Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Juventus
2-1
Milan
29' Benatia
90' +7 Dybala
  Bacca 42'
Cronaca Formazioni
22:42 Termina qui la diretta testuale di Juventus-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:41 Arriva il fischio finale. Con un rigore contestato all'ultimo secondo la Juventus supera il Milan. Decisiva la rete dal dischetto di Dybala. Ci si aspetta un post partita accesissimo.
Fine 2° tempo
90'+8 Donnarumma intuisce la conclusione di Dybala ma non può evitare che il pallone si insacchi nella porta. La Juventus festeggia, il Milan accerchia il direttore di gara.
90'+7 Vibranti proteste dei calciatori del Milan. Il replay in effetti mostra come il pallone sembra sbattere sul petto di De Sciglio e non sul braccio. Decisione che farà discutere.
90'+7
GOL DI DYBALA!! LA JUVENTUS VINCE QUESTA PARTITA!!
90'+6 CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Traversone di Lichtsteiner dal versante destro del campo. De Sciglio tocca di mano. Massa non ha dubbi e assegna la massima punizione per i bianconeri.
90'+5 HIGUAIN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione al volo del Pipita in area di rigore. Donnarumma è mostruoso a respingere la conclusione e a salvare il risultato.
90'+4
ROSSO PER SOSA!! MILAN IN DIECI!! Il centrocampista del Milan riceve il suo secondo giallo nel giro di pochi minuti e finisce anzi tempo sotto la doccia.
90'+3
DOPPIO GIALLO PER SOSA!! Intervento in scivolata del centrocampista rossonero ai danni di Asamoah. Calcio di punizione per la Juventus e doppio giallo.
90'+2 Dani Alves allarga il gioco sulla destra dove è salito Lichtsteiner. Lo svizzero va al traversone ma Romagnoli si fa trovare al posto giusto e allontana di testa.
90'+1
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Ocampos, dentro Vangioni. Ci saranno intanto quattro minuti di recupero.
90' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua battuta però è imprecisa e il pallone si perde abbondantemente sopra la traversa della porta di Donnarumma.
89'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Pjaca, dentro Kean.
88'
Sosa atterra Dybala all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione e ammonisce il centrocampista del Milan.
87'
Intervento in ritardo di Khedira sulla ripartenza di Bertolacci. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce il centrocampista tedesco.
86' Attenzione però ai contropiedi del Milan con Sosa che prova l'apertura sulla sinistra per Deulofeu. Khedira ci mette il piede e riesce a recuperare la sfera in extremis.
85' Va Dybala. Il traversone però viene allontanato dalla retroguardia del Milan. Continua a spingere la Juventus che vuole assolutamente i tre punti da questa sfida.
84' Dybala atterrato da Bertolacci all'altezza dei 30 metri. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus. Si allontana Pjanic dalla battuta.
82' Sosa si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone impatta contro la barriera e cambia direzione terminando direttamente in fallo laterale.
81' Intervento falloso di Bonucci ai danni di Deulofeu all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Massa assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
80' Dieci minuti alla conclusione del match a Torino. Juventus e Milan sono fermi sul punteggio di 1-1 grazie alle reti siglate nel primo tempo da Benatia e Bacca.
79' Milan ancora in avanti con Kucka. L'ex centrocampista del Genoa viene però chiuso da Bonucci. Pallone che scorre sul fondo e ci sarà un corner per i rossoneri.
78'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Benatia, dentro Rugani.
77'
Intervento falloso di Higuain ai danni di un avversario. Massa assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce Bonucci reo di aver protestato troppo.
76' MILAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Retropassaggio rischiosissimo di Benatia che innesca la rapidità di Deulofeu. Buffon salva tutto di piede come una sorta di libero.
75' SOSA!! Il centrocampista del Milan prova la conclusione dal lato destro dell'area di rigore. Buffon vola e riesce a respinge la conclusione. Bella parata dell'estremo bianconero.
73' STREPITOSO DONNARUMMA!! Conclusione di Khedira in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Il portierino del Milan respinge con un guizzo. Fantastica però la seconda parata sulla ribattuta di Higuain.
72' Asamoah scende sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area. Precisa la chiusura di Romagnoli che riesce a liberare senza fronzoli il più lontano possibile.
71' Ventisei minuti di gioco in questa ripresa allo Juventus Stadium. Resiste il risultato di parità fra i bianconeri e il Milan. Decisive fin qui le reti di Benatia e Bacca.
70'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Pasalic, dentro Poli.
68' OCAMPOS!! Lampo del Milan in seguito ad un errore di Pjanic che serve involontariamente l'ex Genoano, bravo a calciare a giro con il pallone che si perde sul fondo.
67' Azione di sfondamento centrale della Juventus guidata da Higuain e Dybala. Il pallone rimbalza all'ultimo sullo stinco dell'ex Palermo e termina fra le braccia di Donnarumma.
66' SOSA!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Calcio di punizione affidato al destro del centrocampista rossonero. In area bucano tutti il pallone, compreso Buffon, che si perde sul fondo.
65' PJACA!! E QUESTA VOLTA SE L'E' DIVORATO!! Pallone morbido di Dani Alves per l'attaccante bianconero che calcia al volo. La conclusione non è facile e il pallone si perde in curva.
64' Ancora una grandissima accelerazione di Deulofeu sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco del Milan viene però arginato bene dalla retroguardia bianconera.
63' Kucka aggancia Asamoah da terra. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza della propria metà campo.
62'
Vibranti proteste del Milan in seguito ad un'assegnazione da parte di Massa di un calcio d'angolo. Ammonizione per il difensore della formazione rossonera.
61' TRAVERSA DI PJANIC!! JUVENTUS PERICOLOSISSIMA!! Conclusione velenosa del centrocampista bianconero, il pallone rimbalza davanti a Donnarumma che la devia sulla traversa.
60' Grande pallone di Pjaca che trova l'accorrente Asamoah sulla destra. L'esterno basso della Juventus va al cross verso il centro, Paletta devia in corner.
59' PJACA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Liscio di De Sciglio che libera l'attaccante bianconero alla conclusione. Il suo diagonale lambisce il palo alla destra di Donnarumma e si perde sul fondo.
58' Nuovo fischio di Massa che punisce con un calcio di punizione un intervento in ritardo di De Sciglio ai danni di Khedira all'altezza del lato destro del campo.
57'
Reazione di Ocampos che duella con Bonucci da terra. Il direttore di gara ammonisce l'esterno d'attacco del Milan dopo che aveva inizialmente fatto proseguire per il vantaggio.
56' Va direttamente negli spogliatoi Bacca che nell'intervallo aveva fatto luce sulle sue condizioni. L'attaccante probabilmente dovrebbe essere sottoposto ad accertamenti.
55' Deulofeu scende sulla fascia sinistra, supera Dani Alves ma non Lichtsteiner, bravo a recuperare il pallone a rilanciare l'azione per la sua squadra.
54'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bacca, dentro Kucka.
53' KHEDIRA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Tocco ravvicinato da parte del centrocampista tedesco. Donnarumma con grande reattività respinge il pallone sulla linea di porta.
52' CHE RISCHIO PER BACCA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il colombiano svirgola completamente il rinvio mettendo il pallone non di molto sopra la porta di Donnarumma.
51' PJANIC!! Conclusione veloce ma centrale del centrocampista della Juventus. Donnarumma respinge il pallone in tuffo con i pugni. Calcio d'angolo per la Juve.
50' Percussione di Pjaca che sale in cattedra e viene atterrato da Zapata. Massa non ha dubbi e assegna un calcio di punizione per la Juve da buonissima posizione.
49' Lichtsteiner prova a sfondare a destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Paletta è attento e riesce ad allontanare la minaccia.
48' Asamoah lancia Higuain in profondità. Il Pipita viene però colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare. Giusta la chiamata.
47' Milan ancora in avanti con Deulofeu che lavora un buon pallone in area di rigore. L'attaccante rossonero viene però murato dalla retroguardia della formazione di casa.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: nell'intervallo fuori Barzagli, dentro Lichtsteiner.
Inizio 2° tempo
21:48 Sta per iniziare il secondo tempo di Juventus-Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone della ripresa.
21:47 Si torna in campo allo Juventus Stadium per la seconda frazione di gara. Si riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gara.
21:33 Squadre al riposo allo Juventus Stadium. Juventus e Milan vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Alla rete bianconera di Benatia ha risposto il rossonero Bacca.
Fine 1° tempo
45'+1 Juventus che chiude all'attacco questo primo tempo con un'accelerazione di Higuain. Il Pipita guadagna il fondo e crossa a rimorchio per un compagno che non c'è. Spazza la difesa rossonera.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Dopo un buon primo tempo dove la Juventus ha sfiorato in più occasioni il gol, e averlo trovato con Benatia, il Milan con un guizzo ha pareggiato i conti con Bacca.
43' Ripartenza fulminea del Milan con Deulofeu che va via a Barzagli sulla destra. L'ex Barcellona serve Bacca in area di rigore, bravo di esterno a trafiggere Buffon.
42'
GOL DI BACCA!! PAREGGIO DELLA MILAN!!
41' Dani Alves punta De Sciglio sulla corsia di destra. Il capitano del Milan non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone. Riparte la formazione di Montella.
40'
Massa arresta il gioco e ammonisce Deulofeu per simulazione. Dal replay si evince come il contatto sia lievissimo e quindi giustamente non calcio di punizione, ma forse il giallo appare eccessivo.
39' Deulofeu, che nel frattempo si è spostato sulla sinistra, si accentra e cade a terra all'altezza del limite dell'area. Recupera la retroguardia bianconera.
38' Magia di Bertolacci che serve Deulofeu. L'esterno offensivo del Milan però sbatte su un muro di maglie bianconere e finisce per perdere il contatto con il pallone.
37' Pjanic si fa rubare il pallone da Pasalic, Benatia riesce a rimediare interrompendo l'azione offensiva sul nascere. Prova ad alzare il proprio baricentro il Milan.
36'
Benatia atterra Bacca all'altezza della linea mediana campo. Massa assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce l'autore del vantaggio della Juventus.
35' Pallone filtrante verso Bacca che arpiona il pallone ma non può evitare il rientro di Bonucci che riesce a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
34' KHEDIRA!! JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!! Il centrocampista tedesco approfitta di una respinta corta della difesa del Milan in area di rigore e calcia di prima mettendo la sfera sul fondo.
33' Magia di Dybala che da terra supera due avversari. Il pallone arriva a Pjanic, atterrato da Sosa. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus dal lato destro del campo.
32' Due minuti oltre la mezzora di gioco allo Juventus Stadium. Bianconeri in vantaggio 1-0 sul Milan grazie alla rete siglata da Benatia pochi istanti fa.
31' Reazione immediata del Milan con Deulofeu che riceve palla in area di rigore, ma Asamoah è strepitoso in chiusura guadagnandosi gli applausi dello Juventus Stadium.
30' Benatia anticipa Bacca e inizia l'azione conclusa da Dybala che allarga per Dani Alves. L'ex Barcellona serve al centro il difensore bianconero che nel frattempo ha seguito lo sviluppo della trama offensiva. Per lui è un gioco da ragazzi battere Donnarumma.
29'
GOL DI BENATIA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
28' Juventus pericolosa con Dani Alves che trova Dybala sulla destra. L'ex Palermo va al cross teso verso il centro dove c'è Higuain che però non aggancia la sfera.
26' Si fa vedere adesso il Milan con Zapata che percorre la fascia destra e crossa verso il centro dell'area. Buffon chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
25' Ancora Juventus in attacco con Dybala che calcia in porta dall'interno dell'area di rigore. La conclusione è debole e viene neutralizzata a terra da Donnarumma.
24' HIGUAIN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Sponda di Pjaca per il Pipita che non ci pensa su un attimo e calcia in porta. Donnarumma in tuffo respinge la conclusione.
23'
Intervento falloso di Pasalic che atterra Pjanic. Massa ferma il gioco malgrado il pallone fosse nei piedi dei giocatori della Juve e ammonisce il centrocampista del Milan.
22' Bertolacci avanza sul lato sinistro del campo e cade a terra in seguito ad una spinta da dietro di Dani Alves. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Milan.
21' Passaggio in verticale di Pjanic per Higuain. Il Pipita aggancia il pallone ma Romagnoli gli prende il tempo benissimo e spazza l'area di rigore senza fronzoli.
20' Bel cambio di gioco di Ocampos verso Deulofeu. Asamoah legge benissimo la traiettoria e con un colpo di testa serve all'indietro verso Buffon. Buona chiusura del giocatore bianconero.
19' Sugli sviluppi del calcio d'angolo di Dybala, Bonucci svetta di testa e colpisce verso la porta senza però imprimere forza al pallone. Para Donnarumma.
18' Pallone geniale di Pjaca che trova Dybala in area di rigore. L'argentino si gira e calcia in porta trovando la deviazione di Romagnoli sul fondo. Corner per la Juventus.
17' Ritmo che si è momentaneamente abbassato allo Juventus Stadium. Dopo i primi minuti di marca rossonera, sono venuti fuori i ragazzi di Allegri che hanno sfiorato il gol in più occasioni.
16' Lancio profondo di Romagnoli per lo scatto di Bacca. Il colombiano insegue il pallone senza raggiungerlo. Buffon esce al limite dell'area e blocca senza problemi.
15' Barzagli arpiona il pallone al volo sulla destra verso Dani Alves. Il numero 23 della Juve cerca il passaggio filtrante per Higuain senza però dare precisione al suggerimento. Recupera Donnarumma.
14' Dani Alves indietreggia palla al piede e prova ad allargare sulla destra per Barzagli. L'ex Palermo viene preso in contropiede con la sfera che si perde in fallo laterale.
13' Barzagli scende sulla fascia destra. Il difensore della Juventus cade in seguito alla pressione di Ocampos ma da terra trova un suggerimento profondo verso Higuain. Donnarumma blocca il pallone in uscita.
12' Il Milan prova a distendersi in contropiede con Pasalic. Il centrocampista rossonero cerca la verticalizzazione per Bacca ma colpisce il pallone che peggio non potrebbe fare mettendo in fallo laterale.
11' DYBALA!! L'attaccante della Juventus calcia di prima intenzione da posizione decentrata. Donnarumma si distende e mette il pallone sul fondo. Sarà corner.
10' Vibranti proteste della formazione bianconera per il contatto precedente fra Zapata e Dybala in area di rigore. Dal replay si evince come il contatto fra i due sembra esserci.
9' PJACA!! JUVENTUS VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Percussione di Dybala che entra in area e cade a terra al contatto con Zapata. La sfera arriva sul destro di Pjaca che calcia di un soffio a lato.
8' Bacca prova il guizzo all'altezza del cerchio del centrocampo, supera Bonucci ma non Khedira, bravissimo in ripiegamento difensivo a sradicare il pallone dai piedi del colombiano.
7' Asamoah aggancia il pallone all'altezza della linea mediana del campo. Sosa commette fallo con Massa che arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per la Juventus.
6' Qualche problema per Bonucci in seguito ad uno scontro fortuito con Romagnoli nell'episodio che vi abbiamo appena raccontato. Entra in campo lo staff sanitario della Juventus.
5' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Romagnoli stacca più in alto rispetto a Bonucci anticipando il diretto avversario e allontanando la minaccia.
4' DYBALA E POI KHEDIRA!! DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il numero 20 bianconero, complice una marcatura blanda di Zapata, calcia in porta dall'interno dell'area di rigore. Donnarumma si allunga e respinge. Sulla ribattuta c'è il centrocampista tedesco che conclude trovando la deviazione di Zapata in corner.
3' Colpo di testa di De Sciglio che anticipa Barzagli sul lancio di Paletta. Il suggerimento del capitano del Milan per Bacca è impreciso. Può ripartire allora la Juve.
2' Analizzando lo schieramento del Milan possiamo notare come De Sciglio giochi sulla corsia di sinistra mentre Zapata sarà il terzino destro con Paletta e Romagnoli al centro.
1' Subito Milan in avanti con Deulofeu che approfitta di un errore di Asamoah per provare il cross verso il centro. Benatia si oppone con il corpo e mette in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio allo Juventus Stadium. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone del match.
20:43 Squadre in campo allo Stadium. Juventus con la tradizionale casacca bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Milan con la maglia rossonera, calzoncini e calzettoni neri.
20:12 Novità dell'ultima in casa Juventus. Non ci sarà Mandzukic, colpito da una colica intestinale. Al suo posto in campo ci sarà Pjaca. Vedremo se l'ex Bayern e Atletico Madrid andrà in panchina.
19:52 Vincenzo Montella conferma la formazione della vigilia. Romagnoli verrà spostato sulla sinistra con Zapata e Paletta al centro. In attacco Ocampos è stato preferito a Suso al fianco di Bacca e Deulofeu.
19:51 Sono state svelate le formazioni ufficiali: Massimiliano Allegri conferma il 4-2-3-1 con Dani Alves alzato sulla linea dei trequartisti al sostegno di Higuain mentre Barzagli agirà sulla corsia destra.
19:50 "Non è una finale - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Milan Vincenzo Montella - ma l'atteggiamento deve essere quello, sfida quasi proibitiva per quello che è il cammino della Juve nel proprio stadio".
19:49 Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida con il Milan: "A Milano siamo stati polli. A Doha abbiamo subito tanto. Juve-Milan è sempre una gara in cui i valori si azzerano, c'è grande attenzione e concentrazione".
19:48 Il Milan è reduce da un periodo positivo dove ha raccolto 10 punti in quattro partite - tre sono state le vittorie consecutive - e in stagione ha già superato due volte la Vecchia Signora.
19:47 Davanti al proprio pubblico i bianconeri sono un rullo compressore. In campionato la squadra di Allegri ha vinto tutte le 14 gare disputate così come in Coppa Italia - tre successi su tre -.
19:46 E' la quarta volta che le due formazioni si affrontano. All'andata a San Siro in Supercoppa Italiana a Doha l'ha spuntata il Milan mentre in Coppa Italia a Torino ha vinto la Juventus.
19:45 I punti in classifica sono tanti, ma per l'attesa e il blasone delle due squadre non può essere una partita come le altre. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Milan, anticipo del venerdì della 28a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras