Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Juventus
1-1
Milan
4' Morata   Rebic 76'
Cronaca Formazioni
22:36 FINE PARTITA! La Juventus rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria e rimane ancora in fondo alla classifica con due punti, 1-1 il risultato finale nel big match contro il Milan che raggiunge l'Inter in testa. Vantaggio di Morata dopo quattro minuti, nella ripresa ci pensa Ante Rebic con un colpo di testa a pareggiare definitivamente i conti.
Fine 2° tempo
90'+3
Cambio per il Milan, fuori Brahim Diaz ed in campo Daniel Maldini.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questa sfida tra Juventus e Milan, pari di Rebic dopo il vantaggio in apertura di Alvaro Morata. Intanto dovrebbero essere tre i minuti di recupero.
89' Intervento falloso di Pierre Kalulu ai danni di Federico Chiesa davanti alla panchina di Stefano Pioli, siamo vicini alla segnalazione del recupero di questo match ancora in parità.
88' Ci ha provato stavolta Adrien Rabiot dal limite dell'area di rigore, la conclusione del centrocampista francese si impenna e la sfera termina altissima sopra la traversa.
87' KALULU! Incredibile occasione per il Milan. Taglio centrale di Theo Hernandez che offre un gran pallone in area di rigore per Kalulu che con il destro trova la grande respinta di Szczesny.
86' KEAN! Pericolo per la difesa del Milan. Traversone dalla bandierina di Chiesa per la sponda sul lato opposto di Rabiot per Kean che gira con il destro ma va di poco a lato.
85' Calcio d'angolo in favore della Juventus dopo la chiusura di Sandro Tonali su Rabiot che stava provando a mettere il pallone in mezzo per Kean. Corner con Chiesa alla battuta.
84' Più Milan che Juventus in questa fase della sfida, la squadra di Massimiliano Allegri non è riuscita a reagire alla rete del pareggio realizzata da Ante Rebic qualche minuto fa.
83' REBIC! Altra occasione per il Milan adesso galvanizzato dal pareggio. Lancio di Brahim Diaz per Ante Rebic che arriva in area di rigore e calcia ma sfera di poco alta sopra la traversa.
81' Aveva provato il tiro rendendosi anche pericoloso Moise Kean che ha toccato pochi palloni dal suo ingresso in campo, l'ex PSG si era accomodato la sfera con un braccio.
80' Dieci minuti al termine di questa sfida, il Milan ha trovato il pareggio grazie al colpo di testa vincente di Ante Rebic che ha sfruttato la dormita dei marcatori bianconeri.
79'
Cambio per la Juventus, fuori Dybala ed in campo Kulusevski.
78' Primo gol in questo campionato per Ante Rebic, l'attaccante croato ha segnato il suo secondo gol in questa settimana dopo quello ad Anfield Road contro il Liverpool in Champions.
77' Dopo tanta pressione arriva il pareggio del Milan all'Allianz Stadium, arriva il gol di Ante Rebic. Traversone dalla bandierina di Sandro Tonali, pallone messo in mezzo per il croato che si libera facilmente della marcatura di Locatelli e di testa manda alle spalle di Szczesny.
76'
GOL DEL MILAN! HA SEGNATO REBIC!
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa sfida, la Juventus è sempre in vantaggio sul Milan che sta provando ad attaccare alla ricerca del pareggio all'Allianz Stadium.
74' DANILO! Occasione per la Juventus, Danilo scambia con Chiesa e penetra in area di rigore prima di scaricare il destro che viene respinto dall'intervento da parte di Maignan.
72'
Cambio per la Juventus, fuori Cuadrado ed in campo Federico Chiesa.
71' E' pronto un nuovo cambio per la Juventus che non si copre ma prova ad attaccare per chiudere l'incontro, è pronto infatti a fare il suo ingresso in campo Federico Chiesa al posto di Cuadrado.
70' Chiusura efficace di Danilo su Ante Rebic, qualche protesta dell'attaccante croato che voleva anche la rimessa laterale. Bonucci protesta nei confronti dell'attaccante rossonero.
69' LEAO! Primo vero spunto interessante da parte di Rafael Leao. L'ex Lilla parte da sinistra, si accentra e lascia partire il destro che però sfiora soltanto la traversa della porta di Szczesny.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, sempre avanti la Juventus grazie al gol realizzato nel primo tempo da Alvaro Morata che poco fa ha lasciato il campo.
66'
Cambio per la Juventus, fuori Morata ed in campo Kean.
66'
Il giallo arriva anche per Sandro Tonali, punisce entrambi il direttore di gara dopo aver estratto l'ammonizione anche per Paulo Dybala. Sono loro i primi ammoniti del match.
65'
Problemi per Alvaro Morata che rimane dolorante a terra, intanto arriva anche un giallo per Paulo Dybala per un alterco con Tonali perché l'ex Brescia non ha spedito fuori il pallone dopo lo stop dello spagnolo.
64'
Cambio per il Milan, fuori Kessié ed in campo Bennacer.
64'
Cambio per il Milan, fuori Saelemaekers ed in campo Florenzi.
63' Ancora un intervento duro da parte di Tomori ai danni di Alvaro Morata. Punizione per la Juventus. Intanto a bordo campo per il Milan sono pronti Florenzi e Bennacer.
62' Riceve un grande pallone in area di rigore Brahim Diaz che poi scambia con Saelemakers, lo spagnolo al momento del tiro viene però fermato dal solito intervento di Chiellini.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, Allegri sembra quasi pronto ad operare il primo cambio di questa sfida con il possibile ingresso in campo di Federico Chiesa che sta intensificando il riscaldamento.
59' Ci ha provato dalla lunga distanza Theo Hernandez, la conclusione del terzino del Milan termina però altissima rispetto alla porta di Szczesny. Rimessa dal fondo per la Juve.
57' Intervento falloso di Tomori ai danni di Adrien Rabiot, calcio di punizione in favore della Juventus e nessun cartellino giallo ancora estratto dal direttore di gara questa sera.
56' Completamente errato il tentativo di traversone da parte di Rafael Leao, più di un passo indietro da parte dell'attaccante portoghese che tanto bene ha fatto nelle prime uscite.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo andati in archivio, il Milan sta provando ad aumentare i giri del motore per mettere in difficoltà la formazione bianconera che non concede nulla.
54' Intervento falloso di Ante Rebic ai danni di Giorgio Chiellini, grande partita da parte del capitano bianconero nel duello con il croato. Seconda consecutiva da titolare per lo stesso Chiellini dopo quella in Champions.
53' Azione personale da parte di Theo Hernandez che supera il centrocampo, passaggio per Brahim Diaz che poi fa correre Kalulu a destra. Traversone di quest'ultimo che viene bloccato in uscita da Szczesny.
52' Intanto a bordo campo ha cominciato a scaldarsi anche Federico Chiesa, l'ala bianconera è insieme a Weston McKennie e Matthis De Ligt. Vedremo se a breve ci saranno novità.
51' Tentativo di conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Tomori dopo un'azione insistita da parte del Milan, la conclusione con il mancino termina altissima sopra la traversa.
50' Bel taglio in area di rigore da parte di Adrien Rabiot che raccoglie un lancio di Bonucci e ci prova con il mancino, pallone che termina però a lato rispetto alla porta di Maignan.
48' Grande duello in mezzo al campo tra Alvaro Morata e Sandro Tonali, ottimo recupero da parte del centrocampista del Milan che si guadagna anche un calcio di punizione.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Ricordiamo che nel primo tempo ha lasciato il campo Kjaer per far spazio a Kalulu. Infortunio per il danese.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Milan.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, 1-0 il parziale in favore della Juventus. Dopo quattro minuti i bianconeri sbloccano il match con il contropiede perfetto orchestrato da Dybala e rifinito con un tocco sotto da Alvaro Morata. Tanta Juve, poco Milan invece.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Nuova giocata sulla trequarti da parte di Brahim Diaz che prova il suggerimento in profondità per lo scatto di Ante Rebic, arriva però la chiusura di Leonardo Bonucci che gli sbarra la strada.
44' Tunnel di Alex Sandro ai danni di Kalulu, il brasiliano strappa applausi ma poi termina a terra. L'arbitro non intravede alcuna irregolarità, qualche protesta da parte dell'ex Porto.
42' TONALI! Doppia occasione per il Milan. Traversone basso di Kalulu per Rebic che prima finta e poi calcia con il destro, tiro respinto da Chiellini. Ci prova dal limite Tonali spedendo di poco a lato.
41' Juventus che rimane sempre in zona d'attacco, vuole chiudere questo primo tempo davanti la formazione di Massimiliano Allegri che sembra aver cambiato volto rispetto a quella delle scorse settimane.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo all'Allianz Stadium, sempre avanti la Juventus con la rete in apertura di Alvaro Morata. Bianconeri che ci provano in contropiede.
38' Brivido nuovamente per la difesa del Milan, suggerimento in profondità di Alex Sandro per lo scatto in area di rigore di Morata che non calcia. Segnalato poi il fuorigioco dello spagnolo.
37' Rimane a terra anche Juan Cuadrado adesso dopo uno scontro con Romagnoli, corretto l'intervento in scivolata da parte del centrale rossonero ma nulla di grave per il colombiano.
36'
Cambio per il Milan, fuori Kjaer ed in campo Kalulu.
35' Problema più grave del previsto per Simon Kjaer, il difensore danese costretto a lasciare il campo. E' già pronto a bordo campo il giovane Kalulu che sicuramente si sposterà nel ruolo di terzino destro con Tomori in mezzo.
34' Niente di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Tonali, pallone che viene allontanato dalla Juventus. Intanto gioco fermo perchè si è fermato Simon Kjaer che alza bandiera bianca.
33' Calcio d'angolo in favore del Milan che sta provando a spingere adesso, la squadra di Stefano Pioli ha evitato il raddoppio della Juventus in più occasioni. Dalla bandierina sempre Tonali.
31' Grande intervento di Tomori che sbarra la strada a Rabiot, il centrocampista della Juventus era stato lanciato in porta da Bentancur ma è super il recupero dell'ex difensore del Chelsea.
30' Siamo arrivati esattamente alla mezzora di questa sfida all'Allianz Stadium, meno quindici al termine del primo tempo. Sempre la Juventus avanti nel punteggio con le reti in apertura di Alvaro Morata.
29' Non una grande idea quella di Sandro Tonali nella battuta del calcio di punizione, pallone troppo tagliato e la sfera termina direttamente tra le braccia di Szczesny che blocca senza problemi.
28' Si accendono adesso gli animi, altro intervento falloso stavolta di Juan Cuadrado ai danni di Theo Hernandez. Calcio di punizione in favore del Milan con il solito Tonali sul punto di battuta.
27' La Juventus ha dominato in questa prima parte di sfida all'Allianz Stadium, la squadra di Massimiliano Allegri è meritatamente in vantaggio ma adesso il Milan prova ad uscire dal guscio.
26' Intervento falloso di Saelemakers ai danni di Paulo Dybala, calcio di punizione in favore della Juventus che adesso può provare a rendersi nuovamente pericolosa dalle parti di Maignan.
24' Doppia conclusione da parte di Sandro Tonali dalla distanza, prima la punizione ribattuta poi il nuovo destro dai venti metri ma troppo centralmente per mettere in difficoltà il portiere della Juventus.
23' Intervento falloso di Rodrigo Bentancur ai danni di Sandro Tonali, arriva il fischio del direttore di gara. Calcio di punizione in favore della formazione rossonera, niente giallo per l'uruguayano.
22' Serie di finte all'interno dell'area di rigore da parte di Ante Rebic che poi tenta il suggerimento per Hernandez, colpo di testa del francese che termina però tra le braccia di Szczesny.
20' Romagnoli nell'insolita veste di trequartista, pallone morbido in mezzo dell'ex Roma ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Szczesny senza riuscire a trovare compagni.
19' Problemi per Bonucci all'interno dell'area di rigore del Milan, il difensore centrale bianconero ha subito un colpo alla nuca involontario da Romagnoli. Si è già rialzato l'ex di turno.
18' DYBALA! Altra parata di Maignan ed altra occasione per la Juventus. Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Paulo Dybala, il destro del dieci bianconero viene respinto in tuffo dal portiere rossonero.
17' MORATA! Altra occasione per la Juventus. Traversone basso dalla sinistra di Alex Sandro per Morata che taglia sul primo palo, lo spagnolo anticipata Kjaer e con un tocco d'esterno impegna Maignan.
16' Rabiot supera di slancio Tonali e poi prova l'imbucata per lo scatto in profondità di Dybala, l'attaccante argentino viene però anticipato da Romagnoli che evita pericoli peggiori.
15' Errore di Romagnoli che stava per far ripartire il contropiede della squadra di Allegri, Morata però non ha compagni da servire nelle vicinanze ed è costretto a ripartire da dietro.
13' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Dybala, la difesa del Milan riesce ad allontanare senza patemi d'animo. Prova a ripartire la formazione ospite ma senza successo.
12' Calcio d'angolo in favore della Juventus, sul punto di battuta è pronto con il mancino Paulo Dybala con le torri bianconere che entrano per occupare l'area di rigore rossonera.
11' Continua ad attaccare la Juventus, dribbling secco lungo la corsia mancina da parte di Alex Sandro che poi prova a mettere il pallone in mezzo ma il pallone viene allontanato dalla difesa ospite.
10' Apertura completamente sbagliata di Simon Kjaer per lo scatto lungo la corsia mancina da parte di Theo Hernandez, da un errore del francese è partita l'azione del vantaggio bianconero.
9' Si gioca adesso nella metà campo della Juventus, il Milan prova a palleggiare per trovare varchi nella retroguardia bianconera. Subito in salita il match per la squadra di Stefano Pioli.
8' Scontro di gioco tra Kessié e Cuadrado, il colombiano si guadagna solo una rimessa laterale. La Juventus è partita con il piede giusto, il Milan però adesso non ci sta e prova a reagire.
6' Secondo gol consecutivo per Alvaro Morata, terzo consecutivo se contiamo anche la Champions League. Momento importante per l'attaccante spagnolo che ha freddato subito il Milan.
5' Ripartenza fulminante della Juventus e arriva subito il vantaggio dei bianconeri. Errore di Theo Hernandez che regala la sfera ai bianconeri, Dybala tocca subito in profondità per lo scatto di Alvaro Morata che avanza palla al piede e tutto solo davanti a Maignan lo beffa con il tocco sotto. Subito avanti i bianconeri.
4'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MORATA!
3' TONALI! Subito un grande pericolo per la difesa della Juventus. Giocata in mezzo al campo di Brahim Diaz, saltato netto Locatelli e pallone al limite per Tonali che calcia con deviazione spedendo di poco alto sopra la traversa.
2' Pressione abbastanza alta da parte del Milan sui portatori di palla della Juventus, aggressiva la formazione di Stefano Pioli che con una vittoria si porterebbe in testa a punteggio pieno.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:32 Novità per quanto riguarda il Milan, non recuperano Ibrahimovic e Giroud come anche Davide Calabria. Stefano Pioli ha scelto Tomori da terzino destro al posto di quest'ultimo, torna titolare quindi Romagnoli al centro al fianco di Kjaer mentre Theo Hernandez come sempre a sinistra. In mezzo al campo sempre Tonali al fianco di Kessié mentre davanti ci sarà ancora una volta Ante Rebic, l'attaccante croato sarà supportato dal trio formato da Saelemakers, Brahim Diaz e Rafael Leao.
20:25 Nessuna grande novità di formazione per la Juventus, Massimiliano Allegri conferma nuovamente Szczesny in porta nonostante gli errori di questo inizio di campionato. De Ligt si accomoda nuovamente in panchina, c'è Chiellini titolare al fianco di Bonucci mentre i brasiliani Danilo e Alex Sandro sulle corsie esterne. A sinistra c'è Rabiot mentre Cuadrado sulla corsia opposta, la coppia di centrocampisti sarà formata da Bentancur e Locatelli. Panchina per Federico Chiesa, davanti Morata con Dybala.
20:00 E' arrivato il momento del big match, si gioca all'Allianz Stadium di Torino e per la Juventus è già vietato sbagliare. Contro il Milan serve vincere e convincere, i bianconeri si trovano al penultimo posto in classifica con un solo punto conquistato nelle prime tre gare. La partita di Champions League contro il Malmo per ritrovare fiducia, adesso con i rossoneri per rinascere. Di contro un Milan che arriva a questo impegno dopo la sconfitta di Champions con il Liverpool ma fino a questo momento ha fatto bottino pieno in campionato. Tre su tre per la squadra di Stefano Pioli.
19:55 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la quarta giornata di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium, in campo Juventus contro Milan.
Cronaca di Antonino Sergi