Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Juventus
3-0
Hellas Verona
8' Dybala
45' Bonucci
82' Zaza
 
Cronaca Formazioni
16:52 La Juventus batte 3-0 il Verona ed infila l'ottava vittoria consecutiva in campionato. A segno Dybala, Bonucci e Zaza per i bianconeri, che salgono a quota 36 in classifica. Resta ultimo il Verona, ancora a secco di vittorie dopo 18 giornate.
16:52 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+4 Non ha davvero più nulla da dire la sfida della Juventus Stadium, Hellas ormai alle corde.
90'+3 Il gioco riprende, Souprayen si riprende senza conseguenze.
90'+1 Problemi a centro area per Souprayen, dopo uno scontro con Sturaro. Gioco Fermo.
90' Segnalati 4' di recupero per questo finale.
89' Ci prova Dybala da lontanissimo: pallone fuori misura.
88' Allegri è ancora in piedi a bordo campo: non vuole distrazione, come avvenuto nella gara contro il Carpi, il tecnico bianconero.
86' Attacca Alex Sandro sulla sinistra: chiuso in angolo il suo traversone.
85' La rete di Zaza ha di fatto chiuso una gara già ampiamente in cassaforte per la Juventus, che adesso gestisce il possesso palla per questo finale.
83'
Allegri concede minuti a Rugani. Fuori Caceres.
83' JUANITO GOMEZ! Sussulto del Verona, che va al tiro con il bel colpo di testa di Gomez. Pallone fuori di un soffio.
82' Tris della Juventus! Filtrante perfetto di Pogba per Zaza, l'attaccante controlla il pallone, salta Gollini e deposita il pallone in rete!
82'
LA ZAMPATA DI ZAZA! TRIS DELLA JUVENTUS!
81'
Finisce la gara di Hallfredsson, al suo posto Fares.
81' Ci prova Pazzini su cross di Moras, ma il colpo di testa dell'attaccante arriva a gioco fermo. L'attaccante era finito in fuorigioco.
79'
Fallo di Sturaro su Hallfredsson. Giallo per il nuovo entrato.
78'
Secondo cambio per la Juventus: fuori Morata, dentro Zaza.
78' Ci prova Bianchetti da lontanissimo, con un destro sterile. Pallone che si spegne sul fondo, con Buffon che controlla senza affanni.
77' Morata punta Moras, arriva sul fondo e prova il cross. Pallone troppo sotto il portiere: Gollini blocca, anticipando Pogba.
76' Lancio lungo di Siligardi, con Pazzini che prova a coordinarsi per il destro al volo. Conclusione difficilissima, che finisce abbondantemente fuori misura.
74' Gestisce adesso il possesso il Verona, senza trovare mai spazi nella difesa bianconera.
72' Solita scorribanda di Dybala, chiuso in corner da Helander. Sul calcio d'angolo Souprayen libera la sua area sul cross dello stesso argentino.
71' Prova l'iniziativa Morata che entra in area, ma viene chiuso da ben tre difensore dell'Hellas. Sfuma l'azione offensiva della Juventus.
70'
La Juve gestisce sempre bene il possesso del pallone. Intanto Allegri richiama Khedira, inserendo Sturaro.
69' Grande giocata di Dybala, che allarga poi per Alex Sandro. Sul cross è lo stesso Dybala ad insidiare la porta di Gollini. Si salva in angolo il Verona.
67' Rischia Hallfredsson, che perde palla a metà campo su Dybala. Helander in scivolata rimedia, evitando guai peggiori.
66' Palla in profondità di Juanito Gomez per Pazzini, pallone troppo esterno che costringe l'attaccante ad allargarsi. Azione che sfuma.
65' Prova con questi due cambi a dare linfa ai suoi Delneri, ma la Juventus di oggi non pare essere disposta a concedere molto agli avversari.
64'
Altro cambio per l'Hellas. Delneri lancia nella mischia il nuovo arrivato Emanuelson, al posto di Wszołek.
63' Punizione calciata a centro area da Dybala. Sul primo palo è ben appostato Pazzini, che libera la sua area di rigore.
62'
Cambio nel Verona: fuori Greco, dentro Juanito Gomez.
60' Punizione calciata da Hallfredsson a centro area. Diventa un comodo assist per Buffon, che blocca senza problemi.
59'
Secondo giallo in casa Juve: tocca ad Alex Sandro, che ferma una ripartenza veronese.
58' Possesso palla infinito della Juventus, che non vuole lasciare l'iniziativa agli ospiti. Proteste di Pogba, che nello stretto in area cade a terra reclamando il penalty. Calvarese lascia correre.
57' ALEX SANDRO! Sugli sviluppi del corner un tiro cross del laterale diventa quasi un assist per Morata. Leggermente in ritardo lo spagnolo.
56' Prova il numero Dybala sulla linea di fondo. Chiude in angolo Helander. Salgono tutti i saltatori di Allegri in area dell'Hellas.
55' Adesso è la Juve che prova a trovare la rete della definitiva certezza, Hellas molto timido in questa prima parte della ripresa.
53' Deve sicuramente osare qualcosina in più Delneri se vuole sperare di riaprire una gara che adesso sembra davvero senza speranza per i suoi.
52' Non decolla questa ripresa, con tante interruzioni e pochissime azioni manovrate.
51' Dopo qualche secondo di stop la gara riprende. Chiellini vuole stringere i denti e torna in campo con un'evidente fasciatura alla testa.
49'
Problema alla testa per Chiellini, che pare non poter proseguire la sua gara. Per il difensore un problema all'arcata sopracciliare dopo uno sconrto area. Si scalda Rugani, ma Chiellini prova a stringere i denti.
48' Punizione battuta dalla Juventus: Chiellini prova a fare da sponda per Morata, pallone troppo lungo per lo spagnolo.
47'
Fallo durissimo di Hallfredsson su Dybala. Giallo inevitabile per il numero 10 dell'Hellas.
46' Non ci sono cambi da segnalare rispetto alle formazioni che hanno iniziato la gara.
46' E' il Verona a toccare il primo pallone di questo secondo tempo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre fanno il loro ritorno sul terreno di gioco. A breve inizierà la ripresa.
15:48 Chiude sul 2-0 la Juventus, grazie alla meravigliosa punizione di Dybala ed alla zuccata di Bonucci. Grande solidità della squadra di Allegri, che ha rischiato solo su una girata di Pazzini all'11.
15:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Cross di Hallfredsson, Khedira mette in angolo, ma il tempo è ormai scaduto.
45'+2 Può chiudere in attacco il Verona, che batte una punizione dai venticinque metri.
45'+2
Marchisio stende Souprayen, lanciato verso l'area di rigore di Buffon. Giallo per il centrocampista, che era diffidato e salterà la sfida con la Sampdoria.
45'+1 Segnalato 1' di recupero dal 4° uomo.
45'+1 Raddoppia la Juventus: punizione dall'out mancino di Dybala, pallone a centro area dove Bonucci può colpire di testa indisturbato. Grave disattenzione della difesa del Verona.
45'
L'INCORNATA DI BONUCCI! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!
43' Molto bravo Moras, che riesce a contenere Morata in campo aperto. Attento il centrale di Delneri.
42' Del Neri prova a cambiare qualcosa nel suo attacco, invertendo le posizioni sulle fasce di Siligardi e Wszolek
41' Punizione da buona posizione per la Juventus, con Dybala che cerca i saltatori in area. La palla finisce sulla testa di Morata, che non riesce a dare precisione al suo colpo di testa.
40' Altro corner per la Juventus, batte Dybala: Gollini con i pugni anticipa Caceres e libera la sua area.
38' Prova un'iniziativa offensiva l'Hellas, ma è bravissimo Chiellini a spegnere sul nascere l'azione degli ospiti.
37' Angolo battuto dalla Juventus: libera ancora Souprayen.
37' JUVE PERICOLOSA! Bell'apertura di Morata che premia la discesa di Alex Sandro, cross teso dalla sinistra che Souprayen spazza in corner non senza rischi!
36' Sugli sviluppi di una punizione, la palla arriva a Moras che prova un controllo e tiro al volo davvero improbabile. La palla si spegne lentamente sul fondo.
35' La Juventus lascia l'iniziativa al Verona, stando molto rintanata per poi ripartire in velocità. Non sembra voler correre rischi la squadra di Allegri.
33' MARCHISIO! Juventus vicina al raddoppio con il centrocampista, che dal limite dell'area controlla un pallone vagante, elude l'intervento di Moras e scarica il destro. Attento Gollini!
32' Delneri richiama i suoi ad una maggiore precisione in fase di impostazione della manovra. Troppo isolato Pazzini in area juventina.
32' Ci prova ancora Pogba, che si posizione male con il corpo e manda altissimo il suo destro dalla distanza.
31' Molto intensa la Juventus in fase di non possesso, qualche problema in più per la squadra di Allegri in fase di costruzione della manovra.
31' Prova a sfruttare i suoi esterni la Juventus. Chiellini lancia per Alex Sandro, buona la chiusura di Bianchetti sull'ex Porto.
29' Apertura di Pogba per Lichtsteiner sulla destra. Non riesce a sfondare lo svizzero.
28' Cercano il triangolo Khedira e Dybala sul limite dell'area veronese. Bravo Helander ad interrompere la trama dei due bianconeri.
27' Il possesso palla dell'Hellas continua ad essere piuttosto sterile, con la Juventus che controlla e poi riparte, senza lasciare spazi alla squadra di Delneri.
25' Errore di Bianchetti che finisce per favorire l'aggancio in area di Morata. Bravo il difensore dell'Hellas a recuperare sul suo stesso errore, fermando lo spagnolo.
24'
Intervento duro di Greco a centrocampo su Morata, che si becca il primo giallo della gara.
23' Altra iniziativa di Dybala, che porta palla fino al limite dell'area cercando il filtrante per Morata. Legge bene la situazione Moras, che sbroglia.
21' Punizione per l'Hellas, affidata al sinistro di Siligardi. L'ex Livorno scivola al momento del tiro, che esce male dal suo sinistro.
20' Cerca uno schema Dybala dalla bandierina. Legge tutto la difesa dell'Hellas: azione offensiva sprecata.
19' MORATA! Vicino al gol lo spagnolo, che riceve palla sulla sinistra, si accentra e con il destro a giro cerca il palo lontano. Bravo Gollini a salvarsi in corner.
18' Intervento durissimo di Wszolek su Marchisio. L'arbitro Calvarese grazia il centrocampista dell'Hellas, che avrebbe forse meritato il giallo.
18' Lancio interessante per Pazzini, in copertura Bonucci è attento e chiude sull'ex attaccante di Milan ed Inter.
17' Azione insistita degli ospiti, che provano ad allargare il gioco e trovare varchi nella difesa di Allegri. Per farlo, però, l'Hellas dovrà alzare il ritmo del suo palleggio.
15' Restano compatti gli ospiti, che provano ad alzare il baricentro senza però concedere troppi spazi ai padroni di casa.
14' POGBA DALLA DISTANZA! Il numero 10 della Juve riceve palla e dai venticinque metri mira l'incrocio. Pallone fuori di pochissimo. Brivido per lo Juventus Stadium.
13' Cerca adesso di gestire il possesso la Juventus, che con il vantaggio può sicuramente gestire con meno ansia la situazione.
12' Bella, comunque, la risposta dell'Hellas dopo lo svantaggio. Mostra carattere la squadra di Delneri.
11' PAZZINI CHIAMA BUFFON AL MIRACOLO! Sugli sviluppi del corner, bravissimo Pazzini a raccogliere un pallone vagante e provare la mezza girata. Miracoloso Buffon, che si distende sulla sua destra e mette in angolo.
10' Reazione dell'Hellas, che si fa vedere nell'area della Juventus. Cross di Bianchetti, messo in corner da Marchisio.
9' Intanto Lichtsteiner, colpito duro da Souprayen sulla punizione che ha generato il gol di Dybala, pare poter continuare la gara. Solo precauzionalmente, Allegri manda Cuadrado a scaldarsi.
8' Esecuzione meravigliosa dell'argentino su calcio di punizione! Sinistro calibrato dai venti metri, che supera la barriera e si infila nei pressi del palo. Pietrificato Gollini. Juventus già in vantaggio!
8'
LA PENNELLATA DI DYBALA! JUVENTUS IN VANTAGGIO!
7' Sul pallone c'è Dybala, che pare intenzionato a battere direttamente a rete. Nei pressi delle operazioni anche Pogba.
5' Ancora Juve. Bella palla di Pogba per Lichtsteiner, arriva Souprayen che in maniera fallosa ferma il laterale svizzero. Punizione da posizione interessante per i bianconeri.
4' Lo schieramento tattico dell'Hellas pare piuttosto variabile, con Ionita che si alterna tra la trequarti ed al fianco dell'unica punta Pazzini.
3' JUVE AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Dybala sfonda sulla sinistra, serve a rimorchio Lichtsteiner che con il diagonale da ottima posizione non trova la porta!
2' Sembra aver recepito il messaggio di Allegri la Juventus, che sin da questo avvio mostra una grande aggressività.
1' Parte subito aggressiva la Juventus, che va al tiro con Pogba dalla distanza. Murata la conclusione del francese.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto pronto per l'inizio della gara.
14:57 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. L'arbitro è Calvarese.
14:57 La gara dello scorso anno vide i padroni di casa imporsi con un perentorio 4-0, con due gol di Carlitos Tevez.
14:55 Allo Juventus Stadium non sarà di certo facile tenere testa alla scatenata Juve degli ultimi tempi: i bianconeri sono quelli che hanno raccolto più punti nelle ultime dieci gare, con otto vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta e ben diciannove reti all'attivo ed appena sei al passivo.
14:52 Occasione importantissima per la squadra di Allegri, che si troverà di fronte l'ultima in classifica per provare ad allungare la striscia di vittorie ed accorciare, ulteriormente, sull'Inter capolista. Di fronte una squadra che, dopo diciassette turni, non ha ancora conosciuto il sapore nella vittoria, ma che con il cambio del tecnico pare aver trovato nuove motivazioni, come conferma il pari imposto in casa del Milan nell'ultima gara giocata lontano dal Bentegodi.
14:46 Nell'Hellas da segnalare il forfait dell'ultim'ora per Toni, una vera tegola per Del Neri. A guidare l'attacco veronese sarà Pazzini.
14:45 Arrivano le scelte ufficiali dei due tecnici. Allegri è senza Barzagli e Mandzukic, e lancia dal primo minuto Caceres e Morata. Solo panchina per Rugani.
14:41 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Hellas Verona, gara valevole per il 18° turno del campionato di Serie A.
Cronaca di Arturo Minervini