Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2023-2024)

Juventus
2-0
Lazio
50' Chiesa
64' Vlahovic
 
Cronaca Formazioni
23:03 La semifinale di ritorno si giocherà martedì 23 aprile allo Stadio Olimpico, dove la Lazio sarà chiamata a firmare una vera e propria impresa.
22:56 Finisce 2-0 la semifinale d'andata di Coppa Italia fra Juventus e Lazio. Bianconeri che hanno fatto tutto nella ripresa con Chiesa e Vlahovic.
Fine 2° tempo
90'+4 Lazio che attacca la metà campo della Juventus a caccia di una rete. Juventus ben piazzata, che gestisce molto bene il doppio vantaggio.
90'+2 KAMADA! Conclusione verso la porta deviata da Bremer. L'azione viene comunque fermata per un precedente tocco di mano del giapponese.
90'+2 YILDIZ! Destro da posizione defilata che finisce a lato. Idea sicuramente interessante, meno l'esecuzione.
90'+1 Guendouzi cerca un cross in area di rigore, dove la difesa della Juventus si difende bene allontanando. Poco dopo cross corto di Kean, che non trova compagni da servire dall'altra parte.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
89'
Altro cambio per la Juventus: fuori McKennie, dentro Alcaraz.
89'
Cambio per la Juventus: Kostic lascia il posto ad Alex Sandro.
87' Kamada va al cross ma trova soltanto il colpo di testa di Gatti che allontana. Poco dopo Kostic guadagna un buon calcio di punizione dopo un fallo di Casale.
86'
Sostituzione per la Juventus: fuori Vlahovic, dentro Kean.
85' WEAH! OCCASIONE JUVE! L'americano conclude dopo un contropiede stupendo condotto da Yildiz. Mandas si impone e riesce ad evitare il terzo gol bianconero.
83' Isaksen prova ad avventarsi su un pallone ma Kostic si impone con il fisico e riesce a conquistare anche una rimessa laterale.
81'
Altro cambio per i bianconeri: Cambiaso prende il posto di Weah.
81'
Sostituzione anche per la Juventus: Chiesa lascia il campo ad Yildiz, tra gli applausi dell'Allianz Stadium.
81'
Cambio per la Lazio: fuori Gila, dentro Hysaj
79' OCCASIONE LAZIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gila riesce a deviare di testa, trovando un tocco di Danilo che vale un nuovo corner.
78' Kamada prova la giocata in verticale su Isaksen, anticipato dall'intervento di Danilo ad allontanare.
77' Lazio che prova a colpire la Juventus ma senza successo. Troppi errori da parte dei calciatori biancocelesti.
75' Ancora a terra Bremer, che ha avuto la peggio nello scontro precedente con Kostic. Staff medico della Juve impegnato in questa fase. Vediamo se il brasiliano riuscirà a proseguire.
74' Marusic cerca il cross in area per Castellanos, anticipato dal colpo di testa di Bremer che rimane a terra dopo lo scontro con l'attaccante.
73'
Altro cambio per i biancocelesti: Castellanos prende il posto di Immobile.
72'
Sostituzione per la Lazio: fuori Luis Alberto, dentro Kamada.
72' Cambiaso tenta di spingere sulla destra ma riesce a trovare soltanto un altro calcio d'angolo. Juventus che adesso domina e cerca il terzo gol.
71' Chiesa sfida nuovamente Casale, che tocca per ultimo il pallone e concede un altro calcio d'angolo alla Juventus.
70' Soltanto calcio d'angolo per la Juventus, che prova a colpire ancora la Lazio con un colpo di testa di Gatti. Il tentativo del difensore finisce di poco a lato.
69' Intervento al limite di Casale su Chiesa, che rimane a terra dopo uno scontro di gioco molto ruvido in area di rigore. Massa lascia correre per il momento.
68' Lancio interessante di Felipe Anderson per Isaksen, che non raccoglie la sfera che finisce tra i guanti di Perin.
67' Chiesa scambia con Kostic, che va al cross ma trova l'opposizione di Casale. Juventus molto più in fiducia grazie a questo doppio vantaggio.
66' Vlahovic prova la sponda di testa per Chiesa, che però non può raggiungere questo pallone. Juventus che comunque guadagna una rimessa laterale.
65' Ottimo spunto di McKennie per Vlahovic, che punta Casale e insacca con il mancino all'angolino. Conclusione perfetta dell'attaccante bianconero. Juventus che firma il raddoppio. Anche qui Lazio rivedibile in fase difensiva.
64'
VLAHOVIC! RADDOPPIO JUVENTUS!
62' Immobile prova a liberarsi di due avversari in area ma calcia addosso a Gatti. Poco dopo ci riprova anche Felipe Anderson ma la Juve si impone bene.
60' LOCATELLI! Destro potente che finisce di poco fuori. Poco prima McKennie ha servito Chiesa, che al limite dell'area non è riuscito a concludere. Lazio che si salva.
58' Lazio che può sfruttare un calcio di punizione dalla sinistra dopo un fallo commesso da Locatelli.
57' Lancio di Vecino per Immobile, che non riesce a controllare la sfera. Brutta iniziativa da parte dell'ex centrocampista della Fiorentina. Solo fallo laterale in favore della Juve.
56' Luis Alberto prova il cross nella zona di Marusic, che di testa colpisce male. Juventus che recupera il possesso del pallone.
55' Progressione centrale di Vlahovic, che prova ad entrare in area di rigore ma impatta sul muro biancoceleste.
54' Juventus più in fiducia dopo la rete di Chiesa, che ha sfruttato un errore grave della difesa laziale. Ospiti che provano a riorganizzarsi dopo il duro colpo subito.
53' Vlahovic difende benissimo un pallone sulla pressione di Romagnoli, che commette un altro fallo. Punizione per la Juventus.
52' Felipe Anderson sfida Cambiaso, che concede il calcio d'angolo alla Lazio. Biancocelesti che non riescono ad incidere dalla bandierina.
51' Ottimo pallone di Cambiaso per Chiesa, che brucia la difesa della Lazio insaccando con il destro il vantaggio bianconero. Movimento perfetto dell'attaccante, rivedibile la fase difensiva ospite.
50'
CHIESA! JUVENTUS IN VANTAGGIO! 1-0!
49' Felipe Anderson prova al giocata per Luis Alberto, che non controlla. Poco dopo Kostic guadagna un calcio di punizione dopo un fallo di Gila.
46'
Cambio per la Lazio: fuori Patric, dentro Casale.
Inizio 2° tempo
21:47 Finisce 0-0 il primo tempo di Juventus-Lazio.
Fine 1° tempo
45'+2 Immobile viene servito sulla sinistra ma Vlahovic di forza recupera il pallone e fa ripartire la Juventus in avanti.
45'+1 RABIOT! Conclusione al volo molto interessante del centrocampista francese, fermato da un buon intervento di Mandas che neutralizza in due tempi.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero dal direttore di gara.
45' Altro fallo di Romagnoli su Vlahovic, che conquista un nuovo calcio di punizione a centrocampo.
44' Chiesa viene atterrato da Patric ma per Massa non c'è alcun fallo. Soltanto rimessa laterale per la Juventus.
42' McKennie supera Romagnoli e prova il cross dalla destra trovando la deviazione di Vecino. Poco dopo ci riprova Locatelli ma senza successo.
40' TRAVERSA DI LUIS ALBERTO! Patric va al cross dalla destra trovando lo spagnolo, che colpisce di testa e viene fermato dal legno della porta bianconera.
38' Calcio di punizione affidato a Luis Alberto, che trova soltanto una deviazione della difesa della Juventus. Lazio che sfrutta un calcio d'angolo dalla sinistra.
37'
CARTELLINO GIALLO PER GATTI! Difensore punito per un intervento in ritardo su Isaksen. Calcio di punizione per la Lazio.
35' Juventus che va al cross dalla destra ma viene fermata per un fallo in attacco. Calcio di punizione per la Lazio.
34' OCCASIONE JUVE! Scambio fra Chiesa e Cambiaso, che perde troppo tempo e invece di calciare torna dall'ex Fiorentina che prova la conclusione ma trova solo una deviazione. Corner per i bianconeri.
33' Immobile ruba un pallone a Kostic, troppo leggero nel duello. L'attaccante cerca un suggerimento corto ma la difesa della Juventus si impone. Bianconeri in difficoltà.
32' Immobile cerca spazi per concludere al limite dell'area di rigore ma Locatelli lo blocca e salva la Juventus. Poco dopo cross neutralizzato da Cambiaso, che si rifugia in corner.
31' Intervento in ritardo di Romagnoli su Vlahovic, che guadagna un calcio di punizione a metà campo. Poco dopo Gatti vinee atterrato da Felipe Anderson con un altro fallo.
30' Cambiaso vince un duello con Felipe Anderson, che reclama un calcio d'angolo dopo un presunto tocco del calciatore bianconero. Massa non è di questa idea e assegna la rimessa dal fondo alla Juve.
29' Locatelli cerca Vlahovic, pescato in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione in favore della Lazio.
28' Traversone interessante di Marusic, che non trova Immobile ma solo l'uscita sicura di Perin che blocca il pallone. Juventus che riprende il possesso.
26' Lazio che pressa la Juventus nella propria metà campo. Bianconeri molto schiacciati in questa fase di gioco, dominata dal possesso biancoceleste.
25' Cambiaso tenta la giocata su Felipe Anderson ma il brasiliano si oppone e permette alla Lazio di conquistare una rimessa laterale. Un po' pigro il difensore della Juve in questo caso.
24' Immobile cerca lo scambio corto con Isaksen, che prova a concludere verso la porta ma Kostic si oppone per due volte. Lazio che cerca di scalfire la difesa bianconera.
23' Lazio che ci prova ancora con Felipe Anderson, che libera il destro da fuori area ma non trova lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per la Juve.
22' Patric riceve da Felipe Anderson, calciando verso la porta con il destro. La conclusione però si spegne alta sopra la traversa.
21' ISAKSEN! Mancino interessante dell'esterno della Lazio, che trova una deviazione guadagnando un buon calcio d'angolo. Biancocelesti che pressano nella metà campo juventina.
19' Chiesa prova il traversone in area dove Patric si impone con un colpo di testa. Poco dopo i bianconeri commettono fallo nella metà campo avversaria.
18' Tacco di Luis Alberto per Isaksen ma la difesa della Juventus è attenta e limita l'azione offensiva della Lazio, che muove benissimo il pallone.
16' Calcio di punizione assegnato in favore della Juventus. Bremer è stato atterrato da Immobile, che ha colpito il brasiliano in uno scontro aereo.
15' Danilo prova la conclusione da fuori area ma il brasiliano manca di molto lo specchio della porta. Palla che termina a lato, rimessa dal fondo per la Lazio.
14'
E intanto la Lazio effettua la sua prima sostituzione: Zaccagni non ce la fa, al suo posto subentra Isaksen.
14' FUORIGIOCO! TOLTO IL RIGORE ALLA JUVENTUS! Protesta tutto l'Allianz Stadium!
13' CHECK DEL VAR! Massa va a rivedere l'azione per un presunto fuorigioco del calciatore juventino.
12' Intervento irruento di Vecino, che prova a calciare un pallone vagante in area di rigore ma trova soltanto la gamba di Cambiaso che finisce a terra nell'area di rigore laziale.
11' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! VECINO ABBATTE CAMBIASO IN AREA!
11' Lazio in inferiorità numerica. Juventus che prova a sfruttare il momento. Zaccagni ha accusato un problema alla caviglia sinistra e probabilmente verrà sostituito.
10'
Gioco fermo all'Allianz Stadium, dove Zaccagni ha avuto la peggio nello scontro con Gatti. Vediamo se sarà necessaria la sostituzione.
9' Gatti vince un duello in scivolata con Zaccagni, che devia la sfera. Juventus che protesta per la mancata assegnazione del corner.
8' Guendouzi prova la conclusione con il destro ma trova soltanto l'opposizione di Danilo. Juve che riparte in avanti in contropiede.
6' Juventus che attacca la metà campo della Lazio. McKennie tenta il cross in area ma trova soltanto una deviazione avversaria che vale il calcio d'angolo.
4' Vlahovic cerca un corridoio per Chiesa ma il suggerimento del serbo è troppo profondo. Rimessa dal fondo per la Lazio.
3' Lazio che prova ad attaccare la metà della Juventus ma i bianconeri si difendono bene. Inizio di partita molto tattico all'Allianz Stadium.
1' Inizia Juventus-Lazio!
Inizio 1° tempo
20:11 Lazio che risponde con un 3-4-2-1. In porta Mandas, difesa con Patric, Romagnoli e Gila. Sulle fasce ci saranno Marusic e Zaccagni mentre a centrocampo spazio per Guendouzi e Vecino. Sulla trequarti Luis Alberto e Felipe Anderson alle spalle di Immobile.
20:09 Juventus che si presenta con un 3-5-2. In porta Perin, difesa composta da Gatti, Bremer e Danilo. Sulle corsie spazio a Cambiaso e Kostic con McKennie, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo. In attacco spazio a Chiesa e Vlahovic.
20:06 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio, semifinale d'andata di Coppa Italia.
Cronaca di Filippo D'Angelo