Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Juventus
3-0
Chievo Verona
13' Costa
45' Can
84' Rugani
 
Cronaca Formazioni
22:22 FINALE! Finisce all'Allianz Stadium. La Juventus vince 3-0 contro il Chievo e risponde al Napoli. A segno Costa, Can e Rugani! Ronaldo sbaglia un rigore.
Fine 2° tempo
90'+3 Ormai si attende solo il fischio finale. Il Chievo si è arreso dopo aver lottato per larghi tratti di gara. Il divario con la Juventus, però, è evidente.
90' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' Ultimi scampoli di gara all'Allianz Stadium. La Juventus sta vincendo per 3-0 e si riporterà a 9 punti di vantaggio sul Napoli. La vera notizia è che Ronaldo ha sbagliato un rigore, il primo da quando gioca con la maglia dei campioni d'Italia.
88'
CAMBIO JUVENTUS: entra Kean, esce Alex Sandro.
87' Azione personale di Dybala: la Joya prova a saltare un paio di avversari, ma si allunga il pallone, che termina tra le braccia di Sorrentino.
86'
CAMBIO JUVENTUS: entra Spinazzola, esce Bernardeschi.
85' La Juventus trova il terzo gol: punizione pennellata di Bernardeschi: l'attaccante con il sinistro trova Rugani tutto solo in area piccola. Il difensore segna un gol facile facile, nulla da fare per Sorrentino.
84'
GOOOOOOL JUVENTUS!!!! RUGANI A SEGNO!!!
83'
AMMONITO KIYINE! Accelerazione di Matuidi, il centrocampista del Chievo lo stende al limite dell'area di rigore.
82' ANCORA RONALDO! Il portoghese cerca il gol: conclusione di destro a giro, deviata da Bani, finisce in calcio d'angolo. Sempre Juventus in pressione alla ricerca della terza rete.
80'
AMMONITO DE SCIGLIO! Cartellino giallo per il difensore della Juventus per fallo su Meggiorini.
79' BERNARDESCHI! Esecuzione spettacolare per l'attaccante, che calcia di controbalzo con l'interno sinistro da fuori area. Sorrentino si distende e allontana. Juventus ancora vicina al 3-0.
77' ANCORA RONALDO! Non è serata, fin qui, per CR7! Altra bella palla recuperata da Emre Can (tra i migliori), passaggio per il portoghese che con il sinistro non inquadra la porta.
75'
CAMBIO JUVENTUS: entra Bentancur, esce Douglas Costa.
73' RONALDO! Il portoghese vuole il gol per riscattare l'errore dal dischetto: tiro di sinistro smorzato da buona posizione che termina a lato! Chance sprecata per il 3-0!
72' Il Chievo ci crede e continua a spingere. Buon tiro dalla distanza di Rossettini, che impegna Perin in angolo.
71' Ancora Chievo all'attacco! Kiyine si accentra dalla destra e poi scarica il sinistro: conclusione imprecisa.
69' Gran sinistro da fuori di Bernardeschi: palla colpita leggermente con l'esterno, conclusione potente ma che finisce a lato!
68' CHIEVO PERICOLOSO! Cross di Giaccherini per Meggiorini, che tutto solo in area di rigore non riesce a dare forza al suo colpo di testa. Perin para e rilancia l'azione della Juventus.
66'
CAMBIO CHIEVO: entra Jaroszynski, esce Depaoli.
65'
CAMBIO CHIEVO: entra Stepinski, esce Pellissier.
63' DYBALA! La Joya prova ad accendersi, ma il suo tiro è troppo centrale, parato senza problemi da Sorrentino.
61'
CAMBIO CHIEVO: entra Vignato, esce Hetemaj. In campo il classe 2000, 5 gol in 11 partite con la Primavera del Chievo.
59' RADOVANOVIC! Ci prova ancora il centrocampista con un tiro dalla distanza, la palla termina ampiamente a lato.
57' Attacca la Juventus: ripartenza gestita da Dybala, che serve Bernardeschi. La punta tenta il passaggio di prima, ma la palla viene intercettata da un avversario.
56' Il Chievo spinge ancora sulla sinistra con l'azione personale di Giaccherini: De Sciglio lo ferma in angolo. Nulla di fatto dall'azione successiva.
55' Per Ronaldo, prima di stasera, era 4 su 4 per lui dagli 11 metri, calciando sempre in modi diversi. Adesso il rigore sbagliato che "sporca" la statistica.
54' Davvero una grande parata quella di Sorrentino, classe 1979 e ancora nessuna voglia di smettere! Il tiro di Ronaldo era diretto all'angolino. Menzione d'onore per il portiere del Chievo.
53' SORRENTINO PARA IL RIGORE A RONALDO! Strepitosa parata del portiere del Chievo che si allunga e devia la conclusione del portoghese! Primo errore di CR7 dal dischetto da quando gioca con la Juventus!
51'
AMMONITO BANI! Cartellino giallo per il difensore per gioco scorretto.
50' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Iniziativa di Bernardeschi, palla deviata che giunge a Douglas Costa che conclude a rete, ma trova la deviazione di Bani. Per Piccinini è rigore.
49' Il Chievo prova a farsi vedere in avanti: Rossettini verticalizza per Meggiorini, che viene fermato per posizione di fuorigioco.
48' SORRENTINO SALVA SU ALEX SANDRO! La Juventus continua ad attaccare e va vicina al terzo gol: cross sul secondo palo di Douglas Costa che pesca il terzino che di testa conclude a botta sicura, ma trova la respinta del portiere.
46' SI RIPARTE! La Juventus ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
21:19 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco all'Allianz Stadium. La Juventus è in vantaggio per 2-0: reti di Douglas Costa ed Emre Can.
Fine 1° tempo
45'+1 Tocco di Dybala stupendo per Emre Can che ha grande freddezza nel controllo e mettere dentro con un piatto destro all'angolino. Raddoppio della Juventus!
45'
GOOOOOOL JUVENTUS!!! EMRE CAN RADDOPPIA!
44' L'arbitro ha deciso per un minuto di recupero.
43' Buon finale di tempo del Chievo che rimane ancora in partita. La squadra di Di Carlo è più viva che mai malgrado l'ultimo posto in classifica.
41' PELLISSIER! Conclusione dell'attaccante su sponda di Meggiorini: palla che finisce alta sopra la traversa!
39' RADOVANOVIC! Tiro del centrocampista dalla lunga distanza: palla scagliata con il collo esterno che finisce alta sopra la traversa. Il giocatore del Chievo si lamenta per una deviazione, ma l'arbitro non è dello stesso avviso.
38' Contropiede della Juve gestito da Emre Can, che ruba il pallone a Giaccherini e rilancia subito per Ronaldo che però viene fermato da Rossettini.
37' Da diversi minuti Di Carlo ha cambiato modulo passando dal 3-4-1-2 al 4-3-1-2, con Tomovic terzino e Kiyine mezzala.
36' La Juventus, quando ha spazio, però fa paura: Ronaldo si fa largo tra i difensori del Chievo e conclude dalla distanza, ma il tiro finisce a lato con Sorrentino sulla traiettoria.
35' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Riparte il Chievo che cerca di attaccare alla ricerca del gol.
34' BERNARDESCHI! Ancora Juventus all'attacco: Ronaldo scarica per l'attaccante che conclude di destro dai 20 metri, palla deviata da Tomovic che diventa difficile per Sorrentino che si salva con i piedi.
33' RONALDO! Primo vero acuto del portoghese: velocità impressionante nello spostare il pallone e concludere a rete, Sorrentino si distende e blocca il pallone.
32' Bravo Douglas Costa a chiudere su Giaccherini che si stava posizionando per scaricare un tiro da posizione insidiosa. Riparte la Juventus.
30' RUGANI! Colpo di testa del difensore su calcio di punizione battuto da Dybala: palla che finisce alta sopra la traversa.
29' BERNARDESCHI! Impressionante cambio di passo del'attaccante che va via a un paio d'avversari e cerca Ronaldo, appostato al centro dell'area di rigore. Poi l'azione sfuma per il raddoppio di marcatura dei difensori del Chievo.
27' Ci prova il Chievo Kiyine va via sulla sinistra a De Sciglio e dal fondo cerca di mettere in area, ma il suo tiro è sballato e finisce fuori.
25' Emre Can tenta il tiro al volo dal limite. La conclusione del tedesco è debole e si spegne sul fondo.
24' Conclusione dal limite di Cristiano Ronaldo, che ci prova di prima intenzione ma c'è l'opposizione con il corpo da parte di Bani!
23' Il Chievo prova a farsi vedere nella metà campo avversaria, ma la Juventus è ben schierata e non lascia spazio alla squadra di Di Carlo. Da segnalare il gran lavoro di Douglas Costa e Bernardeschi, fin qui, i migliori in campo.
22' Douglas Costa prova a lanciarsi sulla fascia destra, ma viene chiuso da Tomovic in scivolata. Prima metà di tempo che scivola via con la Juventus in vantaggio per 1-0.
21' Lancio lungo di Hetemaj per Giaccherini che sfrutta un velo di Meggiorini: chiude De Sciglio, riparte la Juventus.
19' Fa girare il pallone la Juventus, il Chievo accenna il pressing, ma senza efficacia.
18' Nulla di fatto, giudicato non falloso l'intervento difensivo su Ronaldo. Si riparte con un rinvio dal fondo.
17' Prima del tiro di Douglas Costa, però, contatto in area tra Ronaldo e Meggiorini: in corso silent check del Var per un possibile fallo del difensore del Chievo.
16' Ci prova ancora Douglas Costa, ma il tocco di sinistro a giro non è preciso: palla che finisce altissima sopra la traversa.
15' Adesso per il Chievo si fa ancora più dura. La Juventus può gestire la gara come meglio crede sfruttando la potenza di fuoco del suo attacco e degli esterni.
14' Juventus in vantaggio! Bel movimento di Ronaldo che apre lo spazio per Douglas Costa che dai 25 metri fa partire un sinistro potente e angolato: nulla da fare per Sorrentino!
13'
GOOOOOOL JUVENTUS!!! DOUGLAS COSTA!!!
12' Guizzo di Bernardeschi che supera due giocatori, ma poi sbaglia il dosaggio del cross per Ronaldo. Palla sul fondo.
10' Bella giocata tra Alex Sandro e Douglas Costa, il terzino prova a mettere in mezzo, ma il Chievo si chiude ed è angolo per la Juventus.
8' Ronaldo carica il destro dai 25 metri, ma trova la ribattuta della difesa del Chievo. Sale di tono la Juventus.
7' BERNARDESCHI! Azione d'attacco del calciatore bianconero: sulla destra mette in area un tiro-cross potente, ma su cui nessun compagno riesce ad intervenire.
5' Lancio lungo di Bernardeschi per Ronaldo: il portoghese non arriva per un soffio all'aggancio con il pallone. Sorrentino prende la sfera e rilancia l'azione dei clivensi.
4' MEGGIORINI! Il primo tiro in porta è del Chievo! Destro da posizione angolata dell'attaccante, Perin respinge con i pugni. Buon inizio della squadra di Di Carlo, mentre la Juventus sembra ancora compassata.
3' Ancora Juventus che fa circolare il pallone, il Chievo si difende. Bravo Kiyine a chiudere su Douglas Costa.
2' Manovra la Juventus, il Chievo pressa forte sui portatori di palla avversari. Rischio per Chiellini in alleggerimento, chiude Rugani su Meggiorini.
1' SI PARTE! Il Chievo ha battuto il calcio d'inizio. Temperatura rigida a Torino: due gradi.
Inizio 1° tempo
20:30 Problemi di comunicazione tra l'arbitro e uno degli assistenti arbitrali. Dopo alcuni istanti di stop e i controlli effettuati, la gara può iniziare.
20:27 Le due squadre sono sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
20:24 Juventus e Chievo sono nel tunnel degli spogliatoi, pronte a scendere in campo.
20:18 Prima della partita, giro di campo con la Supercoppa italiana appena conquistata, per i giocatori della Juventus.
20:14 L'arbitro è Marco Piccinini della sezione di Forlì
20:05 Il Chievo ha vinto una sola volta in Serie A contro la Juventus: era il 17 gennaio 2010 (1-0 al Bentegodi).
20:02 La Juventus è con Barcellona, PSG e Werder Brema, una delle quattro squadre ad aver trovato il gol in tutte le partite giocate in stagione nei maggiori cinque campionati europei.
20:01 Sfida tra la squadra che è stata più minuti in vantaggio (Juventus 919’) e quella che invece è stata avanti nel punteggio per meno tempo (Chievo 92') nel campionato in corso.
19:59 La Juventus ha vinto 12 degli ultimi 13 incontri di Serie A contro il Chievo. L’unico pareggio nel parziale risale a settembre 2015 (1-1). La Juventus è imbattuta nei 15 confronti interni contro il Chievo in Serie A, grazie a 11 vittorie e quattro pareggi: in queste sfide sono stati realizzati 45 gol in totale, esattamente tre di media a match.
19:54 All'andata il Chievo ha dato filo da torcere ai bianconeri: gara conclusa 2-3 con la rete segnata da Bernardeschi al 93'.
19:53 Imbattuta nel girone d'andata, la Juventus, fresca di conquista della Supercoppa italiana, va a caccia di punti e record per conquistare l'ottavo titolo consecutivo. Il girone d'andata è stato chiuso in vetta con 9 punti di vantaggio sul Napoli.
19:48 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per la Juventus con Dybala e Ronaldo coppia d'attacco. 4-3-1-2 per il Chievo con Giaccherini alle spalle di Meggiorini e Pellissier.
19:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Juventus-ChievoVerona, gara valevole per la 20/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino