Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Juventus
1-0
Fiorentina
21' Gatti  
Cronaca Formazioni
22:39 FINE PARTITA! Soffrendo, di misura, la Juventus torna a vincere anche in campionato. 1-0 il risultato finale allo Stadium, per i bianconeri decisiva la rete siglata nel primo tempo da Gatti. Nella ripresa traversa colpita da Nico Gonzalez per la Fiorentina.
Fine 2° tempo
90'+3
Calcio di punizione in favore della Juventus e cartellino giallo per Lucas Beltran, l'attaccante argentino si prende l'ammonizione per il fallo ai danni di Kenan Yildiz.
90'+2 Alcaraz conquista un buon pallone in mezzo al campo, l'argentino poi prova l'imbucata per lo scatto di Kean ma arriva la super chiusura in scivolata da parte di Ranieri.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo a Torino, non riesce a colpire la Fiorentina. In tribuna anche l'ex centrocampista della Juventus e ex allenatore della Fiorentina Paulo Sousa.
88' Fa collezione di calci d'angolo la squadra di Vincenzo Italiano senza però riuscire a colpire, la Juventus in grandissima difficoltà in questo finale di gara allo Stadium.
87'
Arriva il cartellino giallo, il secondo per la Juventus, in questo finale per Kenan Yildiz. Il giovane attaccante turco ha allargato troppo il braccio colpendo il brasiliano Dodò.
86'
Cambio per la Juventus, fuori Vlahovic ed in campo Kean.
85' BELTRAN! Che occasione per la Fiorentina, tacco di Milenkovic per Maxime Lopez che spedisce in mezzo per Beltran che calcia con il mancino a Szczesny battuto ma colpisce il compagno Nzola.
84'
Cambio per la Fiorentina, fuori Kayode ed in campo Dodò.
83' Si gioca ormai soltanto nella metà campo della Juventus, resiste la difesa bianconera contro gli attacchi della Fiorentina che è alla ricerca della rete del pareggio.
81' Un cambio ancora a disposizione di Vincenzo Italiano in questo finale, vedremo quando vorrà giocarsi l'ultima carta il tecnico della Fiorentina allo Stadium.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di questa sfida con la Fiorentina che ha preso in mano il pallino del gioco e la Juventus in blocco a difendere il risicato vantaggio.
79' Sesto legno quindi colpito da Nico Gonzalez in questo campionato, l'argentino ha messo a segno sette reti in questo campionato e la gioia del gol manca da due mesi.
77' Quinta presenza in questo campionato invece per Carlos Alcaraz che si era fermato per un problema muscolare, l'ex Southampton torna in campo dopo la sconfitta con il Napoli.
76' Il diciassettesimo legno colpito dalla Fiorentina in questo campionato, nessuna squadra ha fatto quanto la squadra di Vincenzo Italiano ed è anche il sesto colpito da Nico Gonzalez.
75'
Cambio per la Juventus, fuori Cambiaso ed in campo Alcaraz.
74' GONZALEZ! TRAVERSA! Ad un soffio dal pareggio la Fiorentina, una meraviglia con il mancino dal limite dell'area di rigore di Nico Gonzalez che trova l'angolo giusto ma Szczesny si supera e manda la sfera sulla traversa.
73' Si prepara un cambio per la Juventus, dopo l'ammonizione Allegri probabilmente ha scelto di cambiare Cambiaso. A bordo campo è già pronto l'argentino Alcaraz.
71' Nico Gonzalez salta netto Danilo in area di rigore, poi invece di servire Nzola prova una conclusione con il destro con la sfera che termina addirittura in rimessa laterale.
70' Venti minuti al termine di questo secondo tempo, poche emozioni ma adesso la Fiorentina ha cambiato marcia rispetto ad un primo tempo timido e senza emozioni.
69'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida allo Stadium, intervento falloso di Cambiaso ai danni di Sottil che viene trattenuta e il bianconero viene ammonito dal direttore di gara.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo allo Stadium, sempre avanti la formazione di Massimiliano Allegri grazie alla rete segnata nel primo tempo da Federico Gatti.
67' Calcio di punizione davanti alla propria bandierina in favore della Fiorentina, Kayode si libera con un grande numero ma viene steso dall'intervento dell'inglese Iling Junior.
66' Da dimenticare il tentativo di Sottil dal limite dell'area di rigore, non si coordina benissimo il sette della Fiorentina con la sfera che termina altissima rispetto alla porta di Szczesny.
65' Grave errore da parte di Kayode che regala la sfera a Vlahovic, il serbo controlla la sfera e prova prima a calciare con il destro poi ci prova di sinistro ma viene nuovamente murato da Ranieri.
64' Rabiot cade in area di rigore dopo un intervento di Bonaventura, l'arbitro fa cenno al centrocampista francese di rialzarsi e nessun calcio di rigore per la formazione bianconera.
63' Vlahovic aveva provato la conclusione ma murato da Ranieri, dopo la conclusione ferma il gioco il direttore di gara per un fuorigioco da parte di Kenan Yildiz.
62' Doppia punta adesso per Vincenzo Italiano che ha deciso di mandare in campo sia Nzola che Beltran per aumentare il peso specifico nell'area di rigore bianconera.
61'
Cambio per la Fiorentina, fuori Kouamé ed in campo Nzola.
60' Grandissimo recupero da parte di Bonaventura che ferma la corsa del nuovo entrato Yildiz lanciato a rete, pericoloso il giovane turco appena entrato sul terreno di gioco.
59'
Cambio per la Juventus, fuori Kostic ed in campo Iling.
58' Pronto un doppio cambio per la Juventus in questo secondo tempo, sta per arrivare il momento sia per Iling che per Yildiz che prenderanno il posto di Kostic e Chiesa.
57' Che brivido per la Fiorentina, grandissimo movimento sulla sinistra di Kostic che poi mette in mezzo una pallone basso e rasoterra deviato da Milenkovic che sfiora il palo.
56' Spreca una buona occasione la squadra di Vincenzo Italiano, Barak riceve al limite dell'area di rigore e calcia ma troppo centralmente per mettere in difficoltà Szczesny che blocca.
55' Dieci minuti di questo primo tempo allo Stadium, la Fiorentina ha sicuramente cambiato volto dopo quella timida e mai in partita della prima frazione. Juventus che gestisce il vantaggio.
54' Non si intendono Ranieri e Sottil, ottima l'azione personale dell'ex Salernitana che poi spedisce in profondità per il sette che non effettua il movimento. Pallone regalato alla Fiorentina.
53' Adesso è aumentata sicuramente la pressione offensiva da parte della squadra di Vincenzo Italiano che sta palleggiando maggiormente alla ricerca di uno spazio per colpire.
52' Azione prolungata da parte della Fiorentina che prova a rendersi pericolosa, Biraghi appoggia a sinistra per Sottil che mette in mezzo ma smanaccia lontano Szczesny.
50' Tentativo in contropiede da parte della Juventus, parte palla al piede Vlahovic che poi scarica per Chiesa che al limite si sistema la sfera sul destro e calcia ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Terracciano.
49' Invenzione di Nico Gonzalez per il taglio in area di rigore di Antonin Barak, l'ex Udinese prova a girare per Kouamé ma arriva la chiusura vincente da parte di Gatti.
48' Prima discesa lungo l'out mancino da parte di Biraghi che ha campo, il capitano della Fiorentina spedisce la sfera in mezzo ma arriva l'uscita in presa alta di Szczesny.
47' Curiosa la scelta di Vincenzo Italiano che decide di sostituire Belotti, non entrano sia Beltran che Nzola ma Sottil con Kouamé che si sposta nel ruolo di centravanti.
46'
Cambio per la Fiorentina, fuori Mandragora ed in campo Maxime Lopez.
46'
Cambio per la Fiorentina, fuori Belotti ed in campo Sottil.
Inizio 2° tempo
21:33 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, 1-0 il parziale. Juventus meritatamente in vantaggio su una Fiorentina spenta, fin qui decide la rete siglata da Gatti dopo il palo colpito da Bremer su azione di corner.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo quanto sarà concesso dal direttore di gara di recupero visti anche il gol di Gatti ed i due annullati. Fiorentina in zona offensiva.
44' Adesso sta provando ad uscire dal guscio la squadra di Vincenzo Italiano quando ci stiamo avvicinando al termine di questo primo tempo, la Juventus è sempre sopra nel punteggio.
43' Ci aveva provato in precedenza anche Rolando Mandragora con il mancino dalla distanza ma colpendo il compagno Barak, ex della sfida il mediano viola con quattro minuti all'attivo in bianconero.
42' Primo brivido della serata per la Fiorentina, ci ha provato dalla lunghissima distanza Cristiano Biraghi con il mancino e la sfera termina di poco a lato del palo della porta di Szczesny.
41' Calcio di punizione in favore della Fiorentina, intervento falloso di Chiesa ai danni di Bonaventura. La squadra di Italiano prova a scuotersi sul fine di questo primo tempo.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo, si alza la battaglia in mezzo al campo con la Fiorentina che sta provando una timida reazione dal punto di vista agonistico.
39' Ranieri ha qualcosa da ridire al direttore di gara, la Fiorentina non si è mai resa pericolosa davanti rendendo la vita piuttosto facile ad una Juventus che è meritatamente avanti.
38' Ci ha provato con il primo calcio d'angolo la Fiorentina ma la traiettoria di Biraghi dalla bandierina termina direttamente tra le braccia di Szczeny che blocca senza problemi.
37' La Fiorentina non riesce a reagire in questa fase di gara, la squadra di Vincenzo Italiano non si è mai affacciata dalle parti di Szczesny mentre il primo tempo sta per scivolare via.
35' Mancano dieci minuti al termine di questo primo tempo, la Juventus sempre avanti sulla Fiorentina ma di un solo gol ovvero quello di Gatti visti che ne sono stati annullati due a Vlahovic e uno a McKennie.
34' ANNULLATO IL GOL DELLA JUVENTUS! E' stata annullata la rete alla Juventus, terzo gol annullato per fuorigioco ai bianconeri. In posizione irregolare McKennie che aveva servito l'assist vincente per Vlahovic.
33' Arriva il raddoppio della Juventus, ci pensa l'uomo più atteso ovvero Dusan Vlahovic. Chiesa sulla trequarti spedisce in area di rigore per McKennie che salta più in alto di Mandragora e spedisce di testa l'assist per Vlahovic che passa alle spalle di Milenkovic e spedisce in rete.
32'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO VLAHOVIC!
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, sempre in vantaggio la Juventus grazie alla zampata vincente di Gatti dopo il palo colpito da Bremer.
29' Si è visto poco fino a questo momento Antonin Barak, l'ex Udinese è stato preferito a Beltran sulla trequarti ma non ha trovato fin qui il modo di rendersi pericoloso in zona offensiva.
27' In piedi anche Massimiliano Allegri che fino a questo momento può ritenersi soddisfatto dell'atteggiamento e dell'impatto dei suoi in questa sfida, avanti i bianconeri di un gol.
26' Intervento falloso di Locatelli ai danni di Kouamé nella propria metà campo, in difficoltà la squadra di Italiano che non sta trovando le linea di passaggio per superare la pressione bianconera.
25' Ci ha provato per la prima volta la Fiorentina dopo la sponda di Kouamé per Belotti che ci prova con il destro ma il suo tentativo viene respinto da Vlahovic che difendeva la propria area di rigore.
24' Si è vista pochissimo la Fiorentina in questa prima parte di gara, dominio da parte della Juventus che dopo due reti annullate ha trovato la zampata vincente del centrale Federico Gatti.
23' Dopo esattamente quattro mesi torna al gol Federico Gatti, ed è il quarto gol in campionato per l'ex Frosinone. Il difensore bianconero non segnava dall'8 dicembre contro il Napoli.
22' Alla terza occasione arriva il vantaggio della Juventus, ci pensa Federico Gatti. Traversone dalla bandierina del calcio d'angolo di Kostic per l'imperioso stacco di testa di Bremer che trova solo il palo della porta di Terracciano, sulla respinta il più lesto di tutti è Gatti che deposita in rete.
21'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO GATTI!
20' Si riprende adesso a giocare, nulla di grave per Cristiano Biraghi e palleggio della Juventus a caccia della rete all'Allianz Stadium dopo quelle annullate a Vlahovic e McKennie.
19' Problemi per Cristiano Biraghi che rimane dolorante a terra, il capitano della Fiorentina ha subito un colpo e staff sanitario sul terreno di gioco per soccorrere il terzino viola.
18' Lamenta un colpo Dusan Vlahovic, insieme a Federico Chiesa, è il grande ex di questa sfida. Non più amato dai tifosi della Fiorentina dopo il suo passaggio nel gennaio 2021 alla Juventus.
17' Sempre in piedi davanti alla propria panchina Vincenzo Italiano, al centro di numerose voci di mercato il tecnico della Fiorentina che sembra essere corteggiato dal Napoli.
16' Lunga rete di passaggi da parte della squadra di Vincenzo Italiano che ancora non si è mai affacciata nell'area di rigore di Szczesny. Juventus che non sta concedendo spazi.
15' Poca Fiorentina in questo momento allo Stadium, sicuramente meglio la squadra di casa che sta spingendo sull'acceleratore alla ricerca della rete che sbloccherebbe la partita.
13' Confermato anche dal VAR il fuorigioco, rimane di 0-0 il punteggio allo Stadium e seconda rete annullata alla squadra di Massimiliano Allegri che ha approcciato bene la sfida.
12' Secondo gol annullato alla Juventus questa sera, Kostic spedisce in mezzo per Gatti che con la zampata manda sulla traversa. Poi spaccata di Vlahovic che colpisce Bremer in fuorigioco e sfera in rete ma tutto vano.
11' Kostic riceve la sfera sulla trequarti, prova spedire in mezzo per Bremer che era rimasto alto ma viene anticipato dall'intervento di Kouamé che spedisce la sfera in calcio d'angolo.
10' Dieci minuti di questo primo tempo all'Allianz Stadium, nessuna vera occasione da rete. Solo il gol giustamente annullato a Weston McKennie per una chiara posizione irregolare dell'ex Schalke.
9' All'andata al Franchi fu di Miretti la rete decisiva per lo 0-1 in favore della Juventus che soffrì contro una Fiorentina sfortunata, vedremo che tipo di partita invece si prospetta stasera.
8' Buona partenza da parte della formazione di Massimiliano Allegri che sta provando a rendersi pericolosa in zona offensiva, buon ritmo dei bianconeri e Fiorentina che prova ad alzare la pressione.
7' Dall'ottobre 2022, tanto è il tempo senza reti con la maglia della Juventus in Serie A per Weston McKennie. Nello scorso campionato la rete del centrocampista ex Leeds nel 4-0 contro l'Empoli.
6' Aveva spedito il pallone in rete Weston McKennie a tu per tu con Terracciano, si alza la bandierina per segnalare il fuorigioco del centrocampista statunitense chiaramente in posizione irregolare.
5' La Juventus rimane in zona d'attacco, Gatti apre per l'inserimento di Cambiaso che viene fermato dall'intervento di Biraghi. Rimessa laterale in zona offensiva per la squadra di casa.
4' Leggera spinta da parte di Federico Chiesa ai danni di Milenkovic in mezzo al campo, fischio del direttore di gara e calcio di punizione in favore della formazione di Vincenzo Italiano.
3' Ranieri costretto a ripartire da Terracciano, la Fiorentina non sta trovando sbocchi. Juventus che si copre bene in queste primissime battute di gara, vedremo di chi sarà il primo spunto.
2' Prova subito il giro palla la squadra di Massimiliano Allegri, partita troppo importante per la Juventus che può nuovamente allungare sul Bologna che ha pareggiato contro il Frosinone.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:00 E' il momento di scendere in campo al Torino per la Juventus, una classica della nostra Serie A nel match sentitissimo contro la Fiorentina. La formazione di Massimiliano Allegri, dopo la vittoria di Coppa Italia contro la Lazio, deve rialzare la cresta per portarsi a più quattro sul Bologna che oggi non ha compiuto il sorpasso al terzo posto pareggiando contro il Frosinone. Di contro arriva una Fiorentina reduce dalla sconfitta del Franchi contro il Milan. Vincere stasera per agganciare all'ottavo posto la Lazio che ieri ha perso il derby contro la Roma.
19:58 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium di Torino, in campo Juventus contro Fiorentina.
Cronaca di Antonino Sergi