Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Juventus
2-0
Cremonese
55' Fagioli
79' Bremer
 
Cronaca Formazioni
22:39 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Allianz Stadium, la Juventus vince per 2-0 contro la Cremonese. Tutto nella ripresa, Fagioli e Bremer per il secondo posto in solitaria della squadra di Allegri. Si fa complicata invece la corsa salvezza dei grigiorossi.
Fine 2° tempo
90'+3 Possesso della sfera da parte della Cremonese quando ormai manca pochissimo al termine di questa sfida, mai veramente pericolosa davanti la squadra di Ballardini.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ha provato la conclusione dalla distanza Danilo, si impenna il destro del difensore brasiliano e si ripartirà con la rimessa dal fondo in favore della Cremonese.
88' Ci ha provato anche Moise Kean in questo finale di gara, innescato l'attaccante bianconero arriva in area di rigore e calcia con il destro senza trovare lo specchio della porta.
87' Grande partita di Vlad Chiriches nella Cremonese, sicuramente il migliore in campo della squadra di Ballardini che oggi ha subito dal primo all'ultimo minuto di questa sfida.
86' RABIOT! Ad un passo dal tris la Juventus, Rabiot pescato in area di rigore e mancino che supera Carnesecchi che trova la respinta sulla linea di porta del solito Chiriches.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida, spazio anche al giovane Barbieri per Allegri quando manca poco al termine. Cremonese che non ha mai calciato in porta.
84' Doppio cambio quindi per la Juventus quando ci avviciniamo alla fine di questa sfida all'Allianz Stadium con i bianconeri avanti di due reti contro la Cremonese.
83'
Cambio per la Juventus, fuori Milik ed in campo Kean.
82'
Cambio per la Juventus, fuori Cuadrado ed in campo Barbieri.
81' Quarto gol in questo campionato per Bremer, sempre in casa il difensore brasiliano che ci mette la firma che mancava dalla vittoria per 4-2 contro la Sampdoria.
80' Arriva il raddoppio della Juventus in questo finale di gara, ci pensa Gleison Bremer. Traversone dalla bandierina di Paredes, tocco di Milik e poi Sernicola tocca male la sfera che diventa un assist per per Bremer che di testa batte Carnesecchi.
79'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO BREMER!
78' Con l'ingresso di Angel Di Maria si é innalzato il tasso tecnico della Juventus in campo, diverse invenzioni da parte dell'argentino che sta mettendo in difficoltà la Cremonese.
77' RABIOT! Ad un passo dal raddoppio la Juventus, altro suggerimento di Angel Di Maria che trova in area di rigore Rabiot che calcia con il mancino trovando l'esterno della rete.
75' Confermato il fuorigioco di Arkadiusz Milik che aveva mandato la sfera in rete dopo un'imbucata illuminante di Angel Di Maria. Rimane sull'1-0 il risultato allo Stadium.
74' Si alza la bandierina del guardalinee mentre Milik aveva mandato il pallone in rete su un assist perfetto di Angel Di Maria, da valutare adesso la posizione del polacco.
72' Adesso con più calma la Juventus dopo aver sbloccato il punteggio con il destro di Fagioli, girandola di cambi poco fa mentre la Cremonese non riesce a pungere.
71' Un giallo pesante anche per Danilo quello ricevuto in precedenza, anche il brasiliano era diffidato e salterà il prossimo impegno di campionato contro l'Empoli.
70'
Cambio per la Cremonese, fuori Lochoshvhili ed in campo Sernicola.
68'
Cambio per la Cremonese, fuori Ferrari ed in campo Buonaiuto.
67'
Cambio per la Juventus, fuori Vlahovic ed in campo Di Maria.
67'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa ed in campo Iling.
66'
Altro cartellino giallo per la Juventus in questo secondo tempo, intervento rude di Danilo ai danni di Galdames in mezzo al campo. Ammonito il difensore brasiliano.
65' Traversone di Valeri dalla corsia mancina, pallone che termina direttamente sul fondo. Intanto sono pronti due cambi per Massimiliano Allegri, pronti Iling-Junior e Di Maria.
64' Cartellino giallo pesante per Juan Cuadrado che é finito nell'elenco dei cattivi, il colombiano era anche diffidato e salterà il prossimo impegno di campionato contro l'Empoli.
63'
Primo cartellino giallo della partita, il destinatario é il bianconero Juan Cuadrado. Intervento completamente in ritardo ai danni di Valeri, giallo per il colombiano.
62' Ci ha provato Dusan Vlahovic in area di rigore, mancino del serbo che viene murato nuovamente da Chiriches. Stoico il capitano della Cremonese che prova a proteggere la porta di Carnesecchi.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco allo Stadium, é avanti la formazione di casa grazie al terzo gol stagionale e primo nel 2023 da parte dell'ex di turno Fagioli con il destro.
59' Adesso gioca con più scioltezza la formazione di Massimiliano Allegri che é riuscita a sbloccare il punteggio, bene dopo il gol di Fagioli mentre la Cremonese prova a reagire.
58' Due volte Chiriches nega la gioia del gol alla Juventus, prima su Milik e poi su Chiesa riesce a chiudere ad entrambi lo specchio della porta. Si salva la Cremonese.
57' Non segnava da inizio novembre Nicolo Fagioli, dalla sfida vinta contro l'Inter e nuova gioia per il centrocampista bianconero che non esulta dopo aver segnato alla sua ex squadra.
56' Alla seconda occasione, arriva il vantaggio della Juventus. Scatto lungo la corsia mancina da parte di Chiesa che salta netto Vasquez, poi scarica al limite per Fagioli che prepara il destro e calcia non lasciando scampo a Carnesecchi.
55'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO FAGIOLI!
54' RABIOT! Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Adrien Rabiot, mancino velenoso da parte del francese che trova pronto alla respinta il solito Carnesecchi.
53' Ci ha provato Leandro Paredes dal limite dell'area di rigore con il suo destro anche ben indirizzato, arriva la respinta da parte di Chiriches che mura il centrocampista argentino.
52' Si é recato rapidamente a bordo campo Daniel Ciofanti, deve sistemare la maschera dopo il colpo subito nel contatto con Bremer. Adesso c'é lui davanti nella Cremonese.
51' Gomito largo da parte di Bremer nei confronti di Daniel Ciofani, rimane dolorante il centravanti della Cremonese che gioca anche con una maschera protettiva. Non sembra nulla di grave.
50' Prova a farsi vedere ancora una volta in avanti la formazione di Allegri, poi fischiato un fallo di Milik ai danni di Meité. Calcio di punizione in favore della Cremonese.
48' Primo tentativo della Juventus con la conclusione da parte di Chiesa in area di rigore, il suo destro termina alto sulla traversa. Nessun pericolo quindi per Carnesecchi.
47' Doppio cambio quindi per la Cremonese in questo avvio di secondo tempo, prova ad aumentare i centimetri davanti adesso Ballardini con l'inserimento di Daniel Ciofani.
46'
Cambio per la Cremonese, fuori Afena-Gyan ed in campo Ciofani.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Juventus e Cremonese, 0-0 il parziale. Tanto possesso bianconero ma pochissime occasioni da rete, grigiorossi arroccati nella propria metà campo. Da segnalare l'uscita per infortunio di Pogba a metà tempo, per lui un problema muscolare.
Fine 1° tempo
45'+2 Brivido per la Cremonese, grande giocata di Paredes per l'inserimento in area di rigore di Milik che stoppa di petto ma arriva l'uscita da parte di Carnesecchi che con i pugni nega il tiro al polacco.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo allo Stadium, sicuramente non divertente la prima frazione di gioco con pochissime occasioni da ambo i lati. Vedremo di quanto sarà il recupero.
44' Manca sempre meno al termine di questo primo tempo avaro di emozioni, ricordiamo l'uscita dal campo per infortunio di Pogba a metà tempo. Per lui un problema muscolare.
43' Non si intendono Vlahovic e Milik, passaggio anche fuori misura da parte del serbo che chiede scusa al compagno di reparto. Fin qui mai pericoloso lo stesso Vlahovic.
42' La Cremonese ci ha provato soltanto poco fa con un tiro telefonato di Okereke tra le braccia di Perin, per il resto davanti ha fatto davvero poco la formazione di Davide Ballardini.
41' Intervento falloso di Paredes ai danni di Ferrari, calcio di punizione in favore della Cremonese, richiamo verbale del direttore di gara nei confronti del centrocampista argentino.
40' Fagioli con un tocco sotto trova in area di rigore Federico Chiesa che prova a controllare ma viene anticipato da Vasquez che poi copre per l'uscita in presa bassa di Carnesecchi.
39' Salgono i decibel dello Stadium per spingere la Juventus di Allegri, sempre in zona offensiva la formazione di casa ma ancora nessuna vera occasione tranne un colpo di testa di Bremer.
38' Lungo giro palla da parte della Juventus, sta provando a scardinare la difesa grigiorossa la squadra di casa senza riuscire a trovare spazi per rendersi pericolosa dalle parti di Carnesecchi.
37' Dopo il calcio d'angolo battuto da Paredes, ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Federico Chiesa. Destro a giro del sette bianconero ma pallone ampiamente a lato.
36' Calcio d'angolo in favore della Juventus, continua a spingere la formazione di Massimiliano Allegri in questo primo tempo. Tanti uomini a protezione della porta di Carnesecchi.
35' Meno dieci al termine di questo primo tempo, intanto un problema muscolare al quadricipite sinistro per Paul Pogba. Le sue condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni.
33' Vicino al quarto gol stagionale Gleison Bremer, il difensore della Juventus ha segnato l'ultimo gol sempre allo Stadium nel match vinto per 4-2 contro la Sampdoria di Stankovic.
32' BREMER! Prima vera occasione per la Juventus, calcio d'angolo battuto dai bianconeri con Paredes che trova in area di rigore Bremer che salta più in alto di tutti e Carnesecchi gli nega la gioia del gol.
31' Primo tentativo, timido, della Juventus con Milik. Il polacco riceve ai venticinque metri e prova la conclusione con il mancino ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Carnesecchi.
30' Mancano quindici minuti al termine di questo primo tempo, la Juventus fa la partita mentre la Cremonese attende. Fino a questo momento nessuna grande emozione o parata di Carnesecchi.
29' La Cremonese non riesce a ripartire, abbastanza bloccata la formazione di Davide Ballardini che quando riconquista lancia in avanti per Okereke mai vincente contro i tre centrali bianconeri.
28' Prova a premere ancora la Juventus che sta facendo la partita in questo primo tempo nonostante abbia perso Pogba per infortunio, la Cremonese si difende e non riparte.
26' In campo quindi Arkadiusz Milik nella Juventus, doppio centravanti per la formazione bianconera. Il polacco aveva deciso quasi allo scadere la sfida dell'andata con i grigiorossi.
25' Applausi di tutto lo Stadium, anche da parte dei tifosi della Cremonese per Paul Pogba. Davvero sfortunato il francese che oggi era tornato titolare per la prima volta in stagione.
24'
Cambio per la Juventus, fuori Pogba ed in campo Milik.
23'
Si ferma Paul Pogba, disperato a terra il dieci della Juventus che dopo aver calciato si é portato le mani alla testa. Una stagione sfortunatissima per il francese alla prima da titolare. Deve lasciare il campo.
22' Doppio traversone da parte della Juventus, prima con Paredes e poi con Pogba. La sfera termina direttamente tra le braccia di Carnesecchi, nessun pericolo per la Cremonese.
21' Chiesa prova un tocco d'esterno per mettere in mezzo la sfera per i compagni in area di rigore, arriva la chiusura di testa da parte di Vasquez che non rischia e spedisce in corner.
20' Partita importante anche per Dusan Vlahovic, non é passata inosservata l'uscita dal campo polemica dell'attaccante bianconero nella sfida contro il Siviglia per far posto a Milik.
19' Primo tentativo da parte di Dusan Vlahovic, tocco di Chiesa per il serbo che fa a sportellate con Chiriches e poi calcia con il mancino trovando soltanto l'esterno della rete. Fischiato comunque un fallo di Vlahovic.
18' Primo calcio d'angolo in favore della Juventus battuto da Pogba, ha provato il colpo di testa in area di rigore Bremer che colpisce male e la sfera termina altissima sopra la traversa.
17' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della Cremonese, libera la difesa della Juventus e poi Cuadrado viene trattenuto da Quagliata. Fischio ma nessun giallo per l'esterno grigiorosso.
16' Intervento falloso di Rabiot ai danni di Ferrari, calcio di punizione in favore della formazione di Davide Ballardini che per la prima volta prova a farsi vedere in zona offensiva.
15' Tentativo di giocata di prima da parte di Pogba alla ricerca di Vlahovic, taglia l'attaccante serbo ma la sfera é fuorimisura terminando direttamente tra le braccia di Carnesecchi.
14' Fischio del direttore di gara per un intervento in ritardo di Lochoschvili ai danni di Pogba, calcio d'angolo in favore della Juventus e il francese con il numero dieci sempre cercato dai compagni.
13' Ci ha provato Paul Pogba che comunque raccoglie gli applausi dello Stadium, suggerimento di Rabiot per il connazionale in area di rigore che si libera della marcatura di Ferrari e calcia trovando il muro di Chiriches.
12' Galdames riceve nella propria metà campo e prova subito il lancio in profondità per lo scatto di David Okereke, pallone troppo lungo per l'ex Spezia e sfera tra le braccia di Perin.
11' Continua a manovrare la Juventus nella metà campo della Cremonese, la squadra di Ballardini inaridisce le linee di passaggio in profondità dei bianconeri. Servirà tanta pazienza.
10' Applausi del pubblico bianconero per due giocate, la prima di Federico Chiesa e la seconda di Paul Pogba. Provano a prendersi la scena entrambi sul finale di una stagione estremamente sfortunata.
9' Continua il lungo palleggio da parte della formazione di Massimiliano Allegri, tiene in mano il ritmo della gara la Juventus alla ricerca di uno spazio per far male alla difesa della Cremonese.
8' Non é d'accordo con un fischio del direttore di gara Quagliata, l'esterno della Cremonese nel contrasto con Cuadrado finisce per commettere fallo. Punizione in favore della Juventus.
7' Non riesce a tenere in campo un pallone Federico Chiesa vicino alla bandierina, spesso cercato dai compagni in questi primi minuti l'esterno di sinistra della formazione di Allegri.
6' Si prende qualche rischio Meité ma con eleganza da una situazione complicata prova a far ripartire la Cremonese, fin troppo schiacciata in questo avvio di gara la squadra di Ballardini.
5' Prova ad accendersi Chiesa lungo la corsia mancina, vede in area di rigore Paul Pogba che poi mette in mezzo alla ricerca di compagni ma la difesa della Cremonese riesce ad allontanare.
4' Dusan Vlahovic prova a lavorare un pallone in area di rigore, spalla alla porta protegge e poi tenta di servire Federico Chiesa ma impreciso il suo suggerimento per l'altro ex Fiorentina.
3' Lungo giro palla da parte della Juventus che prova a mettere in difficoltà la formazione di Ballardini. Tanta attesa allo Stadium per la prima da titolare della stagione di Paul Pogba.
2' Per quanto riguarda la Cremonese, Ballardini ha schierato David Okereke come centravanti mentre Afena-Gyan si muove lungo la corsia di destra con Quagliata sul versante opposto.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:02 In attesa di capire la nuova penalizzazione, la squadra di Massimiliano Allegri vuole dare il massimo in questo finale di stagione per tenere il posto Champions League e non rischiare. Intanto la Juventus ha la testa anche alla prossima sfida di Europa League contro il Siviglia dopo il pari dell'andata, vincere con gli andalusi per conquistare la finale. Di contro arriva una Cremonese che spera ancora nella salvezza, meno sei adesso per la squadra di Ballardini dopo la vittoria contro lo Spezia. Strada in salita ma i grigiorossi continua a sperare.
19:57 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium, in campo Juventus contro Cremonese.
Cronaca di Antonino Sergi