestisce.
47' Nessun cambio in questo secondo tempo, Gattuso e Allegri riconfermano gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
46' SI RIPARTE! Il Milan batte il calcio di inizio di questa ripresa.
Inizio 2° tempo
19:03 Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo, tra poco capiremo se ci saranno eventuali cambi.
18:59 Meglio il Milan in questo primo tempo, i rossoneri hanno avuto maggiore organizzazione tattica rispetto ai bianconeri. La reazione della squadra di Allegri c'è stata, serve segnare un gol nella ripresa per riaprire il match.
18:55 Suso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo: "Stiamo giocando contro una grande squadra, dobbiamo rimanere concentrati e continuare così. Hanno creato un'occasione, in quel momento dobbiamo essere più calmi. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo".
18:50 Termina il primo tempo all'Allianz Stadium. Milan in vantaggio grazie al gol segnato da Piatek, dopo un errore in disimpegno di Bonucci. Proteste da parte dei rossoneri per un fallo di mano di Alex Sandro in area di rigore, non punito da Fabbri con il penalty. Nel finale i bianconeri hanno spinto sull'acceleratore, senza però trovare la rete del pareggio. Tutto rimandato al secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+5 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Milan in vantaggio grazie al gol di Piatek!
45'+4 Musacchio e Mandzukic a muso duro per un fallo non fischiato al croato, nervi tesi in campo. Fabbri cerca di riportare la calma.
45'+3 Dybala calcia di prima intenzione, ma il suo mancino non impensierisce Reina. Buon momento da parte della Juventus.
45'+3 Sul calcio d'angolo il pallone arriva al portiere rossonero, forcing finale da parte della Juventus che vuole andare negli spogliatoi sull'1-1.
45'+2 MANDZUKIC! MEZZA ROVESCIATA DEL CROATO! Ma Reina si distende e devia il pallone in corner con un grandissimo intervento!
45'+2 Pallone allontanato dalla retroguardia rossonera, ma la Juventus rimane in attacco.
45'+1 Saranno quattro i minuti di recupero, nel frattempo Dybala conquista fallo sulla corsia di destra.
44' Ultimo minuto allo Stadium, tra poco capiremo quale sarà il recupero. Considerando l'infortunio di Can e il controllo VAR potrebbero esserci due minuti supplementari.
42' Romagnoli rischia con un dribbling di troppo, ma poi Dybala commette fallo. Possesso palla in favore dei rossoneri.
41'
Bernardeschi commette fallo su Borini, cartellino giallo per il numero 33 dei bianconeri.
40' Bonucci sbaglia il passaggio in uscita, pressione vincente da parte Bakayoko che serve Piatek: controllo e destro sul secondo palo, Szczesny non può farci nulla!!!
39'
PIATEK!!! IL MILAN LA SBLOCCA CON IL POLACCO!!!
38' Calcio d'angolo sul primo palo allontanato, successivamente la Juventus guadagna una rimessa laterale.
37' Calcio d'angolo per il Milan, ma c'è qualche dubbio sulla decisione del direttore di gara.
36' ATTENZIONE!!! Il direttore di gara va a rivedere di persona il tocco di braccio. Vedremo quale sarà la decisione.
35' Gioco fermo, il VAR sta rivedendo un eventuale tocco di mano di Alex Sandro in area di rigore. Vedremo la decisione, dal primo replay il tocco sembra essere netto.
34' Quarto tiro dalla bandierina in favore del Milan, che sulla destra sta trovando molto spazio.
33' Gran lettura difensiva di Rugani, che anticipa Piatek e serve Szczesny. Buona giocata dell'ex difensore dell'Empoli.
32' Cross di Bernardeschi impreciso, Calabria recupera il pallone e prova a far ripartire i suoi.
30' Kessié ci prova da dentro l'area dopo il suggerimento di Suso, ma l'ivoriano non inquadra lo specchio della porta. Primi 30' di gioco gradevoli, le due squadre si sfidano a viso aperto.
29' Bakayoko allontana il pericolo, ma la squadra di Allegri rimane in attacco. Sull'azione successiva il Milan trova una rimessa dal fondo.
28' Primo calcio d'angolo per la Juventus, che potrebbe sfruttare la palla inattiva. Le torri si portano in area di rigore.
27' Alex Sandro prova la giocata per Khedira, ma i due non si capiscono. Juventus che rimane in possesso del pallone.
26' Calhanoglu sfodera la sua arma migliore calciando da lontanissimo, ma il pallone termina sul fondo.
25'
Entra in campo Sami Khedira, al posto dell'infortunato Can. Altro tiro dalla bandierina in favore dei rossoneri.
25' Secondo calcio d'angolo in favore del Milan, che prova a sfruttare la momentanea superiorità.
24'
Il numero 23, dopo il secondo colpo alla caviglia, abbandona il campo. Allegri non vuole rischiare.
23' Ritmi bassi in questo frangente, le due squadre stanno cercando spazi in fase offensiva. Nel frattempo Can rimane nuovamente a terra, probabile il cambio.
22' Calabria perde l'attimo e prova a sfondare sulla destra, il suo cross si perde sul fondo. Si ripartirà da una rimessa in favore di Szczesny.
21' Çalhanoğlu calcia sul primo palo, ma la traiettoria è corta. Rossoneri che rimangono in attacco, la Juventus non riesce ad uscire.
20' Nulla da fare per i rossoneri, ma la squadra di Gattuso mantiene il possesso del pallone. Sull'azione successiva Bentancur stende Borini, calcio di punizione sulla corsia sinistra per gli ospiti.
18' Calcio di punizione in favore del Milan, che ora prova ad alzare la pressione. Sul pallone Suso.
16' Un po' di confusione in mezzo al campo, ma la Juventus rimane in attacco. Sull'azione successiva Mandzukic viene atterrato, ma c'è una segnalazione di fuorigioco del croato.
14' Dybala e Bernardeschi provano a duettare tra le linee, ma l'argentino termina in posizione di fuorigioco. Si ripartirà da una punizione in favore dei rossoneri.
12' Spinazzola prova ad affondare sulla corsia di competenza, ma viene fermato da Calabria. Sull'azione successiva Piatek conquista un buon calcio di punizione.
9' Nel frattempo segnaliamo un cambio tattico nella Juventus: Rugani, Bonucci e Alex Sandro gestiscono la difesa con una linea a tre, mentre De Sciglio si è spostato sull'out di destra, a supporto dei centrocampisti. Sulla sinistra Spinazzola, a supporto di Bernardeschi.
8' Emre Can rimane a terra dopo uno scontro di gioco, staff medico in campo. Gioco momentaneamente fermo.
7' Suso si coordina e prova il sinistro dalla distanza, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Si ripartirà da un rinvio di Szczesny.
6' Pallone allontanato dalla difesa bianconera, la squadra di Gattuso prova a gestire il pallone in mezzo al campo.
6' Primo calcio d'angolo della partita per il Milan, che prova a sfondare sulle corsie esterne. Sul pallone va Calhanoglu.
4' Cross di Bernardeschi sul secondo palo, ma De Sciglio non arriva sul pallone. Altra buona azione, il Milan prova a gestire il possesso.
3' Ritmi subito alti in campo, entrambe le squadre hanno iniziato fortissimo questa sfida. Bianconeri in possesso del pallone, Milan aggressivo in fase di non possesso.
2' PIATEK! PRIMA OCCASIONE PER IL MILAN! Suso parte in campo aperto e prova il cross sul secondo palo, il polacco impatta di testa, ma la sfera esce di pochissimo!
1' Si PARTE! La Juventus muove il primo pallone di questa sfida.
Inizio 1° tempo
17:59 Un minuto di raccoglimento per il decennale del terremoto dell'Aquila. Silenzio assordante all'Allianz Stadium, tra poco si inizia.
17:56 Squadre in campo, tra pochi minuti il sorteggio tra i due capitani e il calcio di inizio della sfida.
17:53 Fabio Borini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match: "Cerco di lavorare giorno dopo giorno, mi alleno bene. Mentalmente mi faccio trovare pronto per ogni partita".
17:49 Federico Bernardeschi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match: "Sicuramente siamo vicini all'obiettivo, stasera sarà una grande partita da giocare, dobbiamo vincere per avvicinarci ancora di più. Siamo soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi".
17:45 Manca pochissimo al calcio di inizio del match, le due squadre stanno ultimando le ultime preparazioni all'Allianz Stadium, tra poco si comincia!
17:40 La Juventus è una delle quattro squadre ancora imbattute in casa nei cinque maggiori campionati europei in corso, insieme a PSG, Liverpool e Borussia Dortmund.
17:36 Sono 179 i precedenti disputati in serie A, con 70 vittorie bianconere, 58 pareggi e 51 successi dei rossoneri. Fuori casa il Milan ha trionfato in 22 occasioni, l'ultima nel 2011: fu proprio Gattuso ha segnare il gol decisivo.
17:31 Il signor Fabbri è alla sua tredicesima gara stagionale in serie A. Cinque precedenti con i rossoneri (3 vittorie, un pareggio e una sconfitta), cinque anche con i bianconeri (4 vittorie ed un pareggio).
17:27 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 18:00. Il match sarà diretto da Michael Fabbri della sezione di Ravenna, Ranghetti e Del Giovane saranno i due assistenti. Quarto uomo La Penna, al VAR Calvarese e Tolfo.
17:24 Riflettori puntati anche su Mario Mandzukic: il croato, tra infortuni e partite senza gol, in campionato non segna dal match contro la Roma. In totale sono 8 le reti in campionato e una in Champions League.
17:19 Occhi puntati su Krzysztof Piątek, autore di 20 gol nella sua prima esperienza in serie A. Considerando gli 8 di Coppa Italia e i due con la nazionale, in stagione ha messo a segno già 30 gol.
17:15 I rossoneri rispondono con il 4-3-3: Reina in porta, con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. Kessié e Çalhanoğlu a supporto di Bakayoko, Piatek unica punta. Sulle corsie esterne agiranno Suso e Borini.
17:12 Sono state ufficializzate le formazioni. I bianconeri schierano il 3-5-2, con Szczesny in porta. Difesa composta da De Sciglio, Bonucci e Rugani, Emre Can in mediana al posto di Pjanic. Bernardeschi e Bentancur a supporto, con Spinazzola e Alex Sandro sulle corsie esterne. In attacco Dybala e Mandzukic.
17:08 Anche Gattuso dovrà fare a meno di Lucas Paquetà, infortunatosi contro l'Udinese. Assenti anche Donnarumma, Conti e il lungodegente Bonaventura.
17:04 Il portoghese sarà il grande assente di questa sfida: CR7 è fermo per via di un infortunio subito durante le gare con il Portogallo, ma dovrebbe essere arruolabile per la sfida di Champions League. Assenti anche Cuadrado, Barzagli, Douglas Costa, Caceres e Perin.
17:01 Polemiche a non finire nel match di andata, con il rigore sbagliato e il rosso ad Higuain. I bianconeri trionfarono 2-0 grazie alle reti di Mario Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
16:58 Un solo punto in tre gare e un derby da dimenticare. Gennaro Gattuso e il suo Milan cercano punti preziosi in un match importantissimo, con l'obiettivo di rispondere all'Inter e mantenere la rotta verso il quarto posto.
16:54 I bianconeri sono ad un passo dal successo, una vittoria oggi e un risultato favorevole da Napoli potrebbero chiudere i giochi scudetto. Ma ovviamente la testa è tutta alla sfida di Champions League contro l'Ajax.
16:50 Il passato ritorna, ma non bisogna mai fermarsi. Anche perché ci sono un presente e un futuro a cui pensare. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus-Milan, match valido per la 31a giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli