Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Juventus
2-0
Inter
55' Ramsey
68' Dybala
 
Cronaca Formazioni
22:38 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:37 Sconfitta pesante per l'Inter nello scontro diretto con la Juventus. I nerazzurri restano a quota 54 punti a -9 dai bianconeri ma ancora con la gara con Samp da recuperare.
22:36 La Juventus torna in vetta alla classifica. Con il successo di questa sera, i bianconeri scavalcano la Lazio e volano a 63 punti, a +1 sui biancocelesti.
22:35 Arriva il triplice fischio di Guida che dice che può bastare. La Juventus supera 2-0 l'Inter grazie alle reti realizzate nella ripresa da Ramsey e Dybala.
Fine 2° tempo
90'+5 RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Ancora il portoghese pericoloso in area di rigore. Il suo diagonale, su assist di Dybala, si perde di poco sul fondo.
90'+4 RONALDO!! JUVENTUS VICINA AL TRIS!! Giocata di tacco del portoghese che poi fa partire un tiro dei suoi dalla distanza. Pallone che termina di un soffio sul fondo.
90'+3 Bella giocata di Ronaldo che viene fermato con il corpo da Skriniar. Ancora un fischio di guida che ferma il gioco e comanda una punizione per i bianconeri.
90'+2 Lautaro prova a passare per vie centrali su De Ligt. L'olandese commette una scorrettezza, Guida assegna un calcio di punizione a favore dell'Inter.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Buon lavoro in fase di copertura di Bonucci che viene poi atterrato da Sanchez. Ancora un fischio di guida, calcio di punizione in favore della Juventus.
89' Ripartenza bianconera con Cuadrado che viene atterrato da Eriksen. Guida assegna un calcio di punizione a favore della formazione padrona di casa.
88' Brozovic serve Lautaro all'interno dell'area. Il numero 10 dell'Inter prova a restituire il pallone al centrocampista ma il tocco è impreciso. Riparte la Juve.
87'
Cristiano Ronaldo duella con Skrinira. Il portoghese commette fallo e allontana il pallone. Guida assegna una punizione per l'Inter e giallo per CR7.
86' Skriniar cerca Vecino sulla fascia destra. Il centrocampista dell'Inter prova il cross ma il pallone viene deviato da Bonucci sul fondo. Sarà corner per i nerazzurri.
85' Spinge l'Inter. Sanchez si coordina per il cross verso il centro dell'area. Riesce a liberare Bonucci di testa poi De Sciglio può allontanare la minaccia.
84' Buon palleggio dei giocatori dell'Inter con Sanchez che viene cercato all'interno dell'area. Si chiude la retroguardia della Juventus con Cuadrado.
83'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Higuain, dentro Bernardeschi.
82'
Intanto rosso per Padelli. Il secondo portiere dell'Inter deve aver rivolto a Guida una parola di troppo e viene invitato dall'arbitro a prendere la via degli spogliatoi.
81'
Intervento falloso di Brozovic ai danni di Matuidi. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juve ammonendo il centrocampista dell'Inter.
80' ERIKSEN!! OCCASIONE PER L'INTER!! Vecino ruba palla a De Sciglio e serve all'indietro l'ex Tottenham, ma la sua conclusione termina di un soffio alta sopra la traversa. Chiedevano il corner i nerazzurri.
79'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Alex Sandro, dentro De Sciglio.
78'
Crampi per Alex Sandro. Era pronto ad entrare sul terreno di gioco Bernardeschi per Higuain, ma con ogni probabilità Sarri dovrà cambiare strategia.
77'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lukaku, dentro Sanchez.
76' Spinge la Juventus con Dybala che crossa verso il centro dell'area alla ricerca di Matuidi. Il centrocampista però non può arrivare sul pallone che termina sul fondo.
75'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Candreva, dentro Gagliardini.
74' Errore da parte di Candreva che perde palla sulla pressione di Matuidi. Il francese serve Ronaldo che calcia dalla distanza senza inquadrare lo specchio della porta.
73' Higuain riceve da Dybala e prova subito un suggerimento verso Ramsey ma si chiude bene la retroguardia della formazione allenata da Antonio Conte.
72'
Intervento in ritardo di Vecino che commette fallo ai danni di Alex Sandro. Guida assegna una punizione per la Juventus e ammonisce il centrocampista dell'Inter.
71' Bella giocata di Eriksen che allarga il gioco verso Candreva. L'esterno prova a superare Alex Sandro che non si lascia sorprendere e recupera molto bene.
70' L'Inter prova a reagire con Lukaku che insegue Alex Sandro. Il difensore della Juventus difende bene il pallone e riesce a guadagnare anche un calcio di punizione a favore.
69' Ramsey serve Dybala che controlla in area, manda al bar Young con una finta e supera con un delizioso esterno sinistro Handanovic sul palo più lontano.
68'
GRANDISSIMO GOL DI DYBALA!! LA JUVENTUS RADDOPPIA!!
67' Eriksen serve Lautaro che cerca di prima Lukaku. Il pallone non filtra e la Juventus può subito trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
66' Cuadrado si fa vedere sulla corsia di sinistra. Il colombiano effettua un cross morbido sul secondo dove non ci sono compagni di squadra. Recupera Candreva.
65' Se ne sono andati via i primi venti minuti della ripresa. Juventus in vantaggio contro l'Inter per 1-0, decide fin qui una rete siglata da Aaron Ramsey.
64' Ronaldo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone viene però deviato dalla barriera e termina sul fondo. Sarà corner per i padroni di casa.
63'
Slalom di Ronaldo che viene abbattuto da Skriniar all'altezza del limite dell'area di rigore. Arriva il fischio di Guida che assegna una punizione per la Juve e ammonisce il difensore dell'Inter.
62' Ronaldo controlla dalla distanza e prova la conclusione verso Handanovic. Il pallone però si perde abbondantemente sul fondo alla destra del portiere dell'Inter.
61' Ragnatela fitta di passaggi della Juventus che fa girare il pallone in maniera rapida come piace a Sarri. Prova a chiudere i varchi e a ripartire l'Inter.
60'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Barella, dentro Eriksen.
59'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Douglas Costa, dentro Dybala.
58' Recupero di Barella su Douglas Costa all'altezza della corsia di destra. L'intervento è sul pallone ma in maniera pericolosa. Punizione per la Juventus.
57' Prova a rispondere l'Inter con Candreva che scende sulla destra e prova a cercare al centro Lautaro Martinez che non aggancia. Szczesny può bloccare.
56' Cross basso di Matuidi dalla sinistra per Ronaldo che viene contrastato da un avversario. Il pallone termine sui piedi di Ramsey che calcia e supera Handanovic.
55'
GOL DI RAMSEY!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
54' Skrniar avanza nella metà campo bianconera e cerca un passaggio verso Lukaku ma il lancio dello slovacco è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
53' Cuadrado travolge Young all'altezza della corsia di sinistra. Ancora un fischio da parte di Guida che arresta il gioco e comanda una punizione per l'Inter.
52' Azione dell'Inter con Candreva che serve Lukaku spalle alla porta. Il belga scarica all'indietro verso Brozovic ma la sua conclusione viene respinta.
51' Lukaku lavora un buon pallone dal limite dell'area e allarga per Candreva. L'esterno controlla con la suola ma viene chiuso molto bene da Matuidi.
50' De Vrij interviene in maniera irregolare ai danni di Cristiano Ronaldo. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
49' Si fa vedere l'Inter in avanti. Candreva chiede l'uno-due con Vecino. I due non si intendono, Matuidi riesce ad intervenire in anticipo e allontana la minaccia.
48' Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, Candreva crossa dalla destra per Vecino che non colpisce bene di testa. Pallone che termina docile verso Szczesny.
47' Bastoni si inserisce nello spazio sulla corsia di sinistra. Il difensore guadagna il fondo e prova il cross ma Ramsey chiude molto bene in calcio d'angolo.
46' Giro palla della formazione di Antonio Conte che sta provando a costruire un'azione ragionata ma la Juventus prova ad chiudere gli spazi in difesa senza pressione.
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:44 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Inter riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:30 Guida manda le squadre negli spogliatoi. Buon inizio da parte della Juventus ma col passare dei minuti l'Inter è decisamente salita di tono. Giusto lo 0-0 con cui si è concluso il primo tempo.
Fine 1° tempo
45' Ronaldo riceve da Douglas Costa e prova un suggerimento profondo verso Higuain. I due non si intendono e il pallone termina direttamente a Hanodavic.
44' Cuadrado intercetta un passaggio a metà campo e prova subito ad accelerare. Barella spende il fallo e Guida comanda un calcio di punizione per la Juventus.
43' Siamo già dall'altra parte con Douglas Costa che riceve sul lato destro dell'area. Finte dell'esterno bianconero che prova il cross ma il pallone viene deviato da Young fra le braccia di Handanovic.
42' Passaggio profondo verso Lukaku ma tocco di mano dell'attaccante belga. Guida ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
41' Vecino prova la verticalizzazione verso Lukaku ma Bonucci ringhia alle spalle del belga e riesce ad anticiparlo. Pallone che però resta fra i piedi dei giocatori dell'Inter.
40' Lancio profondo alla ricerca di Lukaku. Il pallone si impenna e va verso Lautaro che però travolge De Ligt, arriva il fischio di Guida. Punizione per la Juventus.
39' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bonucci prende il tempo a Vecino e colpisce di testa ma il pallone termina abbondantemente sopra la traversa della porta di Handanovic.
38' Ronaldo si incarica della conclusione dalla lunghissima distanza. Il pallone viene deviato a termina sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore dei bianconeri.
37' Intervento falloso di Barella ai danni di Ronaldo. Guida arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
36' BROZOVIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Bella sponda di petto di Lautaro per la conclusione del centrocampista nerazzurro. Szczesny si distende e respinge.
35' BROZOVIC!! Ancora Inter in avanti con Candreva che serve a rimorchio il centrocampista. La sua conclusione di prima intenzione termina alta sopra la traversa.
34' Lautaro Martinez si incarica della battuta del calcio di punizione ma la sua conclusione viene ribattuta dalla barriera. Il pallone arriva a Candreva, tiro ancora respinto.
33' Intervento falloso di De Ligt che atterra Lautaro Martinez dal limite dell'area. Guida assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter da ottima posizione.
32' Azione insistita dell'Inter con Lukaku che prova il doppio passo su Bonucci dal lato destro dell'area di rigore, preciso e provvidenziale l'intervento del difensore bianconero.
31' Errore di Douglas Costa che si fa soffiare il pallone da barella. Il brasiliano è costretto alla scorrettezza, Guida assegna un calcio di punizione per l'Inter.
30' Ramsey serve sulla corsa Cristiano Ronaldo. Il portoghese viene chiuso dall'ottimo intervento difensivo di Young che allontana la minaccia.
29' Ronaldo serve Ramsey dal limite dell'area di rigore che però viene chiuso da Barella. Il suggerimento del centrocampista nerazzurro è impreciso, spinge sempre la Juve.
28' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, De Vrij salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Szczesny accompagna il pallone con lo sguardo, sarà rimessa dal fondo.
27' Momento favorevole all'Inter con Candreva all'altezza del lato corto destro dell'area. L'esterno serve l'accorrente Vecino che però viene chiuso in calcio d'angolo.
26' Ancora Inter con un pallone in verticale di Candreva per Lautaro Martinez. L'attaccante nerazzurro non riesce però ad arrivare sul suggerimento del compagno e il pallone si perde sul fondo.
25' Accelerazione di Candreva in area di rigore. L'esterno dell'Inter serve Lautaro Martinez che viene però chiuso da Bonucci in fallo laterale. Spingono i nerazzurri.
24' Young effettua un cross basso verso Lautaro Martinez. Il numero 10 dell'Inter fa scorrere il pallone verso Lukaku ma De Ligt riesce ad intervenire in anticipo sull'avversario.
23' Cuadrado va via prima a Young sul lato destro dell'area di rigore e poi a Barella ma l'esterno dell'Inter è bravo a ritornare sul colombiano frapponendosi fra lui e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
22' CANDREVA!! Conclusione dell'esterno nerazzurro dalla distanza. Il pallone si abbassa ma con un pizzico di ritardo e termina alto sopra la traversa.
21' DE LIGT!! Bentancur si incarica della battuta del tiro dalla bandierina, il pallone arriva al difensore olandese che colpisce di testa ma spedisce alto non di molto.
20' Brutto retropassaggio di Bastoni dopo una buona chiusura su Douglas Costa. Il pallone termina direttamente sul fondo, ci sarà un calcio d'angolo per la Juve.
19' Barella riceve da Candreva dal limite dell'area. Il centrocampista trova un gran guizzo e calcia verso Szczesny ma la sua conclusione termina in curva.
18' Barella viene servito sulla fascia sinistra ma viene chiuso da Bentancur. Il pallone termina in fallo laterale che viene assegnato all'Inter nonostante sembra che l'ultimo tocco sia del nerazzurro.
17' Cuadrado si accentra dal versante destro del campo e serve nello spazio Matuidi. Il centrocampista entra in area ma viene fermato dall'intervento di Skriniar.
16' MATUIDI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Ronaldo pesca la sovrapposizione del francese all'interno dell'area. Il suo diagonale è teso ma Handanovic si supera e respinge.
15' Candreva gode di troppa libertà a sinistra. L'esterno rientra sul mancino e prova la conclusione. Il pallone viene ribattuto dalla retroguardia della Juventus.
14' Dal replay si evince come sia Bonucci e non De Ligt ad aver toccato il pallone forse con il gomito ma anche in questo caso il braccio era aderente al corpo.
13' Ronaldo accelera per vie centrali e prova a calciare appena ha uno spazio. La sua conclusione è troppo centrale e non ci sono problemi per Handanovic.
12' Giro palla della Juventus che cerca di costruire l'azione dalle retrovie con una fitta rete di passaggi. Cerca di chiudere gli spazi invece la squadra di Conte.
11' Ancora proteste questa volta dell'Inter. Dopo un cross alla ricerca di Lukaku, De Ligt interviene all'interno dell'area. Anche in questo caso Guida fa proseguire.
10' Vecino allarga il gioco verso Young. L'esterno ex Manchester United prova un suggerimento verso Lautaro ma Bentancur chiude tutto in fallo laterale.
9' DE LIGT!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore olandese stacca di testa e colpisce verso Handanovic che risponde con un gran riflesso.
8' Ripartenza della Juventus affidata a Bentancur che accelera per vie centrali e serve Ronaldo. Il portoghese rientra e calcia ma la sua conclusione viene deviata in corner.
7' Guizzo di Lautaro Martinez che scatta per vie centrali e prova l'apertura verso Lukaku. Ottimo l'anticipo di Bonucci che riesce ad intercettare il passaggio.
6' Ritmi altissimi in campo. Siamo già dall'altra parte con Candreva che sfugge sulla destra e prova un cross teso verso il centro. Cuadrado compie un'ottima diagonale e respinge.
5' Bellissima azione in velocità della Juve con Higuain che va via sulla sinistra. Il Pipita guadagna il fondo e serve a rimorchio Douglas Costa che svirgola il tiro.
4' Dal replay si evince come la decisione di Guida sia corretta. Il pallone sbatte sì sulla mano di Young ma quest'ultima è chiaramente aderente al corpo.
3' Proteste della Juventus per un cross di Douglas Costa che viene respinto forse con il braccio da Young. Guida fa proseguire l'azione senza assegnare il rigore.
2' Skriniar attacca alle spalle Cristiano Ronaldo. Il portoghese va a terra, il direttore di gara interrompe il gioco e assegna un calcio di punizione per la Juventus.
1' VECINO!! Subito Inter aggressiva con Lukaku che prova a girare il pallone verso Lautaro. Il suggerimento viene intercettato da De Ligt che allontana sui piedi del centrocampista. La sua conclusione termina alta.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Juventus e Inter. Toccherà alla formazione allenata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone del derby d'Italia.
20:42 Squadre in campo all'Allianz Stadium di Torino. Juventus nella tradizionale maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri.
20:00 Risponde Antonio Conte con l'attacco formato da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku mentre in difesa c'è Bastoni al posto di Godin. Confermato il centrocampo con Vecino, Brozovic e Barella.
19:59 Maurizio Sarri schiera Douglas Costa nel tridente d'attacco con Higuain e Cristiano Ronaldo con Cuadrado che scala nella linea dei difensori nel ruolo di esterno destro.
19:53 Questo invece il commento di Antonio Conte al canale ufficiale: "Ogni partita ha una storia a sé, i dettagli faranno la differenza. Affronteremo una squadra molto forte che rispettiamo ma da parte nostra c'è l'ambizione di cercare tramite il lavoro di avvicinarci a loro".
19:52 "Questa è la partita più prestigiosa della Serie A - ha detto Maurizio Sarri a JTV - per storia e per blasone delle squadre, e in questa stagione anche per la classifica".
19:51 Difese alla prova questa sera. Bianconeri e nerazzurri sono sul podio delle migliori retroguardie del torneo. La Juventus è al terzo posto con 24 reti subite, due in più dell'Inter al primo posto.
19:50 Sfida nella sfida fra Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku. Il portoghese è al secondo posto nella classifica marcatori con 21 reti, quattro in più del belga dell'Inter terzo in graduatoria.
19:49 La sfida di andata si è disputata lo scorso 6 ottobre. L'Inter incappò nella prima sconfitta stagionale, a San Siro si impose 2-1 la Juventus con i gol di Dybala e Higuain.
19:48 Situazione differente per l'Inter che al momento ha due gare in meno. I nerazzurri, in attesa di conoscere la data del recupero contro la Sampdoria, distano sei lunghezze dai bianconeri.
19:47 La Juventus vuole tornare in vetta alla classifica. I bianconeri hanno 60 punti in classifica, due in meno della Lazio capolista che però non deve recuperare nessuna partita.
19:46 Il match dell'Allianz Stadium, inizialmente previsto per domenica scorsa, si giocherà a porte chiuse per le disposizioni del Governo per far fronte all'emergenza COVID-19.
19:45 Con una settimana di ritardo, ecco il derby d'Italia. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Inter, incontro valido per la 26a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras