Menù Notizie
UEFA Europa League (2013-2014)

Juventus
1-1
Fiorentina
3' Vidal   Gómez 79'
Cronaca Formazioni
22:55 FINISCE QUI! Si deciderà tutto tra una settimana, pareggio giusto per quanto visto in campo allo Juventus Stadium.
Fine 2° tempo
90'+2 La Fiorentina sta chiudendo in avanti la partita.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
90'+1
Problema al ginocchio destro per Marchisio che zoppica vistosamente.
87' BUFFON SALVA SU VARGAS! Conclusione insidiosissima del peruviano, il pallone rimbalza davanti al portiere bianconero che riesce comunque a rifugiarsi in corner.
86' BORJA VALERO! Bella conclusione dalla distanza dello spagnolo, Buffon non trattiene e si rifugia in corner.
85' Cinque minuti alla fine, in fiducia la Fiorentina che ha rischiato qualcosa dopo il gol del pareggio ma continua a fare la partita.
84' In fiducia Mario Gomez che adesso prova il tiro da fuori area: pallone sul fondo.
83' NUMERO DI POGBA! Il francese si libera in area e conclude da posizione favorevolissima: pallone fuori di un soffio.
82'
Padoin in campo al posto di Isla: ultimo cambio per la Juventus.
82' GOMEZ! Ancora il centravanti tedesco che ci prova da posizione impossibile: pallone sull'esterno della rete.
81' Terzo gol stagionale per Mario Gomez per ritrova la via della rete dopo cinque mesi e mezzo.
80' LLORENTE! Reazione immediata della Juventus, conclusione da ottima posizione del centravanti basco che trova un attento Neto.
79' Lancio di Ilicic per Mario Gomez che si inserisce tra Caceres e Ogbonna e batte Buffon in uscita. Gol importantissimo del centravanti tedesco.
79'
PAREGGIO DI MARIO GOMEZ!!! JUVENTUS-FIORENTINA 1-1!!!
77'
Vargas in campo al posto di Aquilani: ultimo cambio per la Fiorentina.
75'
Cambio per la Juventus: Pogba in campo al posto di Osvaldo.
74' Sanguinosa palla persa da Borja Valero in mezzo al campo. Nella ripartenza troppo egoista Llorente che tenta la conclusione invece di scaricare il pallone su Isla: pallone murato.
71' Tanti errori in questa fase, ripresa decisamente meno emozionante rispetto al primo tempo.
71' Retropassaggi rischioso di Caceres per Buffon che è costretto a tuffarsi per bloccare la sfera.
70' Sinistro di Isla dopo una buona accelerazione bianconera: troppo debole la conclusione del cileno per impensierire Neto.
69' Brutto fallo di Ambrosini su Vidal che sembra comunque in gradi di proseguire. Intanto, Conte è pronto a inserire un altro titolarissimo: Paul Pogba.
67'
Fischi per Matri che abbandona il terreno di gioco. In campo Mario Gomez.
64' Primo pallone toccato da Llorente che cerca l'apertura per Asamoah: verticalizzazione intercettata.
63'
Confermata l'uscita di Giovinco. In campo Llorente.
62' Piccolo problema fisico per Giovinco, pronto a entrare Llorente.
61' La Juventus attende gli avversari in questa ripresa. E' la Fiorentina che fa girare il pallone alla ricerca del varco giusto.
60' Finora ritmi decisamente più bassi in questa ripresa.
58' Pirlo tenta la conclusione dalla grandissima distanza: nessun problema per Neto, conclusione prevedibile.
57'
Brutto intervento di Rodriguez che arriva in ritardo su Asamoah e si becca il giallo.
56' Troppo lento lo schema su calcio piazzato della Juventus: nessun problema per Neto che dà subito il via alla ripartenza della Fiorentina.
55'
In grande condizione Chiellini che avanza 30 metri palla al piede e viene fermato solo da un intervento scorretto di Pizarro: giallo inevitabile per il cileno.
53' Rischio di Ogbonna che esce palla al piede nonostante il pressing di Borja Valero: l'intervento scorretto dello spagnolo salva il difensore bianconero.
51'
Montella costretto al cambio: fuori Mati Fernandez, dentro Ambrosini.
50'
Nulla di fatto per Mati Fernandez che si accascia a terra.
49' Fallo di Chiellini su Ilicic: buona punizione guadagnata dallo sloveno. Intanto, rientra Mati Fernandez che sembra aver smaltito la botta alla caviglia.
48' Zoppica Mati Fernandez che non sembra in grado di proseguire.
47' Molto dolorante il cileno che ha poggiato male il piede sul terreno di gioco.
47' Gioco subito fermo, problema alla caviglia destra per Mati Fernandez.
46' SI RIPARTE! E' la Fiorentina a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
22:06 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:52 FINE PRIMO TEMPO! Juventus avanti grazie al gol in apertura di Arturo Vidal, ma la gara è apertissima. Buona la reazione viola dopo 20 minuti iniziali di black-out.
Fine 1° tempo
45'+1 Tomovic si accentra e tenta il tiro: conclusione potente ma non precisa.
45'+1 Un minuto di recupero. Intanto, doveroso segnalare che Chiellini è tornato regolarmente sul terreno di gioco già da qualche minuto.
45' BRIVIDO PER LA JUVE! La conclusione di Borja Valero esce di un soffio dopo una doppia deviazione dei difensori bianconeri.
45' Buona punizione conquistata da Aquilani fermato irregolarmente in mezzo al campo da Marchisio.
43' Buon pallone messo al centro da Vidal per Osvaldo che non riesce ad addomesticare il pallone e regala rimessa dal fondo alla Fiorentina.
41' GIOVINCO! Bella giocata della Formica Atomica che con una finta fa fuori Pizarro. Pallone scaricato su Pirlo che lo restituisce coi tempi giusti all'attaccante bianconero il quale da posizione defilata non trova lo specchio della porta.
40' Si scalda Barzagli, anche se il difensore bianconero sembra in grado di proseguire. Intanto, però, deve abbandonare il terreno di gioco.
40' Problema all'occhio per Chiellini, gioco fermo allo Juventus Stadium.
38' TRAVERSA DI VIDAL! Pallone pennellato in area da Pirlo per il cileno che ancora una volta prende il tempo agli avversari e stacca di testa: il legno salva la Fiorentina.
38' Asamoah punta Roncaglia e guadagna un calcio d'angolo. Incontenibile il ghanese quando parte palla al piede.
37' Nulla di fatto sulla battuta del corner, ma la viola continua ad attaccare.
36' Conclusione deviata di Mati Fernandez, attacca la Fiorentina. Angolo per gli ospiti.
36' Sorpreso Ogbonna dal movimento di Matri, ma è bravo l'ex Torino a tenere comunque la marcatura e a ostacolare la conclusione.
35' Roncaglia recupera palla a centrocampo, ma sbaglia completamente la misura del cross: pallone sul fondo.
34' Prosegue da più di cinque minuti il giropalla della Fiorentina. La Juventus, adesso, attende i viola nella sua trequarti.
31' Buono spiovente di Ilicic, attenta la difesa della Juventus che si salva grazie all'errata conclusione di Borja Valero dopo una prima respinta corta.
30' Scintille tra Pizarro e Vidal: richiamo verbale dell'arbitro che evita di estrarre cartellini.
29' Adesso la Juventus prova a far girare il pallone anche per abbassare un ritmo che è molto alto quando la Juventus attacca.
27' Cross di Roncaglia che taglia fuori tutti: pallone direttamente sul fondo.
26' NETO SALVA SU VIDAL! Azione insistita della Juventus che quando attacca arriva sempre prima sul pallone rispetto ai difensori viola. Perfetto il cross di Marchisio per il cileno che colpisce di testa coi tempi giusti, ma trova il portiere brasiliano sulla sua strada.
24' Risolve Chiellini sulla battuta del corner, non approfitta la Fiorentina di una palla che per qualche attimo è stata al limite dell'area piccola.
24' Caparbia azione di Tomovic che arriva sul fondo e trova un prezioso calcio d'angolo.
22' GIOVINCO! Ancora emozioni, questa volta è Osvaldo - lasciato troppo libero - a orchestrare l'azione pericolosa. L'attaccante della Nazionale si allarga troppo e serve il suo compagno di squadre che calcia da ottima posizione ma trova sulla sua strada un ben appostato Neto.
21' Superato il 20esimo, la partita scorre via in maniera molto piacevole.
20' Nulla di fatto sulla battuta del corner: Buffon blocca la sfera, ma la Fiorentina adesso prova a reagire.
18' MATI FERNANDEZ! RISCHIA LA JUVE! Ottimo movimento del cileno che è bravo a muoversi coi tempi giusti in area: deviato da Buffon il suo esterno destro in area, poi Asamoah in acrobazia anticipa Borja Valero.
16' MARCHISIO! Troppo stretta la difesa della Fiorentina e la Juve ne approfitta. Buono il suggerimento di Asamoah per il Principino bianconero che da buona posizione non trova lo specchio della porta.
14' MATRI! Prima reazione viola, bella botta al volo di Aquilani deviata dal centravanti viola che tocca il pallone ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Sfera a lato di pochissimo.
13' SAVIC! Intervento provvidenziale del difensore viola, la Juventus gioca a tutto campo e mette in difficoltà gli ospiti. Sul cross di Asamoah era ben appostato Osvaldo già pronto al tap-in vincente.
12' Ilicic tenta la verticalizzazione per Matri, ma sbaglia tutto: pallone direttamente tra le braccia di Buffon che dà subito il via alla nuova azione dei bianconeri.
11' Vidal tenta la botta dal limite dell'area dopo lo scarico di Isla: pallone non troppo distante dalla porta difesa da Neto.
10' Ottima chiusura di Rodriguez, ma quando la Juventus accelera con i suoi scambi di prima manda in tilt la difesa viola.
8' Numero di Isla che va via a Tomovic con un sombrero. Riesce lo scambio con Vidal, ma è attenta la difesa viola sul cross dell'ex Udinese. Continua ad attaccare la squadra di Conte.
7' OSVALDO! Fiorentina troppo scoperta sulle corsie esterne, altra iniziativa di Asamoah che mette al centro un buon pallone per l'italo-argentino: pallone colpito male, si salva Neto.
6' Fin troppo generoso Giovinco nell'ultima occasione, ma Isla ha tanto spazi per affondare sulla corsia destra.
5' E' una bolgia lo Juventus Stadium, subito in discesa la partita per la squadra di Conte. La Fiorentina sta provando a pressare più alta, ma alla prima occasione Arturo Vidal non ha perdonato.
4' Passa la Juventus con una splendida azione corale. L'iniziativa parte dei piedi di Asamoah che mette al centro per Osvaldo che allarga subito su Marchisio. Il numero 8 trova Giovinco che scarica su Vidal il quale prende il tempo al diretto marcatore e sblocca la partita.
3'
GOL DELLA JUVENTUS!!! ARTURO VIDAL!!!
2' Lancio lungo di Ogbonna che trova un liberissimo Isla. Il cileno mette il pallone al centro per Osvaldo che sfiora la sfera ma non impensierisce Neto.
1' Subito grande pressione della Fiorentina, Matri cerca spazio sulla sinistra ma il suo passaggio è stato intercettato.
1' SI PARTE! E' la Juventus a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
21:03 Le squadre hanno appena fatto il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio.
20:39 Le squadre in questi minuti sono in campo per effettuare il riscaldamento.
20:18 A sorpresa Montella ha tenuto fuori Cuadrado. In attacco Matri nel ruolo di centravanti con Ilicic e Mati Fernandez a supporto.
20:17 Annunciate le formazioni dai due tecnici, turnover sia di Conte che di Montella. Coppa d'attacco inedita quella schierata dall'allenamento bianconero con Giovinco a supporto di Osvaldo. In difesa Caceres e Chiellini ai lati di Ogbonna.
20:16 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Fiorentina, andata degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Raimondo De Magistris