Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Juventus
0-1
Inter
  Çalhanoğlu 45' +5
Cronaca Formazioni
22:54 FINE PARTITA! Torna a vincere l'Inter, lo fa in una delle partite più importanti dell'anno allo Stadium contro la Juventus. Nerazzurri a meno tre dal Milan che giocherà domani, decide il calcio di rigore sul finire di primo tempo di Calhanoglu.
Fine 2° tempo
90'+6 Proteste veementi da parte della Juventus per un leggero colpetto di Darmian ai danni di De Ligt, troppo leggero il tocco dell'esterno nerazzurro ai danni del difensore olandese.
90'+4 Manca sempre meno al termine di questa sfida, ultime battuta all'Allianz Stadium tra Juventus e Inter con i nerazzurri sempre in vantaggio dopo il gol di Calhanoglu dal dischetto.
90'+2 Concessi cinque minuti di recupero.
90'+1
Cambio per l'Inter, fuori Dzeko ed in campo Gosens.
90' Non inquadra lo specchio della porta Paulo Dybala, ha battuto punizioni migliori la Joya in carriera. Sfera che termina direttamente sul fondo, può arrivare il cambio per l'Inter.
89' Intervento falloso di Arturo Vidal ai danni di Bernardeschi, calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Juventus. Sul punto di battuta c'è Paulo Dybala.
88' Incomprensione tra Vlahovic e Dybala che favorisce Bastoni che recupera la sfera, gesto di stizza da parte dell'argentino e si perde una buona azione per la Juventus.
87' Prosegue la pressione della Juventus con Allegri che ha mandato in campo anche Bernardeschi per questo forcing finale, l'Inter a breve dovrebbe mandare in campo anche Gosens.
85'
Cambio per la Juventus, fuori Rabiot ed in campo Arthur.
84'
Cambio per la Juventus, fuori Cuadrado ed in campo Bernardeschi.
83' All'improvviso ci prova Paulo Dybala dalla distanza, conclusione potente con il mancino da parte dell'argentino ma la sfera è troppo centrale e viene bloccata da Handanovic senza grossi problemi.
82' Darmian riesce a sbucare in area di rigore e mette al centro per Joaquin Correa che calcia però male senza inquadrare lo specchio della porta, occasione mancata per l'argentino.
80' Poteva subito rendersi pericoloso Arturo Vidal dopo il suggerimento di Barella in area di rigore bianconera, il cileno però manca il controllo e la sfera termina sul fondo.
78'
Cambio per l'Inter, fuori Brozovic ed in campo Gagliardini.
77'
Intervento completamente in ritardo di Hakan Calhanoglu ai danni di Paulo Dybala, arriva puntuale il fischio del direttore di gara che decide di ammonire il centrocampista nerazzurro.
76'
Cuadrado fermato irregolarmente da Ivan Perisic, fallo tattico speso dal laterale croato che si prende anche il cartellino giallo. Si riprende con la punizione per la Juventus.
75' Siamo arrivati quasi nella fase finale di questa sfida, mancano esattamente quindici minuti al fischio finale con la Juventus che è andata ad un passo dal pareggio con il palo di Zakaria.
74' ZAKARIA! PALO! Grande giocata di Zakaria che si lancia in un'azione personale, salta netto Skriniar e poi calcia in diagonale con il destro colpendo il palo alla destra di Handanovic.
73'
Cambio per la Juventus, fuori Alex Sandro ed in campo Mattia De Sciglio.
73'
Cambio per la Juventus, fuori Alvaro Morata ed in campo Moise Kean.
72' Calcio d'angolo in favore della Juventus che continua a spingere sull'acceleratore quando stiamo per entrare nella fase finale di questa sfida più che accesa allo Stadium.
71' Da valutare le condizioni di entrambi mentre la Juventus sta preparando due cambi, a breve sarà inserito sia Moise Kean che Mattia De Sciglio. Vedremo chi lascerà il campo.
70' Due calciatori a terra nel cuore dell'area di rigore nerazzurra, da una parte c'è Alvaro Morata e dall'altra Danilo D'Ambrosio. Scontro dopo un'uscita con i pugni di Handanovic.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, l'Inter in gestione adesso nonostante qualche disattenzione che può costare cara. Prova ad approfittarne la squadra di Allegri.
67' Morata aveva spedito a lato un buon pallone servito da Cuadrado, tutto fermo però perché il colombiano si era prima portato la sfera oltre la linea di fondo campo. Sospiro di sollievo per l'Inter.
65' Per la prima volta prova a farsi vedere anche Joaquin Correa, il Tucu è entrato in campo al posto di Lautaro Martinez per tentare di essere decisivo come non lo è stato il connazionale.
64' Ennesimo pallone arpionato al limite dell'area di rigore da parte di Marcelo Brozovic, il croato è un recupero essenziale per questo rush finale di stagione per l'Inter.
63' VLAHOVIC! Grande giocata di Vlahovic che per la prima volta si libera della marcatura di Skriniar, ci prova con il destro e sfera che termina di poco a lato del palo della porta di Handanovic.
62' Perdita di sangue dal volto per Edin Dzeko che viene invitato a recarsi in panchina, si prosegue intanto allo Stadium con la Juventus che sta spingendo sull'acceleratore.
60' Maggior freschezza adesso in attacco per l'Inter, dentro Joaquin Correa al posto di un Lautaro Martinez che non è riuscito ad incidere nemmeno in questa sfida.
59'
Cambio per l'Inter, fuori Lautaro Martinez ed in campo Correa.
57' Si riprende adesso dopo lo scontro tra Skriniar e Chiellini, nessun problema per entrambi. Possesso della sfera della Juventus che sta provando a rendersi pericolosa.
56' Terminato il check e battuto il calcio di punizione con Dybala che colpisce la barriera, nessun pericolo per la porta di Handanovic. Scontro fortuito poi testa contro testa tra Skriniar e Chiellini.
55' Non si riprende il gioco ancora, da valutare se l'intervento di Bastoni arriva in area di rigore oppure appena fuori. Check in corso nuovamente di Irrati dopo l'episodio del primo tempo.
54' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore ma in posizione defilata in favore della Juventus, Bastoni stende Zakaria in modo ingenuo. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore.
53' Nulla di fatto anche sul calcio d'angolo battuto con il mancino da Dybala, pallone spedito in mezzo alla ricerca di compagni ma arriva il colpo di testa di Dzeko che libera la propria area di rigore.
52' L'Inter prova a gestire il vantaggio, la Juventus prova ad alzare la pressione per mettere in difficoltà i nerazzurri. Brozovic riesce a salvare i nerazzurri dopo un errore di Skriniar.
50' Nulla di fatto dopo la punizione in favore della Juventus, ha provato poi la conclusione dalla distanza Dybala ma senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta di Handanovic.
49' Intervento falloso di Edin Dzeko ai danni di Cuadrado, arriva il fischio del direttore di gara e sarà calcio di punizione in favore della formazione di Massimiliano Allegri.
48' Grande giocata di Cuadrado lungo la corsia destra poi pallone in area di rigore per Dusan Vlahovic che però sbaglia il controllo, recupera facilmente la sfera l'Inter.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Ricordiamo il cambio di Locatelli nel primo tempo per infortunio con l'ingresso di Zakaria.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, 0-1 il parziale. Un primo tempo infinito, meglio i bianconeri dei nerazzurri ma l'arbitro nel finale concede un penalty per fallo di Morata ai danni di Dumfries. Prima sbaglia Calhanoglu, rigore da ripetere e stavolta il turco non sbaglia.
Fine 1° tempo
45'+8 VLAHOVIC! Altra grande occasione per la Juventus in questo finale, girata dell'attaccante serbo che non trova di un soffio lo specchio della porta di Handanovic.
45'+7 Tentativo direttamente su calcio di punizione da parte di Cuadrado, la conclusione del colombiano termina però direttamente sulla barriera nerazzurra. Adesso ci prova di rabbia la Juventus.
45'+6 Stavolta Hakan Calhanoglu dal dischetto non sbaglia, stessa direzione ma stavolta più angolato e la sfera è imprendibile per Szczesny ed arriva il vantaggio dei nerazzurri.
45'+5
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO CALHANOGLU!
45'+4
L'ammonizione arriva anche per Cuadrado che stava protestando con veemenza nei confronti del direttore di gara, tanti cartellini in questo finale bollente di primo tempo allo Stadium.
45'+3
Fioccano i cartellini gialli in questa fase della sfida, arriva il giallo per Milan Skriniar per proteste nei confronti del direttore di gara mentre c'è nuovamente il calcio di rigore per l'Inter.
45'+3 CALCIO DI RIGORE DA RIPETERE! Incredibile allo Stadium nuovamente, sarà da ripetere il calcio di rigore fallito da Calhanoglu. De Ligt era entrato prima in area di rigore prima della battuta del penalty.
45'+2 Gioco ancore fermo con il rigore fallito da Calhanoglu, ancora VAR in azione allo Stadium dopo che il turco aveva mandato il pallone in rete dopo la corta respitna di Szczesny.
45'+1 RIGORE SBAGLIATO DA CALHANOGLU! Incredibile errore dal dischetto da parte del turco, calcia malissimo il calcio di rigore e arriva la respinta di Szczeny. Calhanoglu aveva poi spedito nuovamente in rete ma arriva un fischio dell'arbitro.
45'
CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Arriva anche il cartellino giallo per Morata, dopo il review al VAR arriva il fischio del direttore di gara che concede il penalty alla formazione nerazzurra.
44' Si reca al VAR il direttore di gara richiamato dopo il check, vedremo se sarà concesso calcio di rigore alla formazione di Simone Inzaghi dopo il contatto tra Alvaro Morata e Dumfries.
42' Rimane a terra in area di rigore Dumfries dopo un contatto con Alvaro Morata, leggero pestone da parte dello spagnolo e intanto il direttore di gara viene avvicinato dai nerazzurri.
41' Prova la giocata personale Denzel Dumfries, ne salta due l'olandese e poi viene steso da Alex Sandro. Calcio di punizione in favore dell'Inter mentre ci avviciniamo alla fine di questo primo tempo.
40' Brozovic si guadagna un calcio di punizione davanti alla propria area di rigore, si gira con i tempi giusto vedendo arrivare Zakaria. Respira la squadra di Inzaghi che sta soffrendo in questo primo tempo.
39' L'Inter che non ha mai calciato con convinzione verso la porta di Szczesny, sicuramente meglio invece la Juventus che ha anche colpito una traversa con il tocco di Chiellini dopo l'errore di Handanovic.
38' Prova ad alzare la pressione l'Inter mentre arriva anche l'intervento irregolare di Ivan Perisic ai danni di Cuadrado, sgambetto del croato e si riparte con una punizione per la Juventus.
37' Brozovic prova il suggerimento in verticale alla ricerca di Dumfries ma non parte l'olandese, pallone che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore della formazione di Allegri.
35' Mancano adesso esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo mentre la Juventus ha perso Locatelli per infortunio un minuto fa, torna in campo Zakaria per i bianconeri.
34'
Cambio per la Juventus, fuori Locatelli ed in campo Zakaria.
33' Anche un problema alla gamba destra per Manuel Locatelli che viene accompagnato a bordo campo dallo staff medico della Juventus, è pronto già per il suo ingresso in campo Zakaria.
32'
Si ferma nuovamente Manuel Locatelli, gioco fermo all'Allianz Stadium e arriverà il primo cambio forzato per la squadra di Massimiliano Allegri. Ancora problemi per l'ex Sassuolo dopo il colpo subito in avvio di gara nello scontro con Lautaro Martinez.
31' Azione interessante dell'Inter con Calhanoglu che dialoga nello stretto con Lautaro e dall'ingresso dell'area di rigore calcia in spaccata trovando la respinta in scivolata da parte di De Ligt.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questo primo tempo, la Juventus ha mandato a scaldare anche Zakaria e non solo Arthur viste le non perfette condizioni fisiche da parte di Locatelli.
29' MORATA! Occasione per la Juventus, Cuadrado con un ottimo spunto sulla corsia destra arriva in area di rigore e mette in mezzo per Morata che prova due volte la conclusione poi ci pensa D'Ambrosio a rilanciare.
28' Scivola Brozovic aprendo un corridoio importante per Paulo Dybala che arriva al limite dell'area di rigore, l'argentino prova la conclusione però troppo centrale per mettere in difficoltà Handanovic che blocca.
26'
Stavolta arriva il cartellino giallo per Manuel Locatelli, intervento completamente in ritardo del centrocampista della Juventus ai danni di D'Ambrosio. Ammonizione e punizione per l'Inter.
25' Barella trova Lautaro Martinez al limite dell'area di rigore ma l'argentino prova la girata senza però trovare la sfera, non sta incidendo fino a questo momento il centravanti nerazzurro.
24' Non arriva alcun cartellino giallo per Lautaro Martinez, nessuna cattiveria nell'intervento dell'attaccante nerazzurro che era già stato ammonito in avvio di gara per il fallo ai danni di Locatelli.
23' Gioco fermo all'Allianz Stadium dopo uno scontro in mezzo al campo tra Chiellini e Lautaro Martinez, il pubblico invoca il secondo giallo per l'attaccante dell'Inter. Interviene il direttore di gara.
22' Calcio d'angolo in favore della Juventus dopo un tocco da evitare di Hakan Calhanoglu, pallone poi messo in mezzo da Paulo Dybala senza però trovare compagni pronti a rendersi pericolosi.
21' Costretto ad uscire lontano dalla sua porta Samir Handanovic, il portiere nerazzurro ha fermato la ripartenza della Juventus affidata a Vlahovic. Qualche difficoltà per l'Inter.
20' Dumfries scivola mentre anticipa Morata regalando la sfera a Vlahovic al limite dell'area di rigore, l'attaccante bianconero però viene poi fermato dall'intervento con i tempi giusti di Brozovic.
18' Spinta di Skriniar ai danni di Vlahovic, cade male l'attaccante bianconero ma nulla di grave per lui. Calcio di punizione in favore della Juventus che sembra avere una marcia in più rispetto all'Inter.
17' Lancio di Nicolò Barella per lo scatto tra le linee di Edin Dzeko, pallone leggermente troppo lungo per l'attaccante bosniaco e sfera tra le braccia di Szczesny che blocca tranquillamente.
16' Altro brivido per la difesa dell'Inter, Vlahovic si allarga lungo la corsia destra e si traveste da assist man con il traversone per Morata che colpisce di testa senza però trovare lo specchio della porta di Handanovic.
15'
Dopo Lautaro Martinez arriva anche il primo cartellino giallo per la Juventus, ammonizione per Adrien Rabiot dopo un intervento completamente in ritardo ai danni di Barella.
14' CUADRADO! Occasione per la Juventus, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Juan Cuadrado che riesce ad inquadrare lo specchio della porta trovando però la respinta di Handanovic.
13' Qualche problema per Manuel Locatelli che fa segno alla panchina di non veder bene dopo la botta subita in avvio di gara con Lautaro Martinez, ha cominciato a riscaldarsi Arthur.
12' Traversone di Barella dalla corsia destra per il tentativo di stacco da parte di Perisic che però non riesce ad impattare la sfera, poi arriva il fallo di Bastoni su Dybala. Punizione per la Juventus.
11' DYBALA! Aveva provato il gol della domenica Paulo Dybala, grande conclusione con il mancino dalla distanza da parte dell'argentino con la sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
10' Calcio d'angolo in favore della Juventus che è partita bene in questa sfida, Morata di prima intenzione per Vlahovic che prova il mancino trovando la deviazione di Skriniar e pallone in corner.
9' TRAVERSA DELLA JUVENTUS! Che occasione per la Juventus, che errore di Handanovic che esce male con i pugni facendo rimbalzare la sfera quasi sulla linea di porta colpendo la traversa.
8' Sul corner di Calhanoglu era arrivata la grande occasione per Skriniar che di testa ha impegnato Szczesny, arriva però la segnalazione del guardalinee: nella traiettoria disegnata dal turco il pallone era uscito.
7' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di Simone Inzaghi, era arrivato sul fondo D'Ambrosio ma al momento del traversone è stato murato in corner dalla scivolata di Rabiot.
6' Ha provato il colpo di testa Alvaro Morata dopo un traversone dalla corsia mancina da parte di Alex Sandro, il tentativo dell'attaccante spagnolo termina però alto rispetto alla porta di Handanovic.
5' Fasciatura alla testa per Manuel Locatelli e cenno di intesa con Lautaro Martinez, si riprende adesso a giocare allo Stadium dopo quasi due minuti di pausa per il fallo dell'argentino.
4' Ancora a terra in mezzo al campo Manuel Locatelli insieme allo staff medico della Juventus e Lautaro Martinez che si sta assicurando delle condizioni del centrocampista bianconero dopo il colpo subito.
3'
Subito un cartellino giallo per l'Inter, arriva l'ammonizione per Lautaro Martinez che alza la gamba in un contrasto colpendo Locatelli e non il pallone. Salterà anche il prossimo impegno per squalifica.
2' Dusan Vlahovic ha subito scaldato i guanti di Samir Handanovic, girata con il destro dell'attaccante serbo dopo il filtrante di Danilo ma la sfera termina tra le braccia del portiere nerazzurro.
1' PARTITI! Primo pallone dell'incontro che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
19:55 Adesso è il turno dell'Inter, il recupero più importante per Simone Inzaghi è quello di Marcelo Brozovic. Il croato riprende il suo posto in cabina di regia in mezzo al campo con al fianco Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Chi invece è costretto a partire dalla panchina è l'olandese De Vrij, al suo posto D'Ambrosio per completare il reparto difensivo con Skriniar e Bastoni. Sugli esterni Denzel Dumfries e Ivan Perisic mentre davanti ci sarà la solita coppia formata da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko.
19:54 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa della Juventus. Allegri ha scelto il 4-2-3-1 per questa sfida, dentro quindi l'attacco pesante con Dusan Vlahovic come punta centrale supportato da Cuadrado, Dybala e Alvaro Morata. Diverse assenze in mezzo al campo, spazio quindi per Locatelli e Rabiot. Difesa quasi al completo, Danilo terzino destro con il connazionale lungo la corsia opposta mentre in mezzo la coppia formata da De Ligt e Chiellini. Panchina invece per Bonucci.
19:51 Il momento tanto atteso è arrivato, dopo la sosta ecco la sfida più attesa: il derby d'Italia tra Juventus e Inter. Un match che vale una fetta di Scudetto, Allegri ha sempre dribblato le domande sul titolo ma la serie positiva bianconera ha rimesso almeno momentaneamente in corsa la Juve. Di contro un Inter che si gioca tanto se non tutto questa sera, 2022 avaro di emozioni per la formazione di Simone Inzaghi che deve provare a vincere per non dover vedere scappare momentaneamente Milan e Napoli.
19:50 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo serale dalla trentunesima giornata di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium di Torino, in campo la Juventus contro l'Inter.
Cronaca di Antonino Sergi