Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Juventus
3-2
Frosinone
3' Vlahovic
32' Vlahovic
90' +5 Rugani
  Cheddira 13'
Brescianini 27'
Cronaca Formazioni
14:26 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di un buon pomeriggio!
14:25 GAME OVER! FINISCE QUI! LA JUVENTUS BATTE IL FROSINONE 3-2!
Fine 2° tempo
90'+6 Sugli sviluppi del corner calciato da Iling, sponda verso il secondo palo di Vlahovic per la girata vincente del difensore che fa esplodere lo Stadium.
90'+5
HA SEGNATO LA JUVENTUS! LA RISOLVE DANIELE RUGANI! 3-2!
90'+4
Ultimo cambio per il Frosinone: fuori Lirola, dentro Monterisi.
90'+2 Kaio Jorge si libera per andare al tiro ma colpisce male, pallone ampiamente fuori dallo specchio della porta.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' VLAHOVIC! Valeri buca l'intervento, si apre un'autostrada per Weah che appoggia su Vlahovic. Scambio con Milik e destro impreciso sopra la traversa del serbo.
87'
Finisce anche la partita di Soulé, comincia quella di Seck.
87'
Doppio cambio per il Frosinone: esce Mazzitelli, entra Gelli.
86'
Fuori anche Gatti, al suo posto entra Milik.
85' GATTI! Il difensore bianconero da attaccante aggiunto se la allunga e calcia in anticipo su Okoli ma non trova lo specchio della porta difesa da Cerofolini.
84' FROSINONE PERICOLOSO! Discesa sulla sinistra di Valeri e cross verso il secondo palo per il colpo di testa debole di Soulé, tra le braccia di Szczesny.
82' Soulé allarga a sinistra verso Kaio Jorge, dopo un pallone perso da McKennie. Si salva la difesa juventina con l'intervento provvidenziale dello stesso McKennie.
81' Zortea prova la percussione centrale in dribbling, lo ferma senza fallo Locatelli facendo ripartire i suoi.
79' LOCATELLI! Carica il destro da fuori il regista bianconero, blocca senza particolari difficoltà Cerofolini.
77' JUVENTUS VICINA AL GOL! Barrenechea respinge il destro tentato da Vlahovic poi ci prova Gatti ma l'arbitro ferma il gioco vedendo un fallo in attacco.
74' Vlahovic sfiora il palo in girata, sulla sponda aerea di Gatti. ma il centravanti serbo era in posizione di fuorigioco.
73'
Esce anche l'altro marocchino, Harroui. Al posto dell'ex Sassuolo entra Barrenechea.
72'
Ecco il momento dei cambi: finisce la partita di Cheddira, comincia quella di Kaio Jorge.
71'
Intervento in netto ritardo di Locatelli su Mazzitelli: anche il centrocampista della Juventus finisce sul taccuino dei cattivi.
71' Pronto anche il primo doppio cambio nel Frosinone: a bordo campo ci sono Barrenechea e Kaio Jorge.
70'
Rapuano si avvicina a Cerofolini per ammonire il portiere frusinate, colpevole di aver ritardato troppo la ripresa del gioco.
69' Locatelli recupera palla e la mette al centro verso Vlahovic, contenuto da Romagnoli. Ricomincia da dietro l'azione bianconera.
69' Yildiz scambia con Vlahovic, palla a rimorchio per il tiro da fuori di Alcaraz ampiamente fuori dallo specchio della porta.
68' JUVENTUS PERICOLOSA! Mette pressione al Frosinone la squadra di Allegri, ma sia Vlahovic che Yildiz non riescono a colpire bene.
67' Yildiz serve centralmente Alcaraz, murato al momento del tiro. Resta in avanti la Juventus.
64'
Primo ammonito per il Frosinone: cartellino giallo nei confronti di Valeri che impedisce la ripartenza di Weah.
62'
Esce anche Filip Kostic, a prendere il posto del serbo è Timothy Weah.
62'
Finisce qui la partita di Federico Chiesa. Al suo posto entra in campo Kenan Yildiz.
61' Cambiaso rientra sul sinistro per calciare in porta ma colpisce malissimo, spedendo ampiamente fuori dallo specchio.
60' Prepara i primi accorgimenti Massimiliano Allegri, tra poco ci sarà spazio per Yildiz e Weah.
58' Chiesa carica a testa bassa, ma viene chiuso senza fallo da Cheddira. Lamentava un colpo al volo l'attaccante bianconero, non è di questo avviso Rapuano.
57' CHIESA! Vlahovic sradica la sfera dai piedi di Mazzitelli e lancia il compagno d'attacco che sterza e calcia col destro, venendo murato in calcio d'angolo.
55' Traversone sul secondo palo di Valeri, troppo lungo per tutti. Si riprenderà con una rimessa laterale in favore della Juventus.
53' RUGANI! Calcia al volo il difensore ma trova sulla sua strada il compagno Alcaraz che ne respinge il tiro. Sfortunata in questo caso la Juventus.
52' CAMBIASO! Tenta la conclusione potente da fuori area l'esterno bianconero, sbattendo sul muro difensivo frusinate.
51' JUVENTUS PERICOLOSA! Sugli sviluppi di calcio d'angolo Vlahovic non riesce a impattare bene di testa, per l'intervento precedente di Mazzitelli.
49' Corner calciato verso il secondo palo da Mazzitelli, alla ricerca di Cheddira, anticipato nuovamente in calcio d'angolo da Locatelli.
48' Fa girare il pallone il Frosinone coinvolgendo nel fraseggio anche i centrali, si abbassa Mazzitelli per impostare il gioco.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
13:33 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
13:17 Termina qui il primo tempo all'Allianz Stadium. Juventus e Frosinone rientrano negli spogliatoi sul 2-2.
Fine 1° tempo
45'+1 GATTI! Carica il destro scivolando al momento del tiro il difensore, respinge la minaccia Okoli rifugiandosi in fallo laterale.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Prova a chiudere il primo tempo in avanti la squadra di Allegri, cross di Cambiaso allontanato di testa da Okoli. Riparte da dietro la formazione bianconera.
42' Cerofolini sbaglia il rinvio lungo con i piedi, non può tenerla in campo Valeri. Rimessa laterale in favore della Juventus.
40' McKennie ruba palla e la scarica su Alcaraz che sceglie una via di mezzo tra tiro e passaggio. Lascia sfilare sul fondo senza intervenire Cerofolini.
38' ALCARAZ! Si coordina per tentare la conclusione al volo il centrocampista argentino, senza riuscire a impensierire Cerofolini.
37' Spinge a destra la Juventus, cross verso il centro di Cambiaso messo fuori di testa da Lirola. Poi Zortea ritarda la ripresa del gioco, interviene l'arbitro per riportare la calma.
35' BRESCIANINI! Sinistro a giro potente del mediano scuola Milan, la palla termina di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Szczesny.
33' McKennie serve dentro l'area di rigore il centravanti serbo che disorienta Okoli con una finta e batte Cerofolini con un sinistro a giro sul secondo palo.
32'
LA JUVENTUS PAREGGIA! DOPPIETTA DI DUSAN VLAHOVIC! 2-2!
30' Juventus in confusione totale dopo lo svantaggio. Soulé sterza costringendo al fallo Cambiaso.
29'
Primo cambio obbligato per Allegri: fuori Rabiot, dentro Alcaraz.
28'
Piove sul bagnato in casa Juventus: Rabiot è costretto a lasciare il terreno di gioco.
28' Imbucata centrale di Harroui per l'inserimento centrale del numero 4 che entra dentro l'area e fa secco Szczesny con un sinistro potente sotto l'incrocio dei pali.
27'
SEGNA ANCORA IL FROSINONE! GOL DI BRESCIANINI! 1-2!
27' Locatelli prova a servire Gatti ma il passaggio è impreciso, cerca inutilmente di tenerla in campo il centrale bianconero.
25' Palla dentro di Lirola per il taglio di Soulé che se la trascina sul fondo senza riuscire ad andare al cross. Si riparte da Szczesny.
24' Non si chiude il triangolo in velocità fra Vlahovic e Chiesa, la palla sfila sul fondo. La rimette in gioco con tutta la calma del caso Cerofolini, fischiato dal pubblico.
22' BREMER! Azione insistita da parte di McKennie, la palla arriva sui piedi del centrale brasiliano che tenta la conclusione in porta ma spedisce alto sopra la traversa.
21' Ferma il gioco Rapuano perché c'è Valeri fermo a terra dolorante dopo un intervento da parte di McKennie giudicato non punibile.
19' Ragiona col pallone fra i piedi Mazzitelli, il capitano dialoga corto con Romagnoli che si appoggia su Brescianini.
17' VLAHOVIC! Colpo di testa di McKennie che fa proseguire il numero 9 bianconero, fuori misura il pallonetto tentato dalla distanza.
16' Brutta palla persa in uscita da Vlahovic, prova a distendersi in contropiede il Frosinone con Soulé che tenta la conclusione in porta senza inquadrare lo specchio della porta.
14' Iniziativa a destra di Zortea che mette un cross sul secondo palo dove l'attaccante marocchino si stacca dalla marcatura di Cambiaso per battere di testa Szczesny.
13'
HA PAREGGIATO IL FROSINONE! RETE DI CHEDDIRA! 1-1!
12' Rapuano redarguisce verbalmente Cheddira, reo di aver allontanato il pallone con un gesto di stizza. La Juve riparte da Szczesny.
10' Si procura un calcio di punizione McKennie, eludendo il controllo di Mazzitelli. Rischia l'ammonizione il capitano dei ciociari.
9' Direttamente sulla barriera bianconera il sinistro di Soulé, riparte dal basso la squadra di Di Francesco, cross di Zortea troppo lungo per Valeri.
8' Calcio di punizione da posizione interessante per il Frosinone. Sul punto di battuta ci sono Mazzitelli e Soulé.
7'
Gestisce senza forzare la Juventus, pova ad alzare la pressione Brescianini. Bremer spende un giallo per fermare Cheddira dopo una palla persa da Vlahovic.
6' Calcio d'angolo sul primo palo di Mazzitelli, ripulisce l'area di rigore Rabiot. Deve ricominciare da dietro la formazione ciociara.
5' Inizio choc per il Frosinone, la squadra di Di Francesco conferma i limiti in fase difensiva: quella giallazzurra è la più battuta di tutta la Serie A.
4' Aggancio elegante di McKennie che alza la testa e premia l'inserimento del bomber serbo, a segno con una conclusione sul primo palo. Niente da fare per Cerofolini.
3'
JUVENTUS SUBITO AVANTI! LA SBLOCCA DUSAN VLAHOVIC! 1-0!
2' Manovra dal basso la squadra di Allegri, arretra fino alla linea difensiva Vlahovic per venirsi a prendere il pallone.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
12:29 Sorteggio in corso fra i capitani Rabiot e Mazzitelli. Sarà la Juventus a giocare il primo pallone della partita.
12:28 Squadre in campo all'Allianz Stadium, risuonano le note dell'inno della Serie A.
12:10 Direzione arbitrale affidata a Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Laudato. Quarto ufficiale Zufferli. Al VAR Mazzoleni e Di Bello.
12:00 Di Francesco cambia modulo passando alla difesa a tre per giocare a specchio: Cerofolini preferito a Turati in porta, Lirola si abbassa al fianco di Romagnoli e Okoli, con Zortea e Valeri esterni. In mezzo Brescianini, Mazzitelli e Harroui. Davanti Soulé e Cheddira. Fuori Kaio Jorge.
11:55 Allegri rimanda l'esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Alcaraz: Rugani prende il posto dell'infortunato Danilo dietro, in mezzo giocano McKennie, Locatelli e Rabiot. In attacco torna il tandem Vlahovic-Chiesa.
11:50 Solo due punti nelle ultime quattro giornate per la formazione bianconera, che non vince ormai da un mese. Non se la passano meglio i ciociari, reduci da tre sconfitte consecutive.
11:45 Gentili lettori di TMW buongiorno da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Frosinone, lunch match della 26^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci