Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Juventus
3-1
Lazio
39' Rabiot
57' Morata
60' Morata
  Correa 14'
Cronaca Formazioni
22:40 Dall'Allianz Stadium è tutto! Niccolò Pasta vi ringrazia per l'attenzione e vi invita a restare su TMW per le pagelle e tutte le parole dei protagonisti. Buona serata!
22:36 Dopo un primo tempo equilibrato, la Juve la vince nel giro di tre minuti, con una doppietta di Morata. Male la Lazio, che non riesce mai a reagire.
22:36 FINISCE QUI! JUVE BATTE LAZIO 3-1!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi trenta secondi di gara, la Lazio chiude in avanti.
90'+2
Ultimo cambio nella Juve: fuori Kulusevski e dentro Di Pardo.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi. Il primo è già andato.
90' FARES! Conclusione fortissima dell'algerino che sfrutta un appoggio di Correa: palla sull'esterno della rete.
89' CORREA! Ancora una conclusione per l'argentino, che non molla fino all'ultimo: calcio d'angolo per la Lazio.
88' Punizione battuta secca verso il centro che non trova deviazioni precise: palla in rimessa dal fondo.
88' Kulusevski trova la giocata contro Escalante e guadagna una buona punizione vicino alla bandierina.
85' Ultimo cinque di gara, con la Juve che continua a gestire senza grossi affanni.
82'
Cambio anche nella Juve, con Chiesa che lascia posto a Bonucci.
82'
...esce Immobile per Muriqi...
81'
Triplo cambio nella Lazio: esce Luis Alberto ed entra Pereira...
80'
Primo giallo del match: ammonito Acerbi per un fallo su Rabiot in ripartenza.
79' CORREA! Si libera in area di rigore e apre il destro: palla larga, con Szczęsny che era in traiettoria.
77' Milinkovic-Savic ci prova da lontano ma scivola: palla larga.
76' IMMOBILE! Primo squillo dell'attaccante biancoceleste, che si mette in proprio e calcia da fuori trovando l'ottima risposta in volo di Szczęsny.
74' Correa cerca addirittura il gol olimpico ma la palla finisce alta.
74' Calcio d'angolo per la Lazio, guadagnato ancora da Fares.
73' Subito una gran palla in mezzo di Ronaldo per McKennie, ma solo un po' troppo alta: Juve vicina al poker, con l'americano che era salissimo in mezzo.
72' Luis Alberto batte in mezzo ma troppo su Szczęsny: blocca facilmente il portiere polacco.
72' Luis Alberto, servito da Correa, cerca un filtrante per Immobile ma copre molto bene Demiral.
70'
E i cambi sono tre: esce anche Cuadrado, con il ritorno in campo di Arthur.
69'
Cambio nella Juve: esce Morata ed entra Ronaldo.
69' Prima incursione della ripresa di Fares che arriva sul fondo e va al cross: palla che oltrepassa la linea ed esce. Rinvio Szczęsny.
66' CHIESA! Si sposta sul destro e calcia: palla debole, blocca Reina.
64' Ora l'inerzia è tutto per la Juventus, che ha azzannato la partita in questa ripresa: la Lazio non riesce a reagire.
62' Scintille fra Marusic e un paio di calciatori della Juve, dopo un fallo di Chiesa proprio ai suoi danni: Massa ristabilisce la calma. .
60' Due gol in due minuti: Reina a sinistra, palla a destra. La Juve allunga a +2.
60'
MORATAAAAAA! DOPPIETTA DELLO SPAGNOLO!
60' Morata dal dischetto: sfida tra spagnoli con Reina...
59' Intervento ingenuo di Milinkovic-Savic sul gallese, che si stava decentrando: contatto lieve ma netto, con Massa a pochi metri: rigore ineccepibile.
59' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! FALLO SU RAMSEY!
58' Contropiede fulmineo di Chiesa che si fa quaranta metri palla al piede dopo un anticipo su Escalante: palla in profondità per Morata che vince il duello con Hoedt e calcia forte col sinistro, battendo Reina ancora sul suo palo. Juve avanti.
57'
MORATAAAAAAAA! JUVE AVANTI IN CONTROPIEDE!
57' MORATA! Finisce giù in area di rigore dopo un contatto con Hoedt, non c'è nulla per Massa che fa proseguire.
55'
...ed esce anche Lulic per Patric. Marusic scala sull'esterno, con Patric che si posiziona tra i centrali.
54'
Ecco i cambi nella Lazio: esce Leiva ed entra Escalante...
54' Pescato in fuorigioco Chiesa su lancio di Alex Sandro, punizione Lazio.
54' Pronti due cambi nella Lazio, con Escalante e Patric pronti a fare il loro ingresso.
53' Fase esaltante della gara con un'occasione per parte: Cuadrado scende sulla corsia di destra e crossa, trovando presente Reina in uscita bassa.
52' TRAVERSA DI MILINKOVIC! Gran palla di Luis Alberto per l'altra mezzala, che gira di testa andando in cielo e colpendo la traversa a Szczęsny che pareva battuto.
52' CORREA! Semina il panico l'argentino che in progressione si libera di due uomini della Juventus ed entra in area, costringendo Szczęsny all'uscita bassa.
49' CHIESA! Splendida giocata dell'ex Fiorentina che si libera con una ruleta in area su Marusic e calcia secco in porta: Reina in corner.
49' Prima azione personale di Immobile, un po' spento fin qui, che si infrange contro Demiral. Juve che riparte.
48' Prima offensiva di Ramsey che in collaborazione con Chiesa attacca la corsia mancina e guadagna un angolo.
47' Luis Alberto cerca il laser-pass per Immobile ma il suo passaggio filtrante è troppo lungo.
46' Correa subito pimpante anche in questo inizio di ripresa: incursione in area che però non trova sbocchi, Juve che allontana.
46' SI RIPARTE! Stessi ventidue in campo, primo possesso per la Lazio.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre che rientrano in campo, a breve il via alla ripresa.
21:31 FINISCE IL PRIMO TEMPO: E' 1-1 ALL'INTERVALLO.
Fine 1° tempo
44' FARES! Ancora una grande incursione dell'ex SPAL, servito da un ottimo Correa che aveva ricevuto da Luis Alberto: mancino dal limite dell'area e palla fuori di pochissimo.
43' Acerbi accompagna ancora sulla sinistra, cross in mezzo per Milinkovic che tenta la sponda ma Szczęsny anticipa Immobile appostato sul palo opposto.
42' Ottima chiusura di Marusic che copre bene con il corpo su Chiesa: buon primo tempo quello del terzino, oggi nell'inedito ruolo di terzo centrale.
41' Ora la Juve ha preso le redini della gara in mano, dopo un inizio con solo la Lazio protagonista: in crescendo la squadra di Pirlo, che da metà tempo in poi è salita in cattedra.
39' Morata fa un ottimo lavoro spalle alla porta e manda in area di rigore Rabiot che, da posizione molto defilata, fa partire un siluro che sorprende Reina sul suo palo. Il pareggio della Juventus.
39'
RABIOOOOOOTTTTT! SUPER GOL DEL FRANCESE!
37' MORATA! Colpo di testa su cross di Bernardeschi che esce di un soffio. Stacca liberissimo l'iberico, che indirizza verso l'angolo lontano ma non è preciso, palla sul fondo.
36' Bernardeschi attacca sulla corsia mancina e viene steso da Lulic con un pestone: fallo dell'esterno bosniaco, punizione Juventus dal vertice sinistro dell'area di rigore.
35' Acerbi cerca Immobile che tenta la spizzata per il compagno accorrente ma non riesce ad indirizzare. Possesso che passa alla Juve.
34' Ingenuo Alex Sandro che sbraccia su Correa e commette fallo: intervento scomposto e troppo palese per non essere notato.
33' Grande intervento di Fares che in diagonale spezza un uno-due tra Kulusevski e Ramsey: ottima chiusura dell'ex SPAL.
32' Acerbi si butta in profondità cercando il dialogo con Fares ma Cuadrado fa buona guardia, e la Juve riparte dai suoi centrali.
31' RAMSEY! Conclusione del gallese dopo un buon break della Juventus: finta e destro dal limite, palla larga.
30' Da sottolineare il lavoro di Correa in questo inizio di gara: l'argentino, autore del gol, sta facendo un gran lavoro da collante tra centrocampo e attacco, con tanti metri in copertura, con cui ha guadagnato molti palloni.
29' Batte invece, a sorpresa, corto la Juventus che libera Kulusevski dopo una serie di rapidi passaggi ma lo svedese non trova l'imbucata per Morata.
28' Ha alzato i giri la Juventus negli ultimi minuti, che attacca con più insistenza soprattutto sulla sinistra: ora i bianconeri guadagnano una punizione sulla fascia mancina, si andrà al cross in mezzo con tutte le torri in area di rigore.
27' Bernardeschi trova il fondo e arriva al cross: calcio d'angolo per la Juventus.
26' Chiesa arriva al cross dalla sinistra ma in mezzo all'area non c'è nessuno, riparte la Lazio.
24' La Juve chiede a gran voce un calcio di rigore! La panchina juventina particolarmente agitata, si protesta per un intervento di mano in area Lazio, sugli sviluppi di un rimpallo. Un tocco di Hoedt sotto giudizio, ma per Massa non c'è nulla.
23' Altra palla persa dalla Juve a metà campo, questa volta con Danilo: Lazio che riparte in velocità ma non concretizza la superiorità numerica.
22' LUIS ALBERTO! Ripartenza veloce sulla sinistra della Lazio, dove i biancocelesti stanno sfondando: tiro da poco fuori area parato da Szczęsny.
21' Buona imbucata di Cuadrado per Ramsey che trova Kulusevski il quale perde l'attimo giusto e va a sbattere contro la difesa della Lazio al momento del cross.
20' Altro intervento irregolare a metà campo, di Rabiot su Lulic: sta fischiando molto Massa in questa prima parte di gara.
19' MILINKOVIC-SAVIC! Il serbo viene servito da Lui Alberto e calcia da venti metri: Szczęsny in allungo respinge lateralmente.
19' Luis Alberto tamponato a metà campo da Kulusevski e Ramsey e subisce fallo, batte veloce la squadra biancoceleste.
18' Prova a scuotersi la Juve con una manovra prolungata: gli uomini di Pirlo cercano spazi ma la Lazio è ben messa in campo.
16' Lazio padrona del campo in questo primo quarto d'ora di gara. Approccio decisamente migliore quello dei biancocelesti, che prima del gol si erano già resi pericolosi in un paio di circostanze.
14' Kulusevski commette un errore gravissimo in fase di impostazione regalando palla a Correa che parte in velocità, salta Demiral e dall'interno dell'area batte Szczęsny. Lazio avanti dopo un quarto d'ora.
14'
CORREAAAAAAAA! LA LAZIO IN VANTAGGIO!
13' Cuadrado va al cross dalla trequarti, Marusic pulisce l'area ma concede ancora la palla ai bianconeri.
12' Luis Alberto cerca la verticale per Immobile, il quale tenta un dialogo con Correa ma viene anticipato dalla difesa della Juve che riparte in contropiede con Rabiot: Leiva chiude tutto.
10' Alex Sandro vince di forza un duello con Immobile e fa ripartire l'azione della Juve. Il pressing asfissiante della Lazio però si fa sentire, e la squadra di Inzaghi recupera subito il possesso.
8' MILINKOVIC-SAVIC! Conclusione molto pericolosa del serbo che sceglie il palo di Szczęsny che si era mosso in anticipo verso l'altro palo. Palla larga di un soffio.
8' Sul pallone Luis Alberto e Milinkovic Savic, barriera folta per Szczęsny.
7' Correa anticipa con la punta Kulusevski che lo stende da poco fuori l'area di rigore: fallo netto, punizione da zona pericolosa per la Lazio, che è partita molto bene.
7' Acerbi sale sulla sinistra e arriva al cross, la Juve fa buona guardia.
6' Juve più schierata con il 4-5-1 che con il 4-4-2, con Bernardeschi che agisce da terzino e con Danilo spostato sulla linea dei centrocampisti.
4' FARES! Primo squillo della gara con Fares che approfitta di una disattenzione di Cuadrado rubandogli palla e calciando da poco fuori l'area di rigore: palla alta non di molto.
3' Danilo cerca la verticale per Kulusevski che lotta con Fares il quale concede la rimessa laterale ai bianconeri.
2' Subito in attacco la Juventus con Chiesa che attacca Marusic sulla sinistra e cerca il fallo vicino alla linea di fondo, ma per Massa non c'è nulla.
1' Si parte! Inizia la partita
Inizio 1° tempo
20:30 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida dell’Allianz Stadium. Il fischietto designato è Davide Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, con Piccinini quarto ufficiale. Al VAR Di Bello, con Peretti come AVAR.
20:25 La Lazio di Inzaghi risponde con Reina in porta, difesa obbligata con Marusic preferito a Musacchio, al fianco di Hoedt e Acerbi. Lulic gioca laterale destro, con Fares largo a sinistra a centrocampo, mentre gli interni sono Leiva in regia, con Luis Alberto e Milinkovic Savic ai suoi lati. Davanti, i titolari: con Immobile c'è Correa.
20:20 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa della Juventus. Pirlo sceglie il 4-4-2 con Szczęsny in porta, Danilo e Demiral centrali, con Ale Sandro e il rientrante Cuadrado sulle fasce. A centrocampo gli interni sono Ramsey e Rabiot, con Bernardeschi, preferito a McKennie, e Chiesa sull’esterno. Davanti, niente Ronaldo: con Morata c'è Kulusevski.
20:15 Non recupera nessuno invece Simone Inzaghi, che deve ancora fare a meno di Lazzari, Luiz Felipe e Radu per la sfida di Torino. Il tecnico biancoceleste ne convoca ventitré tra cui il giovanissimo 18enne Shehu.
20:10 Per la sfida contro la Lazio Pirlo recupera Cuadrado, Bonucci ed Arthur, che tornano tra i convocati dopo qualche problema fisico. Sempre out invece Dybala, Chiellini, De Ligt, oltre a Bentancur, positivo al Covid, e lo squalificato Frabotta.
20:05 Sono invece quarantatré i punti raccolti dalla squadra di Simone Inzaghi, anch’essa in ventiquattro partite. La zona Champions dista sei punti, con Atalanta e proprio Juventus appaiate a quarantanove. La squadra di Inzaghi è al momento al settimo posto in classifica, che significherebbe esclusione dalle Coppe Europee.
20:00 Quarantanove punti in ventiquattro giornate per la Juventus, che ha ancora da recuperare la sfida di andata contro il Napoli, che finalmente ha una data: il 17 marzo. I bianconeri sono al momento terzi in classifica a dieci punti dalla capolista Inter, con soli due punti di margine sul quinto posto, oggi occupato dalla Roma. A +6 dalla Lazio, la squadra di Pirlo ha una grande chance questa sera per allontanare i biancocelesti dalla lotta Champions League.
19:55 Dall'altra parte la Lazio è reduce dall'assurdo pomeriggio di martedì, in cui ha atteso all'Olimpico l'arrivo del Torino, che per ragioni sanitarie non si è presentato a Roma. I biancocelesti dunque, in attesa del responso del giudice sportivo, restano fuori dalla zona Champions, ma con una vittoria questa sera si rilancerebbero alla grande nella corsa alla Coppa più importante.
19:50 Con la partita di oggi si chiuderà un'intensa settimana per la Juventus, che attende martedì il Porto a Torino, per l'importantissima gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Anche in vista di questo match cruciale, Andrea Pirlo ha scelto di far riposare alcuni uomini importanti questa sera...
19:45 Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com buonasera! Niccolò Pasta vi dà il benvenuto alla diretta scritta di Juventus-Lazio, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20.45 all'Allianz Stadium di Torino.
Cronaca di Niccolò Pasta