Menù Notizie
Supercoppa TIM (2013)

Juventus
4-0
Lazio
23' Pogba
52' Chiellini
54' Lichtsteiner
57' Tevez
 
Cronaca Formazioni
22:53 FINE SECONDO TEMPO! La Juventus vince e convince all'Olimpico di Roma, è la sesta Supercoppa Italiana vinta dai bianconeri.
Fine 2° tempo
87' Ormai è solo questione di tempo per il verdetto: la Juventus amministra il pallone, la Lazio non pressa più.
82'
Fuori Lichtsteiner, in assoluto il migliore in campo: debutto ufficiale per Angelo Ogbonna con la casacca bianconera.
80' Tevez parte da posizione defilata ed entra in area: l'Apache fermato al momento della conclusione.
77' Ancora Buffon sul tentativo di Ederson: troppo debole la conclusione del centrocampista brasiliano da ottima posizione.
76'
Applausi per Barzagli che abbandona il terreno di gioco. In campo Caceres.
75' CHE ERRORE DI KLOSE! Tutto solo davanti a Buffon l'attaccante tedesco non riesce a battere il portiere. Sulla respinta arriva Onazi che, però, da posizione defilata non trova la porta.
74' La Lazio attacca, ma a questo punto la gara è praticamente chiusa. La Juventus si limita a difendersi e a sfruttare l'abilità dei suoi attaccanti per le ripartenze.
71'
Ultimo cambio per la Lazio: Onazi prende il posto di uno spento Hernanes.
68' Nuovo tentativo dalla distanza, ci prova ancora Candreva: Buffon ci mette i pugni.
67' Reazione d'orgoglio della Lazio che ora si getta in avanti, nonostante la gara sia praticamente chiusa: Candreva prova la serpentina, fermato in area l'esterno della Nazionale.
65' Candreva ci prova col destro dalla distanza: Buffon fa sua la sfera senza grossi problemi.
64'
Ammonito anche Dias in casa Lazio.
62' Ora Tevez prende fiducia, l'Apache ci prova con una conclusione al volo: pallone fuori misura. Ma l'assist è ancora una volta di un incontenibile Lichtsteiner...
61' Lazio stordita, Vidal sfiora il quinto gol: a evitare il peggio è Marchetti con un doppio intervento.
60' Ci prova Hernanes, conclusione fuori misura.
60'
Ederson rileva Radu: questo il secondo cambio del tecnico bosniaco.
59'
Petkovic corre ai ripari: esce Ledesma, entra Floccari.
57' Ora la Lazio non c'è più. E' Tevez a spingere il pallone in rete dopo due ottimi interventi di Marchetti. L'assist è di Pogba.
57'
POKER DELLA JUVENTUS!!! TEVEZ!!!
55' Crolla la Lazio! Lichtsteiner triangola con Vucinic e si presenta tutto solo davanti a Marchetti. Non sbaglia l'esterno svizzero, vola la Juventus in questi primi minuti della ripresa.
54'
LA JUVE CALA IL TRIS!! GOL DI LICHTSTEINER!!!
52' Letale ripartenza della Juventus, Lazio impreparata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pirlo serve Vidal che lancia Lichtsteiner. L'esterno svizzero arriva sul fondo e serve Chiellini che tutto solo in area non può sbagliare.
52'
RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!! CHIELLINI!!!
48' Buono spunto di Vucinic che in velocità fa fuori Hernanes: intervento falloso di Cavanda, punizione per i bianconeri.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:51 FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! Decide il primo tempo il gol di Pogba entrato al posto di Marchisio a gara in corso.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
43' Secondo giallo della partita: ammonito Barzagli per un intervento su Klose.
41' Bel movimento di Vidal per vie cetranli. Lo vede Vucinic che non riesce a dosare al meglio il passaggio: pallone leggermente troppo lungo.
40' Lulic tiene in gioco il pallone con una magia di tacco sul cross troppo lungo di Candreva. Il pallone è per Hernanes che, però, viene fermato al limite dell'area.
38' Si difende bene la Juventus contro una Lazio che attacca con continuità dopo il gol di Pogba.
34' SALVA BUFFON! Terrificante sinistro di Radu che mira sotto l'incrocio dei pali, il portiere bianconero evita il peggio con la mano di richiamo.
31'
Primo giallo della gara: brutto intervento da dietro di Hernanes su Barzagli.
29' Ancora Barzagli! Il difensore bianconero salva tutto sul cross di Candreva per Lulic che era già pronto a calciare a botta sicura.
27' Con una ripartenza veloce la Lazio prova a sorprendere la difesa bianconera. Bravo Barzagli a temporeggiare e a mandare sull'esterno Klose che, a quel punto, ha potuto solo scaricare indietro il pallone.
24' Invece di calciare Pirlo scarica su Lichtsteiner che mette subito al centro il pallone. La deviazione di Radu permette a Pogba di ritrovarsi la sfera tra i piedi. Non sbaglia il francese da ottima posizione.
23'
JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! PAUL POGBA!!!
23' Buona punizione guadagnata da Tevez, è stato Dias a commettere l'irregolarità. Sul pallone c'è Pirlo...
21'
Arriva la prima sostituzione: Pogba prende il posto di Marchisio.
20' Primo problema per Antonio Conte: problema fisico per Marchisio, si scalda Pogba.
17' Pirlo cerca lo schema su calcio piazzato. Nessuna difficoltà per la Lazio, riparte la squadra di Petkovic.
14' Lichtsteiner lancia Vidal che cade in area al momento dell'aggancio, ma prova comunque a scaricare il pallone. La difesa della Lazio fa buona guardia.
11' Ora la Lazio prova a farsi vedere in avanti con maggiore insistenza: ci prova Biglia con una conclusione dalla distanza sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nessun problema per Buffon, pallone sopra la traversa.
9' Risponde la Lazio con un'iniziativa di Candreva. Anche lui guadagna un calcio d'angolo.
7' Spinge la Juventus che sfrutta maggiormente le fasce laterali: cross di Lichtsteiner e calcio d'angolo a favore dei bianconeri.
3' Primi pericolo per la difesa della Lazio! Tevez lancia Vucinic che ci prova da posizione defilata: pallone sopra la traversa.
2' Possesso palla della Juventus in questi primi secondi di gara. E' la Lazio, però, a concludere per prima verso la porta avversaria: ci prova Ledesma, Buffon blocca la sfera.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
21:02 Konko fuori a causa di uno stiramento. E' questo il motivo che ha spinto Petkovic a schierare Cavanda dal 1'.
21:01 Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio. Circa 60mila gli spettatori presenti sugli spalti.
20:26 Questa sera andrà in scena la 26esima Supercoppa Italiana. Cinque quelle conquistate dalla Juventus che, in caso di successo, raggiungerebbe il Milan in testa a questa speciale classifica. La Lazio è a quota tre.
20:20 Tutto confermato in casa Juventus con Vucinic preferito a Llorente dal primo minuto. In casa Lazio, invece, l'unica sorpresa è la presenza di Cavanda dall'inizio al posto di Konko.
20:19 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio, sfida che dà il via alla stagione 2013/14 anche in Italia. In palio questa sera allo stadio Olimpico di Roma la Supercoppa Italiana: di fronte i campioni d'Italia contro i vincitori della Coppa Italia.
Cronaca di Raimondo De Magistris