Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Juventus
4-1
Lazio
15' Vidal
27' Vidal
48' Vucinic
80' Tévez
  Klose 29'
Cronaca Formazioni
22:38 Tagliavento fischia tre volte: finisce Juventus-Lazio, con una risultato non molto dissimile da quello della Supercoppa. La Lazio ha provato a impensierire i Campioni in carica con una tattica offensiva fatta esclusivamente di tiri da fuori. Non è servito a molto, complici alcuni errori difensivi della squadra ospite, decisamente colpevole in almeno due delle quattro reti subite.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati due minuti di recupero. La Juve chiude all'attacco.
89' Vidal cerca la tripletta con un tiro da fuori area: Marchetti è sulla traiettoria ma non tocca, la palla è fuori.
86' La Juve ora va a caccia del pokerissimo, non accontentandosi del 4 a 1.
83'
Fuori anche Barzagli nella Juve, spazio a Ogbonna.
82'
Cambia anche Conte: Quagliarella subentra a Vucinic.
82'
Fuori Klose e dentro Ederson nella Lazio.
81' Velo di Vucinic a favorire Tevez, che fa fuori Cana bevendoselo in un fazzoletto per poi scoccare un tiro lento ma precisissimo che beffa Marchetti. Poker!
80'
TTTTTTTTTTTTTTTTTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVEEEEEEEEEEEEEZZZZZZZZZZ!!!! MA CHE GOL HA FATTO L'ARGENTINO?
78'
Fuori Lichtsteiner e dentro Isla nella Juventus. Primo cambio per Conte.
73'
Spazio per Floccari e fuori Cavanda nella Lazio.
71' TRAVERSA! Azione straordinaria in area di rigore tra Tevez e Vidal, che scambiano due volte prima che l'argentino vada al tiro: la traversa salva Marchetti!
69' OCCASIONE LAZIO! Ci prova ancora da fuori Candreva, mettendo in seria difficoltà Buffon che respinge e poi si lamenta con la difesa per la facilità con cui i biancocelesti vanno al tiro da fuori area.
65'
Fuori Biglia e dentro Ledesma nella Lazio. E' il primo cambio della gara.
63'
Secondo giallo a Hernanes per un tocco di mano inspiegabile e volontario al centro dell'area bianconera. Incredibile ingenuità del brasiliano. Autore di una partita discontinua e ora fuori dal campo per questo gesto incomprensibile.
57' Juve pericolosa con un bel filtrante a centro area che pesca però Vucinic in fuorigioco. Marchetti aveva comunque respinto la conclusione dell'attaccante.
53' La Lazio ci prova ancora l'arma prediletta: i tiri da fuori. Stavolta tenta Gonzalez, palla ancora abbondantemente a lato.
49' Il montengrino scappa a Novaretti su lancio chirurgico di Bonucci e appoggia in rete anticipando Marchetti! Che dormita della difesa ospite!
48'
VUUUUUUUUUUUUUCCCCCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNIIIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCC!!!!!! SI SBLOCCA ANCHE IL MONTENEGRINO!
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
21:43 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite
21:35 Senza che si batta il calcio d'angolo, termina il primo tempo. Gara vivissima per merito del gol di Klose, dopo una mezz'ora di partita di marca quasi esclusivamente bianconera.
Fine 1° tempo
45'+2 Lazio pericolosa ogni volta che riparte ora! Chiellini però salva su assist per Klose.
45'+1 Altra bomba da fuori area, stavolta ci ha provato Hernanes: Buffon respinge a fatica coi pugni.
44' Punizione violentissima di Candreva dai 30 metri, Buffon si distende ma osserva solo il pallone uscire.
40'
Ammonito un furioso Bonucci per fallo su Hernanes, secondo il difensore non era nemmeno fallo.
39'
Primo giallo della gara, è per Hernanes, che mette a terra Asamoah davanti all'area laziale.
36' Radu prova il sinistro da fuori area: palla deviata da Buffon in corner.
33' Tevez cerca lo sfondamento centrale ma viene steso: calcio di punizione per la Juventus.
29' Bomba di Hernanes da fuori area, Buffon respinge centralmente e corto, Klose si avventa sulla palla anticipando l'intera difesa bianconera e ribadendo in rete. La Lazio non si arrende!
29'
KKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOO SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!! NON E' FINITA!!!
28' Assist perfetto di Bonucci dalla sinistra, Vidal è solissimo a centro area, stoppa e infila in rete per la seconda volta. La Lazio difensivamente imbarazzante nell'occasione, ma il cileno non sbaglia mai!
27'
AAAAAANNNNNNNCCCCCCCOOOOOOORRRRRRAAAAAAAA VVVVVVVVVVIIIIIIIIIIIIIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD AAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLL!!!!!! JUVENTUS-LAZIO 2-0!
24' Grandissima azione di Tevez che salta come un birillo Cana ma poi sbaglia il suggerimento al centro. La Lazio si salva.
23' Cana colpisce di testa benissimo ma spedisce a lato! Lazio ancora pericolosa.
22' OCCASIONE LAZIO! Candreva in grande forma stasera! Bomba da posizione centrale del numero 87 biancoceleste: Buffon si allunga a devia in corner.
20' Lazio frastornata: butta palla persa da Cana in area ma Lichtsteiner non riesce ad anticipare Marchetti.
16' Un gol FANTASTICO della Juventus! Tocchi di prima a centrocampo dei bianconeri, palla che arriva a Pogba il cui lancio di prima intenzione per l'inserimento di Vidal è semplicemente strepitoso. Altrettanto eccezionale è il tocco del cileno ad anticipare Marchetti: 1-0, azione STRAORDINARIA.
15'
VVVVVVVVVVVVVVVVVVIIIIIIIIIIIIIDDDDDDDDDDDDDDDD AAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL !!!!!!!!!!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!!
12' Gran cross di Candreva dalla sinistra, Chiellini si rifugia in corner per evitare problemi.
12' Lichtsteiner conclude violentemente da destra ma un intervento decisivo di Radu riesce a salvare Marchetti, che recupera palla con facilità.
10' Vidal recupera palla davanti all'area di Marchetti e tenta il sinistro a girare: palla altissima ma buona l'idea del cileno.
9' Primo piccolo caso da moviola della gara: Tevez duetta con Vucinic e poi finisce a terra su tocco di Cavanda: per Tagliavento si può continuare.
6' Fallo da dietro ai danni Vucinic, punizione molto pericolosa per uno stoccatore del calibro di Andrea Pirlo.
3' OCCASIONE LAZIO! Subito Lazio pericolosa con una conclusione mancina di Hernanes che costringe Buffon al salvataggio.
1' Con qualche minuto di ritardo, dovuto un tardivo cambio di scarpe da parte di Cana, comincia la gara dello Juventus Stadium.
Inizio 1° tempo
20:37 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite
20:31 "Ogni partita ha la sua storia. In Supercoppa abbiamo sfigurato sul piano del risultato. In 20' abbiamo rovinato le buone trame di gioco. Non cerchiamo rivincite ma c'è voglia di fare bene con umiltà e orgoglio. - è l'idea del tecnico biancoceleste Valdimir Petkovic - Dobbiamo ripetere la prestazione fatta con l'Udinese. Durante quella partita abbiamo fatto bene".
20:21 "La partita si gestisce nella maniera di sempre. - ha detto Conte in conferenza stampa ieri - La partita di Supercoppa era unica e segnava un trofeo. L'abbiamo vinta e siamo contenti ma adesso si riparte dall'inizio. Sappiamo che la Lazio è una squadra molto ostica, che può lottare per le prime posizione. Avranno qualcosa in più dato proprio da quella sconfitta. Al terzo anno non penso che debba spiegare che dobbiamo tenere alta la concentrazione, incontreremo difficoltà ma ne creeremo anche. Fra noi e loro non c'è tutta questa differenza, mi aspetto una gara molto dura".
20:09 Conte conferma l'11 che 13 giorni fa sconfisse la Lazio con l'unica variante di Pogba titolare al posto di Marchisio, un cambio che si era comunque verificato in partita dopo il ko del centrocampista italiano. Petkovic invece cambia, affiancando Candreva a Klose e posizionando Gonzalez e Lulic sulle corsie laterali. Di seguito le formazioni ufficiali della gara:
Cronaca di Simone Lorini