Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Juventus
1-1
Inter
5' Tévez   Icardi 64'
Cronaca Formazioni
22:52 Si chiude qui anche la diretta testuale TMW, un saluto da parte di Ivan Cardia, rimanete sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com per tutti gli aggiornamenti sul grande calcio, italiano ed europeo.
22:52 Dominio bianconero nel primo tempo, ripresa molto più accesa, in cui l'Inter trova il pareggio e sfiora anche il vantaggio. Colpa della Juventus non aver chiuso la gara, merito dell'Inter averci creduto, risultato finale sostanzialmente giusto.
22:51 Finisce 1-1 il derby d'Italia fra Juventus ed Inter: a Carlos Tevez risponde Mauro Icardi.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo assalto della Juventus, Pogba in qualche modo manda Evra al tiro, Handanovic salva. Sul controcross di Marchisio è ancora il portiere ad anticipare Evra.
90'+2 M'Vila lancia Podolski, Buffon, ultimo uomo di una Juventus tutta in avanti, riesce ad anticipare il tedesco all'altezza del cerchio di centrocampo.
90'+1 Va detto che i bianconeri hanno sfruttato davvero male le tante occasioni da palla inattiva in questa serata.
90'+1 Tevez cerca il numero su Ranocchia, guadagnando l'ennesimo calcio d'angolo in favore della Juventus.
90' Tre minuti di recupero.
90' Juventus costantemente nella metà campo avversaria in questi minuti, buona copertura di Ranocchia su Pogba.
89'
Mancini si copre dopo esser rimasto in 10: fuori Icardi, dentro M'Vila.
89' Forcing finale dei bianconeri, decisi ad approfittare della superiorità numerica.
88' Marchisio cerca Pogba sugli sviluppi del corner, sponda per Evra che s'incunea in area e vorrebbe un nuovo angolo, non concesso da Banti.
88' Angolo per la Juventus dopo la chiusura di D'Ambrosio sulla fascia di competenza.
88' Medel inguardabile: calcia il proprio piede anziché il pallone, vanificando una ripartenza dei suoi. Partita accesa nel finale, dopo un'oretta fin troppo tranquilla.
87'
INTER IN 10! ESPULSO KOVACIC! Intervento coi piedi a martello del croato ai danni di Lichtsteiner, rosso diretto per lui.
86' Malissimo Chiellini, peggio Icardi che aspetta troppo, decide di non servire Osvaldo e finisce per sparacchiare una conclusione improbabile e non pericolosa per Buffon. Osvaldo si infuria e va a rimproverare il compagno in maniera fin troppo veemente.
85'
Mancini si gioca la carta dell'ex: dentro Osvaldo al posto di Hernanes.
85' Cross di Lichtsteiner, deviazione acrobatica di Pereyra che non trova lo specchio della porta.
84'
Morata cerca di partire in velocità e finisce a terra dopo un fallo di Medel, che si guadagna anche lui una menzione sul taccuino di Banti.
83' BUFFON! Icardi scappa ancora alla difesa e chiama all'intervento il portierone bianconero, che risponde presente, distendendosi alla propria sinistra e mettendo in angolo.
82' Nuovo errore nel disimpegno della Juventus, l'Inter prova a far male con due tiri di Guarin, entrambi senza esiti. Bianconeri in affanno negli ultimi minuti.
81'
ICARDI! Bonucci perde una palla velenosa, Podolski mette una palla d'oro per Icardi a centroarea, l'argentino si tuffa e devia col piede, ma non trova la porta. Ammonito per proteste Bonucci, che aveva perso la palla sul contrasto dello stesso Icardi e chiedeva fallo.
81' Nulla di fatto su punizione, Guarin recupera e cerca Icardi ma trova Bonucci.
80'
Pogba scatta per vie centrali e si esibisce nel solito numero da circo, Juan Jesus non vede più la palla e stende il francese. Giallo anche per il brasiliano.
79' Lancio di Pirlo, controllo perfetto di Morata, partito però in offside.
79' Kovacic si sveglia ed offre un buon pallone a D'Ambrosio, il cui cross viene allontanato da Chiellini. Inter volitiva negli ultimi minuti.
78' Guarin parte in velocità, Chiellini lo riesce a fermare a pochi metri dall'area. Squadre molto lunghe in questi frangenti.
78' Errore nel disimpegno dell'Inter, Tevez fa partire Morata che si attarda nel controllo.
78'
Secondo cambio per Allegri: Roberto Pereyra subentra a Vidal.
77' POGBA! Colpo di testa del francese sulla battuta dalla bandierina di Pirlo, la palla esce di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Handanovic. Il francese chiede l'angolo per la deviazione di Ranocchia, non concede Banti.
76' Transizione offensiva bianconera, Lichtsteiner arriva al cross, deviato in angolo da D'Ambrosio.
74'
Fallo in attacco di D'Ambrosio su Lichtsteiner, intervento palese ma il terzino di Mancini era scivolato. Comunque giallo anche per lui.
73' Partita molto bella in questa fase, le due squadre si stanno affrontando a viso aperto.
73' Tiro-cross di Podolski, Buffon esce in presa alta sulla deviazione della sua difesa.
72' Podolski combina con D'Ambrosio, il cross del tedesco non è perfetto. Guarin si avventa sulla ribattuta bianconera con una conclusione che non impegna Buffon.
71' Da rivedere l'azione appena svolta: Campagnaro tocca col piede la gamba sinistra di Morata, l'intervento dell'argentino sembrava falloso, forse al limite dell'area.
71'
Morata riceve a sinistra da Marchisio, salta Campagnaro che interviene in scivolata. L'iberico finisce a terra, per Banti è simulazione e conseguente giallo per Morata.
69' HANDANOVIC! Battuta potente ma centrale di Pirlo, il portiere nerazzurro è strepitoso nel rimediare ad un passo iniziale sbagliato, recuperando la posizione e mettendo in angolo.
67'
Vidal fa correre Tevez, che cerca Morata. Lo spagnolo affronta Ranocchia, lo salta e guadagna un fallo da circa 25 metri. Ammonito il capitano dell'Inter nell'occasione.
66'
Contatto fra Icardi e Lichtsteiner. Giallo all'argentino, reo di aver allargato troppo il braccio nel saltare, colpendo lo spagnolo. Punizione dalla trequarti destra per Pirlo.
65' La Juventus tenta di riorganizzarsi, errore di Pirlo nel lancio all'indirizzo di Lichtsteiner.
64' È sempre lui: Mauro Icardi segna ancora alla Juventus. Disimpegno non perfetto dei bianconeri, verticalizzazione immediata di Guarin, Icardi difende bene su Bonucci, si gira ed incrocia il destro alle spalle di Buffon.
64'
ICARDI!! PAREGGIO DELL'INTER!!
63'
Solita staffetta iberica per la Juventus: Fernando Llorente lascia il posto ad Alvaro Morata.
62' Giro palla un po' stantio dell'Inter, che cerca spazi. Comunque in questo primo quarto d'ora della ripresa non s'è vista la stessa differenza tra le squadre rispetto al primo tempo.
61' D'Ambrosio scatta a sinistra, Marchisio gli ruba il pallone e serve Bonucci, il cui lancio viene controllato dalla retroguardia nerazzurra.
60' Lancio millimetrico su una distanza di 60 metri da parte di Pirlo, la sponda di testa di Tevez non è altrettanto perfetta.
60' Chiellini libera l'area sul cross di Guarin.
59' Intervento irruento di Vidal, Banti sembra intenzionato a fischiare qualcosa in più nella ripresa.
59' Nuovo cross di D'Ambrosio, nuova opposizione di Lichtsteiner.
57' Pogba fa filtrare per Llorente, il cui tocco per Evra viene deviato prima che l'iberico venga tirato a terra da Juan Jesus. Proteste bianconere, ma anche qui la decisione di Banti sembra corretta, esagerata la caduta del navarro.
56' Pogba da sinistra arriva al cross, Medel allontana, Ranocchia perfeziona, l'Inter non riesce a manovrare in maniera convincente finora.
56' Ennesimo cross di D'Ambrosio, buon terzo tempo di Hernanes, la cui precisione con la testa lascia a desiderare in quest'occasione.
55' Con riguardo al modulo interista, sembrerebbe pur sempre un 4-2-3-1. La presenza di uno come Guarin al fianco di Medel implica un baricentro molto alto.
54' D'Ambrosio lavora un buon pallone, Podolski tenta il cross ribattuto, azione insistita sulla sinistra dell'Inter.
54'
Esordio in Serie A per Lukas Podolski, che entra in campo al posto di Kuzmanovic. Scelta molto offensiva di Roberto Mancini.
53' Lichsteiner corre a destra e scambia con Llorente, poi Hernanes riesce a fermare in fallo laterale l'elvetico.
52' Transizione offensiva della Juventus condotta da Llorente, chiuso dall'intervento irregolare di Campagnaro.
52' Battuta di Hernanes sul secondo palo, Lichtsteiner in qualche modo riesce ad anticipare D'Ambrosio ben appostato.
51' Angolo, il primo della ripresa, per l'Inter, guadagnato da Kuzmanovic sulla chiusura di Bonucci.
51' La Juventus si riorganizza, ma l'intesa fra Bonucci e Lichtsteiner non funziona alla perfezione in questo caso.
51' Coast to coast di Chiellini, che vorrebbe anche un fallo di Ranocchia, giustamente non concesso da Banti.
50' Ritmo non elevatissimo in questi primi cinque minuti del secondo tempo.
50' Pogba ed Evra combinano a sinistra, Guarin chiude ma Pogba recupera palla a sua volta.
49' Pogba per vie centrali, Ranocchia gli chiude la strada, l'Inter cerca la transizione offensiva, bravo Marchisio nel chiudere su Hernanes.
48' Vidal ha spazio per vie centrali ma sbaglia il tocco per Tevez. Hernanes riceve, ringrazia e parte in dribbling, prima di accorgersi di essere da solo e riuscire a rimediare un fallo grazie all'intervento di Vidal
48' Tevez porta a spasso Campagnaro sulla fascia, Ranocchia accorre in aiuto del compagno e mette fuori.
47' Vidal chiude Campagnaro sulla fascia destra dell'Inter.
47' Da una parte all'altra del campo, ora Pogba apre di nuovo a destra per Lichtsteiner, il cui traversone viene allontanato da D'Ambrosio.
46' Lichtsteiner sulla destra serve Llorente che poi si affida a Pirlo.
46' Errore clamoroso di Guarin, Llorente ne approfitta ed apre per Tevez, chiuso da una buona chiusura di Juan Jesus.
46' Al via la ripresa! L'Inter si getta subito in avanti.
Inizio 2° tempo
22:03 Icardi e Kovacic sul pallone, tutto pronto per l'avvio del secondo tempo.
22:02 I giocatori delle due compagini fanno il loro ritorno sul campo da gioco, non vi sarà nessun cambio ad inizio secondo tempo.
21:59 Potrebbe essere soddisfatta già ad inizio ripresa l'attesa per Lukas Podolski: il tedesco si è riscaldato con una certa intensità nell'intervallo. Probabile, a giudicare dal riscaldamento effettuato, anche l'ingresso di Martin Caceres nella Juventus, da verificare se qualche difensore bianconero ha accusato problemi fisici.
21:49 Partita subito in discesa per la Juventus, in salita per l'Inter; dopo la rete dell'Apache i nerazzurri hanno tentato la reazione, mettendo in difficoltà gli avversari per una decina di minuti, senza però concretizzare alcunché. A seguire, è stata la Juventus a salire in cattedra, sfoggiando un possesso palla più convincente e rendendosi pericolosa in più di un'occasione davanti alla porta di Samir Handanovic.
21:46 Finisce sul risultato di 1-0 il primo tempo: Juventus in vantaggio sull'Inter grazie al gol di Tevez, propiziato da una magia di Vidal.
Fine 1° tempo
45' Ultimo attacco per la Juventus, Pirlo non ne approfitta e manda in difesa.
45' Terza o quarta rimessa laterale a sinistra per l'Inter: coi piedi o con le mani, D'Ambrosio è stato il più pericoloso dell'Inter fin qui.
45' Non vi sarà recupero, 60 secondi alla fine della gara.
44' Nuovo errore di Juan Jesus, cui replica Marchisio, agevolando la ripartenza nerazzurra. D'Ambrosio guadagna rimessa laterale sulla chiusura di Lichsteiner.
43' Tevez cerca lo scatto di Pogba, Guarin è costretto a tornare in difesa per chiudere sul francese.
42' Pogba benissimo per Evra, fermato dal ritorno di Guarin, salvo poi arrivare comunque al cross, ribattuto da Kuzmanovic.
41' L'Inter è sparita dai radar negli ultimi minuti: gli uomini di Mancini lavorano anche bene in pressing, ma hanno combinato molto poco finora.
41' Lancio di Marchisio per Pogba, posizione di offside del francese.
40' Pogba con l'esterno per Vidal, da questi a Tevez che crolla in area. Bonucci liscia la conclusione dal limite. Juventus costantemente in attacco negli ultimi minuti.
39' Marchisio dà a Tevez, che opta per il tocco di ritorno, di nuovo decisivo Handanovic nell'uscita. Da rivedere la copertura di Juan Jesus.
39' Pogba fa il vuoto sulla sinistra, Ranocchia ancora decisivo nell'anticipare Tevez e guadagnare persino una rimessa laterale.
37' Chiellini era finito a terra per una gomitata di Juan Jesus, forse ma non volontaria, ma molto rischiosa perché, se vista da Banti, avrebbe comportato giallo per il difensore brasiliano e rigore ai danni dell'Inter.
37' Bagarre in area nerazzurra, Chiellini finisce a terra ma Bonucci prova a segnare. Nulla di fatto, se non un nuovo angolo per la Juve.
36' Proteste dell'Inter per un calcio d'angolo concesso da Banti. I nerazzurri hanno anche ragione, ma Ranocchia rischia un giallo ingenuo.
35' POGBA!! Slalom del francese, che salta tre avversari anche grazie all'elastico (su Ranocchia, ndr). Poi il francese trova davanti a sé l'ottimo Handanovic, che col piede riesce a mandare in angolo.
34' Sugli sviluppi della battuta con le mani Kovacic si addormenta e Pirlo per poco non crea qualcosa di davvero pericoloso. Non benissimo il giovane croato sinora.
34' Vidal riceve al limite e si crea lo spazio per il tiro, destro a girare che non impensierisce Handanovic. Grosso rischio della difesa nerazzurra nel concedere metri ad uno come il cileno.
33' Pogba scambia ancora con Evra, poi la Juve torna in difesa.
33' Hernanes pressa Bonucci, costretto a rifugiarsi su Buffon, che serve Pirlo, fermato fallosamente da Guarin.
33' Pogba di fino per Vidal, il cileno di tacco per Marchisio.
32' Di nuovo D'Ambrosio a sinistra, stavolta tenta il dribbling ai danni di Lichsteiner, che per la cronaca non gli riesce anche per il sostegno di Marchisio all'elvetico.
31' Chiusura elegante di Bonucci su Icardi, pressing alto dell'Inter.
31' Buona idea di Chiellini per Tevez, bravo anche Ranocchia nell'anticipare l'avversario.
31' Lancio di Campagnaro, Chiellini con mestiere si libera di Icardi.
30' Juventus adesso in controllo, Pirlo e Vidal si allargano spesso per creare spazi di manovra.
30' Icardi esorta i compagni al pressing sui portatori di palla bianconeri.
29' Gestione allegra del pallone in fase difensiva da entrambe le parti, la Juventus comunque se la cava un pochino meglio degli avversari in questo fondamentale.
28' Pirlo apre a memoria per Tevez, l'Apache si fa trovare impreparato, non sfruttando una posizione ottima.
28' Bene Handanovic anche sul calcio d'angolo teso di Pirlo, Juve in attacco in questa fase.
27' VIDAL! Errore marchiano nel palleggio di Ranocchia, Llorente devia per Vidal. Conclusione dalla distanza del cileno, che impegna Handanovic. Nuovo angolo per la Juve, difficile la parata del portiere interista.
26' Tevez fa filtrare per Pogba, da questi a Vidal che di prima intenzione serve Tevez, troppo lento nello scaricare a sua volta per Marchisio.
26' Combinazione Llorente-Tevez favorita da un Juan Jesus perfettibile, Handanovic se la cava in uscita.
25' Battuta innocua di Pirlo, Icardi libera senza troppe difficoltà dal primo palo.
24' Errore di Campagnaro, ne approfitta Pogba che salta l'argentino e scarica su Tevez, conclusione fulminea deviata in angolo da Ranocchia.
23' Adesso è l'Inter a distendersi in contropiede, brutto errore di Kovacic nel tentativo di servire Icardi.
23' Disimpegno complesso ma efficace della Juventus, Vidal è bravo e fortunato nel gestire la ripartenza.
22' Giro palla in fase offensiva dell'Inter, lancio di Kuzmanovic per l'accorrente Campagnaro, troppo lungo anche per il manto erboso scivoloso.
22' Bianconeri di nuovo nella trequarti avversaria, l'Inter riparte ancora a sinistra con D'Ambrosio, servito come di consueto da Hernanes.
20' Buona idea di Hernanes per Icardi, buona diagonale di Lichtsteiner.
20' Disimpegno impreciso della Juventus, non è il primo in questa partita e l?inter pian piano ne sta approfittando.
19' Ancora D'Ambrosio al cross, stavolta è Pirlo a liberare l'area di testa. Contropiede bianconero fermato sul nascere da Juan Jesus.
19' Hernanes fa scattare D'Ambrosio, Bonucci anticipa Icardi sul cross teso del laterale sinistro. Partita davvero accesa in questi ultimi frangenti di gioco.
18' Battuta corta di Hernanes, il cross di Medel trova Marchisio, Tevez prova a gestire il contropiede, ma Kovacic riesce a chiudere la ripartenza.
18' Ancora Evra in fase difensiva, stavolta il transalpino concede corner, il primo per l'Inter in questa partita.
18' Evra chiude la porta a Campagnaro, Pogba è costretto a difendere sulla corsia di competenza.
16' Buon forcing dell'Inter: secondo traversone di D'Ambrosio, ancora bene di testa la difesa della Juventus, ma gli ospiti sembrano più pericolosi negli ultimi minuti.
16' Llorente riceve da Tevez, controllo discreto, poi si allunga troppo il pallone e finisce fuori dal campo.
15' Pogba si intestardisce nel dribbling sulla fascia sinistra, rimediando infine una punizione per l'intervento di Guarin.
14' Lancio di Kuzmanovic per Icardi, Bonucci anticipa ma Vidal sbaglia il tocco.
13' La Juventus lavora a sinistra, Pogba ed Evra perdono palla, ma a giudizio di Banti è stato falloso l'intervento di Campagnaro.
12' VIDAL! Decisivo D'Ambrosio sulla conclusione a botta sicura del cileno sugli sviluppi del corner. La palla si impenna e Handanovic riesce a mettere ancora in angolo solo grazie alla deviazione iniziale del compagno.
11' Primo angolo della gara in favore della Juventus, dopo la chiusura di D'Ambrosio su Lichtsteiner.
11' Buona idea, brutta realizzazione di Kovacic, che cerca il filtrante per Campagnaro, trovando solo la linea di fondocampo.
10' Evra salta due avversari ed offre a Pogba, fermato da Guarin, su cui poi lo stesso giovane francese commette fallo nel tentativo di riprendere la palla.
9' Giro palla della Juventus, Pirlo verticalizza per Llorente che apre a destra verso Lichtsteiner.
9' Juan Jesus sventaglia su Campagnaro, retroguardia meneghina ancora in difficoltà sul pressing degli avanti bianconeri.
9' Lancio di Pirlo per Pogba, la difesa nerazzurra recupera e tenta di ripartire.
8' L'Inter tenta la reazione con Icardi, Evra allontana e trova Ranocchia, messo in difficoltà dal solito pressing furioso di Tevez.
7' Erroraccio di Pogba che favorisce Icardi, Pirlo e Vidal chiudono l'argentino. Avvio molto aggressivo della Juventus, l'Inter sembra tramortita dal vantaggio bianconero.
5' Llorente lavora alla grande il pallone sulla destra, prima di servire l'inserimento di Vidal. Controllo fantascientifico del cileno, che si allunga il pallone col tacco e poi mette una palla al centro dell'area, dove arriva puntuale Carlos Tevez, lesto ad anticipare tutti e battere Handanovic a porta praticamente spalancata.
5'
TEVEZ!! VANTAGGIO DELLA JUVENTUS!!
4' Tiro di Kuzmanovic ribattuto, la Juventus prova il contropiede ma non riesce. La sfera finisce a Guarin: conclusione potente ma imprecisa, alta oltre la traversa della porta di Buffon.
3' L'Inter in effetti sembra disposta con un 4-2-3-1: Guarin e Hernanes larghi ai fianchi di Kovacic.
2' MARCHISIO! Affondo di Lichsteiner sulla destra, scarico per Tevez che a sua volta agevola Marchisio: tiro di sinistro che manca di poco la porta, finendo la propria corsa largo alla destra di Handanovic.
2' Handanovic batte verso Hernanes, sponda col petto del brasiliano, largo a sinistra in quest'avvio di gara.
1' Lancio di Bonucci verso Tevez, buona guardia di Campagnaro, ma comunque l'Apache era partito in fuorigioco.
1' Si parte! La Juventus tocca il primo pallone e manovra nella propria metà campo.
Inizio 1° tempo
20:59 Scambio di gagliardetti fra Buffon e Ranocchia, capitani delle due contendenti. Intanto Tevez cambia le scarpette. Sarà proprio l'argentino, assieme al compagno di reparto Llorente, ad occuparsi del calcio d'inizio.
20:58 Ecco i ventidue giocatori che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, sul quale risuona come di consueto l'inno della Juventus.
20:57 Squadre nel tunnel degli spogliatoi, manca poco all'inizio del derby d'Italia.
20:54 Suggestivo, come al solito, lo spettacolo offerto dagli spalti dello Juventus Stadium.
20:45 Circa un quarto d'ora al fischio d'inizio, mentre Buffon viene premiato come miglior giocatore juventino per il mese di dicembre.
20:42 Le curiosità storiche su una partita disputata per la prima volta più di un secolo fa sono virtualmente infinite. Per fermarsi alla storia recente, l'Inter è stata tra le poche squadre capaci di imporsi allo Juventus Stadium. Anzi, la prima in assoluto, grazie alla vittoria ottenuta il 3 novembre 2012 con doppietta di Milito e gol di Palacio, entrambi assenti quest'oggi, seppur per motivi diversi, a differenza di Vidal che segnò l'unica rete bianconera. In panchina, all'epoca, vi erano Antonio Conte da una parte ed Andrea Stramaccioni dall'altra.
20:37 Numerosi anche gli incroci a livello personale: Carlos Tevez ritrova Roberto Mancini dopo il più classico rapporto di amore ed odio ai tempi del Manchester City; Mauro Icardi ha nella Vecchia Signora una delle sue vittime predilette sin dai tempi della Sampdoria.
20:31 Un ex per parte: in bianconero c'è Andrea Pirlo, che ha vestito la maglia dell'Inter a cavallo del millennio prima di essere ceduto al Milan in cambio di Brnčić e soldi; in nerazzurro c'è Daniel Osvaldo, l'anno scorso vincitore dello scudetto con la maglia della Juventus.
20:28 A dirigere l'incontro sarà il sig. Luca Banti della sezione di Livorno, assistito dai guardalinee Nicoletti e Dobosz, quarto uomo Bianchi, addizionali di porta Rizzoli e Gervasoni.
20:26 È il derby d'Italia numero 224 in assoluto, il 190° in campionato considerando Divisione Nazionale e Serie A. Considerando i soli precedenti a Torino, bilancio tutto in favore dei padroni di casa: su 81 gare di campionato disputate in terra piemontese, la Juventus ne ha vinte ben 56, a fronte degli 11 successi nerazzurri e dei 14 pareggi.
20:21 Il distacco in classifica è a dir poco ampio: la Juventus è prima in classifica a pari merito con la Roma e cerca di scappare ancora ai giallorossi; l'Inter si trova nella parte destra della graduatoria, con 18 punti in meno degli avversari odierni. La distanza non basta però a rendere Juve-Inter una partita come le altre e le schermaglie (si spera solo) dialettiche fra le tifoserie sono lì a dimostrarlo.
20:17 Defezione forzata nell'Inter di Roberto Mancini, costretto a fare a meno di Rodrigo Palacio, fermato in giornata da una sindrome influenzale. Il tecnico nerazzurro sceglie il 4-3-2-1, salve le dovute verifiche in corso di gara, con Campagnaro preferito a Dodò per completare la difesa. A centrocampo gioca Guarin al fianco di Kuzmanovic e Medel; Hernanes e Kovacic dovrebbero operare alle spalle di Mauro Icardi. Condizionale dovuto alla possibilità che i meneghini si schierino secondo un 4-4-1-1 o 4-2-3-1 a seconda dei casi, con Hernanes e Guarin più larghi rispetto alle aspettative. Solo panchina per Podolski.
20:16 Nessuna sorpresa nella Juventus di Massimiliano Allegri, che schiera l'undici tipo con Tevez e Llorente in attacco, supportati da Arturo Vidal. Difesa a 4 con Evra preferito a Padoin sulla sinistra, torna dalla squalifica Leonardo Bonucci.
20:15 Buonasera gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com! Benvenute e benvenuti alla diretta testuale TMW dedicata a Juventus-Inter, ultima gara nel programma della diciassettesima giornata del calendario di Serie A.
Cronaca di Ivan Cardia