Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Juventus
2-1
Lazio
51' Ronaldo
55' Ronaldo
  Immobile 83'
Cronaca Formazioni
23:44 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Lazio. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
23:43 La Lazio esce a testa alta dal confronto dell'Allianz Stadium ma con zero punti all'attivo. Quarta sconfitta in cinque gare, dove è arrivato solo un punto, per gli uomini di Inzaghi.
23:42 Dopo tre partite dove aveva raccolto solo due punti, torna al successo la Juventus. La squadra di Maurizio Sarri si avvicina allo scudetto volando a +8 sull'Inter seconda in classifica.
23:41 Arriva il triplice fischio da parte di Orsato. La Juventus supera 2-1 la Lazio grazie ai gol, il primo su rigore, di Cristiano Ronaldo. Per i biancocelesti ha accorciato le distanze Immobile sempre dagli undici metri.
Fine 2° tempo
90'+5 Ancora un fischio da parte di Orsato questa volta per un intervento falloso di Falbo ai danni di Cuadrado. Calcio di punizione per i bianconeri.
90'+4 Pallone perso da Vavro. Ne approfitta Ronaldo che si allarga sulla sinistra e poi subisce la scorrettezza di Bastos. Orsato assegna una punizione per la Juventus.
90'+3 Buona accelerazione di Moro che punta la porta di Szczesny, arriva però il grande intervento in scivolata di Bonucci che riesce a salvare la sua area.
90'+2 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'+1 MILINKOVIC-SAVIC!! LAZIO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il centrocampista si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma viene respinto dal volo di Szczesny.
90'
QUINTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Lazzari, dentro Moro.
89'
QUARTO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Luiz Felipe, dentro Falbo.
89'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Rugani.
88'
Danilo atterra Immobile all'altezza del limite dell'area. Orsato assegna un calcio di punizione per Lazio e ammonisce il difensore della Juventus.
87' Lazzari riceve sulla corsia di destra. Il cross verso il centro dell'area viene raccolto da Danilo che con un colpo di testa mette sul fondo. Sarà corner per la Lazio.
86' Adekanye prova ad innescare la rapidità di Immobile. Bonucci tiene bene la posizione e riesce ad anticipare l'attaccante della Lazio spazzando senza fronzoli.
85' Dybala si invola sulla corsia di destra. Parolo interviene alle sue spalle e lo atterra. Orsato assegna un calcio di punizione in favore della Juventus.
84' Immobile si presenta dal dischetto. Conclusione potente e angolata con Szczesny che intuisce ma la sfera si insacca alla sua destra. Match riaperto.
83'
GOL DI IMMOBILE!! LA LAZIO RIAPRE IL MATCH!!
82'
CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!! Indecisione fra Bonucci e Szczesny con il difensore che atterra Immobile. Massima punizione per i biancocelesti e giallo per il capitano della Juve.
81' Bentancur affonda il tackle su Milinkovic-Savic toccando il pallone. Orsato punisce il gioco pericoloso del centrocampista bianconero. Punizione indiretta per la Lazio.
80' Milinkovic-Savic prova a servire in profondità per Adekanye. Bonucci con eleganza sceglie il tempo dell'anticipo e può far ripartire l'azione per i suoi.
79' Undici minuti più recupero al termine del match dell'Allianz Stadium. Juventus sempre in vantaggio per 2-0 sulla Lazio grazie alla doppietta di Ronaldo.
78' MILINKOVIC-SAVIC!! Sugli sviluppi del corner, il centrocampista approfitta di un'uscita non perfetta di Szczesny per colpire di testa. Pallone sul fondo.
77' ANDRE' ANDERSON!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Bolide dalla distanza da parte del numero 28 biancoceleste. Il pallone viene alzato sopra la traversa da Szczesny.
76' Intervento falloso ai danni di Lazzari. Arriva il fischio di Orsato che assegna un calcio di punizione per la Lazio all'altezza della linea mediana del campo.
75'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Cataldi, dentro André Anderson.
74' Cooling break deciso da Orsato. Ci siamo avviando verso l'ultimo quarto d'ora in campo allo Stadium con la Juve avanti 2-0 sulla Lazio grazie alla doppietta di CR7.
73' Immobile prova l'imbucata per Adekanye ma il suggerimento dell'attaccante biancoceleste è impreciso. Nessun problema per Szczesny che blocca.
72' Giro palla prolungato della formazione guidata in panchina da Maurizio Sarri con la squadra di Inzaghi che prova a difendere e a ripartire.
71' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVE!! Stop in area elegante, dribbling e conclusione da parte della Joya. Strakosha riesce a neutralizzare il pallone.
70' Parolo prova a lanciare Lazzari sulla corsia di destra. Buona la diagonale di copertura di Alex Sandro che di testa serve il proprio portiere Szczesny.
69' Subito Vavro prova la conclusione al volo dall'interno dell'area. Pallone calciato con poca forza e deviato dalla retroguardia bianconera in corner.
68'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Caicedo, dentro Adekanye.
67'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Djavan Anderson, dentro Vavro.
66' TRAVERSA DI CRISTIANO RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Dybala supera Bastos sul lato sinistro dell'are e scodella un pallone per il portoghese che di testa coglie il montante.
65' Cuadrado riceve palla sulla corsia di destra. Il colombiano va al traversone ma la retroguardia biancoceleste riesce ad allontanare il pallone.
64' Adesso è la Juve che sta facendo girare bene il pallone con la Lazio che sta provando invece una timida pressione. Sembra non crederci più la squadra di Inzaghi.
63' RONALDO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il portoghese salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Strakosha blocca centralmente.
62' MATUIDI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il centrocampista viene servito in area di rigore e prova una conclusione ma Strakosha si oppone in corner.
61' Prova a ripartire la Lazio con un lancio profondo verso Milinkovic-Savic. Buona la lettura difensiva di Bonucci che riesce ad anticipare l'avversario.
60'
Alex Sandro atterra fallosamente Lazzari sul versante destro del campo. Orsato arresta il gioco comandando una punizione per la Lazio e ammonendo il difensore della Juve.
59' Micidiale uno-due della Juventus che nel giro di quattro minuti ha trovato un doppio vantaggio sulla Lazio firmato da Cristiano Ronaldo.
58'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Ramsey, dentro Matuidi.
57'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Douglas Costa, dentro Danilo.
56' Luiz Felipe perde palla nella metà campo della Juve. Recupera Dybala che parte in campo aperto verso Strakosha. La Joya poi serve Ronaldo che a porta sguarnita realizza il più facile dei tap in.
55'
GOL DI RONALDO!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
54' Milinkovic-Savic avanza per vie centrali e allarga il gioco verso Lazzari che è scattato sulla destra. Ottimo però il recupero con il destro di Alex Sandro.
53' Bonucci cerca la verticalizzazione verso le punte, ottima però la chiusura da parte di Bastos che riesce a recuperare il pallone. Riparte la Lazio.
52' Ronaldo si presenta alla battuta. Il portoghese calcia con potenza e angola molto il calcio di rigore. Strakosha intuisce ma non riesce a evitare che la sfera entri in rete.
51'
GOL DI RONALDO!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
50' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE!! Dopo aver rivisto le immagini Orsato assegna la massima punizione per la formazione bianconera. Sul dischetto, neanche a dirlo, CR7.
49' Il replay mostra come il braccio si dentro l'area di rigore. Orsato fa segno del VAR e va a rivedere l'episodio al monitor. Ancora qualche istante di attesa.
48' Il VAR sta controllando la posizione del braccio di Bastos se fuori dall'area oppure se sulla linea. Nel secondo caso sarebbe calcio di rigore per la Juve.
47' Ronaldo calcia con potenza dalla distanza colpendo il braccio troppo largo di Bastos. Orsato ferma il gioco e assegna una punizione per la Juventus da posizione invitante.
46' JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Dybala difende il pallone in area, si volta e dopo una serpentina calcia in porta. Strakosha non trattiene. Ronaldo con la suola tocca il pallone ma salva tutto Lazzari.
Inizio 2° tempo
22:50 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Lazio. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:49 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Lazio riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
22:34 Orsato manda le squadre negli spogliatoi. Non si sblocca il punteggio all'Allianz Stadium fra Juventus e Lazio con un palo per parte e un paio di occasioni per i bianconeri.
Fine 1° tempo
45'+3 Buon pallone di Lazzari che scende sulla destra e prova un pallone a rimorchio raccolto da Alex Sandro che mette il pallone sul fondo. Sarà corner per la Lazio.
45'+2 Fa girare il pallone la formazione di Simone Inzaghi con i giocatori della Juventus che fanno un buon lavoro in fase di pressione senza lasciare la profondità ai biancocelesti.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45' Alex Sandro riceve sulla corsia di sinistra. L'esterno della Juventus prova un cross che però non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
44' PALO DI IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante biancoceleste che supera Szczesny ma il pallone si stampa sul montante alla destra del portiere della Juve.
43' Ramsey riceve al limite dell'area. Controllo non felice del gallese che viene anticipato da Acerbi che riesce a guadagnare anche un calcio di punizione.
42' Immobile perde palla in seguito alla buona pressione di Cuadrado. L'attaccante della Lazio insegue l'avversario e commette fallo. Punizione in favore della Juventus.
41' Caicedo addomestica un pallone spalle alla porta e prova servire Immobile in mezzo a tre avversari. Ramsey alla fine riesce a recuperare allontanando la minaccia.
40' Cinque minuti più recupero alla conclusione del primo tempo all'Allianz Stadium. Reti bianche fra Juventus e Lazio ma bianconeri che si sono resi pericolosi in un paio di occasioni.
39' Immobile scambia bene con Caicedo all'altezza della linea mediana del campo. L'attaccante poi serve nello spazio Lazzari ma il suggerimento è troppo corto, recupera Alex Sandro.
38'
Intervento in ritardo di Djavan Anderson che abbatte Bentancur. Orsato assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce l'esterno della Lazio.
37' RONALDO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il portoghese salta più in alto di tutti e colpisce di testa senza inquadrare però lo specchio della porta.
36' RABIOT!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Accelerazione del centrocampista francese sulla sinistra, entra in area e calcia con violenza verso la porta. Strakosha alza il pallone sopra la traversa.
35' Intervento falloso di Bonucci ai danni di Caicedo. Orsato arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione allenata da Simone Inzaghi.
34' Giro palla rapido della Juventus con Bonucci che prova poi l'imbucata centrale ma il capitano bianconero colpisce con troppa potenza il pallone. Blocca Strakosha.
33' Rabiot avanza per vie centrali e prova la conclusione verso la porta ma Luiz Felipe si immola con il corpo e può allontanare la minaccia. Spinge adesso la Juve.
32' Ramsey entra in area di rigore. Il numero 8 della Juve si volta e prova un cross verso Ronaldo ma il pallone viene sporcato da Acerbi e mette fuori causa il portoghese.
31' Douglas Costa riceve sulla destra, si sposta il pallone sul mancino e poi prova un suggerimento in area che trova però l'opposizione della retroguardia della Lazio.
30' Taglio di Douglas Costa che pesca l'inserimento in area di Ramsey. La sua conclusione trova però l'opposizione di Luiz Felipe. Poi Djavan Anderson allontana.
29' Fa girare il pallone adesso la Lazio. I ritmi non sono altissimi con il grande caldo che sta influenzando il gioco dei 22 giocatori in campo questa sera all'Allianz Stadium.
28' Dybala insegue un pallone sulla corsia di destra. Si alza però la bandierina dell'assistente che giudica irregolare la posizione di partenza del numero 10 bianconero.
27' Caicedo ruba palla ad Alex Sandro e prova a servire in area Lazzari. Ottimo però il recupero di Rabiot giudicato regolare dal direttore di gara, Orsato di Schio.
26' Dopo circa un minuto di break le due formazioni stanno ritornando sul terreno di gioco. Non una bellissima partita, piuttosto bloccata, fra Juventus e Lazio.
25' Cooling break allo Stadium. Juventus e Lazio si dirigono verso le panchine per dissetarsi con i tecnici che ne approfittano per dare alcune indicazioni ai giocatori.
24' Uno-due di prima fra Ronaldo e Dybala che porta alla conclusione il portoghese ma Bastos si oppone con il corpo. Buona giocata però dei due attaccanti juventini.
23' Numero di Djavan Anderson che entra in area di rigore. Il numero 8 biancoceleste serve Immobile che fa proseguire il pallone per Milinkovic-Savic. Il tacco del centrocampista è troppo corto, recupera la Juve.
22' Alla battuta si presenta Bentancur. Il suo traversone verso il centro viene toccato da Ronaldo ma Bonucci sul secondo palo non riesce a raccogliere il pallone.
21' Intervento irregolare di Immobile ai danni di Cuadrado. Orsato ferma il gioco e comanda una punizione per la Juventus all'altezza del lato destro del campo.
20' Accelerazione di Rabiot sulla sinistra. Il centrocampista serve Ramsey all'interno dell'area, la sua conclusione di prima trova però l'opposizione di Luiz Felipe.
19' Cristiano Ronaldo prova l'affondo sulla fascia sinistra. Il portoghese prova a cercare il fondo ma Bastos gli fa carambolare il pallone addosso guadagnando la rimessa dal fondo.
18' Intervento di Caicedo ai danni di Bentancur. Orsato arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza della linea mediana del campo.
17' CATALDI!! Milinkovic-Savic addomestica un pallone in area di rigore e scarica all'indietro per il centrocampista che calcia di prima intenzione. Pallone sul fondo ma c'è deviazione.
16' Eccellente controllo di Djavan Anderson sulla fascia sinistra. Cuadrado riesce a chiudere molto bene sul diretto avversario mettendo il pallone in fallo laterale.
15' Rabiot riceve sulla fascia sinistra. Il centrocampista francese crossa verso il centro ma Cataldi intercetta il pallone con il tacco. Può ripartire allora la Lazio.
14' Fa girare il pallone adesso la formazione di Maurizio Sarri. Ragnatela di passaggio per i bianconeri che provano a scardinare la retroguardia della Lazio.
13' Immobile scarica all'indietro verso Lazzari. Il cross dell'esterno biancoceleste è sul secondo palo dove c'è Djavan Anderson che però non arriva sul pallone.
12' PALO DI ALEX SANDRO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! De Ligt raccoglie un pallone allontanato male dalla Lazio e serve il terzino che stacca di testa e coglie il montante alla sinistra di Strakosha.
11' Scontro aereo fra Bastos e Ronaldo. Il portoghese è a terra in seguito ad un colpo fortuito con il braccio del difensore della Lazio. Orsato assegna una punizione alla Juventus.
10' Buono spunto di Dybala che serve Ronaldo sul lato destro dell'area. Il portoghese calcia in diagonale ma non inquadra lo specchio della porta di Strakosha.
9' Luiz Felipe prova subito a cercare la profondità dove si muove Immobile. Bonucci legge bene la traiettoria del suggerimento e riesce ad allontanare di testa.
8' Avanza la Juventus con Douglas Costa. L'esterno bianconero conclude verso la porta con potenza. Ma il suo tiro è troppo centrale, neutralizza Strakosha.
7' Dalla bandierina va Cataldi che effettua il traversone, Rabiot è attento all'intento dell'area e con un colpo di testa allontana il pallone. Può ripartire la Juventus.
6' Bell'imbucata di Immobile che pesca l'inserimento in area di Caicedo. L'attaccante della Lazio prova la conclusione ma Bonucci devia in calcio d'angolo.
5' Alta la pressione dei giocatori della Juventus su Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio se la cava servendo poi all'indietro Strakosha che rinvia.
4' Cuadrado fra due avversari prova a servire Dybala nello spazio ma si chiude la difesa della Lazio e il pallone non passa. Juventus però sempre in possesso della sfera.
3' Lazzari viene servito bene sulla corsia di destra. L'esterno della Lazio effettua un cross verso il centro dell'area dove c'è Immobile. Cuadrado stacca più in alto del suo avversario e libera di testa.
2' Intervento falloso in scivolata di Djavan Anderson ai danni di Cuadrado. Orsato ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dei bianconeri di Sarri.
1' Cuadrado serve centralmente Bentancur che allarga di prima verso Douglas Costa. Anderson interviene in anticipo e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
21:44 Tutto pronto all'Allianz Stadium per il calcio d'inizio di Juventus-Lazio. Toccherà alla formazione allenata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone.
21:42 Cambio nell'ultima ora in casa Juve. Nel riscaldamento si è infortunato calciando in porta Higuain. Al suo posto al centro dell'attacco bianconera ci sarà Dybala.
21:41 Entrano in campo gli arbitri all'Allianz Stadium seguiti dalla Lazio in maglia biancoceleste, calzoncini e calzettoni celesti. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:54 Risponde Maurizio Sarri con il tridente formato da Douglas Costa, Higuain e Ronaldo Bentancur in mezzo al campo con Ramsey e Rabiot nel ruolo di mezzali.
20:53 Simone Inzaghi si affida a Caicedo e Immobile al centro dell'attacco mentre in cabina di regia ci sarà Cataldi con Milinkovic-Savic e Parolo ai lati.
20:52 Questo invece il commento di Simone Inzaghi: "Sarà una bellissima partita. Due squadre che hanno fatto un ottimo percorso, la Juve l'abbiamo già affrontata in casa e in Supercoppa. Sarà una gara difficilissima, che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi e cercheremo di fare un'ottima gara".
20:51 "Nella partita singola puoi trovare le difficoltà - ha detto in conferenza Maurizio Sarri - normale contro una grande squadra, è una squadra contro cui abbiamo sempre fatto fatica".
20:50 Il match di andata all'Olimpico ha visto la Lazio trionfare e dare il via alla rincorsa ai bianconeri. Al gol iniziale di Ronaldo hanno risposto nell'ordine Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo per il 3-1 finale.
20:49 Peggio però ha fatto la Lazio che ha detto addio ai sogni di scudetto cullati per tutto l'inverno. La squadra della Capitale ha vinto solo due partite, pareggiandone una e perdendo quattro volte.
20:48 Dal rientro in campo la Juventus ha collezionato in campionato quattro successi consecutivi prima di perdere contro il Milan e pareggiare con Atalanta e Sassuolo.
20:47 Adesso le due formazioni sono separate da otto punti con i bianconeri di Maurizio Sarri primi incontrastati con 77 punti mentre i biancocelesti sono quarti con 69.
20:46 Soltanto tre mesi fa quella di questa sera sarebbe stata una sfida decisiva per lo scudetto con Juventus e Lazio che erano separate da un solo punto in classifica.
20:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio, monday night della 34a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras