Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Juventus
3-0
Chievo Verona
17' Hetemaj(A)
58' Higuain
83' Dybala
 
Cronaca Formazioni
19:48 E da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita sulle pagine di TMW, un buon proseguimento di serata.
19:48 Finisce qui! La Juventus arrotonda il punteggio nel secondo tempo ed ha la meglio per 3-0 ai danni del Chievo! Niente da fare per gli ospiti, che sembravano ancora in partita alla fine della prima frazione.
Fine 2° tempo
90'+3 Birsa vede il taglio di Pellissier e va filtrante. Chiude Benatia.
90'+2 Higuain in pressing furioso: prima su Gamberini, poi su Gobbi, sul quale commette fallo.
90'+1 HIGUAIN! Avanza centralmente e calcia con il mancino: Sorrentino blocca in due tempi senza affanni.
90' Tre i minuti di recupero concessi dalla squadra arbitrale. Si gioca fino al 93'.
89' Higuain vede il taglio di Matuidi e cerca di servirlo. Cacciatore chiude la diagonale ed allontana.
88' Dybala lanciato in ripartenza veloce da Higuain, ma il 10 bianconero preferisce riflettere e rallentare la velocità dell'azione, tornando indietro.
87' Bernardeschi ferma Gobbi sul lato difensivo destro. Il rimpallo lo sfavorisce: corner per i clivensi.
85' E ora non ci sono più dubbi: la partita è ampiamente finita. Ultimi cinque minuti più recupero di pura accademia per la Juve.
84' Il 10 si insinua in area, seminando i vari Rigoni, Gamberini e Dainelli, toccando in buca con la delicatezza del suo sinistro, che non lascia scampo a Sorrentino!
83'
GOL! DYBALA! Tris della Juve!
83'
Al suo posto allora trova spazio il giovane centrocampista Bentancur.
82'
Esce zoppicando Mandzukic, che lascerà inevitabilmente il terreno di gioco.
81' A terra Mandzukic. Il croato è dolorante, e richiede l'intervento della barella.
80' BIRSA! Fuori di nulla! Lo sloveno disegna una buona traiettoria che si perde larga di pochi centimetri dal palo di Szczesny!
79'
Ammonito Matuidi! Il mediano francese ha commesso fallo su Castro al limite dell'area, concedendo una punizione golosa per Birsa.
78' PELLISSIER! Schema corto del Chievo, con Birsa che crossa dentro, trovando l'inserimento di Pellissier in corsa. Girata di testa e palla che sfila però oltre il palo.
77' RIGONI! Aggancia un pallone respinto fuori dai bianconeri e calcia benissimo con il destro da fuori. Benatia si oppone e manda fuori.
77' Bernardeschi sfida Cacciatore e va al cross. Il rimpallo favorisce il terzino del Chievo, che guadagna il rinvio dal fondo.
76'
... e fuori Inglese per Leris nel Chievo. Ultimo cambio operato da Maran.
76'
Due cambi, uno per parte. Fuori Sturaro per Bernardeschi nella Juve...
74' Dybala vede lo scatto di Higuain in area e prova a servirlo. Suggerimento troppo profondo, che si perde direttamente fuori.
73' DYBALA! Ancora lui pericoloso! Pjanic lo trova al limite: stop e calcio di sinistro. Palla colpita troppo forte, che si perde alta.
72' DYBALA! Sturaro trova Dybala in mezzo dalla sinistra e punta la porta per calciare: Radovanovic si oppone con successo e gli ribatte il tiro.
71' DYBALA! Sfiora un eurogol! Riceve da Asamoah al limite, saltando Rigoni con grande facilità. Botta di mancino in diagonale, che soffia di pochissimo a lato!
70' Scontro a centrocampo, sembra aver riportato la peggio Benatia, che è a terra dolorante.
68'
Altro cambio negli ospiti: fuori Hetemaj, dentro Rigoni.
67'
Primo cambio anche nel Chievo: fuori Pucciarelli, dentro al suo posto Pellissier.
66' BIRSA! Ci prova dal fronte destro dell'area, con un mancino puntato sul secondo palo: sfera che si perde alta, seppur non di molto.
65' Punizione calciata da Birsa: mancino forte sul secondo palo verso Dainelli, ostacolato da Rugani. Sfera che si perde direttamente fuori.
64' Cacciatore fermato da Asamoah. Arriva Hetemaj sulla sfera, fermato stavolta fallosamente da Matuidi. Punizione per il Chievo.
62' Dybala lancia il contropiede Juve facendo correre Pjanic sulla destra. Si allunga la palla il bosniaco, che non riesce poi a recuperarla.
61' CACCIATORE! Ci prova lui sull'appoggio di Castro dopo un corner ribattuto inizialmente fuori. Conclusione potente ma imprecisa con il mancino: palla altissima.
60' Buon cross di Cacciatore da destra. Inglese non ci arriva: ci sarebbe Gobbi, anticipato da Sturaro in diagonale.
59' Grande combinazione: Dybala avanza da solo, lasciando due uomini sul posto. Palla per Pjanic, che vede Higuain in area. Stop e destro violento sotto la traversa per il 2-0!
58'
GOL! HIGUAIN! Raddoppio della Juventus!
57' HIGUAIN! Approfitta della sponda di Mandzukic e prova a calciare al volo. Gamberini si oppone con il corpo.
56' Lichtsteiner sfonda a destra, e arriva al cross. Deviazione, che regala un corner ai bianconeri.
55' Inglese prova a soffiar palla a Matuidi per rilanciare l'azione dei suoi, ma c'è Benatia a completare il disimpegno difensivo.
54'
Primo cambio della partita: dentro Dybala, che prende il posto di Douglas Costa nella Juventus.
53'
Ammonito Mandzukic. Il croato ha allargato troppo il gomito nel contrasto aereo con Dainelli, e Fabbri ha estratto il giallo senza alcun dubbio.
52' CACCIATORE! Affonda sulla destra, rientrando poi sul mancino per calciare: sfera che si perde piuttosto alta.
51' Gioco pericoloso di Matuidi a centrocampo. Calcio di punizione per il Chievo. Si scalda Dybala.
50' Cross di Gobbi verso Inglese. La punta ospite prova a liberarsi di Rugani per girarsi e tirare. Matuidi aiuta il compagno e spazza lontano.
49' Douglas Costa avanza vincendo con un po' di fortuna il contrasto. Sfera che diventa buona per Higuain: percussione solitaria fermata da Dainelli.
48' Douglas Costa affonda a destra e tocca al centro per Pjanic, la cui progressione è fermata regolarmente da Castro.
47' Cacciatore crossa al centro. Hetemaj fa velo, ma sul pallone arriva prima di tutti Benatia.
46' Via! Si riparte. Primo possesso della ripresa gestito dal Chievo. In campo i ventidue che hanno concluso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
18:59 Le due squadre si stanno disponendo sul rettangolo di gioco dello Juventus Stadium. Non sembrano esserci cambi immediatamente previsti per la ripresa delle danze.
18:45 Finisce qui il primo tempo! Juventus avanti 1-0 sul Chievo grazie all'autorete realizzata da Hetemaj sulla punizione scodellata dentro da Pjanic. Il Chievo però è sembrato ampiamente in partita fino a qui!
Fine 1° tempo
45' Cross molto ampio di Cacciatore a cercare l'inserimento di Hetemaj sul secondo palo. Szczesny svetta e fa sua la sfera in uscita alta.
43' PUCCIARELLI! Approfitta di uno scambio tra Birsa e Castro. Sul rimpallo si avventa l'ex Empoli, che calcia in caduta. Tiro facilmente bloccato a terra da Szczesny.
42' BIRSA! Sventola di mancino da fuori area. La palla non scende abbastanza e si perde un paio di metri alta sopra la traversa.
41' CASTRO! Che occasione sprecata! Bella palla offerta in area da un Pucciarelli spalle alla porta, ma il centrocampista perde troppo tempo pensando a cosa fare, facendo scorrere la palla fin oltre la linea.
39' RADOVANOVIC! Mancino da fuori area su ripartenza ospite, ma il mediano ha fretta e conclude con il piede debole: sfera piuttosto alta.
38' Douglas Costa accelera sulla fascia sinistra, proponendo poi il cross nel mezzo, ribattuto da un attento Dainelli.
37' MATUIDI! Sinistro in diagonale da fuori area. Palla colpita male, che rotola piuttosto larga rispetto alla porta avversaria.
36' Rischio corso da Sorrentino, che si è visto arrivare Mandzukic a tutta velocità in pressing. È riuscito però a liberarsi del pallone.
35' Fa girare palla con grande pazienza la Juve, che beneficia della situazione di punteggio vantaggiosa per non prendere rischi.
33' Lunga azione bianconera, che porta al cross Asamoah. Mandzukic prova a girare: si alza un campanile ben controllato da Sorrentino in presa alta.
32' Disattento Benatia, che regala un corner al Chievo mandando direttamente fuori un retropassaggio verso Szczesny.
31' DOUGLAS COSTA! Scambio velocissimo con Pjanic: il brasiliano si accentra e prova a concludere con un mancino violento. Palla impattata male, che si perde alta.
29' RUGANI! Sul corner battuto da Pjanic c'è la girata di Mandzukic, che di fatto colpisce Rugani. Per poco il suo tocco non sorprende Sorrentino: palla alta.
28' Serie di batti e ribatti in area del Chievo, alla fine Cacciatore riesce a mandare la palla più lontano possibile.
27' PJANIC! Scheggia la traversa! Ripartenza fulminea della Juve: Higuain porta palla e appoggia al limite. Pjanic arriva in corsa e spara, scheggiando la traversa. Palla deviata: sarà corner.
26' RADOVANOVIC! Birsa gliela tocca e lui calcia con grande potenza: Szczesny respinge corto, ed è provvidenziale Benatia a chiudere di testa in tuffo anticipando Inglese!
25' Hetemaj riceve in maniera sporca da Pucciarelli, riuscendo però a subire il fallo di Sturaro. Buona posizione per il piazzato clivense.
23' LICHTSTEINER! Un suo cross, deviato da Gobbi, rischia di infilarsi alle spalle di Sorrentino, che deve distendersi in tuffo per salvare!
22'
Ammonito Hetemaj! Il centrocampista ospite ha provato a fermare Asamoah, che aveva recuperato in difesa dopo aver intercettato il cross di Gobbi. Fallo netto, giallo altrettanto.
21' PUCCIARELLI! Che spreco! Mandzukic sbaglia il rinvio, e favorisce l'occasione clivense: Pucciarelli potrebbe battere a rete sul rimpallo, ma svirgola totalmente e manda largo rispetto alla porta.
20' Douglas Costa attacca a destra e fa correre Lichtsteiner. Gobbi difende bene la posizione e il rinvio dal fondo, lasciando scorrere la palla.
19' Gobbi prova a far partire Birsa sul lato destro. Asamoah lascia scorrere la sfera e guadagna la rimessa dal fondo.
18' Pjanic è andato al cross in mezzo: Hetemaj, nel tentativo di anticipare tutti, gira la sfera direttamente alle spalle di Sorrentino con il colpo di testa.
17'
AUTOGOL! Autogol di Hetemaj! Juve in vantaggio!
16' Punizione dal lato destro per la Juventus. Sulla sfera vanno Douglas Costa e Pjanic, che parlottano.
14' Asamoah riceve la palla largo da Pjanic. Finta di cross e imbucata verso Matuidi, che non se l'aspettava. La sfera scorre fin oltre la linea di fondo.
13' RADOVANOVIC! Calcia dalla lunghissima distanza, colpendo però proprio il compagno Pucciarelli: rimessa dal fondo per Szczesny.
12' BIRSA! Pucciarelli lo serve al limite e lo sloveno ci prova con il destro, centrando in pieno Rugani.
11' Pucciarelli vince un duello fisico con Benatia, provando poi a liberarsi per il tiro. Fallosamente, secondo Fabbri: punizione Juve.
10' STURARO! Azione che prosegue: un rimpallo porta la sfera al limite, dove arriva Sturaro di gran carriera. Calcio al volo di destro, e palla che si impenna altissima.
9' Matuidi soffia palla a Cacciatore e prova a puntare la porta avversaria, ma il terzino recupera.
8' Per ora la Juventus non sta trovando la velocità d'esecuzione necessaria per andare a insidiare la retroguardia clivense, ben schierata.
7' Douglas Costa punta Gamberini, che però fa valere la sua esperienza e non si fa saltare dall'avversario.
6' Si affaccia avanti il Chievo, ma Pucciarelli non riesce a girare verso la porta il pallone che rimbalzava al limite dell'area.
4' HIGUAIN! Fa suo il pallone arrivato sul secondo palo dopo il corner e prova a calciare: il suo tiro si infrange sulla barriera umana davanti a lui.
3' Higuain porta palla e cerca l'imbucata centrale verso Douglas Costa. Il brasiliano non riesce ad agganciare il pallone.
2' Higuain va a contrastare l'impostazione degli avversari. Gioco fermato poco dopo: Matuidi ha commesso fallo su Castro.
1' Via! Comincia Juventus-Chievo! Primo possesso dei bianconeri padroni di casa.
Inizio 1° tempo
17:58 Risuona anche l'inno del campionato, e le due squadre procedono ai saluti. Hetemaj e Lichtsteiner, i due capitani, si presentano poi al classico sorteggio.
17:56 Accompagnati dalle note dell'inno bianconero, e precedute dal direttore di gara odierno Fabbri. Manca poco all'inizio ufficiale di questa 3^ giornata di Serie A!
17:45 Le fasi di riscaldamento delle due compagini vanno verso la fine. C'è qualche novità nella Juventus, e altrettanta curiosità intorno. Il Chievo si affida alle sue sicurezze per superare l'arduo ostacolo.
17:25 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento prepartita, intanto Buffon saluta i suoi tifosi anche se stasera guarderà i compagni dalla panchina.
17:20 Comunicate le formazioni ufficiali della sfida: Max Allegri punta sul 4-3-3 con Douglas Costa insieme a Higuain e Mandzukic a comporre il tridente offensivo. Maran punta ancora sul 4-3-1-2 con Pucciarelli e Inglese in attacco.
17:15 Allo Juventus Stadium arriva il Chievo di Maran. I veneti non arrivano di certo nella tana dei bianconeri da sconfitti in partenza, ma gli sfavori dei pronostici pendono tutti dalla loro parte. Per Allegri è anche l'occasione di far rifiatare qualcuno in vista degli imminenti impegni Champions: martedì c'è da giocare al Camp Nou.
17:10 Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio! Dimitri Conti e la nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus-Chievo Verona, primo anticipo della terza giornata di Serie A.
Cronaca di Dimitri Conti