Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Juventus
2-0
Genoa
42' Dybala
76' Higuain
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4 Ci prova direttamente da fermo Dybala, ma il numero dieci della Juventus colpisce in pieno la barriera. Si salva il Genoa dal possibile 0-3!
90'+3 Pallone perso da Gentiletti, che lo regala a Dybala. Il capitano del Genoa, poi, è costretto a spendere un fallo sul connazionale al limite della propria area di rigore.
90'+2 Si avvicina, dunque, dopo il derby di Milano anche quello di Torino ai quarti di finale: sarà Juventus-Torino la sfida del 3 gennaio 2018.
90'+1
Brutta entrata in ritardo di Ricci su Asamoah: cartellino giallo per l'esterno del Genoa.
90' Sono cinque, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si andrà avanti fino al 95'.
89' HIGUAIN! Ancora il numero nove bianconero che riceve palla: stop di petto, palla sul destro e tiro verso il secondo palo, ma Lamanna non si lascia sorprendere.
88' Higuain riceve palla da Bentancur, ma lo stop dell'argentino viene poi reso inutile dall'intervento in chiusura di Rossettini.
87' Ora la Juventus prova a gestire il pallone con un lento e prolungato possesso. Genoa che, dopo l'illusione del calcio di rigore, sembra essersi ormai rassegnato.
85'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Bernardeschi, dentro Matuidi.
84' NON E' RIGORE! L'arbitro Maresca corregge la propria decisione con l'aiuto della tecnologia. Riprende, dunque, il gioco.
83' Attenzione, controllo VAR: l'arbitro Maresca va a rivedere le immagini allo schermo. Attimi di attesa, intanto Rossi è già sul dischetto.
82' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Pasticcio di Asamoah, che perde palla in area di rigore e poi commette fallo su Pellegri: Maresca non ci pensa due volte ed assegna il penalty.
81' Giuseppe Rossi riceve palla da Brlek e tenta la conclusione da fuori: pallone colpito male e che termina alto di molto.
80' Dieci minuti al termine del match, padroni di casa avanti di due lunghezze sul Genoa grazie alle reti targate Dybala-Higuain.
79' Se la Juventus non ha ipotecato il passaggio del turno, poco ci manca: un 2-0, quello di Higuain, che sembra aver definitivamente chiuso il match. Ai quarti ci sarà il Torino!
78'
Terza sostituzione per il Genoa: fuori Galabinov, dentro Rossi.
77' Contropiede della Juventus, con il tocco in verticale di Dybala per Higuain: l'argentino evita l'intervento di Rossettini e trafigge sul secondo palo Lamanna! 2-0!
76'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO HIGUAIN: RADDOPPIA LA JUVENTUS!
75' Un quarto d'ora più recupero al triplice fischio del direttore di gara: la Juventus conduce per una rete a zero in virtù del gol messo a segno da Dybala nel primo tempo.
74' Gioco molto spezzettato in questo momento, tanti fischi da parte del direttore di gara. Non si ha continuità d'azione da un bel po' di minuti.
72' Allegri ha cambiato all'ultimo la sua seconda mossa: fuori Lichtsteiner e dentro Chiellini, mentre poco fa sembrava toccare a Matuidi prendere il posto di Bentancur.
71'
Pellegri, a causa di una manata rifilata a Sturaro, si becca immediatamente il cartellino giallo.
70'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Lichtsteiner, dentro Chiellini.
69'
Seconda sostituzione per il Genoa: fuori Centurion, dentro Pellegri.
67' Higuain riceve palla e prova a colpire in contropiede: l'argentino punta Rossettini, ma perde di vista la sfera. Recupera, dunque, il centrale del Genoa.
66' Intanto Chiellini, Matuidi e Giuseppe Rossi stanno intensificando gli esercizi di riscaldamento: potrebbero essere loro le prossime mosse dei due allenatori.
65' Buon pallone di Bernardeschi in area di rigore per Sturaro: il centrocampista bianconero, anziché tirare in diagonale, tenta l'assist. Provvidenziale la chiusura di Rossettini.
64' GALABINOV! ANCORA LUI! Ancora Genoa vicino al pareggio! Il bulgaro stoppa il pallone, si accentra dalla destra e col sinistro mira il secondo palo: tiro a giro che esce di un soffio!
63' Quello bianconero ora è un 4-2-3-1, con Sturaro nel ruolo di esterno sinistro sulla linea di Dybala e Bernardeschi. Higuain, invece, sarà l'unico punto di riferimento offensivo.
62'
Prima sostituzione per il Genoa: fuori Lazovic, dentro Ricci.
61'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Douglas Costa, dentro Higuain.
60' GALABINOV! Botta forte e tesa dell'attaccante del Genoa, che per la prima volta in questa partita impegna Szczesny: il polacco vola e con la punta delle dita mette sul fondo.
59' Douglas Costa entra in area di rigore e, in precarie condizioni di equilibrio, calcia in porta: si salva il Genoa, con l'ottimo intervento di Lamanna.
58' Bernardeschi si accentra verso l'area di rigore e subisce fallo da dietro: per Maresca è tutto regolare e non arriva il calcio di punizione tanto richiesto dai bianconeri.
56' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione tra le fila della Juventus: entrerà Higuain, ad uscire potrebbe essere Douglas Costa.
55' Lancio lungo di Gentiletti, alla ricerca di Galabinov in avanti: il passaggio è impreciso, il pallone viene facilmente raccolto da Szczesny.
54' Inserimento in area di rigore di Omeonga che, in precarie condizioni di equilibrio, non riesce a centrare la porta difesa da Szczesny.
53' BENTANCUR! Rasoiata potente da fuori del centrocampista bianconero verso il secondo palo: Lamanna si tuffa, ma controlla la traiettoria senza toccare la sfera.
52' CHE RISCHIO DI BARZAGLI! Passaggio assurdo del difensore italiano verso Rugani nella propria area di rigore: Centurion intercetta la sfera, ma non riesce a concludere a rete.
51' Avvio di personalità del Genoa in questo secondo tempo: la squadra ospite prova a fare la partita, la Juventus attende senza fretta nella propria metà campo.
50' Ancora nessun tiro verso la porta avversaria da parte del Genoa: la squadra di Ballardini non è mai riuscita ad impensierire la retroguardia della Juventus.
49' Buon recupero di Omeonga, che scambia con Centurion al limite dell'area di rigore della Juventus. Nessuno dei due, però, riesce a calciare verso la porta difesa da Szczesny.
48' Fallo di Sturaro ai danni di Omeonga: calcio di punizione per il Genoa, che dovrà fare qualcosina in più se vorrà rimettere in piedi il risultato.
47' Primo pallone del secondo tempo giocato dalla Juventus, che ha sbloccato il match con Dybala nei minuti finali della prima frazione di gioco.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Juventus-Genoa!
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero: pochi secondi al duplice fischio di Maresca.
44'
Ammonito Galabinov per una manata ai danni di un avversario.
43' Dybala riceve palla al limite dell'area, accarezza il pallone, manda a vuoto due difensori e mette il pallone nell'angolino basso alla destra di Lamanna.
42'
RETE! RETE! RETE! HA SEGNATO PAULO DYBALA: PASSA IN VANTAGGIO LA JUVENTUS!
41' TRAVERSA DI BERNARDESCHI! Calcio di punizione forte e teso del numero trentatré bianconero: Lamanna devia la sfera sulla traversa. Calcio d'angolo per la Juventus.
39' Altro fallo di Gentiletti su Dybala: calcio di punizione per la Juventus dal vertice alto dell'area di rigore. Ha rischiato il secondo giallo il capitano dei liguri.
38' DYBALA! Cross basso e teso di Douglas Costa verso il cuore dell'area di rigore: Dybala arriva sul primo palo, ma il suo tiro di prima intenzione termina largo.
37' Tocco corto per Douglas Costa: ci prova il brasiliano dalla lunga distanza, ma il suo tiro è impreciso e termina di molto distante dalla porta difesa da Lamanna.
36'
Ammonito Gentiletti per un'entrata in ritardo ai danni di Dybala. Calcio di punizione per la Juventus in zona d'attacco.
35' Dieci minuti, recupero escluso, al duplice fischio di Fabio Maresca: ancora reti inviolate all'Allianz Stadium, perfetta parità fra Juventus e Genoa.
34' MARCHISIO! Buona chance per la Juventus! Cross di Asamoah verso il limite dell'area di rigore: Marchisio riceve palla, si gira e calcia in porta, ma senza trovare il bersaglio.
33' Ricordiamo che il Genoa può contare anche sul nuovo acquisto Giuseppe Rossi: il numero quarantanove rossoblù è già in panchina ed è arruolabile.
32' Altra ripartenza del Genoa, che continua a non sfruttare le occasioni concesse dalla Juventus: cross dalla lunga distanza di Laxalt e pallone che termina direttamente fuori.
31' Bernardeschi si accentra in area di rigore, riceve il pallone e, da posizione defilata ed impossibile, tenta il tiro verso il primo palo: la sfera, però, si stampa sulla parte esterna della rete.
30' Verticalizzazione di Lazovic, con Centurion che lascia sul posto Rugani: Szczesny, però, esce dai pali e scivolando raccoglie il pallone.
29' Ripartenza rapida da parte della squadra di Ballardini. Centurion tenta un filtrante per Galabinov, ma l'ex Novara non riesce ad arrivare sul pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
28' Cross tagliato verso il primo palo da parte di Dybala: Biraschi, però, non ha problemi ad allontanare di testa. Riparte il Genoa.
27' Fallo di Laxalt su Bernardeschi: calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus. Salgono i colpitori di testa, mattonella interessante per un cross ad uscire.
26' Sta accelerando la Juventus, spinge il pubblico presente all'Allianz Stadium. Soddisfatto Allegri dell'atteggiamento dei suoi calciatori.
25' JUVENTUS PERICOLOSA! Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo, ci provano Bentancur e Barzagli, ma la retroguardia del Genoa riesce a spazzare via il pallone. Brivido per i liguri!
24' DOUGLAS COSTA! Recupero di Bentancur e lancio per Bernardeschi, che fa oltre trenta metri palla al piede: pallone per Douglas Costa, il cui tiro in diagonale viene neutralizzato da Lamanna. Che occasione per la Juventus!
23' Poi fallo di Sturaro su Omeonga: calcio di punizione per il Genoa, che può tirare il fiato. Regge, per ora, la squadra di Davide Ballardini.
22' Cross di Douglas Costa dalla sinistra, dopo una buona giocata di Asamoah: Dybala attacca il primo palo, ma Biraschi allontana la minaccia.
21' Cross di Lichtsteiner dalla trequarti e deviazione di Laxalt: calcio d'angolo per i padroni di casa, poi non sfruttato a causa dell'errore di Dybala.
20' Ventesimo sul cronometro: ancora 0-0 tra Juventus e Genoa, ultimo ottavo di finale di Coppa Italia. La vincente affronterà il Torino di Sinisa Mihajlovic ai quarti il 3 gennaio.
19'
Ammonito anche Lichtsteiner per proteste: allo svizzero non è andato giù il cartellino giallo nei confronti del compagno di squadra.
18'
Entrata in ritardo di Bentancur ai danni di Centurion: cartellino giallo per il centrocampista bianconero.
17' Pressing della Juventus, che continua a mettere alle corde l'avversario. Tentativo d'imbucata di Asamoah per Douglas Costa, ma è perfetto l'intervento di Biraschi.
16' Grande giocata di Dybala che, in mezzo metro, si libera di due avversari. Poi tenta il tiro a giro verso il secondo palo, ma è provvidenziale l'intervento in chiusura di Rossettini.
15' Douglas Costa scatta sulla sinistra e poi serve orizzontalmente Bentancur: il giovane centrocampista bianconero, però, si lascia anticipare da un difensore avversario.
14' Centurion riceve palla al limite dell'area di rigore da Galabinov e calcia di esterno: il pallone assume una strana traiettoria e termina nei pressi della bandierina. Lo raccoglie Lazovic, ma il suo cross è totalmente sbagliato.
13' Douglas Costa prova a sfondare sulla sinistra, ma si fa strappare il pallone dai piedi da Omeonga. Il numero quaranta rossoblù, poi, subisce fallo dall'ex Bayern Monaco.
12' Da qualche minuto la Juventus ha alzato il proprio baricentro: attaccano i bianconeri, alla ricerca della rete del vantaggio già in queste battute iniziali.
11' Tiro-cross di Bernardeschi dal vertice alto dell'area di rigore: prova ad intervenire in spaccata Sturaro, ma l'ex di turno non riesce ad arrivare sulla sfera.
10' Ci prova direttamente da fermo il numero dieci della Juventus, ma il pallone si stampa in pieno sulla folta barriera composta da quattro calciatori del Genoa.
9' Fallo di Cofie ai danni di Bernardeschi: calcio di punizione in favore della Juventus. Mattonella interessante per il piede caldo di Paulo Dybala.
8' Il Genoa fa molta densità nelle vie centrali del campo. Allora la Juventus prova a sfruttare le corsie esterne, anche se fin qui non si sono ancora visti Douglas Costa e Bernardeschi.
7' Quello del Genoa, almeno in questo avvio, sembra un 3-5-1-1 con Centurion a svariare alle spalle di Galabinov. Spunto del numero nove rossoblù, ma è efficace l'intervento in scivolata di Lichtsteiner.
6' Intervento rischioso in scivolata di Bentancur ai danni di Cofie: l'arbitro richiama l'ex Boca Juniors ed assegna un calcio di punizione in favore del Genoa.
5' Come detto nel pre-partita, sarà il Torino ad affrontare la vincente di questa sfida ai quarti di finale: i granata, infatti, hanno battuto 2-1 la Roma allo stadio 'Olimpico'.
4' Lazovic vince un contrasto con Asamoah e guadagna una buona rimessa laterale nella metà campo avversaria. Prova a non farsi schiacciare la squadra di Ballardini.
3' Brutto pallone perso da Brlek, con Marchisio che ne approfitta. Il centrocampista italiano, poi, tenta lo scarico verso Douglas Costa, ma è bravo il centrocampista del Genoa a rimediare.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, con il retropassaggio di Galabinov verso Brlek: lancio del centrocampista rossoblù, ma la sfera diventa facile preda della difesa bianconera.
1' Si parte! E' iniziato l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia!
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre entrano in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
19:42 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà Fabio Maresca. La vincente di questa sfida affronterà il Torino ai quarti di finale.
19:41 3-5-2 per il Genoa, con Ballardini che dovrà rinunciare a Migliore: al suo posto ci sarà Laxalt a sinistra, con Lazovic a destra ed il trio Omeonga-Brlek-Cofie a completare il centrocampo. Rossi va in panchina: in avanti ci sarà il tandem Galabinov-Centurion.
19:40 Juventus in campo con il 4-3-3 e con Dybala 'falso nove': affianco all'argentino agiranno Bernardeschi e Douglas Costa. Chiavi del centrocampo nelle mani di Marchisio, con Bentancur e Sturaro ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Lichtsteiner, Rugani, Barzagli ed Asamoah.
19:39 Questo, invece, il pensiero di Davide Ballardini: "Pensiamo alla partita e vogliamo fare una buona gara cercando di fare del nostro meglio. Andiamo a giocare a Torino, contro la squadra più forte in Italia, un'eccellenza a livello mondiale. E' un appuntamento a cui teniamo molto".
19:38 Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato così alla vigilia del match: "La Coppa Italia è un nostro obiettivo, dobbiamo andare in campo per vincere. Non dovremo prendere alla leggera l'impegno".
19:37 Questa sera, all'Allianz Stadium, arriva un Genoa rigenerato dalla cura Ballardini: otto punti in Serie A nelle ultime cinque partite, frutto di due pareggi e due vittorie, ed il successo in coppa contro il Crotone (1-0, gol di Migliore).
19:36 Quarta partita in quindici giorni per la Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League e riacciuffato il secondo posto in campionato, proverà a superare il turno anche in Coppa Italia.
19:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Genoa, sfida valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Dennis Magrì