Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Juventus
3-0
Lazio
43' Kean
54' Kean
90' Milik
 
Cronaca Formazioni
22:40 La Juventus vince ancora, di nuovo senza subire gol, e sorpassa proprio la Lazio: bianconeri adesso terzi in classifica a -1 dal Milan.
22:37 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 FELIPE ANDERSON! Tentativo del numero 7 della Lazio dalla lunga distanza: Szczesny mette alto sopra la traversa.
90'+2 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'+1 Cross basso di Chiesa dalla sinistra, Milik si incunea tra Casale e Romagnoli e da due passi spinge in fondo al sacco!
90'
GOL GOL GOL! LA JUVENTUS CALA IL TRIS CON MILIK!
87' Recupero e lancio di Rabiot, che quasi pesca la verticale per Di Maria: chiude Casale.
85'
Sostituzione per la Juventus: fuori Locatelli, dentro Paredes.
83' Giropalla della Juventus, che adesso prova ad amministrare.
81' Cancellieri va al centro, Szczesny in presa alta blocca la sfera sul secondo palo.
78'
Sostituzione per la Lazio: Marcos Antonio prende il posto di Milinkovic-Savic, che evidentemente non vuole rischiare dopo il problema di qualche minuto fa.
76' Intanto Milinkovic-Savic si è ristabilito ed è in campo.
75' Palla toccata male da Gila, ne approfitta Milik: la sua conclusione viene neutralizzata.
73' Problema fisico per Milinkovic-Savic dopo un contrasto a centrocampo. Entra lo staff medico della Lazio.
71' CUADRADO! Spunto personale dal colombiano, che parte sulla destra, punta la porta e calcia da posizione defilata forte sul primo palo: Provedel ci mette la figura.
69'
E' un doppio cambio: entra anche Cancellieri al posto di Romero.
69'
Sostituzione per la Lazio: fuori Hysaj, dentro Gila.
67' La Lazio prova a riproporsi col possesso, ma senza trovare sbocchi. Davvero poche idee offensive oggi.
65'
Sostituzione per la Juventus: al posto dell'infortunato Kostic entra Chiesa, boato dello Stadium.
64'
Kostic ha un problema muscolare e ha chiesto il cambio: alza bandiera bianca l'ex Eintracht.
64' Pedro si incunea ancora in area di rigore: piroetta su Gatti e conclusione verso il palo lontano, blocca Szczesny.
63'
Sostituzione per la Juventus: fuori Kean, Di Maria.
62' KEAN! Altra conclusione dell'ex Everton,, pescato tra centrale e terzino della Lazio: Provedel respinge il suo tiro.
61' LUIS ALBERTO! La Lazio gira palla con pazienza, poi va da Pedro. Bella traccia interna per Luis Alberto: lo spagnolo calcia di prima dall'interno dell'area, Szczesny la tiene in due tempi.
59'
E' un doppio cambio: entra anche Luis Alberto per Basic
58'
Sostituzione per la Lazio: fuori Cataldi, dentro Vecino.
55' Milik recupera palla, Kostic dalla sinistra incrocia la conclusione e impegna Provedel. Respinta così così dell'ex Spezia, sui piedi di Kean, che da due passi ribadisce in fondo al sacco!
54'
GOL GOL GOL! LA JUVENTUS RADDOPPIA ANCORA CON KEAN!
53' Scintille tra Milinkovic e Cuadrado. Tutto risulto senza sanzioni.
51' La Juventus continua a tenere la costruzione a due con Rabiot molto vicino a Locatelli. Per ora la mossa di Allegri sta funzionando perché Milinkovic non riesce a incidere.
49' MILIK! Iniziativa personale dell'ex Napoli, di nuovo sull'out sinistro. Sinistro potente sul primo palo, Provedel è attento e ben posizionato: respinta.
48' Apertura a sinistra per Pedro, che va al cross basso. Danilo sventa il pericolo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:32 Dopo 45 minuti la Juventus è avanti con una fiammata di Kean quasi allo scadere di frazione. Squadre negli spogliatoi.
21:32 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Hysaj appoggia a Milinkovic fuori area: tiro deviato in angolo. Sugli sviluppi dello stesso, la palla arriva fuori area a Basic, la cui conclusione è completamente sballata.
45' L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Milinkovic perde palla a centrocampo, Rabiot la recupera e lancia subito Kean in profondità. Provedel tenta l'uscita disperata, da fuori area l'ex PSG alza il pallone e lo manda all'angolo: che gol!
43'
GOL GOL GOL! LA JUVENTUS PASSA CON KEAN!
41' Pedro sfugge via alla marcatura, rientra sul destro e da lontanissimo ci prova: tiro bello da vedere, ma che si abbassa troppo tardi.
39' La Juventus trova ancora spazio a sinistra. Scarico di Kostic su Milik, che cerca subito la palla dentro. Ma è imprecisa.
37' Rischia tanto Danilo sulla pressione alta della Lazio. Milinkovic quasi ruba palla, ma sul rimpallo la palla schizza verso Szczesny.
35' Marusic in ritardo su Cuadrado, richiamo per il terzino che si scusa con il colombiano.
34' Milinkovic apre a destra su Romero, che entra in area e punta due avversari: con la finta prova a incunearsi in mezzo, ma si allunga troppo la sfera.
32' Kostic vola sulla sinistra e va al traversone. Difesa della Lazio attenta nell'occasione.
30' La Lazio prova a prendere in mano il pallino della partita. Lungo giropalla dei biancocelesti.
28'
Girandola di ammonizioni. Stavolta tocca alla Lazio, per fallo tattico di Milinkovic-Savic.
27'
Pedro sguscia via a Bremer, che da dietro gli mette le mani addosso. Massa non ha dubbi: ancora fallo, ancora giallo.
25'
Errore tecnico di Gatti, che regala palla a Felipe Anderson e poi lo atterra con un pestone: fallo e giallo per il difensore ex Frosinone.
23' Marusic prova a sfondare, parte da sinistra e converge al centro. Sul suggerimento in mezzo si chiudono le maglie biaconere.
21' La Juventus continua a giocare con maggiore aggressività. Lo dimostra il dato sui duelli, ma anche quello sulle palle recuperate: tre in più rispetto alla Lazio, 17 in totale e quasi la metà nei cinquanta metri offensivi.
19' MILIK! Primo-terzo campo verso Milik, scattato alle spalle della difesa. Controllo incredibile e sinistro potente del polacco: Provedel si distende, la palla sibila a centimetri dal palo.
17' Pedro cerca un'idea, vede il taglio in area di Felipe Anderson e lo premia. Il brasiliano tenta la sponda, ma non riesce a dosare il suggerimento.
15' Sicuramente meglio la Juventus in questo primo quarto d'ora di gioco. Già due palle gol e anche un leggero predominio nei duelli.
13' Prova a mettere il muso dall'altro lato la Lazio. Palla in verticale su Felipe Anderson, Bremer con grande aggressività cancella il possesso biancoceleste.
11' FAGIOLI! Juventus di nuovo pericolosa col sinistro dai sedici metri del suo centrocampista più giovane: Provedel si distende e in due tempi la toglie dall'angolino e la tiene.
9' Rabiot va in profondità sulla sinistra, poi scarica per Locatelli. Sventagliata a destra per Cuadrado, a due passi dalla bandierina, ma il colombiano sbaglia il controllo e l'azione sfuma.
8' Milinkovic-Savic vede un corridoio che non esiste. Grande idea per Romero, bravissimo Szczesny a uscire con reattività e anticipare la giovane ala lanciata da Sarri.
6' KEAN! Prima occasione per la Juventus. Gran filtrante per Kean, che ha spazio e punta la porta: doppio passo e sinistro a incrociare che termina di poco a lato.
5' Lancio a cercare Milik, Casale intercetta e alleggerisce all'indietro, con Kean lì in agguato: passaggio preciso per Provedel che può getire con calma.
3' Prova a farsi vedere subito la Juventus. Buona apertura a sinistra per Kostic, il cui cross è completamente sbagliato.
1' PARTITI! Inizia Juventus-Lazio!
Inizio 1° tempo
20:42 Ecco l'ingresso in campo delle due formazioni. E' quasi tutto pronto per Juventus-Lazio!
20:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
19:50 Note le formazioni ufficiali. anti gli assenti per i biancocelesti, con Romero e Basic che vengono scelti per attacco e centrocampo, mentre non c'è Vlahovic - nemmeno convocato - in attacco per Allegri: dentro Kean e Milik.
19:40 Juventus-Lazio è la partita che chiude il 2022 della Serie A. Un match di cartello, in cui tanti sono i temi da scoprire. In casa Lazio, seconda in classifica e con la possibilità di scavalcare il Milan. Ma anche per la Juventus, a cui servirebbe un ultimo sforzo che può dare un significato tutto diverso alla prima parte di stagione e uno slancio importante verso il 2023. La Juventus si appresta a vivere l’ultimo appuntamento del suo anno solare prima del rompete le righe con destinazione Qatar. All’Allianz Stadium torna l’ultimo allenatore scudettato bianconero, quel Maurizio Sarri che con la sua Lazio proverà a mantenere il vantaggio in classifica sulla Vecchia Signora. Che è di tutt’altro avviso e ha grande voglia di centrare la sesta vittoria consecutiva ed effettuare il sorpasso in graduatoria ai danni dei biancocelesti.
19:30 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus-Lazio, match valevole per la quindicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone