Menù Notizie
UEFA Champions League (2012-2013)

Juventus
2-0
Celtic
24' Matri
65' Quagliarella
 
Cronaca Formazioni
22:37 Un cordiale buonasera da Simone Lorini ed appuntamento a domani con i Live delle gare di Europa League delle italiane.
22:35 Finisce una partita piacevole fino al gol di Quagliarella e mortalmente noiosa nella successiva mezz'ora. La vince come all'andata la Juventus, che con un risultato complessivo di 5-0 approda meritatamente ai quarti di finali di Champions League. Non c'è stata storia nel doppio confronto, con gli scozzesi che non possono recriminare su nulla vista l'evidente inferiorità. Nell'altra gara di serata il PSG si è qualificato ai danni del Valencia.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci prova anche Kayal, stavolta Buffon è in difficoltà ma Marrone lo aiuto recuperando la prima respinta.
90' Forrest prova il destro da fuori area: Buffon blocca senza nessuna difficoltà.
86' Ennesimo traversone di Izaguirre: Buffon esce e blocca facilmente.
83' Samaras prova a togliersi una soddisfazione ma sbaglia una grande occasione: bello scambio al limite dell'area per gli scozzesi col greco che va al tiro ma non inquadra la porta. Furioso Lennon.
81' La Juventus mantiene il possesso del pallone nella propria metàcampo, la gara è abbondantemente finita.
77' La gara ormai ha poco da dire, ritmi molto blandi e squadre che attaccano si ma senza grande convinzione.
73'
Ultimo cambio anche per il Celtic: fuori Commons e dentro Lassad Nouioui.
72' Occasione in contropiede per Giaccherini ma il neoentrato si allunga il pallone e spreca l'azione personale.
69'
Ultimo cambio per la Juventus, fuori Pirlo e dentro Giaccherini.
68'
Dopo l'assist il cambio e la meritata standing ovation per Vidal: gli subentra il connazionale Isla.
66' Raddoppio che più facile non si può per il numero 27, liberato solo davanti alla porta sguarnita da un assist di Vidal, bravissimo nell'infilarsi alle spalle della difesa su lancio di Pirlo per poi appoggiare al compagno.
65'
QUUUUUUAAAAAAAGGGGLLLIIIIIAAAAARRRREEELLLLLLAAAA!!!! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!
65'
Duro fallo di Izaguirre su Padoin che era scappato a destra: giallo inevitabile per lui.
62' Encomiabili i tifosi del Celtic, che stanno usando tutta la voce di cui dispongono per sostenere la squadra. Diversi tifosi bianconeri applaudono la verve dei supporter avversari. Altri invece trovano più divertente insultarli.
62' La Juventus prova a giocare con calma: Pirlo allarga su Vidal ma il recupero di Izaguirre è immediato.
59'
Primo cambio per Conte che toglie Peluso per inserire Asamoah.
58' Ambrose stacca pericolosamente su calcio d'angolo battuto dalla sinistra ma schiaccia troppo il pallone che sbatte per terra e finisce sul fondo.
55' Ora è la Juventus a spingere per trovare il gol, il Celtic è sfiduciato.
52'
Esce il difensore numero 2 ed entra Forrest nel Celtic.
50'
Bell'azione di Peluso che sciupa tutto però con un passaggio lento e prevedibile per Matri: Wilson anticipa tutto e butta fuori visto che Matthews si è stirato.
49' Juventus vicina al raddoppio! Bella combinazione centrale tra Matri e Quagliarella che porta alla conclusione quest'ultimo: respinta di istinto del portiere scozzese e Celtic che si salva.
46'
Un cambio nel Celtic: fuori Waynama e dentro Ambrose. Sostituzione sorprendente per il tecnico scozzese.
46' Comincia la ripresa! Palla stavolta ai bianconeri.
Inizio 2° tempo
21:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:32 Sul fallo in attacco di Wanyama finisce il primo tempo dello Juventus Stadium: poche emozioni nello stadio torinese, con la Juve che è andata in vantaggio al primo tiro ed ha contenuto senza soffrire più di tanto il ritorno degli scozzesi. Un solo intervento degno di menzione per Buffon, che ha disinnescato una deviazione ravvicinata di Hooper con un bel guizzo.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross di Matthews che costringe Buffon ad allungare in corner. Il Celtic chiude in attacco.
45' Segnalato un solo minuto di recupero.
44' OCCASIONE JUVE! La squadra di casa allarga bene la difesa ospite e fa andare alla conclusione Vidal: traiettoria centrale e lenta che finisce senza problemi tra le mani di Forster.
42' Con una manovra insistita torna a farsi vedere in avanti il Celtic: solito schema con Izaguirre che vola a sinistra e crossa al centro, trovando lo stacco di Kayal, ma Buffon para sicuro.
40' La Juventus ha avanzato di molto il proprio baricentro ed il Celtic non riesce a costruire un'azione da diversi minuti.
38' Fallo da dietro di Quagliarella che rischia il giallo: l'arbitro turco tuttavia lascia correre per sua fortuna.
35' Primo squillo di Samaras! Partenza in progressione del greco che salta Bonucci come un birillo e mette in mezzo per Hooper, il quale arriva però in ritardo all'appuntamento col tap-in decisivo.
32' Cross di Izaguirre dalla sinistra, la palla però sfila direttamente sul fondo. Celtic ordinato ma scarsamente pericoloso.
29' Assalto all'arma bianca del Celtic ma la Juve quando parte è devastante: Quagliarella porta palla per diversi metri, sfrutta il movimento di Matri per servire Vidal, ma la conclusione del cileno finisce alta.
28' OCCASIONISSIMA CELTIC! Gran botta di Commons, deviazione di Hooper ravvicinata ma Buffon si allunga e devia in corner con un vero miracolo!
24' Alla prima azione degna di nota la Juve passa! Grande anticipo di Barzagli su Hooper, palla filtrante per Quagliarella che conclude ad incrociare: Forster respinge corto e Matri insacca a porta vuota! Il parziale ora è 4-0 per i bianconeri.
24'
MMMMMMMMMMMMAAAAATTTTTTTRRRRRRRRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! LA JUVENTUS PASSA!!!!
22' Ora l'iniziativa è stabilmente nelle mani del Celtic: Juve che gioca troppo arretrata lasciando i soli due attaccanti sulla linea di metàcampo.
21' Arriva la prima conclusione degli scozzesi: gran botta di Ledley dalla distanza, palla che si spegne a pochi centimetri a lato dell'incrocio dei pali.
19' Cresce il Celtic, ma 70 minuti dal termine della doppia sfida il risultato è fermo sullo 0-3 per i bianconeri: servirà molto di più per sperare nella qualificazione, un tiro tanto per cominciare.
18'
Giallo per Peluso, autore di una entrata troppo decisa su Mulgrew.
17' Pirlo prova a coinvolgere nella manovra Padoin, ma i tempi tra i due non sono perfetti, palla che torna al Celtic.
15' Quagliarella riceve palla all'altezza del cerchio di centrocampo e prova il destro dalla lunghissima distanza: tentativo innocuo che termina a lato.
13' Insistita azione della Juventus, ma sul passaggio di Pogba il portiere avversario Forster esce bene e blocca in due tempi.
10' Retropassaggio molto rischioso di Vidal verso Buffon, che era però marcato da Hooper. Per fortuna il pallone è alto ed il capitano può uscire senza problemi.
8' Mulgrew fa fuori Pirlo con una finta ma sbaglia il passaggio per Izaguirre: palla che torna ai padroni di casa.
7' Gara subito piacevole: il Celtic come ovvio ha in mano il pallino del gioco, ma la Juventus non rinuncia a giocare.
4' Iniziativa di Peluso sulla sinistra ma Matthews recupera la propria posizione e allunga il pallone per il proprio portiere.
3' A differenza di quanto ci si aspettava, è Wanyama a giocare centrale al posto di Ambrose nel Celtic. Il kenyota è il fratello minore di Mariga del Parma e nasce centrocampista.
1' 9 secondi ed arriva il primo fallo, lo commette Samaras.
1' Calcio d'avvio battuto dagli scozzesi: parte Juventus-Celtic!
Inizio 1° tempo
20:41 Entrano le squadre in campo e contemporaneamente parte il boato dello stadio.
20:30 Fabio Quagliarella è titolare stasera nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Celtic, al fianco di Alessandro Matri. Una situazione che non si verificava da oltre un mese: era il 26 gennaio 2013 e la Juventus affrontava il Genoa. La partita terminò 1-1 con rete dello stesso attaccante stabiese. Non abbastanza tuttavia per essere confermato nell'attacco dei Campioni d'Italia, visto che nei successivi 39 giorni Quagliarella ha collezionato solo 46 minuti e sempre da subentrante. Per lui stasera la grande occasione di far ricredere Conte.
20:08 I giocatori del Celtic hanno trovato un clima familiare nella trasferta torinese: sul capoluogo piemontese si è infatti abbattuto un fronte di maltempo che ha portato sullo Juventus Stadium freddo e pioggia. I giocatori scozzesi sono già in campo incuranti del clima, mentre i bianconeri si fanno attendere.
20:01 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:55 Neil Lennon: "Qualificarsi sarebbe un miracolo, un risultato splendido. Ma domani abbiamo un'occasione molto importante da sfruttare, siamo in grado di fare qualcosa di positivo. La Juventus ha vinto all'andata, e non tolgo nulla ai suoi meriti, ma abbiamo avuto dei problemi sugli angoli. Ho visto la partita con il Napoli e come Cavani è stato messo in difficoltà... non voglio insistere su questo argomento ma abbiamo parlato con l'UEFA, speriamo non ci siano problemi su calci piazzati, che l'arbitro faccia il suo lavoro".
19:50 Antonio Conte: "Sarà una prova importante per tutti: per i giocatori, per me e per la società. La gara di andata ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno è inutile negarlo. Ma il calcio può regalare sorprese se non affronti la partita nel modo giusto. Il Celtic è una squadra che non molla mai e che è bravissima a sfruttare anche le palle inattive. Domani serve la massima concentrazione. Diffidati a riposo domani? Le diffide rimarranno anche dopo la gara di domani. Faremo le nostre valutazioni, qualcuno può giocare e altri magari potranno rimanere a riposo".
19:45 E' tutto pronto allo Juventus Stadium di Torino per l'ingresso delle squadre e la UEFA ha già comunicato le formazioni ufficiali. Si gioca stasera il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Juventus e Celtic Glasgow, dopo che l'andata è terminata 3-0 in favore dei Campioni d'Italia, chiamati stasera ad una prova di sostanza contro gli orgogliosi scozzesi. Intanto, il tecnico dei biancoverdi Lennon ha movimentato la vigilia con dichiarazioni a dir poco pepate, in cui tira in ballo persino l'UEFA. Andiamo a leggere le parole sue e di Conte:
Cronaca di Simone Lorini