Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Juventus
1-0
Empoli
72' Kean  
Cronaca Formazioni
19:53 È tutto per il match tra Juventus ed Empoli. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
19:52 Termina la partita all'Allianz Stadium, i bianconeri tornano alla vittoria grazie al gol di Kean nella ripresa. Primo tempo da dimenticare, seconda frazione dominata. Tre punti per la squadra di Allegri in vista di un periodo denso di impegni.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE IL MATCH!!! Trionfa la Juventus grazie al gol di Kean.
90'+4 Szczesny libera con i pugni, poi sull'azione successiva blocca la sfera in presa bassa.
90'+3 Azione confusa dell'Empoli, ma i bianconeri soffrono in questo finale. Calcio di punizione in favore dei toscani sulla corsia destra.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero, l'Empoli ci prova ancora.
90' Ultimo giro di lancette allo Stadium, tra poco verrà ufficializzato il tempo di recupero.
87' Bennacer tira in porta dopo la giocata bassa, ma Caceres respinge. Empoli in attacco, la Juventus attende.
87' Rugani anticipa Caputo in calcio d'angolo, la Juventus rischia in questo finale.
84'
Terzo ed ultimo cambio in casa bianconera: esce Bernardeschi tra gli applausi, al suo posto Caceres.
84' Il bosniaco va direttamente in porta, ma la conclusione termina sul fondo. Si ripartirà da Dragowski.
83' Calcio di punizione per la Juventus, sul pallone Pjanic. Siamo sul lato sinistro dell'area di rigore dell'Empoli.
82' La Juventus non sfrutta due corner, l'Empoli allontana in qualche modo il pericolo. Mancano pochi minuti al termine del match.
79'
Esce dal campo anche Krunic, al suo posto Acquah.
79'
Andreazzoli manda in campo anche Pasqual, esce Maietta. Il difensore ha qualche problema fisico.
79' MIRACOLO DI DRAGOWSKI SU KEAN! Maietta perde palla, spalancando la strada al numero 18: il portiere polacco si oppone con una gran parata! Sarà calcio d'angolo per i bianconeri!
77' L'Empoli prova a costruire qualcosa in fase offensiva, ma i toscani non riescono a trovare spazi.
74' Gioco fermo per un colpo subito da Pjanic, il pestone è netto. Si gioca, nel frattempo il direttore di gara redarguisce Chiellini.
72' Lancio lungo per Mandzukic, che di testa serve un pallone perfetto al numero 18: sfera che rimbalza, conclusione sul primo palo ed altro gol per il giovane attaccante azzurro!!!
72'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! KEAN SBLOCCA IL MATCH!!!
71' Cancelo si mette in proprio e prova la conclusione: accelerazione per vie centrali e tiro verso la porta di Dragowski, ma pallone che termina sul fondo.
69'
Secondo cambio in casa Juventus: esce dal rettangolo di gioco Matuidi, al suo posto Kean.
66' Pallone teso di Pjanic, girata di Chiellini che termina sul fondo. Empoli che resiste, in campo c'è un'altra Juventus.
65' Di Lorenzo commette fallo su Matuidi, calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
64' CANCELO! ALTRA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Il numero 20, dopo una serie di azioni, prova il diagonale! Pallone che termina sul fondo!
63' Mandzukic si coordina sugli sviluppi di un corner, ma il pallone termina alto in curva. Bianconeri che stanno dominando questo inizio di secondo tempo.
61'
Primo cambio in casa Juventus: Alex Sandro esce dal campo, al suo posto Spinazzola.
60' BERNARDESCHI! ALTRA GIOCATA DEL NUMERO 33! Sponda di Mandzukic, conclusione violenta dell'azzurro che sfiora il gol!
58' Pericolo allontanato dalla Juventus. In questo secondo tempo è tutta un'altra partita, meglio i bianconeri rispetto alla squadra di Andreazzoli.
57' Caputo viene anticipato, sarà ancora calcio d'angolo in favore dell'Empoli.
56' Matuidi colpisce di testa su un cross di Alex Sandro, ma viene segnalata una posizione irregolare. Si ripartirà da Dragowski.
54' La Juventus sembra aver iniziato il secondo tempo con un piglio differente, i bianconeri stanno giocando meglio in questi primi minuti della ripresa.
51' Il numero 33 si rialza dopo uno scontro con Dell'Orco, ma entrambi si rialzano. Nessuna conseguenza per i due giocatori.
50' BERNARDESCHI! JUVENTUS AD UN PASSO DAL GOL! Il numero 33 calcia al volo, palla che scheggia la traversa!
48' Emre Can colpisce di testa, ma si alza un campanile che facilita l'uscita del portiere polacco dell'Empoli.
47' Nessun cambio per le due squadre, Andreazzoli e Allegri confermano i 22 che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! L'Empoli muove il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:57 Le squadre stanno per rientrare in campo, tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo.
18:53 Nel turno infrasettimanale la Juventus sfiderà il Cagliari, mentre l'Empoli giocherà contro il Napoli. Poi ci sarà il match contro l'Udinese, la squadra di Andreazzoli dovrà cercare di dare il massimo.
18:50 Diego Farias è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo: "Stiamo facendo una grande partita, speriamo di continuare così e far punti. Stiamo facendo bene, stiamo proponendo quello che abbiamo preparato durante la settimana".
18:47 Termina il primo tempo all'Allianz Stadium, punteggio ancora bloccato sullo 0-0. Poche emozioni soprattutto per i bianconeri, più pericolosi i toscani con le conclusioni dalla distanza. Tutto rimandato alla seconda frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Punteggio bloccato sullo 0-0.
44' L'Empoli muove la palla, ma la Juventus si chiude molto bene. Prosegue il possesso da parte dei toscani.
43' Arriva un altro calcio d'angolo per la squadra di Andreazzoli, Caputo si posiziona in area di rigore.
41' Il pubblico dello Stadium rumoreggia, non è un buon momento per la squadra di Massimiliano Allegri. Pajac, nel frattempo, sta creando qualche problema a Cancelo.
39' Atteggiamento rinunciatario da parte della Juventus, che non punge in attacco. Nel frattempo l'Empoli continua ad attaccare.
36' L'Empoli continua a dominare in mezzo al campo, la Juventus fa molta difficoltà a gestire la pressione da parte dei toscani.
33' KRUNIC! ALTRA OCCASIONE PER L'EMPOLI! Il centrocampista dell'Empoli si coordina nuovamente dalla distanza, conclusione che esce di pochissimo!
31' DRAGOWSKI! GRAN PARATA SU MANDZUKIC! Il croato si coordina sul cross di Matuidi, ma il portiere polacco si salva!
28' Continua il forcing da parte dei toscani, che stanno giocando un gran calcio all'Allianz Stadium. Il 3-5-2 di Andreazzoli sta funzionando, complice anche un atteggiamento passivo dei bianconeri.
26' Gran chiusura di Bennacer su Mandzukic, che stava per concludere a rete. Meglio l'Empoli, la Juventus riparte in contropiede.
23' KRUNIC! EMPOLI AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Il centrocampista bosniaco si inserisce e calcia dal limite, pallone che termina di poco sul fondo!
22' Poche emozioni fino a questo momento, la Juventus non sta alzando il ritmo. Ci sono pochi spazi, l'Empoli nel frattempo gioca senza paura.
19' Krunic si mette in proprio e calcia dalla distanza: tiro violento, ma alto sopra la traversa. Ottimo impatto da parte degli uomini di Andreazzoli.
18' Atteggiamento rinunciatario da parte della Juventus, Allegri non è contento del momento dei suoi.
17' Chiellini chiude bene sull'affondo di Di Lorenzo, si ripartirà da una rimessa in favore di Szczesny.
14' Matuidi, sul secondo palo, prova la conclusione sul suggerimento di Bernardeschi. Ma è tutto fermo, fuorigioco da parte del francese.
14' Bennacer prova a giocare nello stretto, ma perde il pallone. I bianconeri ne approfittano e ripartono in contropiede.
12' Ritmi molto bassi in questo inizio di partita, i bianconeri gestiscono come al solito. Bene anche i toscani, chiusi in fase difensiva.
9' L'Empoli prova a giocare la sfera, ma Bentancur allontana il pericolo. I bianconeri controllano questo inizio di gara.
9' Farias entra in area di rigore, ma tocca troppo la sfera. Rugani devia in corner.
6' Nulla da fare per la Juventus, l'Empoli allontana il pericolo. Buon impatto per gli uomini di Andreazzoli.
6' Dell'Orco chiude in corner, sarà il primo calcio d'angolo per i bianconeri.
4' Di Lorenzo rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Matuidi, ma il numero 2 dell'Empoli si rialza subito.
2' Ritmi subito alti allo Stadium, la Juventus prova a gestire il possesso del pallone.
1' SI PARTE! La Juventus muove il primo pallone di questo match.
Inizio 1° tempo
17:57 Le squadre si stanno preparando nel tunnel dello Stadium, tra poco si scende in campo per questo Juventus-Empoli.
17:50 Il signor La Penna è alla sua tredicesima direzione stagionale in serie A. Sono 9 i precedenti complessivi con l'Empoli, con 4 vittorie toscane e 5 sconfitte. Sono 3 i precedenti con i bianconeri, con due vittorie ed un pareggio.
17:43 Nel match di andata i bianconeri hanno trionfato 2-1 al Castellani. In gol Caputo al 28', pareggio di Ronaldo su rigore. Il portoghese ha chiuso la sfida con una gran rete dalla distanza.
17:38 Rade Krunic, centrocampista dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida: "Ho ringraziato Pjanic per l'assist, è stato un gol importante per me. Mi fa piacere affrontarlo oggi, per me è il centrocampista più forte del campionato. Proveremo a fare punti".
17:33 Paulo Dybala non andrà nemmeno in panchina. L'argentino si è infortunato durante il riscaldamento. Al suo posto giocherà Bentancur, probabile il 4-3-1-2.
17:28 Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento, calcio di inizio previsto per le ore 18:00. Il direttore di gara sarà il signor La Penna di Roma 1, Posado e Prenna i due assistenti. Quarto uomo Massimi, Banti e Vuoto al VAR.
17:23 Daniele Rugani, difensore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida: "Sono contento e orgoglioso, era quello che speravo. Già quest'estate abbiamo deciso di continuare con la società. Di questo ne vado fiero. Come tutte le stagioni ci sarà bisogno di tutti quanti noi. La Champions è un obiettivo importantissimo
17:19 L'Empoli risponde con il 3-5-2. Dragowski tra i pali, Veseli, Maietta e Dell'Orco in difesa. Di Lorenzo e Pajac agiranno sulle corsie esterne, con Traorè, Bennacer e Krunic in mediana. Farias andrà a supporto di Caputo.
17:15 Andiamo ad analizzare le scelte dei due allenatori. Allegri schiera il 4-3-3 con Szczesny in porta, Cancelo, Rugani, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Pjanic in mezzo al campo, con Can e Matuidi in mediana. Mandzukic unica punta, con Bernardeschi e Dybala sulle corsie esterne.
17:11 L'Empoli è reduce dal successo contro il Frosinone, ma i toscani devono assolutamente continuare a fare punti. La lotta per la salvezza diventa serrata, serve conquistare terreno utile per togliersi dai guai.
17:08 I bianconeri vogliono assolutamente vincere dopo lo stop di Genova. Servono i tre punti per poter affrontare al meglio i prossimi due impegni di campionato, ma soprattutto per arrivare alla sfida con gli olandesi nel miglior modo possibile.
17:04 Vincere, per poter cercare di arrivare alla sfida con l'Ajax con l'entusiasmo a mille. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus-Empoli, match valido per la ventinovesima giornata di serie A.
Cronaca di Patrick Iannarelli