Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Juventus
3-1
Fiorentina
6' Cuadrado
80' Mandzukic
90' +2 Dybala
  Ilicic 3'
Cronaca Formazioni
22:38 Volge al termine la diretta testuale di Juventus-Fiorentina. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:36 Arriva il triplice fischio di Orsato che manda in delirio lo Juventus Stadium. I bianconeri di Massimiliano Allegri conquistano la loro sesta vittoria di fila superando 3-1 la Fiorentina. Viola in vantaggio dopo tre minuti con Ilicic, ma poi Cuadrado, Mandzukic e Dybala hanno messo il punto esclamativo sulla sfida.
Fine 2° tempo
90'+4 Badelj riceve da Bernardeschi e calcia in porta da fuori area, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente sul fondo. Siamo quasi alla conclusione della sfida.
90'+3 Sugli sviluppi di un lancio in profondità, Astori sbaglia l'aggancio facendo sbattere il pallone addosso all'accorrente Cuadrado. La sfera viene poi presa da Dybala che supera Tatarusanu per il definitivo 3-1.
90'+2
GOL DI DYBALA!! LA JUVENTUS CHIUDE LA PARTITA!!
90'+1
Intervento falloso di Pasqual su Cuadrado. Orsato assegna un calcio di punizione in favore della Juventus e va ad ammonire il terzino della Fiorentina.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Tomovic prova la verticalizzazione per Kalinic, ma il pallone del difensore viole è impreciso e viene raccolto senza problemi da Gigi Buffon che fa respirare i suoi.
88' Fiorentina in avanti alla ricerca del pareggio allo Juventus Stadium. Pallone in verticale per Kalinic, ma Bonucci è bravissimo a chiudere l'attaccante viola.
86'
Fuori anche Ilicic, dentro Mati Fernandez.
86'
Cambio nella Fiorentina: fuori Vecino, dentro Rossi.
85'
Ultimo cambio anche per la Juventus: fuori Mandzukic, dentro Morata.
85'
Triplo cambio nella Fiorentina: fuori Marcos Alonso, dentro Pasqual.
84' Ancora Juventus pericolosa con Pogba, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma si salva la retroguardia viola sulla conclusione del centrocampista francese.
82' STURARO!! JUVENTUS VICINA AL TERZO GOL!! Stacco di testa del centrocampista bianconero in area di rigore con Tatarusanu che si salva con un ottimo intervento.
81' Dybala parte in velocità ad Astori e calcia in porta con Tatarusanu che salva. Il più lesto ad avventarsi sulla ribattuta è Mandzukic che fa esplodere di gioia lo Juventus Stadium.
80'
GOL DI MANDZUKIC!! IL VANTAGGIO DELLA JUVENTUS!!
79' Alex Sandro prova a sfruttare la sua velocità e serve in profondità Dybala, ma Gonzalo Rodriguez è bravissimo ad allontanare senza fronzoli.
78' Meraviglioso aggancio di Ilicic sulla trequarti campo e passaggio filtrante sulla sinistra per Borja Valero, ma il suggerimento dello sloveno è impreciso e si perde in fallo laterale.
77'
Secondo cambio nella Juventus: fuori Evra, dentro Alex Sandro.
76'
Intervento falloso di Marchisio su Borja Valero. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Fiorentina con un cartellino giallo per il centrocampista juventino.
75' Mezzora di gioco in questo secondo tempo allo Juventus Stadium. Risultato ancora fermo sull'1-1 fra bianconeri e Fiorentina grazie ai gol di Ilicic e Cuadrado.
74' Bello scambio nello stretto fra Kalinic e Ilicic, ma il passaggio di ritorno viene intercettato ottimamente da Chiellini che fa subito ripartire l'azione per la Juventus.
73' Badelj allarga il gioco sulla sinistra dove c'è appostato Marcos Alonso ma il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto da Cuadrado, bravo in ripiegamento difensivo.
72'
Il direttore di gara ammonisce dunque anche il centrocampista della Fiorentina Vecino in seguito a quanto accaduto pochi istanti fa.
72'
Scintille in campo fra Mandzukic e Vecino con Orsato che va ad ammonire l'attaccante della Juventus.
71' Bonucci prova subito la verticalizzazione per Cuadrado, ma Tatarusanu fa ottima guardia e riesce a guadagnare il pallone in uscita con buona scelta di tempo.
70' Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dybala, Mandzukic stacca di testa in area di rigore, ma l'attaccante bianconero non riesce a trovare la porta di Tatarusanu.
69' Dybala va via di forza sulla fascia destra, ma sul suo traversone verso il centro dell'area c'è Astori che, in anticipo su Mandzukic, allontana il pallone al volo.
68'
Proteste di Ilicic in seguito ad un intervento falloso di Marchisio ai suoi danni non sanzionato da Orsato. Il direttore di gara va così ad ammonire il numero 72 viola.
67' Prosegue il prolungato possesso palla da parte dei giocatori della Fiorentina alla ricerca di trovare il pertugio giusto nella retroguardia bianconera per colpire.
65' Borja Valero gestisce un buon pallone sulla corsia di sinistra con il centrocampista della Fiorentina che riesce a guadagnare una rimessa laterale da buona posizione.
64' Dybala si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo pallone sbatte sul muro difensivo della Juventus e termina a lato. Orsato comunque assegna una rimessa dal fondo, forse ingannato dalla presenza di Bonucci in barriera.
63' Rischia grosso Borja Valero, già ammonito, non tanto per un fallo su Dybala ma per le veementi proteste in seguito al fischio di Orsato. Punizione per la Juventus.
62'
Primo cambio nella Juventus: fuori Khedira, dentro Sturaro.
61' Cuadrado prova lo spunto sul versante destro del campo, ma il suggerimento del colombiano sulla fascia viene raccolto molto bene da Marcos Alonso, abile a far ripartire l'azione.
60' Dybala prova a servire in velocità Chiellini, ma il difensore della Juventus viene chiuso in area di rigore dall'ottima chiusura in fase difensiva di Tomovic.
59' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante della Juventus raccoglie un cross basso di Evra e calcia di prima intenzione ma la sua conclusione si perde sul fondo.
57' Bernardeschi riceve palla sulla destra e prova un cucchiaio verso Kalinic invece di allargare a sinistra dove c'era Borja Valero tutto solo. L'attaccante viola è costretto ad allargarsi e l'azione sfuma.
56'
Intervento falloso di Borja Valero ai danni di Marchisio. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per un calcio di punizione per la Juve e un cartellino giallo per il centrocampista viola.
55' Siamo giunti al decimo minuto della seconda frazione di gara con Juventus e Fiorentina che sono ferme sull'1-1 grazie alla reti messe a segno da Ilicic e Cuadrado.
54' Astori si allarga sul versante sinistro del campo e prova a lanciare Kalinic, ma il difensore della Fiorentina calibra male la gittata del lancio con la sfera che si perde sul fondo.
53' Alza il baricentro la Juventus con Dybala e Mandzukic che vanno a pressare anche i difensori della Fiorentina che in questo momento sono in possesso del pallone.
52' Ancora viola in possesso del pallone con Bernardeschi sul versante destro del campo, ma Evra riesce a soffiargli il pallone e a far ripartire l'azione.
51'
Grandissimo recupero di Pogba ai danni di Borja Valero, ma Orsato vede un fallo del francese ai danni dello spagnolo. Punizione la Fiorentina e ammonito il centrocampista.
50' Intervento da tergo di Vecino ai danni di Pogba. Orsato assegna un calcio di punizione per la Juventus anche se il centrocampista della Fiorentina non è d'accordo.
49' Dybala serve all'indietro Pogba, il centrocampista bianconero prova a servire in profondità ancora l'attaccante, ma Badelj è bravissimo a recuperare il pallone.
47' Grandissima palla in verticale di Ilicic per il taglio centrale di Kalinic, ma Bonucci è provvidenziale ad anticipare in scivolata l'attaccante e a far ripartire l'azione.
47' Rischia Tomovic che consegna il pallone fra i piedi di Pogba, ma la conclusione di prima intenzione del francese è imprecisa e si perde direttamente sul fondo.
46' Subito Barzagli riceve da Marchisio e prova il suggerimento in verticale, ma il suo pallone in verticale per Mandzukic è impreciso e viene recuperato da Tatarusanu.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto allo Stadium per l'inizio della seconda frazione di gara. Il primo pallone della ripresa sarà affidato alla compagine guidata in panchina da Massimiliano Allegri.
21:45 Le due squadre stanno facendo capolino dal tunnel degli spogliatoi. Juventus e Fiorentina, fra poco, daranno vita al secondo tempo che ripartirà dal punteggio di 1-1.
21:31 Senza recupero Orsato manda le squadre negli spogliatoi. Buon primo tempo fra Juventus e Fiorentina con gli ospiti in vantaggio al terzo minuto con un rigore di Ilicic e i padroni di casa che hanno risposto 180 secondi più tardi con un rete di Cuadrado.
Fine 1° tempo
45' Bonucci raccoglie un respinta troppo corta di Marcos Alonso e calcia in porta da fuori area, ma il difensore della Juventus non trova la porta, palla sul fondo.
43' Pogba combatte con Badelj sulla trequarti campo e finisce per subire fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus con Orsato che va a redarguire Paulo Sousa reo di aver protestato con troppa veemenza.
42' Ancora giro palla prolungato della formazione guidata in panchina da Paulo Sousa con i bianconeri che attendono molto compatti nella propria metà campo.
41' Cuadrado si incarica della battuta del calcio di punizione per Evra che prova una sponda, ma Gonzalo Rodriguez è bravo a raccogliere la sfera in area e a liberare senza fronzoli.
40' Fallo di Marcos Alonso ai danni di Cuadrado. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza della trequarti destra del campo.
39' Ancora Evra che si sgancia sulla corsia di sinistra e va nuovamente al traversone, ma Gonzalo Rodriguez stacca con ottima scelta di tempo ed allontana.
38' Rischio di Marchisio a centrocampo. Il numero 8 della Juventus lotta con Ilicic e riesce a mantenere il possesso del pallone con grande eleganza.
37' Evra va al traversone dal versante sinistro del campo verso il centro dell'area, ma Astori è attento e riesce ad anticipare Mandzukic di testa.
36' Khedira cerca Dybala in profondità, ma prima Vecino e poi Marcos Alonso riescono ad intervenire in anticipo sull'ex attaccante del Palermo e provano a ripartire.
35' Ilicic prova a servire il buon taglio di Marcos Alonso in area di rigore, ma il suggerimento per il terzino sinistro è impreciso e si perde sul fondo.
33'
Trattenuta di Marcos Alonso ai danni di Dybala. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus e un cartellino giallo per il terzino della Fiorentina.
32' Vecino prova il passaggio in verticale per Kalinic, ma prima Barzagli e poi Cuadrado riescono a coprire facendo anche ripartire l'azione per i bianconeri.
31' Pogba, servito da Chiellini sulla sinistra, prova il traversone verso il centro dell'area ma Gonzalo Rodriguez è bravo a svettare di testa e a liberare.
30' Siamo giunti alla mezzora di un bellissimo primo tempo fra Juventus e Fiorentina con le due squadre che sono ferme sull'1-1. Al gol di Ilicic al terzo minuto, ha risposto Cuadrado al sesto.
29' Viola in avanti. Kalinic viene cerca da Ilicic sul versante di destra, ma Chiellini è bravo a coprire il pallone conquistando anche un calcio di punizione.
28' Ancora un ottimo pallone di Pogba che trova un corridoio bellissimo per Evra. Il difensore bianconero effettua un cross basso per Dybala, ma Astori riesce ad impossessarsi della sfera.
26' Alonso cerca la giocata sulla corsia di sinistra, prova il traversone, ma Barzagli non si fa sorprendere e mette il pallone direttamente in calcio d'angolo.
25' DYBALA!! Grandissima giocata di Pogba che pesca Evra sulla sinistra. Il traversone del francese trova Dybala, ma la sua conclusione di prima intenzione sbatte sul corpo di Mandzukic.
25' Borja Valero prova la giocata sul lato destro dell'area di rigore, ma va a terra in seguito ad un presunto contatto con Evra. Orsato fa proseguire.
24' Riparte in velocità Cuadrado sulla corsia di destra, ma il centrocampista colombiano viene fermato da un ottimo Ilicic, bravo in ripiegamento difensivo.
23' Ilicic parte con il mancino, ma la sua conclusione potente va a sbattere sul muro difensivo eretto in precedenza da Gigi Buffon.
22' Sul pallone si presenta lo stesso Ilicic, mentre Buffon intanto sta posizionando quattro compagni di squadra a protezione della sua porta.
21' Ilicic prova la percussione per vie centrali e viene atterrato da Marchisio. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Fiorentina da buona posizione.
20' Vecino prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro non impensierisce Buffon e si spegne sul fondo con l'estremo difensore bianconero che era sulla traiettoria.
19' E' uno schema: Dybala appoggia all'indietro per Cuadrado che calcia direttamente in porta, ma il suo tiro si spegne direttamente in curva.
18' Intervento falloso di Marcos Alonso ai danni di Cuadrado sulla corsia di destra. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus che sarà una sorta di corner corto.
17' Cuadrado cerca la giocata sul versante di destra, l'autore del gol della Juventus viene fermato da Vecino abile a far ripartire l'azione per la sua squadra.
16' Ilicic guadagna un pallone sulla trequarti e prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tiro è impreciso e si perde abbondantemente sul fondo.
15' Ilicic prova l'accelerazione sulla corsia di destra, ma Marchisio è bravo a chiudere sul numero 72 viola e a guadagnare anche una rimessa laterale.
14' DYBALA!! OCCASIONE SPRECATA DALLA JUVENTUS!! Grandissima giocata dall'attaccante bianconero che entra in area di rigore e calcia debolmente e centralmente, Tatarusanu non può fare altro che raccogliere la sfera.
13' Prova a distendersi la Juventus in contropiede con Pogba sulla corsia di sinistra, ma il pallone viene recuperato dalla retroguardia viola.
13' Marcos Alonso prova il suggerimento di testa verso Kalinic, ma il pallone è troppo debole e viene raccolto dalla difesa di casa con Bonucci.
11' Possesso palla prolungato della formazione toscana con Kalinic che prova a servire a rimorchio Ilicic, ma l'autore del provvisorio vantaggio viene anticipato in fallo laterale da Evra.
10' Giro palla per la Fiorentina in questo frangente con la Juventus che attende nella metà campo pronta a sfruttare ogni minimo errore della formazione viola.
9' Prova ad impostare l'azione la Fiorentina con Tomovic che allarga sulla destra per Bernardeschi ma il suggerimento per il compagno è impreciso. Palla in fallo laterale.
8' Che inizio di partita allo Juventus Stadium! Siamo all'ottavo minuto di gioco e abbiamo già assistito a due reti. Al terzo Ilicic dal dischetto ha sbloccato il match, ma 180 secondi più tardi è arrivato il pari di Cuadrado.
7' Bella discesa sulla sinistra di Evra che crossa al centro per Cuadrado. Il colombiano è appostato sul secondo palo e, con un colpo di testa, scavalca Tatarusanu per il pareggio bianconero.
6'
GOL DI CUADRADO!! IL PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!
5' Pogba fa proseguire il pallone sulla destra per Khedira, ma il traversone dell'ex centrocampista del Real Madrid viene allontanato in qualche modo da Gonzalo Rodriguez.
4' Arriva immediatamente la risposta della Juventus con Evra che entra in area in area di rigore e crossa al centro, ma si chiude molto bene la retroguardia viola.
3' Ilicic si incarica della battuta dal dischetto. La sua conclusione è potentissima e si va ad insaccare alla sinistra di un incolpevole Buffon.
3'
GOL DI ILICIC!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!
2' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA!! Bernardeschi accelera in area di rigore e viene fermato fallosamente da Chiellini. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione.
1' Subito un lancio in profondità di Khedira per Mandzukic, ma Tomovic riesce a chiudere sul diretto avversario che, in scivolata, riesce a toccare in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:45 Ci siamo. Tutto pronto allo Juventus Stadium per il calcio d'inizio. Toccherà alla compagine viola muovere il primo pallone di questo incontro.
20:42 Squadre in campo allo Juventus Stadium. Padroni di casa con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Fiorentina in completo viola, calzoncini e calzettoni viola.
20:40 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare in campo mentre al Curva Scirea dello Juventus Stadium mette in scena una bella coreografie.
19:55 Paulo Sousa si affida come sempre al 3-4-2-1 con Kalinic unica punta con Borja Valero e Ilicic alle spalle. Sulle corsie laterali ci saranno Marcos Alonso e Bernardeschi mentre in difesa Tomovic rileva Roncaglia.
19:55 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: Massimiliano Allegri, diversamente da quanto trapelato alla vigilia si affida a Cuadrado ed Evra sulle corsie laterali mentre a centrocampo rientra Khedira al posto di Sturaro. In avanti spazio alla coppia formata da Mandzukic e Dybala.
19:54 "Voglio una Fiorentina sempre più ambiziosa - queste le parole del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa -. Il mio primo pensiero è sempre quello di essere protagonista e sfruttare al massimo le qualità che abbiamo, cercando di vincere dal primo all'ultimo minuto".
19:54 "E' uno snodo importante del campionato". Così Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la gara contro i viola: "Un risultato positivo accorcerebbe i tempi per la risalita in classifica rispetto a quelli previsti. Il nostro obiettivo è essere a marzo competivi su tutti i fronti. Vediamo il derby come sarà, il sorteggio Champions lunedì e poi in campionato esser a marzo tra le prime ci darà chance per la vittoria".
19:54 La Fiorentina, recude dal passaggio del turno in Europa League, ha saputo voltare pagina dopo le due sconfitte consecutive contro Napoli e Roma portando a casa quattro vittorie e due pareggi.
19:54 La Juventus vuole dimostrare di essere tornata la squadra che ha conquistato a man bassa gli ultimi quattro scudetti. La formazione di Allegri, dopo la sconfitta di Reggio Emilia, ha inanellato una serie di cinque successi consecutivi.
19:54 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Fiorentina, incontro valido per il posticipo della 16a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras