Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Juventus
3-0
Dinamo Kiev
21' Chiesa
57' Ronaldo
66' Morata
 
Cronaca Formazioni
22:51 FINE PARTITA! Sono quattro le vittorie in cinque partite di Champions League per la Juventus di Andrea Pirlo nella giornata del gol numero 750 di Cristiano Ronaldo. 3-0 e Dinamo Kiev al tappeto, CR7 e Morata nella ripresa sigillano il successo dopo la prima rete con la nuova maglia di Federico Chiesa. Adesso l'ultimo impegno sul campo del Barcellona settimana prossima.
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio per la Dinamo, fuori Tsygankov e dentro Lednev.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare allo Juventus Stadium, come detto sempre avanti di tre reti la formazione bianconera mentre dovrebbero essere tre i minuti di recupero.
89' Palleggia senza fretta la Juventus, c'è ormai poco da raccontare di questa sfida con la squadra di Andrea Pirlo che vince così la sua quarta gara su cinque nel Gruppo G.
88' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore di Federico Bernardeschi, la sfera però viene respinta dalla retroguardia della Dinamo Kiev che si salva.
85' Siamo ormai entrati nella fase finale di questa sfida allo Juventus Stadium, cinque minuti al termine dell'incontro con la Juventus in pieno controllo con tre reti di vantaggio.
84'
Cambio per la Dinamo Kiev, fuori Mykolenko ed in campo Karavaev.
83' E' pronto anche l'ultimo cambio per la Dinamo Kiev, sta per entrare in campo anche l'esterno Karavaev. Sarà l'ultima mossa di Mircea Lucescu prima del termine dell'incontro.
82' Tentativo di pallone in profondità per lo scatto di Alvaro Morata, stavolta l'attaccante della Juventus viene anticipato dall'uscita di Bushchan che allontana.
80' Dieci minuti al termine di questo incontro, palleggia la Juventus senza alzare di troppo i ritmi. A Budapest il Barcellona guida la sfida con le stesso punteggio contro il Ferencvaros.
79' Lungo giro palla adesso della Dinamo Kiev che prova a rendersi pericolosa in questo finale di gara dalle parti di Szczesny, il più pericoloso oggi è stato il laterale Tsygankov.
78' Sempre meno al termine di questo incontro, Juventus in pieno controllo della sfida. Due reti messe a segno nella ripresa per la squadra di Andrea Pirlo con Cristiano Ronaldo e Morata.
76'
Cambio per la Juventus, fuori Rodrigo Bentancur ed in campo Arthur.
76'
Cambio per la Juventus, fuori Federico Chiesa e dentro Dejan Kulusevski.
75' Occasione per mettersi in mostra per il ventenne Supryaga, il giovane attaccante ucraino è stato seguito a lungo in estate dal Bologna prima di rimanere alla Dinamo.
74' Ci ha provato dalla distanza Sydorchuk dopo lo scarico di Supryaga, pallone colpito con il destro e sfera che termina però ampiamente alta sopra la traversa. Rimessa per la Juventus.
73'
Cambio per la Dinamo, fuori Gerson Rodrigues e dentro De Pena.
73'
Cambio per la Dinamo, fuori Verbic e dentro Supryaga.
72'
Cambio per la Dinamo, fuori Shepeliev e dentro Garmash.
71' Dinamo Kiev alle corde, la squadra di Lucescu è pronta a mandare in campo forze fresche. Gli ucraini erano partiti benissimo nella ripresa prima delle due reti bianconere.
69'
Terzo cambio per la Juventus, fuori Merih Demiral ed in campo Radu Dragusin.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, adesso la Juventus è in pieno controllo della sfida con la rete del tris realizzata da Alvaro Morata che continua a segnare.
67' Tutto facile adesso per la squadra di Andrea Pirlo, arriva anche la rete del tris con il solito Alvaro Morata. Azione di Federico Chiesa, tocco sfortunato di Shaparenko che favorisce l'ex Fiorentina che mette in area per Alvaro Morata. Sterzata e piatto destro in rete.
66'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MORATA!
65' In scioltezza adesso la Juventus, si è placata la verve agonista della Dinamo Kiev dopo la rete del raddoppio di Cristiano Ronaldo che ha siglato il gol numero 750 in carriera.
63' Non perfetto il primo pallone giocato da Federico Bernardeschi, ha provato subito un traversone dalla corsia mancina ma la sfera è termina direttamente oltre la linea di fondo.
62'
Secondo cambio per la Juventus, dentro Federico Bernardeschi al posto di Aaron Ramsey.
62'
Primo cambio per la Juventus, fuori Leonardo Bonucci ed in campo Danilo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco allo Juventus Stadium, come detto la formazione di Andrea Pirlo ha realizzato il gol del raddoppio con Cristiano Ronaldo.
59' Dopo un rapido silent-check viene convalidato il gol siglato da Cristiano Ronaldo, regolare la posizione di Alvaro Morata prima del tap-in vincente del portoghese.
58' La Juventus, nel momento di massima difficoltà, sigla il raddoppio. Bell'azione a destra di Federico Chiesa, sgasa e lascia sul posto Mykolenko. Traversone dell'ex Fiorentina per Morata che tocca trovando la deviazione di Bushchan. Pallone che finisce sul destro di Ronaldo che a porta vuota insacca.
57'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RONALDO!
56' RONALDO! Prova subito a rispondere la Juventus. Ripartenza bianconera con il pallone al limite dell'area di rigore per Cristiano Ronaldo, il portoghese calcia con il destro chiamando all'intervento Bushchan.
55' TSYGANKOV! Ancora pericoloso l'esterno offensivo della Dinamo Kiev, pallone tagliato messo dentro che diventa un tiro. Popov disturba la visuale di Szczesny che sventa bene in tuffo.
54' Ancora un calcio d'angolo in favore della Dinamo Kiev, meglio la squadra di Lucescu che dalla mezzora della prima frazione sta sicuramente giocando meglio dei bianconeri.
53' Brutto pallone perso in mezzo al campo da Shepeliev, prova ad accendersi Alvaro Morata ma non si conclude l'azione offensiva della Juventus. Adesso la Dinamo riparte.
51' Intervento irregolare di Shaparenko ai danni di Federico Chiesa, rude l'entrata del dieci della Dinamo Kiev. Si riparte adesso con un calcio di punizione in favore della Juventus.
50' Un leggero cambio dal punto di vista tattico per la Dinamo Kiev, Gerson Rodrigues prova a muoversi lungo la corsia destra con Tsygankov a sinistra. Palleggia la Juve.
48' Si era subito guadagnato un calcio d'angolo la Dinamo Kiev, non riesce però a pungere la formazione di Lucescu che sul finire di primo tempo era andata vicino al pari con Tsygankov.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione allo Juventus Stadium, in campo gli stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Rimane in panchina Dybala.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dello Juventus Stadium, 1-0 il parziale. Juventus avanti di una rete grazie al primo sigillo in bianconero di Federico Chiesa, colpo di testa vincente su assist di Alex Sandro. Traversa colpita da Ronaldo prima della grande occasione capitata sul mancino di Tsygankov per la Dinamo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Tsyngakov apre lungo la corsia destra per la corsa di Kedziora, il terzino prova il traversone alla ricerca di Verbic ma arriva l'uscita puntuale di Szczesny che fa sua la sfera senza problemi.
44' Siamo arrivati quasi al termine di questo primo tempo, Szczesny non ha fretta di rimettere in gioco la sfera. Altissima la pressione della squadra di Lucescu che si è resa pericolosa con Tsygankov.
43' Ha preso coraggio la Dinamo Kiev che continua a rendersi pericolosa nella metà campo della Juventus, ha abbassato il baricentro la formazione di casa che ha rischiato di capitolare qualche minuto fa.
41' TSYNGANKOV! Dormita che stava per costare caro alla Juventus, traversone in area di rigore per Verbic che approfitta dell'errore di Bonucci a gioca di sponda per Tsyngankov che calcia trovando la grande risposta di Szczesny.
40' Lungo giro palla da parte della Dinamo Kiev che non ha alcuna intenzione di consegnarsi alla Juventus, ricordiamo anche che i bianconeri sono andati ad un passo dal raddoppio con la traversa di Ronaldo.
39' Tentativo di azione personale al limite dell'area di rigore da parte di Mykolenko, l'ucraino viene però fermato dall'ottimo intervento in anticipo di Federico Chiesa utile anche in fase difensiva.
37' Tentativo di ripartenza sempre della Dinamo Kiev con Verbic, si prende qualche rischio Alex Sandro che in seconda battuta ferma l'avversario. Ritrova il possesso la squadra di Pirlo.
36' Grandi proteste dei calciatori della Dinamo Kiev per la mancata concessione di un calcio di rigore, trattenuta in area di rigore di Bonucci ai danni di Verbic. Non ravvisata alcuna irregolarità.
35' Dieci minuti al termine di questo primo tempo, si sta difendendo anche abbastanza bene la squadra di Andrea Pirlo che fino a questo momento non ha concesso praticamente nulla alla Dinamo.
33' Fischio del direttore di gara, spinta abbastanza evidente da parte di Leonardo Bonucci ai danni di Verbic. Sta soffrendo l'attaccante della Dinamo che fin qui ha avuto pochissimi palloni giocabili.
32' Non impermeabile la retroguardia della squadra di Mircea Lucescu, ad ogni affondo la Juventus rischia di fare male alla Dinamo. Continua la pressione offensiva dei bianconeri.
31' RONALDO! TRAVERSA! Ad un passo dal raddoppio la Juventus. Ottimo pallone lavorato in area di rigore da Alex Sandro, sfera all'indietro per Cristiano Ronaldo che arriva a rimorchio e calcia trovando però solo la traversa.
30' Buona prestazione fino a questo momento della squadra di Andrea Pirlo, a meno quindici dal termine del primo tempo la Juventus è avanti di un gol sulla Dinamo grazie al colpo di testa di Federico Chiesa.
28' A Budapest, il Barcellona ha già archiviato praticamente la pratica Ferencvaros. La squadra spagnola infatti è avanti di ben tre gol realizzati in meno di trenta minuti, sempre più primi i catalani.
27'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Dinamo Kiev, spedisce fuori Cristiano Ronaldo e la Juventus prova a ripartire con Morata. L'attaccante spagnolo fermato da Zabarnyi, fallo e giallo per il centrale ospite.
26' Secondo calcio d'angolo in favore della squadra di Mircea Lucescu, tentativo di traversone dalla corsia mancina di Mykolenko murato però da Chiesa. Dalla bandierina andrà con il destro Shaparenko.
24' Brutto errore di Popov che regala la sfera ad Alvaro Morata, l'attaccante spagnolo però non controlla bene la sfera che termina direttamente oltre la linea di fondo campo. Rimessa per la Dinamo.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo allo Juventus Stadium, la Juventus ha trovato il vantaggio grazie al gol di Federico Chiesa. Primo sigillo in bianconero con un bel colpo di testa.
22' Alla terza occasione arriva il vantaggio della Juventus. Tutto nasce dal solito movimento sulla linea del fuorigioco di Alvaro Morata, lo spagnolo scatta e scarica a sinistra per Alex Sandro. Il terzino brasiliano alza la testa e mette il traversone in mezzo per Federico Chiesa che anticipa Mykolenko e manda alle spalle di Bushchan.
21'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO CHIESA!
20' Sugli sviluppi del corner svetta di testa per allontanare De Ligt, pallone al limite preda di Gerry Rodrigues che prova la conclusione con il destro che termina però alta sopra la traversa.
19' Primo calcio d'angolo anche in favore della Dinamo Kiev, prova ad avanzare la squadra di Mircea Lucescu. Tsyngakov sul punto di battuta mentre salgono anche i due centrali.
18' Ancora un brivido per la porta di Bushchan, sul corner Morata tocca sul primo palo per Cristiano Ronaldo che non riesce ad impattare la sfera quasi sulla linea di porta. Sta crescendo la Juventus.
17' MCKENNIE! Ancora una volta Juventus vicina al vantaggio. Sugli sviluppi del corner riesce a svettare di testa l'ex Schalke, pallone sul secondo palo che viene respinto in tuffo da Bushchan.
16' Ancora un traversone dalla corsia destra da parte di Federico Chiesa, pallone teso alla ricerca di Alvaro Morata. Prima il colpo di testa di Zabarny poi il tocco di Kedziora, angolo per i bianconeri.
15' Pressione abbastanza alta quella della Dinamo Kiev che prova a non far giocare i bianconeri, buona prestazione fin qui per la squadra di Mircea Lucescu che spera nel terzo posto.
13' Intanto si è sbloccato il match in terra ungherese, il Barcellona è in vantaggio sul Ferencvaros. Non resta che vincere alla Juventus per sperare ancora nel primo posto proprio nel prossimo turno con i catalani.
12' Bella azione da parte della Juventus che si sviluppa lungo la corsia di destra con Federico Chiesa, l'ex Fiorentina prova il traversone per Cristiano Ronaldo che però viene anticipato da Zabarnyi.
11' Shaparenko gestisce bene la sfera sulla trequarti e apre a destra per Kedziora, il terzino prova il traversone basso alla ricerca di Kedziora ma arriva puntuale l'anticipo di De Ligt che blocca l'azione ucraina.
10'
Fischio del direttore di gara, entrata scomposta da parte di Rodrigo Bentancur in mezzo al campo ai danni di Shaparenko. Arriva anche il cartellino giallo per il centrocampista ex Boca Juniors.
9' Non perfetta l'esecuzione del calcio d'angolo seguente da parte di Federico Chiesa, pallone indirizzato sul primo palo per De Ligt che tocca soltanto prima di Shepeliev che spazza.
8' CHIESA! Prima vera occasione per la Juventus. Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Federico Chiesa, destro che trova anche la deviazione di Popov e sfera che si spegne di un soffio a lato del palo.
7' Ramsey trova un corridoio lungo la corsia mancina per Alex Sandro, riceve il brasiliano che prova il traversone di prima intenzione ma non dosa bene la forza. Rimessa in favore della Dinamo.
5' Tentativo di azione personale lungo la corsia mancina da parte di Cristiano Ronaldo, l'asso portoghese viene però fermato da Kedziora. Fallisce il tentativo di ripartenza della Dinamo Kiev.
4' Beccato in posizione irregolare Alex Sandro, calcio di punizione in favore della Dinamo Kiev. Parte qualche metro più avanti rispetto al solito il brasiliano che torna oggi dal primo minuto.
3' Primo squillo di Cristiano Ronaldo dopo un pallone conquistato da Morata, pallone al limite per il portoghese che dribbla secco e calcia con il destro ma sfera che termina direttamente a lato.
2' Lungo giro palla da parte della Juventus, la squadra di Andrea Pirlo prova ad imporre il proprio ritmo contro una Dinamo Kiev che ha cominciato a pressare alto i calciatori bianconeri.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti della Dinamo Kiev.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, giornata storica visto che per la prima volta in Champions League sarà una donna a dirigere la sfida ovvero Stephanie Frappart. Tutto pronto per Juventus-Dinamo Kiev.
20:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dalla Juventus, confermate le sensazioni della vigilia e Andrea Pirlo si schiera con il 3-4-1-2 lasciano a riposo i vari Danilo, Cuadrado, Arthur e Dybala. Davanti alla porta di Szczesny la linea a tre formata da Demiral, Bonucci e De Ligt. In mezzo al campo la coppia formata da McKennie e Bentancur mentre sulle corsie esterne Chiesa e il rientrante Alex Sandro. Nuovamente in campo Cristiano Ronaldo in coppia con Morata mentre Ramsey agirà alle spalle delle due punte.
20:23 Juventus già qualificata agli ottavi di Champions League dopo il successo nell'ultima giornata contro il Ferencvaros, penultimo impegno oggi contro la Dinamo Kiev per provare a vincere per poi giocarsi il primo posto nello scontro diretto al Camp Nou contro la capolista Barcellona. Di contro gli ucraini lottano per il terzo posto così da proseguire la propria avventura in Europa League.
20:12 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il quinto turno del Gruppo G di Champions League. Si gioca a Torino, in campo Juventus contro Dinamo Kiev.
Cronaca di Antonino Sergi