Menù Notizie
Serie A TIM (2014-2015)

Juventus
3-0
Cesena
18' Vidal
64' Vidal
85' Lichtsteiner
 
Cronaca Formazioni
22:37 Cesena mai in partita. Strategia giusta forse da parte di Pierpaolo Bisoli, che non poteva certo giocare ad armi pari. Magari dopo lo svantaggio, o il raddoppio, si poteva osare qualcosina in più.
22:36 Grande prestazione della squadra di casa, che ritrova Arturo Vidal e soprattutto Sebastian Giovinco, oggi fantastico. 12 punti in 4 giornate e 0 gol subiti, mica male l'avvio di Allegri.
Fine 2° tempo
90'+3 Finisce anche il secondo tempo. La Juve rifila un secco 3-0 al Cesena.
90'+2 Marchisio apre per Pepe, che restituisce al compagno, da cui la palla va verso Pereyra e di qui a proseguire l'ordito bianconero.
90'+1 Padoin mette in difficoltà Leali: gran controllo con girata a mandare fuori giri Cascione e sinistro sul primo palo messo in angolo dal portiere cesenate.
90'+1 Morata scarica su Giovinco che prova a restituire con un traversone dalla sinistra, non trovando l'iberico.
90' Giovinco cerca ancora i pali, stavolta è un po' troppo pretenzioso, considerata la posizione da cui ha tirato la punizione. Tre i minuti di recupero.
89' La sfortuna si chiama Leali per Sebastian Giovinco: il palo è arrivato dopo una deviazione del giovane estremo difensore, forse il migliore dei suoi a dispetto dei tre gol subiti.
88' La Juve non si ferma, Padoin lavora a destra e mette per Morata, sontuoso nel dribbling e bravo nello scarico per Giovinco, la cui apertura per Evra non viene colta appieno dal francese.
88' GIOVINCO! Palo dell'attaccante bianconero che si stampa sul legno dopo una conclusione da fuori. Che sfortuna per il numero 12 juventino.
87'
Esce dal campo Lichtsteiner, autore del terzo gol, entra Simone Pepe, all'esordio stagionale.
86' Padoin serve un filtrante al pendolino svizzero, che approfitta di una dimenticanza di Renzetti ed opta per il tocco morbido alle spalle di Leali in uscita.
85'
LICHTSTEINER CHIUDE LA PARTITA!! TERZO GOL DELLA JUVE!
84' Giovinco delizia il pubblico con un controllo grandioso su uno spiovente in area. Il successivo sinistro dell'attaccante si spegne sull'esterno della rete.
83' Assist (quasi) perfetto di Morata verso Giovinco, liberato a tu per tu con Leali dallo spagnolo ma partito in fuorigioco.
82' Marilungo si guadagna una punizione sulla fascia sinistra. La battuta di Renzetti è controllata in modo agevole da Buffon.
82' Tornando al modulo del Cesena, Bisoli è rimasto sul 3-5-2 nelle sue possibili declinazioni tattiche, con Nica e Renzetti larghi a centrocampo, Carbonero sulla linea dei tre centrocampisti centrali, Defrel e Marilungo avanti.
81' Morata serve Giovinco, che si accentra, si libera di un paio di difensori e fa partire un tiro centrale all'indirizzo di Leali.
80' Standing ovation dello Juventus Stadium: prestazione non eccelsa del cileno. Doppietta a parte, è chiaro.
80'
Allegri opta per il secondo cambio, sostituendo l'uomo partita Vidal con Simone Padoin.
79' Da decifrare lo schieramento attuale del Cesena dopo l'ingresso del rumeno, di ruolo difensore destro.
77'
Terzo ed ultimo cambio sfruttato da Pierpaolo Bisoli: Constantin Nica rileva Luigi Giorgi.
76' Egoista il giovane ex Real, ancora una volta bravo nel liberarsi di Capelli, ancora una volta meno nel tirare da posizione molto defilata anziché servire i compagni meglio appostati al centro.
75' Morata si candida per un casting su Mai dire Gol. Filtrante geniale di Chiellini per Evra, cross rasoterra del francesce verso il centravanti, bravo nello girarsi in un fazzoletto, meno nel toccare involontariamente col sinistro e ciccare la conclusione di destro.
74' Controllo palla attorno al 75% per la Juventus: Cesena nel complesso ordinato ma oltre questo non si va.
73' Tutto fermo per fuorigioco di Pereya.
72' Prima palla per Morata, che guadagna una punizione dopo fallo di Luka Krajnc.
71' Troppo irruento Chiellini nel saltare su Giorgi, finisce a terra il centrocampista del Cesena, dolorante ad un braccio.
70'
Avvicendamento tutto spagnolo nella Juventus: fuori Fernando Llorente, dentro Alvaro Morata.
69' Errore di Krajnc, che su spiovente di Marchisio finisce per servire Giovinco. L'attaccante juventino si allarga a sinistra ma ne esce solo una rimessa dal fondo per il Cesena.
68' Marchisio piomba con il destro su un pallone perso nella combinazione Llorente-Giovinco, trovando la deviazione che vale un nuovo corner.
68' LA Juve abbassa i ritmi: giro palla nella propria metà campo, utile anche a recuperare qualche energia. Pronto a bordocampo Alvaro Morata.
66' Prezioso anche nei ripiegamenti Sebastian Giovinco, qui tornato a prendere palla ed a subire fallo da Renzetti.
66' Reazione del Cesena, che guadagna un calcio d'angolo sui cui sviluppi i giocatori di Bisoli non riescono ad impensierire Buffon.
64' Gol splendido del centrocampista cileno. La palla gli arriva in maniera un po' fortuita, sul contrato tra Giovinco ed un difensore. Vidal, appostato a poco più di 20 metri dalla porta di Leali, controlla e subito scocca un tiro incrociato e potente che si insacca alle spalle di Leali.
64'
DOPPIETTA!!! ARTURO VIDAL REGALA IL RADDOPPIO ALLA JUVE!
63' Poi è lo spagnolo a commettere fallo su Cascione, nel tentativo di recuperare il pallone.
62' Fitta trama della Juventus, infine Giovinco accelera e serve Llorente, fermato in maniera corretta da Lucchini.
61' Dalla bandierina Giovinco pesca ancora Ogbonna. Ancora bene a sua volta Leali.
60' Grande lavoro di Llorente, non sfruttato dai compagni. Sulla respinta della difesa cesenate arriva Marchisio, che costringe Cascione a commettere fallo, rischiando il secondo giallo.
59' Corner non sfruttato dalla Juventus, la cui difesa non fa però fatica a recuperare subito la sfera.
59' Evra sguscia a destra e mette in mezzo, non ci arriva Leali, tocca Renzetti e mette in angolo.
58' Combinazione tra Llorente e Giovinco chiusa non benissimo dall'italiano. Vidal parte per vie centrali, perde palla ma è immenso Marchisio.
57' Esulta lo Juventus Stadium: è arrivata la notizia del pareggio del Parma nella gara contro la Roma.
56'
Bisoli ridisegna la propria squadra: fuori Perico, entra Carbonero. Il colombiano va in attacco al fianco di Marilungo, Defrel si allarga a destra per una fascia a trazione anteriore.
56' Fallo di Evra su Marilungo, troppo irruento il francese.
55' Primi dieci minuti che segnano una sia pur minima inversione di tendenza nell'atteggiamento del Cesena, che ha provato a combinare qualcosa. Juve come sempre impressionante nel recuperare la palla.
55' Gabbia bianconera su Defrel, bravo nel recuperare dopo un errore di Bonucci, impossibilitato a giocare la sfera.
54' Pereyra si addormenta palla al piede, Capelli recupera e lancia Defrel, la cui sponda per Marilungo non viene sfruttata.
53' Coppola crossa per Perico sul secondo palo, Evra sale ed anticipa di testa l'avversario.
53' Marilungo fermato senza problemi da Marchisio dopo un buon uno-due con Defrel. Il Cesena non riesce ad impostare la manovra oltre la linea di centrocampo.
52'
Giallo nei confronti di Perico, che entra in ritardo su Chiellini. Punizione da zolla defilata sulla sinistra in favore della Juventus.
51' Filtrante di Marchisio per Lichtsteiner, anticipato da Lucchini. La palla va a Coppola che cerca il dribbling su Ogbonna e Bonucci, non un'ottima idea e difatti perde il pallone.
50' Marchisio serve bene Pereyra, respinta del Cesena su cui si fionda il Principino, aprendo per Lichtsteiner che parte alla carica verso l'area di rigore, bloccato da Giorgi.
49' Prevediamo un discreto mal di testa al rientro a casa per l'esperto difensore ex Atalanta.
48' Controllo sontuoso di Giovinco che senza pensarci tira da oltre 30 metri. Buona l'idea, ma l'unico risultato è l'aver giustiziato il povero Lucchini, coraggioso nel metterci la faccia.
47' Doppia occasione per la Juventus: Giovinco lascia a sedere Krajnc e calcia col destro verso la porta, respinta di Leali su cui si avventa Vidal in coordinazione precaria, facendo partire un tiro troppo alto.
47' Evra scambia con Giovinco, apertura dell'attaccante per Lichsteinere che crossa in mezzo, buon tempismo di Pereyra, meglio l'anticipo di Coppola.
46' Apertura di Pereyra per Lichtsteiner, Vidal cerca lo scambio, la palla arriva a Marchisio che tenta un lob per il non statuario Giovinco. Idea perfettibile.
46' Prima palla in favore della Juventus: scende a sinistra Chiellini, poi i bianconeri fanno girare la sfera nelle retrovie.
Inizio 2° tempo
21:45 Juventus e Cesena risalgono il tunnel che dagli spogliatoi conduce al campo. Al via entro pochi minuti la ripresa.
21:36 L'impresa è improba, ma il Cesena ha offerto troppo poco: possesso palla vicino al 20%, tanto attendismo e pochissima aggressività, condita da qualche tocco ingenuo, tra cui quello di Cascione che ha causato il rigore. La difesa ha tenuto, Bisoli può essere contento solo se l'obiettivo è perdere con onore.
21:32 Juventus in controllo totale della partita. Il vantaggio è arrivato su rigore, ma si contano almeno altre tre chiare occasioni da gol per la squadra di Allegri. Menzione speciale per Marchisio, che da vice Pirlo non fa rimpiangere il titolare, ma soprattutto Giovinco, a tratti devastante in questo ritorno dal primo minuto. Oltre ad Arturo Vidal, ça va sans dire.
Fine 1° tempo
45'+1 Finisce qui il primo tempo. Juve in vantaggio dal dischetto con Arturo Vidal.
45' Krajnc salva il Cesena: cross di Evra, tacco da vedere e rivedere di Llorente per l'inserimento centrale di Lichtsteiner. Solo il tocco in angolo del difensore croato impedisce allo svizzero di battere a rete. Corner non pericoloso della Juventus.
45' Ottimo lancio di Capelli verso Marilungo, Ogbonna parte male ma gli chiude subito gli spazi, favorendo l'uscita bassa di Buffon.
44' Vidal chiude benissimo per ben due volte sull'offensiva del Cesena. Contropiede juventino, Pereyra sbaglia l'ultimo passaggio.
43' Da Marchisio a Giovinco, accelerata di questi, dribbling secco e tiro a girare di sinistro, la traiettoria stavolta finisce ben più lontana dalla porta. Cesena incapace di controllare Giovinco.
43' Chiellini a spasso sulla sinistra, scarica su Pereyra che fa ricominciare la manovra bianconera.
43' Conclusione troppo alta di Marchisio, che approfitta di un po' di spazio in posizione centrale ma colpisce in maniera imprecisa.
41' GIOVINCO! Ancora vicina al gol la Juve: rimessa laterale in posizione avanzata in favore della Juventus. Riceve e si accentra Giovinco, per poi far partire un tiro a giro che esce sibilando ad un soffio dal palo alla sinistra di Leali.
40' L'azione del Cesena si chiude con il tocco in avanti sbagliato da Cascione.
40' Sponda di Defrel su Marilungo, tenta l'attacco il Cesena. Cambio di gioco di Renzetti respinto da Evra.
39' Marchisio rientra subito dopo aver tamponato una minima epistassi.
38' Errata corrige: Marchisio colpito al volto da un braccio troppo largo di Mazzotta, comunque nessuna volontarietà o cattiveria nell'azione del giocatore del Cesena.
37' Renzetti recupera palla e lancia Marilungo. Gran fatica dell'attaccante che rifila anche un colpo fortuito a Marchisio, salvo sbagliare l'apertura per Defrel.
37' Chiellini scende a sinistra e serve Llorente, errato lo scarico dell'iberico per Vidal.
35' Chiellini verticalizza per Llorente che lavora un pallone molto complicato ma non riesce ad avere la meglio sulla difesa avversaria.
35' Llorente controlla di nuovo con facilità in area e tenta il suggerimento per Giovinco, sbagliandone la misura.
33' LLORENTE! Juve vicina al 2-0 con l'ariete spagnolo, bravo nel raccogliere un traversone rasoterra di Evra e nello girarsi colpendo di destro. Palla di poco alta rispetto alla porta di Leali.
33' Buffon indeciso tra il lancio lungo e l'appoggio ad Ogbonna, serve quest'ultimo e lo costringe ad un lancio lungo di destro.
32'
Giallo anche per Capelli, autore di un fallo su Giovinco che ha impedito il contropiede juventino.
31' Prima conclusione del Cesena, da parte di Marilungo. Nessuna difficoltà per Buffon nel respingere il tiro centrale, ma è arrivata la reazione dei romagnoli.
30' Troppo corta la battuta di Mazzotta, Marchisio spazza senza pensarci troppo.
29' Primo angolo per il Cesena, guadagnato da Renzetti sull'out sinistro.
28' Giovinco attivissimo nel far girare il pallone. Gran pallone di Marchisio per Evra, che scivola e non riesce a controllare. Occasione sprecata dal terzino francese, pallone stupendo del numero 8 bianconero.
27' Pereyra scappa e sgomita a destra, Renzetti impedisce la scorribanda all'argentino.
26' Problemi fisici per Evra, costretto ad uscire momentaneamente dal terreno di gioco, rientrerà comunque a breve.
23' Cesena in attacco, incomprensione tra Renzetti e Mazzotta sulla sinistra a vanificare la momentanea sortita dei romagnoli.
23' Contropiede del Cesena con la combinazione Defrel-Marilungo. Chiude in fallo laterale Ogbonna.
22' Pereyra apre su Vidal, il cileno scambia con Ogbonna e poi cambia gioco per Chiellini.
21' Renzetti scatta a sinistra, è chiuso da Ogbonna e costretto a tornare da Cascione. Passaggio dal centrocampista a Marilungo, il cui velo per un ipotetico Defrel trova soltanto Buffon.
20' Subito in salita la gara del Cesena, che finora aveva difeso bene, pur non offrendo granché in termini di manovra.
20' Lichtsteiner si impegna per tenere in campo un pallone su verticalizzazione troppo lunga, lo svizzero sbaglia però il cross.
19' Tornando sul rigore, scelta dubbia di Giacomelli. Sembra corretta, ma è da valutare meglio la posizione di Cascione e la distanza del braccio dal corpo. Materiale per la moviola.
18' Battuta non perfetta del centrocampista cileno, subito in gol. Tiro quasi centrale, di poco alla destra di Leali, che si distende e tocca il pallone senza riuscire a mandarlo fuori dallo specchio della porta.
18'
VIDAL!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!
17'
RIGORE PER LA JUVENTUS! Tiro di Pereyra toccato col braccio da Cascione appena dentro l'area di rigore. Giallo per il centrocampista romagnolo, recidivo nel tocco con gli arti superiori in quest'avvio di gara.
16' Seconda parata di Leali, questa volta su incornata centrale di Ogbonna, bravo nello smarcarsi sul cross dalla trequarti di Giovinco.
15' Bonucci serve Giovinco, che scappa a Renzetti e guadagna un fallo. Richiamo verbale per il laterale sinistro del Cesena.
14' Vidal cambia gioco per Chiellini, che apre per Giovinco, scarico dietro per Pereyra ed apertura di questi per Evra, il cui traversone viene respinto dalla difesa cesenate.
14' Errore di Chiellini, Marilungo cerca il fondo per conquistare la bandierina, ritorno del difensore bianconero che non lascia spazi all'avversario.
13' Giovinco tiene vivo un pallone a sinistra, la Juve riparte dai lanci di Bonucci, tornato a cercare aperture nonostante i dettami tattici di Allegri.
12' Gran lancio di Bonucci per Vidal, controllo non facile del cileno inseritosi alle spalle della difesa, causa la misura del tocco in avanti del proprio difensore.
12' Giovinco molto positivo: doppio dribbling sulla trequarti che mette in crisi gli avversari.
11' Trascorsi i primi dieci minuti il copione tattico sembra rispettare le attese: Juve padrona di palla e terreno, Cesena molto attento in difesa e pronto a ripartire. Di fatto, difesa a 5 per la squadra di Bisoli.
10' GIOVINCO! Battuta sulla barriera dell'attaccante, che poi colpisce al volo sulla respinta del muro blu, mettendo in difficoltà Leali con un gran tiro a spiovere. Buoni i riflessi dell'estremo difensore, che smanaccia in angolo.
8' Sponda di petto da Lllorente a Giovinco, da questi a Pereyra che si incunea nella difesa avversaria e trova un fallo all'altezza del limite dell'area. Zolla pericolosa per il Cesena.
8' Traversone della Formica Atomica messo fuori da Cascione, Lichtsteiner prende palla, si accentra e scocca un tiro impreciso di sinistro.
7' Entrata rischiosa di Lucchini su Llorente, seconda punizione per la Juventus, stavolta da distanza più ravvicinata. Difficile che Giovinco tenti il tiro in porta.
6' Grande aggressività messa in mostra dalla Juventus in questi primissimi minuti, atteggiamento molto attendista del Cesena, i cui fluidificanti sono per ora schiacciati sulla linea dei difensori.
6' Capelli senza troppe smancerie su Giovinco: punizione dalla trequarti per la Juve.
5' Marilungo soffia il pallone a Lichtsteiner in posizione centrale, Bonucci chiude l'attaccante romagnolo.
5' Filtrante di Vidal per Pereyra, un po' troppo lungo per l'argentino bravo nell'inserirsi in area.
4' Marchisio apre per Lichtsteiner, da questi ad Evra. Vidal opera a sinistra mettendo di nuovo in moto il francese, il cui cross per Lichtsteiner viene fermato, forse con il braccio, da Cascione.
3' Errore di Pereyra, ma i giocatori del Cesena non fanno in tempo a toccare la sfera che subito arriva il pressing di almeno due bianconeri.
2' Controllo complicato di Evra su lancio di Chiellini, rimessa dal fondo per il Cesena.
2' Bonucci verticalizza per Llorente, chiude ancora Lucchini, la Juventus riparte immediatamente.
1' Forcing iniziale della Juventus, che guadagna una rimessa in posizione avanzata.
1' Ogbonna scende a destra e mette dentro, ribattuta di Lucchini subito recuperata dal centrale juventino.
1' Inizia la partita: Cesena che batte ma subito perde palla in favore della Juve, in possesso con i difensori.
Inizio 1° tempo
20:45 Batterà il Cesena, tra poco cominciano le danze.
20:44 Padroni di casa in tenuta bianconera; seconda maglia blu con inserti bianchi sulle maniche per il Cesena ospite.
20:44 I ventidue giocatori fanno il loro ingresso in campo e si scambiano i saluti di rito. Grande atmosfera allo Juventus Stadium, come sempre al completo.
20:41 Sono 9 i punti in campionato della Juventus, che per ora guida la classifica in coabitazione con la Roma; 4 quelli del Cesena, a pari punti con Atalanta, Genoa e Fiorentina.
20:40 Direzione arbitrale affidata al signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, cinque minuti al fischio d'inizio.
20:35 Stesso modulo per il Cesena di Pierpaolo Bisoli e qualche novità di formazione anche qui. In difesa Krajnc sostituisce Volta nel pacchetto con Capelli e Lucchini a protezione di Leali. Centrocampo coperto sulle fasce, ove correranno Perico e Renzetti, capaci di disimpegnarsi anche come terzini, di quantità e qualità in mezzo con Giorgi, Cascione e Mazzotta spostato da laterale ad interno. In avanti Defrel scalza Brienza, a sorpresa non presente neanche in panchina causa febbre. Il francese farà coppia con Marilungo.
20:30 Turnover di discreta entità per Massimiliano Allegri: il tecnico livornese tiene fermo il 3-5-2 e la retroguardia composta da Buffon in porta, Ogbonna, Bonucci e Chiellini in difesa. Centrocampo rivoluzionato a metà con gli inserimenti di Evra sulla sinistra ed il ritorno di Vidal in mezzo. Confermato Pereyra che concede un turno di riposo a Pogba, così come Lichtsteiner a destra e Marchisio nel ruolo di regista.
20:11 Buonasera gentili lettori e lettrici di TuttoMercatoWeb.com e benvenuti alla diretta testuale targata TMW, dedicata a Juventus-Cesena, gara valevole per la quarta giornata della Serie A TIM in programma questa sera allo Juventus Stadium di Torino.
Cronaca di Ivan Cardia