Menù Notizie
TIM Cup (2014-2015)

Juventus
6-1
Hellas Verona
6' Giovinco
21' Pereyra
45' +1 Giovinco
53' Pogba
64' Morata
79' Coman
  Márquez 57'
Cronaca Formazioni
22:50 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio a tutti voi di una serena notte ed un arrivederci alle prossime dirette testuali sulla nostra testata.
22:48 Game over allo Juventus Stadium! I bianconeri distruggono il Verona e volano ai quarti di finale dove affronteranno il Parma, vittorioso ieri sera sul Cagliari grazie soprattutto ad una notevole prestazione di Cassano.
Fine 2° tempo
90'+1 Campanharo atterra irregolarmente Bonucci a centrocampo. Buon senso da parte di Calvarese, che nell'occasione grazie il centrocampista del Verona.
90' Campanharo rimane a terra in area di rigore, travolto involontariamente dal compagno Rodriguez. Interviene lo staff medico, mentre Calvarese concederà un minuto di recupero.
89' Cappelluzzo protegge palla su Chiellini, trascinandosi però il pallone oltre la linea di fondo. Sarà angolo per la Juve.
88' I secondi scorrono leggermente verso il novantesimo con la Juventus che, senza ovviamente affondare il piede sull'acceleratore, continua comunque ad attaccare.
86' Gran lancio di Bonucci per Coman, ma il francese viene fermato in posizione di fuorigioco. Inutile, dunque, la sua conclusione a rete peraltro ben parata da Rafael.
84'
Mandorlini inserisce il giovane Cappelluzzo al posto di Nico Lopez.
82'
Allegri regala spazio a Mattiello, subentrato pochi secondi fa al posto di Lichtsteiner.
81' Coman semina il panico centralmente ma, trascinato dall'entusiasmo, eccede un po' in egoismo e perde palla nel tentativo di concludere a rete di sinistro.
79' Fantastico gol di Kingsley Coman! Il francese, servito sulla sinistra dall'apertura di Pogba, si accentra e scarica, dal limite dell'area, un potente destro che si infila prepotentemente sotto la traversa di Rafael. Lo Stadium esplode e riempie d'applausi il giovane talento transalpino. Grandi applausi anche da parte di Agnelli e Nedved, visibilmente sorpresi dal capolavoro del giovane attaccante.
79'
COMAN!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! HA SEGNATO COMAN!!!
77' Pepe entra in area dalla destra e, puntando Rodriguez, cerca la conclusione a rete ma la cicca nettamente.
76' La Juventus amministra comodamente il vantaggio cercando di sfruttare le accelerazioni dei suoi giocatori più freschi, in particolare Coman. Dall'altra parte il Verona non sembra avere le energie per salvare una serata da dimenticare.
74' Bella combinazione fra Pepe e Coman, con quest'ultimo fermato in calcio d'angolo dalla difesa.
74' Pereyra affonda nuovamente sulla destra e mette al centro rasoterra. La difesa dell'Hellas si salva come può.
73' Serata difficile per Nenè, che non è mai riuscito a vincere un duello con Bonucci, autore di una prestazione in totale sicurezza.
69'
Hallfredsson, fra i meno peggio nel Verona di questa sera, lascia il posto a Martić.
68' Si presenta alla grande Coman che, con una grande giocata, salta il legnoso Sorensen e mette al centro. Il pallone attraversa tutta l'area di rigore prima di venir deviato in corner da Agostini.
66'
Applausi del pubblico per Sebastian Giovinco, che lascia spazio al giovane francese Coman.
65'
Mandorlini sostituisce Tachtsidis con Greco.
64' Conclusione forte, potente, dello spagnolo sulla destra di Rafael. L'estremo difensore del Verona intuisce ma riesce solo a toccare il pallone calciato dall'attaccante iberico. Il punteggio è ora sul 5-1!
64'
MORATA!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! HA SEGNATO MORATA!!!
62' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Pogba serve una straordinaria palla in profondità per Giovinco che, dopo una rapida sterzata, viene toccato da Marquez in area di rigore. Calvarese indica il dischetto!
61' Pepe, saltando di testa, colpisce involontariamente al volto Tachstidis. L'ex attaccante dell'Udinese si scusa immediatamente nei confronti del mediano scaligero.
60' Giovinco, in pressing alto su Sorensen, commette fallo sull'ex di turno nel tentativo di rubargli il pallone ma non è d'accordo con la decisione di Calvarese.
58' L'Hellas accorcia le distanze sugli sviluppi di un corner dalla destra. A centro area è il messicano Marquez a staccare di testa in maniera vincente ma, proprio sulla linea di porta, Nenè si avventa sulla sfera toccandola e depositandola in rete. Cambia il punteggio allo Stadium: 4-1 per la Juventus!
57'
NENE!!! HA SEGNATO IL VERONA!!! HA SEGNATO NENE!!!
56' Giovinco prova, di tacco, a sfruttare l'inserimento di Padoin sulla sinistra ma il tentativo non va a buon fine.
54' Su un cross dalla destra, il francese sfrutta un rimpallo fortunoso sulla schiena di Rafa Marquez e, da pochi metri, deposita il pallone in rete con facilità. Difesa del Verona, anche in quest'occasione, totalmente fuori fase. 4-0 allo Stadium! Partita che ormai ha ben poco da dire. Come sarà assorbita questa sconfitta dalla compagine scaligera, che fra pochi giorni dovrà affrontare nuovamente la Juve in campionato?
53'
POGBA!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! HA SEGNATO POGBA!!!
52' Altra gran giocata di Pogba, osannato dal pubblico ogni volta che tocca palla. Il francese se ne va con un tunnel per poi venire fermato in qualche modo dalla difesa.
51' NICO LOPEZ! L'ex attaccante dell'Udinese, dal vertice destro dell'area di rigore, conclude di sinistro cercando l'incrocio dei pali opposto ma Storari si salva in corner con una gran parata.
51' Sulla ripartenza bianconera, Giovinco riceve palla da Pogba sulla sinistra ma la sua conclusione non prende il giro giusto e termina sul fondo.
50' Hallfredsson spreca una potenziale occasione calciando malissimo un calcio d'angolo dalla sinistra.
48' Padoin lascia partire un cross dalla sinistra in direzione di Morata, ma lo spagnolo non riesce a controllare la sfera all'altezza del dischetto del rigore.
47' La Juventus ha iniziato con calma questo secondo tempo, mentre il Verona non sembra voler accennare nessun tipo di pressing.
46' E' iniziato in questo istante il secondo tempo di Juventus-Verona! Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo.
Inizio 2° tempo
21:54 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:47 Calvarese manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Risultato che non lascia spazio ad alcun dubbio: la Juve è stata nettamente superiore mentre il Verona, pur avendo avuto un paio d'occasioni con Campanharo, si è dimostrato poco pungente in attacco e molto distratto in difesa. I bianconeri, grazie alla doppietta di Giovinco e al delizioso gol di Pereyra, conduce agevolmente per 3-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Tutto facile per la Juventus e per Giovinco, che al termine del primo tempo chiude virtualmente la partita firmando la doppietta personale. L'azione si sviluppa sulla destra, con Pereyra che serve in profondità Lichsteiner; lo svizzero, approfittando della dormita della difesa scaligera, serve al centro Giovinco, il quale da pochi metri non deve far altro che gonfiare la rete. 3-0 agli sgoccioli del primo tempo!
45'+1
GIOVINCO!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! DOPPIETTA DI GIOVINCO!!!
45' Saranno due i minuti di recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
44' Lichtsteiner cerca la profondità rasoterra per Pepe, trovando però il bell'intercetto in scivolata di Hallfredsson.
42'
Rodriguez interviene da tergo su Morata a centrocampo. Calvarese attende che il pallone finisca a lato per poi estrarre il giallo nei confronti del difensore del Verona, in chiara difficoltà contro l'attaccante spagnolo.
42' Valoti, dalla bandierina, cerca la testa di Sorensen ma Morata anticipa l'ex di turno subendo anche fallo.
39'
Giorgio Chiellini, con una visibile fasciatura nera in testa a causa dell'accidentale scontro aereo con Evra nella gara di Napoli, sostituisce Ogbonna, vittima di un problema alla caviglia sinistra.
39' CAMPANHARO! Il brasiliano si smarca molto bene al limite dell'area e conclude a rete. Storari si mette in mostra e, con una bella parata, si rifugia in corner.
38'
Problemi per Angelo Ogbonna. Il difensore bianconero, dopo il colpo ricevuto in precedenza da Nenè, non ce la fa a proseguire e verrà sostituito da Giorgio Chiellini.
37' Al di là del turnover, la squadra Campione d'Italia in carica sta mostrando una netta superiorità tecnico tattica nei confronti del Verona, praticamente assente in questo primo tempo eccezion fatta per la palla gol iniziale di Campanharo.
33' Pogba si prende gioco, con estrema facilità, della marcatura di Sorensen, aprendo poi morbidamente sulla destra in direzione di Pereyra. L'argentino prova nuovamente l'assist centrale per Pepe, ma questa volta l'attaccante bianconero non riesce ad uncinare il pallone.
31' PEPE! L'attaccante romano cerca e trova, sulla destra, il triangolo con Pereyra; una volta ricevuta palla in area di rigore, il 7 bianconero esplode il destro da posizione defilata, trovando l'opposizione di Rafael.
29' Azione insistita della Juventus, letteralmente all'assalto dell'area di rigore dell'Hellas. Giovinco, dalla sinistra, crossa al centro; il pallone, deviato leggermente da Sorensen, mette fuori tempo Rafael e attraversa pericolosamente l'area di rigore senza che Morata riesca ad intervenire. Nel prosieguo dell'azione, la sfera ritorna nuovamente sui piedi di Giovinco che, dalla sinistra, cerca la conclusione alla Del Piero senza però riuscire a trafiggere l'estremo difensore scaligero.
28' NICO LOPEZ! L'attaccante scaligero mette paura a Storari con un potente sinistro da fuori area, che per fortuna del portiere bianconero si spegne di poco a lato sulla sua destra.
27' Rodriguez, in evidente difficoltà, perde banalmente palla sulla propria trequarti, riuscendo poi subito a recuperarla su Morata.
26' Visibilmente contrariato Andrea Mandorlini, di fronte a una squadra incapace di pungere in attacco ma soprattutto di coprirsi decentemente in difesa.
25' Pepe cerca la profondità per Morata, contrastato da Rodriguez. Il pallone del jolly bianconero è troppo lungo e finisce fra le mani di Rafael.
23'
Nenè interviente duramente su Ogbonna e viene ammonito da Calvarese. Si tratta del primo cartellino giallo del match. Il difensore bianconero, dolorante, viene momentaneamente assistito dallo staff medico a bordo campo.
21' L'ex centrocampista dell'Udinese scatta sulla destra, ricevendo palla al limite dell'area ed eludendo facilmente la debole marcatura di Rodriguez. Presentatosi a tu per tu con Rafael, Pereyra lo trafigge con un delizioso tocco d'esterno, indirizzando il pallone nell'angolo opposto a quello di tiro. 2-0 per la Juventus dopo 21 minuti!
21'
PEREYRA!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! HA SEGNATO PEREYRA!!!
20' MORATA! La difesa dell'Hellas non riesce a liberare l'area, il pallone finisce sui piedi di Marchisio, il quale serve prontamente Morata sul filo del fuorigioco. Lo spagnolo controlla e, rapidamente, conclude a rete ma Rafael dice di no.
19' Sulla battuta dalla bandierina Rodriguez cerca una difficile conclusione a centro area ma non riesce a centrare la porta di Storari.
18' Hallfredsson mette al centro un pallone pericoloso dalla sinistra, sul quale s'avventa coi giusti tempi Padoin rifugiandosi in corner.
17' Sugli sviluppi del corner, Leonardo Bonucci schiaccia di testa a centro area ma il pallone finisce tra le braccia di Rafael.
16' POGBA! S'accende il fuoriclasse francese, che dalla trequarti sinistra accelera rapidamente verso destra e, una volta entrato in area, cerca la conclusione a rete. La difesa del Verona chiude in angolo.
15' Sulla rimessa laterale lunga, Nené stacca di testa su Lichtsteiner. Il pallone finisce sul fondo e secondo Calvarese l'ultimo tocco è proprio dell'ex attaccante del Cagliari.
14' Nené cerca di controllare un pallone sulla sinistra ma Bonucci, seppur con qualche affanno, riesce ad anticiparlo in fallo laterale.
13' Stavolta, tuttavia, la conclusione di Giovinco, pur superando la barriera, non si abbassa a sufficienza e termina alta sopra la traversa di Rafael.
12' Pereyra appoggia su Giovinco, sul quale Campanharo commette ingenuamente fallo. Ci sarà un altro calcio di punizione per la Juventus, più o meno dallo stesso punto di battuta di quella in occasione del gol.
11' Altro guizzo di Morata, stavolta fermato fallosamente da Rodriguez. Il difensore uruguaiano sta faticando notevolmente contro l'ex attaccante del Real Madrid.
10' Nené cerca un'improbabile conclusione da fuori area, intercettata immediatamente da Bonucci.
10' Tachtsidis cerca il corridoio centrale sulla trequarti, ma Claudio Marchisio intercetta prontamente la traiettoria dell'ex mediano della Roma.
9' Grandissima giocata di Alvaro Morata in prossimità della linea di fondo sulla destra; lo spagnolo beffa Rodriguez ed entra in area di rigore ma sul successivo cross Pepe commette fallo su Marquez.
8' MORATA! L'attaccante spagnolo, dopo un bel dribbling al limite dell'area, cerca il palo lontano con una potente conclusione mancina ma il pallone termina alto di un paio di metri.
6' Subito in vantaggio la squadra di Massimiliano Allegri: il calcio di punizione di Giovinco non è irresistibile, ma Rafael arriva chiaramente in ritardo sul pallone riuscendo solamente a sfiorarlo prima che quest'ultimo si depositi in rete. 1-0 allo Stadium!
6'
GIOVINCO!!! HA SEGNATO LA JUVENTUS!!! HA SEGNATO GIOVINCO!!!
5' Dribbling sullo stretto di Giovinco al limite dell'area. Hallfredsson lo stende: calcio di punizione da ottima posizione per la Juventus. Non c'è Pirlo, dunque è Sebastian Giovinco a portarsi sul punto di battuta.
4' Mandorlini si è rivolto a Campanharo, mimando chiaramente il gesto tecnico della conclusione di piatto. Secondo il tecnico gialloblù, il centrocampista brasiliano avrebbe dovuto preferire tale conclusione a quella di collo esterno.
2' CAMPANHARO! Subito vicino al gol del vantaggio il Verona con il suo numero 30 che, sfruttando un cross dalla sinistra, conclude a botta sicura dal limite dell'area ma la sua conclusione sfiora il montante sulla sinistra di Storari.
1' Valoti colpisce involontariamente Bonucci, che rimane contuso a terra per qualche secondo. Nessun problema per il difensore bianconero.
1' Fischia Calvarese! E' iniziata Juventus-Verona!
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto esaurito allo Juventus Stadium. Juventus in maglia blu, Verona in maglia bianca. Manca davvero pochissimo al fischio d'inizio del Sig. Calvarese.
20:52 "Noi siamo pronti. Nel calcio nessuno parte battuto". Queste le dichiarazioni prepartita del tecnico gialloblù, Andrea Mandorlini, riportate dal profilo Twitter ufficiale del club veneto.
20:50 Mandorlini risponde schierando Rafael in porta, protetto da Rodriguez e Marquez, con Agostini e l'ex di turno Sorensen sugli esterni. A presidio della mediana agiranno Tachtsidis, Campanharo e Hallfredsson, con Valoti a sostegno di Nico Lopez e Nené. Non ci sarà Luca Toni, ko per un attacco influenzale, mentre per Saviola si tratterà dell'ennesima panchina stagionale.
20:45 Andiamo velocemente ad analizzare le rispettive formazioni ufficiali, diramate poche minuti fa dai due tecnici. La Juventus scenderà in campo all'insegna del turnover, con Storari a protezione della porta solitamente difesa da Gigi Buffon. Davanti all'ex portiere di Milan e Sampdoria ci saranno Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna e Padoin. A centrocampo ritrova spazio Pereyra al fianco di Marchisio e Pogba, mentre la sorpresa Simone Pepe completerà il tridente offensivo formato da Morata e Giovinco. 4-3-3, dunque, per Massimiliano Allegri. Arturo Vidal, bloccato in giornata da una fastidiosa tonsillite, non sarà nemmeno in panchina.
20:44 I bianconeri di Allegri esordiscono oggi nella competizione, mentre gli scaligeri hanno avuto la meglio, nei turni precedenti, sul Perugia per 1-0 e sulla Cremonese per 3-0.
20:42 Gentili lettori di TMW, buonasera da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Verona, gara secca valida per gli ottavi di finale della TIM Cup. La vincente di stasera incrocerà, ai quarti di finale, il Parma di Donadoni, vittorioso ieri sera sul Cagliari grazie soprattutto ad una notevole prestazione di Antonio Cassano.
Cronaca di Alberto Forestieri