Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Juventus
1-0
Genoa
25' Tévez  
Cronaca Formazioni
16:50 Ancora una vittoria per la juve, la ventesima stagionale. Gli uomini di Allegri battono il Genoa di misura, con un bellissimo gol di Tevez nel primo tempo. Mentre nella ripresa lo stesso Tevez sbaglia un calcio di rigore.
Fine 2° tempo
90'+2 Altra sgroppata sulla fascia destra, questa volta di Pereyra che mette in mezzo ma non ci arrivano Matri e Sturaro, cross troppo lungo.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Riparte la Juve con Pepe che mette in mezzo per Tevez, il suggerimento però era troppo lungo.
88'
La Juve sostituisce Vidal con Sturaro, altro ex in campo
86' Cross di Edenilson, esce Buffon e afferra la palla in area.
85' Ultimi assalti da parte del Genoa che ora si fa vedere di più in avanti. Chiellini devia in corner un tiro dalla distanza.
80' Il pericolo da angolo viene allontanato da Chiellini che anticipa De Maio.
80' Roncaglia mette in mezzo un pallone fantastico per Perotti, l'attaccante del Genoa viene anticipato all'ultimo da Barzagli. Ottimo intervento per il difensore bianconero.
78' La Juve non spinge più come prima ma anche il Genoa sembra essersi spento.
75' Punizione di Pepe, colpo di testa in area di Alessandro Matri, para bene Lamanna e tiene la squadra ancora sull'1-0.
72'
Fuori anche Llorente, al suo posto Matri
72'
Nella juve esce Lichtsteiner ed etnra Pepe
69' Errore di Bonucci, che controlla male in area di rigore un pallone sporco consentendo a Borriello di prendergli il tempo. La palla capita a Perotti ma il tiro termina fuori.
67'
Altro cambio per il Genoa esce Lestienne ed entra Laxalt
64' LLORENTE!! Juve vicina al 2-0, lo spagnolo si infila in area, frena e con il destro prova a battere Lamanna, interviene Kucka che salva la porta. Bianconeri ad un passo dal raddoppio dopo il rigore fallito da Tevez.
62' LAMANNA!!! Il portiere del Genoa para il rigore a Tevez, incredibile errore dal dischetto e bravissimo Lamanna.
62'
Giallo per Roncaglia che commette fallo in area su Pereyra
61' RIGORE PER LA JUVE, fallo di Roncaglia su Pereyra in area
60' Perotti lancia Boriello in area, l'ex Roma controlla la palla con il petto poi interviene Bonucci ed esce palla al piede.
58' E' sempre la Juve che fa la partita, anche se le occasioni non arrivano. Il Genoa non riesce a ripartire.
54' Lancio di Marchisio per Llorente, la palla arriva a Pereyra che va alla conclusione ma il tiro è fuori misura.
52'
Non ce la fa Perin. Problema alla spalla per lui, Gasperini è costretto ad inserire Lamanna.
51'
Sanitari in campo, potrebbe entrare Lamanna al posto di Perin
51' Angolo per la Juve, esce Perin e smanaccia la palla. Ora si ferma a terra per un problema alla spalla.
49'
Ammonizione anche per il difensore della Juve, l'arbitro punisce entrambi i giocatori
49'
Cartellino giallo per Borriello che ha avuto un contatto con l'ex compagno di squadra Leonardo Bonucci.
46'
Subito un cambio per il Genoa, esce Niang per Borriello
46' Si riparte, stessi uomini per la Juve, una sostituzione nel Genoa.
Inizio 2° tempo
15:54 Carlitos Tevez, autore del gol che sta decidendo la sfida con il Genoa, è intervenuto ai microfoni di SkySport: "Il gol è il compito di noi attaccanti, prima bisogna fare pressione per trascinare la squadra. E' importante perchè oggi è una partita di campionato e dobbiamo vincere. Leader? No, io mi sento come i miei compagni, l'ho detto sempre. Quelli che mi danno la fiducia sono i miei compagni, il mister, io do dentro il campo tutto per loro".
15:47 Termina il primo tempo con la Juve avanti grazie al gol fantastico di Carlos Tevez, Chiellini sul finire di primo tempo ha compito anche una traversa.
Fine 1° tempo
45'+1 TRAVERSA DI CHIELLINi! L'ultima azione del primo tempo vede la Juve vicinissima al raddoppio. Prima Llorente impegna Perin con un colpo di testa, poi ci prova Tevez e la difesa respinge, la palla resta in area e Chiellini la colpisce a botta sicura. Traversa per il difensore bianconero.
44' PEROTTI! Tiro di destro da fuori area da parte di Perotti, la conclusione però è molto debole per provare a sorprendere Buffon.
42' Bonucci lancia Lichtsteiner, lo svizzero viene fermato in corner da Bergdich
41' Gasperini sta pensando ad una sostituzione per cambiare qualcosa in attacco.
38' Traversone di Pereyra dalla destra destinato a Llorente, spazza l'area Burdisso.
36' Qualche fallo di troppo ed errori di impostazione, hanno rallentato la spettacolarità dell'incontro.
34' Ritmi che sono calati, dopo il vantaggio la Juve prova a gestire. Il Genoa non trova lo spunto sulla trequarti.
29' Il Genoa ha accusato il colpo, la Juve controlla il match.
27' Lichtsteiner va al tiro, ci prova anche l'sterno svizzero, la palla è alta. Juve straripante.
25'
GOOL DI TEVEZ!! Incredibile gol dell'argentino, il suo 16esimo in serie A. Inserimento in area dalla parte destra, arriva nei pressi dell'ara piccola e lascia partire un bolide che tocca sotto la traversa e si infila alle spalle di Perin.
23'
Andrea Bertolacci è stato ammonito dall'arbitro Di Bello per un fallo su Vidal a centrocampo. Era diffidato, salterà Genoa-Udinese.
22' La gara resta molto equilibrata, il Genoa quando può si fa trovare pronto in avanti.
19' Tiro fuori misura da parte del difensore genoano Roncaglia.
19' Genoa in avanti. Il tiro di Bertolacci dalla distanza è stato deviato dalla difesa juventina, diventa però un assist per Lestienne che viene anticipato all'ultimo da Buffon in uscita.
17' Altra azione in velocità della Juve con Lichtsteiner che mette in mezzo per Llorente, è bravo Burdisso ad evitare il passaggio con una scivolata.
16' CHIELLINI! Di testa, come di consueto, il difensore della Juve si rende pericoloso sugli sviluppi della punizione. La palla finisce alta sopra la traversa di Perin.
15' Dall'altra parte del campo la Juve conquista una punizione interessante con Tevez
14'
Giallo per Perotti del Genoa, l'arbitro vede una simulazione in area della Juve.
12' Altra conclusione da parte della juve, questa volta è Vidal che ci prova, la mira però è da dimenticare. La formazione di Allegri ha in mano il pallino del gioco.
10' Contropiede della Juve con Llorente che una volta in area prova il tiro in porta ma viene smorzato, così diventa preda facile per Perin che lo agguanta in presa alta.
8' Marchisio cerca Llorente che si trova in posizione di off-side.
7' Dall'angolo la difesa del Genoa anticpa Chiellini in area, il possesso palla è sempre dei bianconeri
6' La Juve in avanti con grande costanza, tentativo di triangolo tra Llorente e Tevez, la difesa sbroglia la matassa. Però la Juve ottiene un angolo.
5' Il tiro cross di Marchisio da punizione viene respinto dalla difesa ospite.
4' Burdisso perde il controllo della palla e da terra impedisce la ripartenza di Tevez, l'argentino chiede il fallo e il giallo, ottiene solo il primo.
2' NIANG!! Grande conclusione da parte dell'attaccante di proprietà del Milan controlla la palla appena fuori l'area di rigore, sfruttando un'amnesia della difesa juventina, e calcia in porta. La palla esce di pochissimo.
2' Prima chance per la Juve con Pereyra che si infila per vie centrali poi dopo non è stato fortunato nel controllo, palla che finisce di poco a lato di Perin
1' Padroni di casa subito in possesso palla mentre il Genoa effettua un grande pressing sul portatore di palla.
1' E' cominciata la partita allo Juventus Stadium.
Inizio 1° tempo
14:58 La gara sta per iniziare, le due squadre sono in campo.
14:58 Nei 47 precedenti disputati a Torino, la Juventus può vantare 36 successi, 9 vittorie e solo due sconfitte. I bianconeri in casa hanno segnato 3 volte più dei rossoblù: 120 reti a 40.
14:49 La formazione di Allegri può contare di un larghissimo vantaggio sulla seconda in classifica, sono infatti 14 i punti che li separano dalla Roma.
14:49 Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci, ha parlato ai microfoni di Mediaset prima della sfida alla Juve: “Dobbiamo mettercela tutta, soprattutto sotto il profilo fisico e dell’agonismo. Nazionale? E’ un stimolo per me, voglio meritarmela partita dopo partita. Tutto passa sempre attraverso le prestazioni con il Genoa”.
14:37 "Siamo stati molto bravi e costanti, come anche in questi ultimi anni. Siamo riusciti a prendere un buon vantaggio sulla seconda, ma finché non c'è la matematica dobbiamo continuare a vincere". A parlare è Andrea Barzagli, difensore della Juventus che ha parlato ai microfoni di Sky a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro il Genoa. "Siamo reduci - prosegue - da due grandi prestazioni e ci attende questa gara per chiudere bene e pensare alla sosta. Speriamo anche oggi di disputare una gran partita".
14:37 L'ultimo pari a Torino risale alla stagione precedente: 1-1 con gol di Quagliarella e Borriello. Continua l'imbattibilità della Juventus in campionato, giunta ora a 18 partite, l'ultima sconfitta risale proprio alla sfida d'andata con il Genoa, 0-1 a Marassi.
14:27 Mentre in casa della Juve il Genoa non vince addirittura dal 1991, da allora otto vittorie bianconere e tre pareggi.
14:27 Dopo l'euforia della qualificazione ai quarti di finale di Champions, la Juve torna a giocare in campionato contro una squadra che storicamente ha sempre dato filo da torcere ai bianconeri. Nel girone d'andata il gruppo di Gasperini ha vinto di misura con un gol di Luca Antonini (ora fuori rosa), la vittoria però mancava dal 2009.
14:11 Risponde Gasperini con il classico 3-4-3, l'unica sorpresa rispetto alla formazione annunciata alla vigilia è la panchina di Borriello, in campo al suo posto Lestienne con Niang e Perotti. Difesa affidata a Roncaglia, Burdisso e De Maio. Torna Kucka in mediana con Bertolacci.
14:10 La squadra di casa si presenta con il 3-5-2 in campo, Allegri ritrova il trio di difesa titolare con Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo c'è Marchisio, con Padoin al posto di Evra sulla destra. In avanti Llorente e Tevez.
14:08 Amici di TMW benvenuti alla cronaca live di Juve-Genoa, match valido per il 28esimo turno di serie A.
Cronaca di Antonio Vitiello