Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Juventus
2-0
Hellas Verona
13' Vlahovic
61' Zakaria
 
Cronaca Formazioni
22:35 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Allianz Stadium, la Juventus vince 2-0 contro l'Hellas Verona e conquista il quarto posto scavalcando l'Atalanta. Ci pensano i nuovi arrivi con un gol per tempo, prima Dusan Vlahovic e poi Denis Zakaria.
Fine 2° tempo
90'+2 Bella giocata al limite dell'area di rigore di Moise Kean che supera un avversario e prova a chiudere il destro in diagonale ma senza però trovare lo specchio della porta di Montipò.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' MCKENNIE! Ad un passo dal tris la Juventus, scambio in area di rigore tra Vlahovic e McKennie con la statunitense che calcia con il mancino trovando la respinta in tuffo di Montipò.
89' Qualche problema per Kevin Lasagna che ormai rimane sul terreno di gioco in questo finale, rimessa dal fondo in favore della squadra di casa. Manca sempre meno al termine.
88' Ha avuto una buona occasione la squadra di Igor Tudor, disattenzione della difesa bianconera che favorisce Lazovic che però non calcia bene con il destro spedendo a lato.
87' Ancora una conclusione della Juventus che ci ha provato con il mancino di Vlahovic, stavolta il tentativo è troppo centrale e termina direttamente tra le braccia di Montipò.
86' Giornata di esordi anche in casa Hellas Verona e non solo Juventus, dopo Retsos arriva anche la prima presenza del centrocampista polacco classe 2001 Mateusz Praszelik.
85'
Cambio per l'Hellas, fuori Casale ed in campo Sutalo.
85'
Cambio per l'Hellas, fuori Ilic ed in campo Praszelik.
84' Applausi di tutto lo Stadium per Denis Zakaria ma soprattutto per Alvaro Morata, una grande prestazione da parte dell'attaccante spagnolo nel ruolo nuovo che gli disegnato Allegri.
83'
Cambio per la Juventus, fuori Alvaro Morata ed in campo Moise Kean.
83'
Cambio per la Juventus, fuori Denis Zakaria ed in campo Weston McKennie.
82' Problemi per Denis Zakaria che rimane a terra nella propria metà campo, vedremo se il nuovo centrocampista della Juventus stringerà i denti per questo finale o lasciare il terreno di gioco.
81' Szczesny smanaccia bene dopo un tiro cross da parte di Lazovic, si avventa sulla sfera Lasagna che prova la conclusione che però non trova lo specchio della porta bianconera.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida con la spinta dell'Hellas Verona che è stata placata dal secondo gol della Juventus firmato dal nuovo arrivo Denis Zakaria.
79' Tacco di Alvaro Morata che libera la prima corsa a sinistra di Juan Cuadrado, traversone da parte del colombiano per Vlahovic che ci prova in spaccata senza però trovare la sfera.
78' Buon pallone intercettato nella propria metà campo da Arthur, arriva però anche il fallo di Ilic ai suoi danni. Calcio di punizione in favore della Juventus quando manca sempre meno alla fine.
76' Esce quindi anche Paulo Dybala in questo finale di partita, grande protagonista l'argentino con il grande assist che ha fornito nel primo tempo per il primo gol di Vlahovic in bianconero.
75'
Cambio per la Juventus, fuori Dybala ed in campo Cuadrado.
73' Esordio nel campionato di Serie A per Panagiotis Retsos, il difensore greco classe 1998 è arrivato nel mercato di gennaio dal Bayer Leverkusen. Oggi quindi l'esordio a Torino.
72'
Cambio per l'Hellas, fuori Ceccherini ed in campo Retsos.
71' Nessun cambio fino a questo momento per la Juventus, in panchina intanto si scaldano ormai da diversi minuti Luca Pellegrini, Moise Kean e Juan Cuadrado. Intanto cambi per l'Hellas.
70' Uscita in presa alta di Montipò dopo il calcio d'angolo per la Juventus quando mancano venti minuti al termine, la partita non è ancora in ghiaccio ma l'Hellas prova nuovamente a spingere.
69' RABIOT! Altra occasione per la Juventus, ci ha pensato Adrien Rabiot che sterza al limite dell'area di rigore trovando la conclusione ma anche la parata in tuffo di Montipò.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, la Juventus è avanti di due gol e dopo Dusan Vlahovic ci ha pensato Denis Zakaria a raddoppiare per la formazione di Allegri.
67' Possesso della Juventus che ha ripreso in mano le redini del gioco dopo la rete di Zakaria, Juventus che sta convincendo e la cosa certa è che sta funzionando davvero bene il tridente.
65' Nel momento di maggiore difficoltà, la Juventus ha trovato il gol del raddoppio con Denis Zakaria. All'esordio anche il gol per il centrocampista come avvenuto per Dusan Vlahovic.
64' DYBALA! Ancora la Juventus pericolosa, tacco di Danilo sulla linea di fondo per servire Paulo Dybala che prova il mancino di prima intenzione trovando la risposta da parte di Montipò.
63' Un gol che mancava da settembre per Denis Zakaria, il nuovo centrocampista della Juventus aveva segnato infatti il suo secondo gol in Bundesliga nel match contro il Borussia Dortmund.
62' Non solo Vlahovic, è il giorno delle prime volte in casa Juventus. Morata si invola sulla trequarti campo, lo spagnolo alza la testa ed imbuca per l'inserimento in area di rigore di Denis Zakaria che a tu per tu con Montipò lo batte con il piattone destro.
61'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO ZAKARIA!
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco all'Allianz Stadium, l'Hellas Verona sta giocando sicuramente una grande gara adesso provando a schiacciare la Juventus nella propria metà campo.
59'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo per la Juventus, intervento falloso di Alvaro Morata ai danni di Depaoli e viene così ammonito l'attaccante spagnolo.
58' Tentativo dalla distanza da parte di Adrien Tameze che ci ha provato con il destro, calcia con il collo del destro senza però trovare lo specchio della porta della Juventus.
57' Tanta lotta in questo avvio di secondo tempo, meno lucida la Juventus rispetto alla prima frazione mentre l'Hellas sta vincendo qualche duello in più. Nessun pericolo per Montipò.
55' Ottima uscita di Szczesny lontano dalla sua porta per anticipare Kevin Lasagna che era lanciato in velocità, anche dribbling in grande stile da parte dell'estremo difensore polacco.
54' Dusan Vlahovic prova la giocata con il tacco al volo per innescare la corsa di Paulo Dybala, bella giocata del serbo ma aveva capito le intenzioni Gunter che intercetta la sfera.
53' Si riprende adesso all'Allianz Stadium, dovrebbe tornare in campo Giorgio Chiellini mentre l'Hellas Verona in questo avvio di ripresa ha il giusto spirito per mettere in difficoltà la Juventus.
52' Staff medico sul terreno di gioco dopo il colpo subito nella propria area di rigore da Chiellini nello scontro con Depaoli, osserva dalla panchina Allegri per le condizioni del suo capitano.
51' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Lazovic che aveva trovato spazio, pallone che però viene smanacciato in uscita da Szczesny mentre rimane a terra Chiellini.
50' Tacco di Kevin Lasagna per Daniel Bessa che si inserisce in area di rigore, si alza però la bandierina del guardalinee per segnalare la posizione di fuorigioco dell'ex Genoa.
49' Adesso l'Hellas Verona staziona in zona offensiva, è entrata con il giusto atteggiamento la squadra di Igor Tudor con l'obiettivo di rimettere in parità questa partita.
48' LASAGNA! Prima occasione per l'Hellas Verona, pallone in profondità per Kevin Lasagna che scatta sul filo del fuorigioco e ci prova con il mancino trovando però la riposta di Szczesny.
47' Atteggiamento probabilmente maggiormente offensivo adesso per la squadra di Igor Tudor con l'inserimento di Daniel Bessa, l'italo brasiliano si schiera sulla trequarti con Tameze che torna in mezzo al campo.
46'
Primo cambio per l'Hellas Verona, in campo Daniel Bessa al posto di Miguel Veloso.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Hellas Verona.
Inizio 2° tempo
21:31 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Juventus ed Hellas Verona, chiude avanti la squadra di Massimiliano Allegri grazie al primo gol in bianconero di Vlahovic su assist delizioso di Dybala.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo all'Allianz Stadium, sempre avanti la Juventus grazie al gol di Dusan Vlahovic che ha sbloccato il punteggio dopo tredici minuti.
43' Ottimo tacco di Kevin Lasagna al limite dell'area di rigore della Juventus, l'ex Udinese libera lo spazio per Lazovic che prova la conclusione con il destro senza però trovare lo specchio della porta.
42' Traversone di Darko Lazovic alla ricerca di compagni, ci pensa però Rabiot a liberare l'area di rigore della squadra di casa. Nessun pericolo fino a questo momento per la porta di Szczesny.
41' Ritmi abbastanza alti da parte della Juventus in questo primo tempo, la squadra di Massimiliano Allegri sta convincendo fino a questo momento mentre si sente anche l'incitamento del pubblico.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo dove poco fa la Juventus ha sfiorato la rete del raddoppio con il solito Vlahovic chiudendo l'azione corale di tutto il tridente.
38' VLAHOVIC! Ad un passo dal raddoppio la Juventus, Dybala apre per Morata che arriva al traversone per Vlahovic che impatta il pallone con il mancino spedendo la sfera di un soffio a lato.
37' Rimessa dal fondo in favore della Juventus dopo il duello quasi sulla linea di fondo da parte di Miguel Veloso e Arthur, ultimo tocco da parte del centrocampista portoghese dell'Hellas.
36' Intervento falloso di Zakaria ai danni di Tameze, calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona con la squadra di Igor Tudor che sta giocando ma non ha mai calciato verso la porta di Szczesny.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, Juventus sempre avanti di un gol dopo la prima rete in bianconero di Vlahovic dopo tredici minuti di gara.
34' Bella giocata di Zakaria lungo la corsia destra, traversone per Vlahovic che però è preda della difesa dell'Hellas Verona che sta provando a chiudere in qualunque modo il serbo.
33' Intervento falloso di Arthur in mezzo al campo ai danni di Ceccherini, ha qualcosa da ridire al direttore di gara il centrocampista brasiliano schierato oggi nel ruolo solitamente occupato da Locatelli.
32' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Mattia De Sciglio dopo il servizio di Chiellini, tiro potente con il destro che però non inquadra lo specchio della porta di Montipò.
30' Beccato in posizione irregolare Adrien Tameze mentre siamo arrivati alla mezzora del primo tempo, calcio di punizione in favore della squadra di Allegri che se la sta giocando bene con il tridente.
29' Terminato il silent check, non sarà calcio di rigore per la Juventus. E' arrivato sul pallone Koray Gunter, intanto ci ha provato l'Hellas con la conclusione di Lazovic terminata di poco alta.
28' Vlahovic cade in area di rigore dopo un contrasto con Gunter, proteste da parte del serbo che non ha calciato in porta. Ci sarà sicuramente un silent check visto che non è stato assegnato il penalty.
27' Dybala apre a destra per Danilo che ha spazio per correre, il brasiliano arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Alvaro Morata che viene però anticipato dall'intervento di Gunter.
26' Altra giocata di Paulo Dybala che trova spazio lungo la corsia destra, traversone per Dusan Vlahovic che spalle alla porta prova la grande giocata ma viene murato dalla difesa scaligera.
25' Dybala svaria su tutto il fronte offensivo, l'attaccante argentino si sta mettendo in mostra questa sera con più libertà ed è stato suo l'assist vincente per la prima rete di Vlahovic.
24' Lungo giro palla da parte dell'Hellas Verona che prova a creare qualche problema alla retroguardia bianconera, fin qui precisa la fase difensiva della Juventus che non concede nulla.
23' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo primo tempo all'Allianz Stadium, la Juventus è in vantaggio sull'Hellas Verona grazie al tocco sotto di Dusan Vlahovic alla prima rete in bianconero.
21' Primo calcio d'angolo in favore dell'Hellas Verona battuto con il destro da parte di Ilic che però non trova compagni in area di rigore pronti a impegnare Szczesny. Si perde l'azione scaligera.
20' L'Hellas Verona prova a prendere campo adesso dopo aver concesso il vantaggio alla Juventus, decisivo l'errore di Casale ma magico l'assist di prima intenzione di Dybala per Vlahovic.
19' Applausi dell'Allianz Stadium anche per Zakaria dopo un recupero da parte del nuovo acquisto della Juventus che ha già preso il posto in mezzo al campo di Rodrigo Bentancur.
17'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida per l'Hellas Verona, trattenuta abbastanza evidente di Depaoli ai danni di De Sciglio. Ammonizione quindi per il terzino degli scaligeri.
16' Prova a rispondere su calcio di punizione l'Hellas Verona, traversone con il mancino da parte del solito Miguel Veloso verso il cuore dell'area di rigore ma arriva la respinta di Chiellini.
15' Sono bastati tredici minuti a Dusan Vlahovic per segnare il suo primo gol con la maglia della Juventus, sono diciotto quindi in campionato per il centravanti serbo dopo i diciassette con la Fiorentina.
14' Errore di Casale che regala la sfera a Dybala, l'argentino non ci pensa due volte per imbucare per Vlahovic che si presenta tutto solo davanti a Montipò e lo scavalca con un dolcissimo pallonetto bagnando con il gol quindi il suo esordio in maglia bianconera.
13'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO VLAHOVIC!
12' Fischio stavolta del direttore di gara per un intervento duro di Adrien Rabiot ai danni di Ilic, calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona che sta provando a fare la sua partita.
11' Proteste da parte di Dusan Vlahovic per la mancata concessione di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore che poteva starci, falloso infatti l'intervento ai suoi danni da parte di Gunter.
10' Mattia De Sciglio riceve lungo la corsia mancina e poi prova a spedire il pallone in mezzo alla ricerca di Paulo Dybala, non perfetto il traversone e arriva Antonin Barak ad anticipare l'argentino.
9' Si prende anche qualche rischio nella giocata la Juventus che non vuole alzare la sfera, pressione abbastanza alta da parte della squadra di Igor Tudor che prova a soffocare la manovra bianconera.
8' Un'azione partita dal tacco di Paulo Dybala per la ripartenza di Rabiot ed il mancino di Vlahovic, primo squillo della Juventus mentre l'Hellas Verona prova nuovamente ad attaccare.
7' VLAHOVIC! Prima conclusione in maglia bianconera di Dusan Vlahovic, conclusione dal limite dell'area di rigore da parte del serbo che però trova la respinta in tuffo di Montipò.
5' Ordinato l'Hellas Verona che prima pensa a non concedere spazio ai bianconeri e poi prova a tessere la manovra senza però mai alzare la sfera, all'andata fu dominio degli scaligeri.
4' Pallone perso da Dusan Vlahovic nel duello con Koray Gunter, sempre attenta la difesa della squadra di Tudor che avrà a che fare contro il serbo alla prima presenza con la nuova maglia.
3' Gioca qualche metro più avanti Adrien Tameze rispetto al solito, probabilmente l'ex Atalanta sarà schierato da Tudor da schermo su Paulo Dybala per provare così ad arginare l'argentino.
2' Vlahovic riceve palla in mezzo al campo, prova a spedire il pallone in profondità per Alvaro Morata che viene però anticipato da un centrale dell'Hellas Verona. Osservato speciale il serbo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:20 Adesso è il momento delle scelte di Igor Tudor, ex di campo e panchina della Juventus. Sceglie il 3-4-2-1 il tecnico croato che dovrà fare a meno di tre elementi importanti come Faraoni, Caprari e Simeone. Quest'ultimo è la vera bestia nera dei bianconeri. Riguardo le scelte c'è Lasagna da unica punta, Ilic e Barak sulla linea di trequarti mentre in mezzo al campo spazio per Tameze con Veloso. Il posto di Faraoni sarà occupato da Depaoli con Lazovic a sinistra. Davanti alla porta di Montipò la linea a tre formata da Ceccherini, Gunter e Casale.
20:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match partendo proprio dalla Juventus, tante novità per Max Allegri che schiera subito dal primo minuto Dusan Vlahovic al fianco di Alvaro Morata con Paulo Dybala alle spalle pronto ad inventare. Maglia da titolare anche Zakaria, l'ex Monchengladbach sarà affiancato da Arthur e Rabiot. In difesa spazio per Chiellini al fianco di De Ligt mentre De Sciglio e Danilo saranno gli esterni. Panchina per Bonucci.
20:05 La Juventus, rinnovata dal calciomercato invernale, si presenta a questa sfida con l'intento di tornare alla vittoria dopo il pareggio contro il Milan. Sarà la prima di Dusan Vlahovic, si è preso il sette lasciato libero da Cristiano Ronaldo e proverà a conquistare subito i bianconeri. Tanta attesa per la partita di questa sera a Torino mentre arriva un Hellas Verona, con qualche defezione, ma in un ottimo stato di forma. Importanti gli ultimi due successi consecutivi, fare il colpaccio oggi vorrebbe dire affiancare il treno Europa.
20:00 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium di Torino, in campo Juventus contro Hellas Verona.
Cronaca di Antonino Sergi