Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Juventus
1-2
Manchester United
66' Ronaldo   Mata 88'
Bonucci(A) 90'
Cronaca Formazioni
22:53 E' tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte.
22:52 GAME OVER! Crolla clamorosamente in casa, nei minuti finali, la Juventus. Dopo il gran gol di Ronaldo, Mata ed un'autorete di Bonucci condannano alla sconfitta i bianconeri. Questa la situazione nel girone H: Juventus 9, Manchester United 7, Valencia 5, Young Boys 1.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Martial per un fallo tattico.
90'+4 CLAMOROSO RASHFORD! A tu per tu con Szczesny, il numero dieci si lascia ipnotizzare e si divora la rete dell'1-3. Incredibile occasione per il talento inglese.
90'+3 Ultimo giro di lancette, dopodiché Haţegan fischierà tre volte. Juventus che, nonostante la sconfitta, resta in vetta al girone H di Champions League.
90'+2
Terza sostituzione nella Juventus: fuori Cuadado, dentro Mandzukic.
90'+2 Intanto sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 94'.
90'+1 Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pogba colpisce di testa dopo una sponda di Fellaini: la sfera rimbalza addosso a Bonucci, che batte il proprio portiere. 1-2!
90'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL MANCHESTER UNITED: AUTORETE DI BONUCCI!
90' Tiro di Dybala, dopo una buona giocata di Cuadrado: pallone ampiamente a lato. Buona opportunità per la squadra di Massimiliano Allegri.
89' Pareggia i conti il Manchester United: calcio di punizione magistrale di Juan Mata, che supera la barriera ed anche Szczesny. Primo gol subito in Champions League dalla Juventus.
88'
GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO IL MANCHESTER UNITED: RETE DI MATA!
87' Fallo di Matuidi su Pogba al limite della propria area di rigore: calcio di punizione per il Manchester United, mattonella interessante per il piede dello stesso Pogba. Anche Mata, lo specialista, sul pallone.
86' RISCHIA LA JUVE! Rashford fa tutto molto bene sulla fascia e mette un bel pallone al centro: Szczesny devia la sfera che resta lì, poi ci pensa Barzagli ad allontanare la minaccia.
85' Passa ad un 5-3-2 ora la Juventus, con Cuadrado che va a fare il terzino destro e con Barzagli accanto a Bonucci e Chiellini al centro. Vuole proteggere questo vantaggio Allegri.
84'
Seconda sostituzione nella Juventus: fuori De Sciglio, dentro Barzagli.
83' Martial, nel tentativo di addomesticare il pallone, rifila una manata ai danni di Pjanic: calcio di punizione per la Juventus.
82' RASHFORD! Violento tiro dal limite dell'area di rigore del numero dieci del Manchester United: la sfera termina fuori di un soffio. United vicino al pareggio.
81'
Terza sostituzione nel Manchester United: fuori Sanchez, dentro Mata.
80'
Seconda sostituzione nel Manchester United: fuori Herrera, dentro Fellaini.
79' Ora sta collezionando occasioni da gol la Juventus, che deve pensare a chiudere l'incontro. Intanto per il Manchester è in arrivo un doppio cambio.
78' PJANIC! Sventola del numero cinque bianconero dalla lunghissima distanza: De Gea, immobile, può solo sperare che il pallone finisca fuori. Altro brivido per la squadra di Mourinho.
77' Ronaldo si lascia ingolosire dalla posizione del pallone: ci prova direttamente da fermo il portoghese, ma colpisce in pieno la barriera. Poi contropiede del Manchester United.
76'
Cartellino giallo, piuttosto gratuito c'è da dire, anche per Dybala.
75'
Spintone tra Herrera e Dybala a palla lontana: l'arbitro ferma il contropiede di Ronaldo e ammonisce il centrocampista del Manchester United.
74' CUADRADO! ANCHE LUI SI DIVORA IL RADDOPPIO! Grande accelerazione del colombiano, che allarga il gioco sulla destra per Ronaldo. Dribbling del portoghese, che chiude il triangolo: Cuadrado calcia, ma non trova incredibilmente la porta da buona posizione.
73' CHE OCCASIONE PER LA JUVE! Cuadrado si ritrova solo in area di rigore e, da posizione defilata, serve all'indietro Pjanic: un rigore in movimento per il bosniaco, che colpisce malissimo la sfera.
72' Apertura di Alex Sandro, alla ricerca di Cuadrado sulla parte opposta del campo. Buona, però, la lettura di Shaw, che anticipa tutti e sventa la minaccia.
70'
Prima sostituzione nel Manchester United: fuori Lingard, dentro Rashford.
69' In questo momento, lo ripetiamo, la Juventus sarebbe non solo qualificata agli ottavi di finale ma anche come prima del girone. Con due turni di anticipo. Il Manchester United scivola al terzo posto.
68' PJANIC! Juventus vicinissima al raddoppio! Tiro a botta sicura di Pjanic dal limite dell'area di rigore, ma De Gea non si lascia sorprendere e neutralizza la conclusione del bosniaco.
67' Gol semplicemente pazzesco di Ronaldo! Lancio lungo di Bonucci, che pesca in area il portoghese: in corsa CR7 colpisce col collo del piede e fa 1-0. Incredibile la rete del cinque volte pallone d'oro.
66'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CRISTIANO RONALDO: JUVENTUS IN VANTAGGIO!
65' Intanto problemino fisico per Pogba, che vuole comunque testare sul terreno di gioco le proprie condizioni. Piccolo campanello d'allarme per Mourinho.
64' Cross dalla destra di Ronaldo, alla ricerca di Cuadrado in area di rigore: il colombiano tenta l'impatto con la sfera di testa, ma commette fallo su Shaw. Grandi proteste dei bianconeri.
63'
Prima sostituzione nella Juventus: fuori Khedira, dentro Matuidi.
62' Cross completamente fuori misura di Sanchez, che di fatto regala una rimessa laterale nella propria metà campo alla Juventus. E' arrivato il momento della prima sostituzione.
61' SANCHEZ! Calcia in porta direttamente dalla bandierina l'ex Udinese e Barcellona: Ronaldo, appostato sul primo palo, evita la figuraccia. Nuovo calcio d'angolo per gli ospiti.
60' Gran duetto tra Pogba e Sanchez, col cileno che poi allarga il gioco sulla sinistra per Shaw: cross basso e teso del terzino inglese, subito allontanato da De Sciglio sul fondo. Corner per lo United.
59' Fase un po' confusa del match, tanti contrasti nel settore centrale del campo dovuti anche a tanti errori di precisione. Reattiva la Juventus, che sembra avere una marcia in più rispetto agli avversari.
57' Gran galoppata sulla destra di De Sciglio, che arriva con tranquillità sul fondo e, anziché servire all'indietro Khedira, tenta un cross basso in area, facilmente neutralizzato da Lindelof.
56' Intanto a breve dovrebbe fare il proprio ingresso in campo Blaise Matuidi: il francese, a meno di colpi di scena, dovrebbe prendere il posto di Khedira.
55'
Cartellino giallo sventolato da Haţegan ai danni di Alex Sandro: suo il pestone ai danni di Young in una zona neutra del campo.
54' L'arbitro, con una scelta piuttosto discutibile, ferma un contropiede di Cuadrado per accertarsi delle condizioni di Young fermo a terra dopo uno scontro con Alex Sandro.
53' Buonissima, fin qui, la prova di De Sciglio. L'ex Milan sta schermando molto bene Martial e poco fa è stato autore di una splendida chiusura su Pogba.
52' Fallo di Cuadrado ai danni di Pogba, calcio di punizione in favore del Manchester United. Poi stretta di mano fra il colombiano ed il centrocampista francese.
51' TRAVERSA DI DYBALA! Straordinario l'argentino, che riceve palla al limite dell'area e calcia a giro verso il secondo palo: sfera che termina sulla faccia superiore della traversa. Applausi dagli spalti.
50' Sembra comunque un po' più aggressivo il Manchester United dopo l'intervallo. Martial prende la mira e calcia a giro verso il secondo palo dal limite dell'area di rigore: pallone largo.
49' PROTESTA RONALDO! Il portoghese, al momento del tiro in area di rigore, si scontra con Smalling: per l'arbitro è tutto regolare, CR7 allarga le braccia. Sembra giusta la decisione di Haţegan.
48' Ricordiamo che la Juventus sarebbe qualificata agli ottavi in caso di pareggio. Approderebbe alla fase successiva da prima della classe, invece, in caso di vittoria.
47' Primo pallone della ripresa mosso dalla Juventus, con Ronaldo che appoggia la sfera all'indietro per Khedira. Intanto Mandzukic inizia il riscaldamento tra gli applausi dei propri sostenitori.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Manchester United!
Inizio 2° tempo
22:00 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Pochi secondi al duplice fischio di Haţegan, possesso palla della Juventus che prova a chiudere in avanti alla ricerca del gol del vantaggio.
44' Un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara: si giocherà fino al 46'.
43' Gran pallone di Dybala in area di rigore per Chiellini: tante deviazioni dalle parti di De Gea, poi Lindelof si rifugia in calcio d'angolo. Pressing bianconero.
42' Fallo di Shaw ai danni di Ronaldo, altro calcio di punizione per la Juventus. Salgono nuovamente le torri, riflettori puntati su Bonucci e Chiellini.
41' Chiellini allarga il pallone sulla destra per Ronaldo, che punta Shaw, si defila e tenta un cross basso al centro per un compagno che non c'è. Manchester United in affanno.
40' Dybala riceve palla sulla destra, rientra e crossa a giro verso il secondo palo: nessun compagno, però, riesce ad arrivare sulla sfera. Buono lo spunto del numero dieci bianconero.
39' Secondo calcio d'angolo consecutivo per i bianconeri, dopo un gran lavoro di Bentancur. Va Pjanic dalla bandierina, pallone fuori area per Dybala: tiro al volo dell'argentino, pallone respinto.
38' Si addormenta Matic, che regala palla a Pjanic sulla trequarti: cross del bosniaco, neutralizzato da Lindelof. Calcio d'angolo per la Juventus, che continua ad insistere.
36' PALO DI KHEDIRA! Cross basso ed arretrato di Ronaldo dalla destra per l'inserimento in area del tedesco: il tiro, di prima intenzione, si stampa sul palo alla destra di De Gea.
35' La Juventus, dopo la sconfitta di ieri del Borussia Dortmund, è l'unica squadra a non aver incassato gol in questa fase iniziale di Champions League.
34' Ha nuovamente abbassato il proprio baricentro il Manchester United, la Juventus torna in massa nella trequarti avversaria. Bianconeri all'attacco, alla ricerca del gol del vantaggio.
33' CUADRADO! Tiro-cross del colombiano da posizione defilata: Matic devia sfortunatamente il pallone verso la propria porta, ma De Gea è reattivo ed evita la clamorosa autorete.
32' Lancio lungo di Ronaldo per Khedira, che riesce ad arrivare sul pallone: tiro di prima intenzione del tedesco, parato in due tempi da De Gea.
30' Sanchez prende la mira e calcia in porta: il pallone, però, si stampa sulla folta barriera bianconera. Riparte immediatamente allora la squadra di Massimiliano Allegri.
29' Calcio di punizione per il Manchester United al limite dell'area di rigore, punito il fallo di Pjanic su Herrera. E occhio al piede caldo di Alexis Sanchez per la conclusione diretta in porta.
28' UNITED PERICOLOSO! Lancio lungo di Matic per Sanchez che, in spaccata a pochi passi da Szczesny, non riesce ad arrivare sulla sfera. Ha rischiato qui la Juventus.
27' Si è visto molto poco fino a questo momento il grande ex Pogba, acclamato dai tifosi bianconeri alla lettura delle formazioni. E chissà che le strade non possano ricongiungersi in una delle prossime sessioni di calciomercato.
26' Dopo oltre un minuto di pausa, riprende il match. Sanchez, a breve, dovrebbe riuscire a tornare in campo. Manchester United in possesso della sfera.
24' Retropassaggio di Cuadrado per Pjanic che, dal limite dell'area di rigore, calcia a botta sicura: pallone murato da Lindelof. Poi resta giù Sanchez: è necessario l'intervento dello staff medico del Manchester United.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco: ancora reti inviolate all'Allianz Stadium. La Juventus fa la partita, attacca e cerca con insistenza il vantaggio; Manchester compassato e che prova a pungere, senza successo, in ripartenza.
22' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Manchester United. Va Sanchez sul pallone, ma la traiettoria del cileno viene letta in anticipo da Bonucci. Poi l'arbitro fischia anche un fallo dei calciatori inglesi.
21' Sugli altri campi di Champions League, vincono Manchester City, Lione e Real Madrid rispettivamente contro Shakhtar, Hoffenheim e Viktoria Plzen. Tutte per 1-0.
20' Sventagliata di Bonucci, che cerca sulla parte opposta del campo e in avanti Ronaldo: il portoghese, anticipato da Young, conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
19' Alla fine s'incarica Pjanic dell'esecuzione del calcio di punizione: il pallone non s'impenna e allora Shaw può tranquillamente allontanare con i piedi. Ancora Juventus in possesso della sfera.
18' Fallo di Shaw ai danni di Cuadrado, calcio di punizione in favore della Juventus. In sette a saltare nell'area di rigore del Manchester United, Pjanic e Dybala sul pallone.
17' RONALDO! Tiro da fuori dell'attaccante portoghese: tanta potenza, ma poca precisione. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di De Gea.
16' Buon disimpegno della Juventus dalle parti di Szczesny: il portiere polacco rischia tantissimo, ma alla fine i bianconeri se la cavano con l'apertura di Alex Sandro verso Cuadrado.
15' Ripartenza della Juventus, poi, interrotta dal fischio dell'arbitro per un fallo in avanti di De Sciglio su Shaw. I bianconeri, in contropiede, mettono sempre in difficoltà la difesa avversaria.
14' Lancio lungo di Smalling per Lingard, che mette giù la sfera. Poi il giovane talento inglese sbatte contro Chiellini che, con l'aiuto di Alex Sandro, riesce ad allontanare la minaccia.
13'
Fallaccio di Matic da dietro ai danni di Dybala a centrocampo: cartellino giallo per il mediano serbo del Manchester United. Intervento esagerato, vista anche la posizione.
12' Altra buonissima giocata di Bentancur, che recupera palla sulla trequarti e arriva sul fondo dalla sinistra: cross per Dybala, che va incontro facendosi scavalcare dalla sfera.
11' BENTANCUR! Tiro dell'uruguaiano dal limite dell'area di rigore: Smalling, col petto, sporca la traiettoria. La sfera, dunque, termina fuori di un soffio. Solo calcio d'angolo per la Juventus.
10' Ronaldo riceve palla, punta Smalling e tenta il numero sul difensore centrale del Manchester United: la sfera, però, non filtra. Bianconeri costretti a ricominciare da capo.
9' Herrera strappa il pallone dai piedi di Ronaldo e avvia il contropiede. Martial riceve palla, si accentra e calcia a giro verso il secondo palo: tentativo murato dall'attentissimo Bonucci.
8' RONALDO! Primo squillo dei bianconeri. Dybala, con un pallonetto, mette Ronaldo nelle condizioni di calciare: tiro al volo di esterno di CR7, murato da un difensore avversario. Calcio d'angolo per i bianconeri.
7' Juventus all'attacco, con De Sciglio che spinge sulla fascia, punta Shaw e va al cross: nessun problema per la retroguardia inglese. Resta comunque in avanti la squadra di Allegri.
6' Avanza sulla destra Ashley Young, che arriva sul fondo e tenta il suggerimento verso il secondo palo: il cross, però, è inguardabile e la sfera si spegne direttamente sul fondo.
5' In piedi i due allenatori. Bel gesto, tra le altre cose, di José Mourinho: il portoghese, nel tunnel che porta al campo, ha salutato tutti i calciatori della Juventus ed incitato i propri.
4' Retropassaggio di Chiellini, che prova a giocare il pallone all'indietro verso Szczesny: il polacco sbaglia lo stop ed è costretto a rifugiarsi in fallo laterale. Sale il Manchester United.
3' Sfera prontamente recuperata dalla Juventus, con Ronaldo che ribalta velocemente il fronte d'azione: cross verso il secondo palo per Pjanic, che non arriva di un soffio sul pallone.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Sanchez verso Matic: lui, insieme a Pogba ed Herrera darà il via alla manovra dei 'Red Devils'.
1' Fischia il direttore di gara: è iniziata la sfida tra Juventus e Manchester United!
Inizio 1° tempo
20:56 Le due squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. Record d'incassi per l'Allianz Stadium, quasi cinque milioni di euro.
20:45 Appena finita l'altra sfida del girone: il Valencia ha battuto 3-1 lo Young Boys. Questa la classifica aggiornata: Juventus 9, Valencia 5, Manchester United 4, Young Boys 1.
20:02 4-3-3 anche per il Manchester United, con Mourinho che lascia fuori Rashford e Mata: in attacco, dunque, spazio a Lingard, Sanchez e Martial. A centrocampo Pogba ed Herrera agiranno ai lati di Matic. In difesa, infine, linea a quattro composta da Young, Smalling, Lindelof e Shaw.
20:01 Solito 4-3-3 per la Juventus, che scenderà in campo con il tridente formato da Cuadrado, Dybala e Ronaldo. A centrocampo turno di riposo per Matuidi, c'è Khedira con Bentancur e Pjanic. In difesa, infine, De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro.
20:00 Queste invece alcune considerazioni di José Mourinho: "E' molto importante questa sfida, ma non cruciale. Indipendentemente dal risultato saranno decisive le prossime due partite, e faremo esperienza contro una squadra al top. Combatteremo per qualificarci agli ottavi fino all'ultimo".
19:59 "Bisogna sfidare noi stessi e fare qualcosa di più - ha detto Allegri in conferenza stampa -. Dobbiamo migliorare su alcuni aspetti e non abbiamo ancora vinto niente. Ora speriamo di passare subito il turno e poi pensiamo al Milan, sarà una sfida equilibrata. Cristiano Ronaldo? Mi aspetto che faccia gol! La prima non l'ha giocata, la seconda neppure, con il Manchester ha fatto assist. Ne ha giocato una, non è che ne ha giocate tante".
19:58 Dopo averlo battuto all’Old Trafford, questa sera a Torino andrà in scena il secondo atto di Juventus-Manchester United. La sfida, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, potrebbe addirittura lanciare agli ottavi di finale i bianconeri: in caso di vittoria, infatti, sarebbe matematico il passaggio del turno oltre che il primo posto nel proprio raggruppamento.
19:57 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Manchester United, sfida valevole per il quarto turno della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì