Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Juventus
4-0
Genoa
17' Munoz(A)
19' Dybala
41' Mandzukic
64' Bonucci
 
Cronaca Formazioni
22:35 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di serata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
22:35 FINALE ALLO JUVENTUS STADIUM! Prova di forza della capolista, che demolisce il Genoa con un netto 4-0 e si porta momentaneamente a più 11 sulla Roma. Scudetto sempre più vicino per i bianconeri!
Fine 2° tempo
90'+1 Calvarese concede tre minuti di recupero.
90' MANDRAGORA! Ci prova il giovane centrocampista dalla distanza, ma il tiro è debole e si spegne sul fondo.
88' STURARO SCHEGGIA LA TRAVERSA! Grande apertura di Mandragora per Sturaro, che controlla sul lato sinistro dell'area e scheggia la traversa!
87'
Entra anche Hiljemark al posto di Lazovic.
86'
Ultimo cambio nella Juve: dentro un altro ex Genoa, Mandragora, al posto di Marchisio.
85' NTCHAM! Ci prova dalla grande distanza l'attaccante del Genoa, ma la palla si perde altissima sopra la traversa della porta difesa da Neto.
84' Contatto tra Bonucci e Simeone al limite dell'area juventina. Proteste del Cholito, Calvarese è irremovibile.
83' DYBALA! Il numero 21 lascia sul posto Veloso e va via a velocità doppia verso l'area ospite. Arrivato al limite, prova a piazzare il sinistro nell'angolino sinistro, ma Lamanna è attento.
82'
Standing ovation per Mario Mandzukic, che viene sostituito da Sturaro.
80' SIMEONE! GENOA VICINO AL GOL! Buona azione sulla destra, cross di Lazovic pericoloso per Simeone, che stacca in controtempo e non riesce ad impattare bene.
79' Per Allegri sta arrivando la vendetta anche sul Genoa, che l'aveva sconfitto nel girone d'andata, così come le due milanesi. Prestazione sontuosa della Juventus.
77' PALO DI ASAMOAH! Rincon recupera palla sulla trequarti e serve il ghanese al limite. Da fermo, l'ex Udinese conclude sporco con il sinistro e colpisce il palo esterno destro!
76' Diagonale insidioso di Beghetto dalla distanza, Neto si distende sulla sua sinistra e blocca senza problemi.
75' Mezzora della ripresa a Torino, Juventus avanti per quattro reti a zero e ormai vicinissima alla 33ma vittoria consecutiva in casa.
74' BONUCCI! Imperioso stacco del difensore bianconero sul corner battuto da Higuain dalla sinistra, la palla termina fuori!
73' La Juventus continua a dare spettacolo nonostante il vantaggio più che rassicurante. Higuain è alla caccia della gioia personale.
72' Mandzukic porta via palla a Ntcham e appoggia indietro per Neto, che sbaglia il rinvio e mette in fallo laterale.
71' Higuain fa la sponda per Marchisio, che si inserisce con i tempi giusti e colpisce un clamoroso incrocio. Sulla respinta arriva Higuain, che prende in pieno il palo sinistro!
70' INCROCIO E PALO DELLA JUVENTUS!
69'
Primo cambio per i bianconeri: esce Khedira, al suo posto entra l'ex Rincon.
68' Lazovic lotta contro Mandzukic e Asamoah. Fallo del ghanese, punizione per il Genoa a ridosso della bandierina.
67'
Secondo cambio per Juric: Biraschi rileva Burdisso.
66' Fallo di Mandzukic ai danni di Beghetto. Il croato si trovava incredibilmente dalla parte opposta rispetto a quella di sua competenza.
65' Progressione del difensore, che parte dalla difesa, avanza indisturbato fino al limite dell'area e conclude a rete. Traiettoria strana della sfera, che si insacca sotto l'incrocio sinistro!
64'
GRANDISSIMO GOL DI BONUCCI! POKER BIANCONERO!
61' Higuain apre a sinistra per Mandzukic, che si accentra e cerca il compagno in area di rigore. Suggerimento appena troppo lungo, Lamanna esce e blocca senza problemi.
60' Accelerazione impressionante di Dybala, che semina tre avversari e cerca l'imbucata in area per Higuain. Si chiude la difesa del Genoa, che sventa una situazione pericolosa.
59' Altro pallone recuperato dal Genoa, Veloso prova a servire Simeone in area, ma Benatia fa buona guardia e allontana la minaccia.
58' Pressione vincente del Genoa, Bonucci perde palla a centrocampo e Palladino serve Beghetto a sinistra. Provvidenziale l'intervento in scivolata di Lichtsteiner.
56' Fallo di Burdisso su Higuain, dopo una percussione palla al piede di Benatia, che aveva saltato due avversari in velocità.
55' Fuorigioco fischiato ad Asamoah, che si stava sganciando sulla corsia mancina. Sale bene la difesa del Genoa, giusta la segnalazione.
54' C'era, probabilmente, anche una posizione irregolare del difensore bianconero, ma Calvarese ha ravvisato un intervento irregolare in area di rigore.
53' ANNULLATO UN GOL A BONUCCI! Punizione battuta da Dybala, Bonucci arriva sul secondo palo e batte Lamanna, ma Calvarese fischia un fallo al centro dell'area.
51' Ritmi molto bassi in questi primi minuti della ripresa. La Juve bada a gestire il possesso e guadagna una punizione sulla trequarti. Fallo di Ntcham su Higuain.
50' Impressionante il lavoro del croato, che rincorre tutti anche in situazioni apparentemente impossibili. La tattica è quella di mettere pressione.
49' Lancio imprendibile per Higuain, Lamanna si fionda sulla sfera prima dell'arrivo di Mandzukic, che quasi travolge il portiere del Genoa.
48'
Primo cambio nel Genoa: entra Beghetto al posto di Laxalt
47' Fallo di Mandzukic su Ntcham al limite dell'area. Punizione per il Genoa, buona posizione per Veloso.
46' Comincia la ripresa! Il primo possesso è gestito dal Genoa. Non ci sono stati cambi durante l'intervallo, stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
21:31 SQUADRE AL RIPOSO! Pioggia di applausi per la Juventus, in vantaggio per 3-0 sul Genoa dopo aver dominato in lungo e largo. Sblocca una sfortunata autorete di Munoz, poi Dybala e Mandzukic mettono al sicuro il risultato.
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero, tra pochi secondi finirà il primo tempo.
44' DYBALA! L'argentino prova a liberare il sinistro in più di un'occasione, poi tira sul suggerimento di Lichtsteiner. Palla fuori di poco sulla destra, Lamanna era in controllo.
43' Quattro giorni dopo una partita molto dispendiosa, la Juve dimostra di essere in condizione smagliante e domina senza problemi contro il Genoa.
42' Dybala fa correre Mandzukic sulla sinistra. Il croato crossa al centro, la sfera viene ribattuta dalla difesa e termina a Mandzukic stesso, che di prima intenzione, con il piatto, la piazza sul palo lontano! Gol difficilissimo e bellissimo!
41'
MANDZUKIC! GOL STREPITOSO DEL CROATO!
40' Batte Veloso, ma la sfera attraversa tutta l'area e va a infrangersi contro la bandierina destra, prima di essere raccolta da Benatia.
39' Fallo ai danni di Simeone, commesso da Bonucci. Punizione per il Genoa, che prova ad alzare il baricentro.
38' Marchisio finora sta giocando in modo molto pulito e ha provato qualche inserimento pericoloso in area di rigore. Proprio da uno di questi è nato l'autogol di Munoz che ha sbloccato il punteggio.
37' L'osservato speciale della serata è Marchisio, che sta cercando continuità e la condizione migliore dopo il lungo infortunio. Il centrocampista azzurro sarà probabilmente titolare anche contro il Monaco per la squalifica di Khedira.
35' HIGUAIN! Altissimo il pressing della Juventus, il Genoa perde palla. Higuain riceve al limite dell'area, in posizione centrale, e conclude a rete, ma Lamanna si distende sulla sua destra e respinge.
34'
Giallo per Burdisso, che stende Mandzukic nel cerchio centrale.
33' Adesso la Juventus ha grandi spazi per colpire in contropiede, mentre il Genoa prova a rialzarsi e a riaprire la partita cercando di portare più uomini nella metà campo di casa.
32' Neto blocca il cross di Veloso e fa ripartire Higuain, che avanza a grandi falcate nella metà campo ospite ma sbaglia il suggerimento in area per Bonucci, che si era sganciato in proiezione offensiva.
31' NTCHAM! Conclusione dalla distanza dell'attaccante ospite, c'è una deviazione e quindi ci sarà corner per il Genoa.
30' Mezzora del primo tempo allo Juventus Stadium, bianconeri in vantaggio per 2-0 sul Genoa e in totale controllo della partita.
29' Higuain continua a lavorare da trequartista e serve Mandzukic a sinistra. Cross del croato, Lichtsteiner viene anticipato da Lamanna in uscita.
28' Laxalt difende la sfera dall'assalto di tre giocatori bianconeri e subisce fallo. Anche in questo caso è evidente l'aggressività della Juve, davvero impressionante.
27' Bonucci, Mandzukic e Dybala sono in completa trance agonistica. Impressionante lo stato di forma di quasi tutta la rosa di Allegri, davvero una spanna superiore rispetto a chiunque.
26' Higuain lavora ancora di sponda e fa partire Dybala in profondità. Laxalt anticipa l'attaccante avversario, che poi è bravissimo a pressare il genoano e a non concedergli la giocata facile.
25' Lancio lunghissimo di Bonucci per Mandzukic, che attacca l'area di rigore ma viene chiuso bene da Munoz, bravo ad appoggiare a Burdisso e far ripartire i rossoblu.
24' Palladino, uno dei più attivi nella squadra di Juric, cerca di saltare Lichtsteiner ma commette fallo sullo stesso terzino svizzero.
23' Match in discesa per la Juve, ma la partita è piacevole perché il Genoa prova a giocarsela nonostante il doppio svantaggio.
22' Doveva essere sicuramente più lesto il Cholito, che ha aspettato troppo prima di concludere, favorendo così l'intervento dell'attentissimo Bonucci.
21' SIMEONE! GENOA VICINO AL GOL! Palladino lavora bene al limite e trova il varco per servire Simeone sul lato sinistro dell'area. L'attaccante fa scorrere la palla sul sinistro, ma Bonucci è bravo a chiuderlo e a conquistare anche la rimessa dal fondo!
20' Uno-due micidiale dei bianconeri! Un rimpallo favorisce Dybala, servito da Khedira all'altezza del dischetto. Sinistro imprendibile nell'angolino destro, Lamanna è battuto di nuovo!
19'
DYBALA! RADDOPPIO IMMEDIATO DELLA JUVENTUS!
18' Higuain si traveste da uomo-assist e vede l'inserimento di Marchisio. Il centrocampista non controlla e la palla schizza addosso a Munoz, che è sfortunato a depositare nella propria porta. Si sblocca il punteggio allo Juventus Stadium!
17'
AUTOGOL DI MUNOZ! JUVENTUS IN VANTAGGIO!
16' La Juventus abbassa e alza il ritmo a proprio piacimento, da grande squadra qual è. Il Genoa fatica ad entrare in partita, fase molto complicata.
15' DYBALA! La Joya riceve sulla trequarti, arriva al limite dell'area e scarica il sinistro a giro sul palo lungo. Palla fuori di poco!
14' Duro scontro a centrocampo tra Cataldi e Dybala. Il numero 21 resta a terra per qualche secondo, poi si rialza. Juve sempre in gestione.
13' Fa possesso il Genoa, ma Barzagli ferma Palladino e fa partire Dybala. Il fantasista argentino, però, sbaglia il suggerimento per Mandzukic.
11' Lancio di Bonucci per Barzagli, che si sgancia in proiezione offensiva ma non riesce a raggiungere la sfera. Gentiletti protegge, palla sul fondo.
10' Inizio propositivo della formazione di casa, che prova subito a sbloccare lapartita per metterla in discesa. Genoa molto schiacciato.
9' Calvarese richiama Khedira, che ha tirato verso la porta dopo che era stato fischiato un fuorigioco ai suoi danni. Solo ammonizione verbale per il centrocampista tedesco.
8' HIGUAIN! JUVE A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Punizione battuta da Dybala, Higuain svetta a due passi dalla porta ma manda fuori sulla destra!
7' Dybala batte dalla sinistra, ma la difesa allontana. La sfera finisce di nuovo tra i piedi dell'ex Palermo, che viene steso da Palladino sulla trequarti sinistra.
6' Munoz copre benissimo sul secondo palo, anticipando Bonucci, che stava per schiacciare di testa indisturbato. Angolo per i bianconeri.
5' Calvarese chiama un fallo di Laxalt ai danni di Lichtsteiner con un pizzico di ritardo. Punizione da posizione pericolosa per la Juve, Dybala dovrebbe cercare i compagni in area di rigore.
4' SIMEONE! Occasione per il Genoa! Palladino sfrutta una scivolata di Bonucci e lancia Simeone in profondità. L'attaccante arriva al limite ma schiaccia troppo il sinistro, mandando fuori sulla destra.
3' In queste prime battute la Juve sembra disposta con il 4-4-2. Dybala affianca Higuain e Lichtsteiner e Mandzukic sono gli esterni di centrocampo.
2' Punizione per la Juve dalla trequarti, Dybala cerca il movimento di Higuain in area, ma l'argentino è ben contenuto da Burdisso.
1' Comincia la sfida! Il primo possesso è gestito dai campioni d'Italia.
Inizio 1° tempo
20:41 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà la sfida, prima però verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dello sfortunato ciclista Michele Scarponi, deceduto ieri mattina a causa di un incidente. E' stato il presidente del CONI Malagò a invitare tutte le federazioni sportive nazionali a ricordare Scarponi con il minuto di raccoglimento prima di ogni evento.
20:40 L'arbitro del match sarà il signor Giampaolo Calvarese della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Lo Cicero, dagli addizionali Mazzoleni e Nasca e dal quarto uomo Tonolini. All'andata finì 3-1 per i liguri, grazie alla doppietta di Simeone e all'autorete di Alex Sandro. Inutile il gol bianconero firmato da Pjanic.
20:30 Con Juric sono tornati il 3-4-3 e le reti di Simeone, a segno contro la Lazio e confermatissimo al centro dell'attacco. Con l'argentino ci saranno Ntcham e Palladino, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Lazovic, Veloso, Cataldi e Laxalt. Munoz, Burdisso e Gentiletti comporranno il pacchetto arretrato, con Lamanna a difendere i pali.
20:20 Dopo le fatiche di Barcellona, Allegri concede un turno di riposo a tre dei quattro difensori titolari, autori di una grande prova contro Messi, Suarez e Neymar. A sorpresa torna la difesa a tre: davanti a Neto (Buffon non convocato) ci saranno Barzagli, Bonucci e Benatia; in mezzo turno di riposo forzato per lo squalificato Pjanic, che sarà sostituito da Marchisio, con cui giocherà Khedira. Sulle corsie esterne spazio per Lichtsteiner e Asamoah, mentre con Higuain, in attacco, ci saranno Dybala e Mandzukic. Schieramento da valutare, perché Barzagli potrebbe giocare nel ruolo di terzino destro, con Lichtsteiner avanzato sulla linea dei trequartisti.
20:10 Galvanizzata dalla straordinaria prestazione del Camp Nou e dal sorteggio favorevole in Champions League, la Juventus si prepara ad affrontare la parte finale del campionato con un vantaggio rassicurante sulle inseguitrici. Gli otto punti che separano i bianconeri dalla Roma sembrano essere una montagna insormontabile da scalare per la squadra giallorossa, ma Allegri vuole tenere alta la concentrazione per arrivare a conquistare una storica tripletta. Il Genoa ha riabbracciato Juric dopo la parentesi Mandorlini ed è riuscito a bloccare la Lazio nell'ultimo turno di campionato, interrompendo una striscia di quattro sconfitte consecutive.
20:00 Gentili lettori di TMW, buonasera da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Genoa, match valido per la 33ma giornata della Serie A!
Cronaca di Michele Pavese