Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Juventus
4-0
Catania
27' Vidal
34' Pirlo
66' Tévez
71' Bonucci
 
Cronaca Formazioni
22:32 FINISCE QUI! La Juventus supera il Catania e si porta a -2 dalla Roma in attesa della sfida di domani sera. A segno Vidal, Pirlo, Tevez e Bonucci.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci prova Pogba: Andujar blocca il pallone in due tempi.
90'+1 Sono due i minuti di recupero.
90' ANCORA ANDUJAR SU GIOVINCO! Prosegue il duello tra i due, spunto interessante di Isla che libera la Formica Atomica con una verticalizzazione.
88' ANDUJAR CI METTE I PUGNI! Bravo il portiere argentino a respingere la conclusione dal limite dell'area di Giovinco che ha avuto un grande impatto con la gara.
86'
Guarente salterà la prossima sfida di campionato contro il Napoli.
85'
Il Catania resta in dieci: secondo giallo per Guarente che ferma irregolarmente Marchisio.
83' Ora la Juventus è in pieno controllo della partita: Giovinco triangola con Marchisio e tenta la conclusione. Sfera tra le braccia di Andujar.
79' Ci prova direttamente da calcio piazzato Giovinco: il pallone non scende abbastanza, sfera sopra la traversa.
79' Intanto rientra in campo Bergessio dopo l'intervento di Chiellini.
78' Giovinco supera Legrottaglie che lo ferma con un intervento irregolare: calcio di punizione per la Juventus.
77'
Intervento da dietro di Chiellini su Bergessio: giallo per lui.
74' Conte passa al 4-4-1-1 con Marchisio alle spalle di Giovinco.
74'
Ultimo cambio anche per la Juventus: Motta prende il posto di Llorente.
72' Sulla battuta del corner fa tutto Giovinco che entra in area e serve Bonucci che deve solo spingere la sfera in fondo al sacco.
71'
4-0 DELLA JUVENTUS!!! SEGNA BONUCCI!!!
71' Sul capovolgimenti di fronte ci prova Giovinco che salta l'uomo e tenta la conclusione: angolo per la Juventus.
70' Bergessio prova la conclusione dal limite dell'area: tiro ribattuto.
68'
Ultimo cambio per il Catania: Capuano prende il posto di Rolin.
67'
Tevez lascia il terreno di gioco pochi secondi dopo il gol: entra Giovinco.
66' Tevez dà il via all'azione al limite dell'area avversaria e la chiude dopo il passaggio di Llorente. L'Apache fa fuori anche Andujar prima di spedire la sfera in fondo al sacco.
66'
GRAN GOL DI TEVEZ!!! LA JUVE CALA IL TRIS!!!
65'
Secondo cambio per il Catania: Maxi Lopez prende il posto di Petkovic.
62' SALVATAGGIO DI CHIELLINI! La scivolata di Bonucci dà il via alla ripartenza di Almiron che s'invola indisturbato verso la porta difesa da Buffon, ma ritarda troppo la conclusione favorendo l'intervento di Chiellini.
61'
Primo cambio per la Juventus, applausi per Arturo Vidal che abbandona il terreno di gioco: entra Paul Pogba.
60' PALO ESTERNO DI MARCHISIO! Potente e precisa la conclusione da posizione defilata del centrocampista bianconero che si inserisce coi tempi giusti, ma trova il legno sulla sua strada.
59' Tevez verticalizza per Vidal che si inserisce coi tempi giusti, ma viene anticipato da un tempestivo Andujar.
58' Gira bene la palla in questa azione bianconera. De Ceglie mette al centro un ottimo cross per Llorente che prende l'ascensore ma non riesce a indirizzare la sfera verso la porta.
56'
CONTROPIEDE SPRECATO DA PIRLO! Llorente orchestra un ottimo tre contro tre e serve l'accorrente Pirlo che temporeggia troppo al momento della conclusione e Gyomber lo neutralizza. Il regista bianconero cade in area e viene ammonito per simulazione.
54' Buon cross di Pirlo che dalla trequarti cerca Bonucci appostato sul palo lontano: il difensore bianconero viene ostacolato e non riesce a impattare bene la sfera.
53'
Primo giallo della gara: ammonito Guarente.
51' Liscio in area di Bonucci sulla sponda involontaria di Vidal. Buona occasione sprecata dalla Juventus.
50' Buon Catania in questo avvio di ripresa: Bergessio calcia da posizione defilata, pallone tra le braccia di Buffon.
49' Il Catania batte velocemente la punizione, ma Petkovic per fa fuori Buffon si porta il pallone sul fondo.
49' Altra punizione a favore del Catania, Bonucci - rientrato in campo - stende Bergessio all'altezza dei 35 metri.
48' Gioco fermo, Bonucci a terra per un problema al ginocchio. Il difensore della Juventus sembra comunque in grado di proseguire.
47' Punizione dalla trequarti calciata da Guarente e colpo di testa di Petkovic fuori di poco. Era salita bene, però, la difesa della Juventus che ha messo l'avversario in posizione di fuorigioco.
46'
SI RIPARTE! De Canio opera il primo cambio: dentro Castro, fuori Biraghi.
Inizio 2° tempo
21:30 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Juventus avanti 2-0 grazie alle reti di Vidal e Pirlo, il Catania ha disputato una buona gara fino alla rete del cileno.
Fine 1° tempo
43' Ritmi bassi in questi minuti finali del primo tempo. La Juventus sta controllando il vantaggio col Catania che non riesce più a ripartire con pericolosità.
41' CI PROVA TEVEZ! Conclusione rasoterra dell'Apache da posizione leggermente defilata, Andujar blocca la sfera in due tempi.
40' Buon cross di Isla, Llorente non la prende e il pallone finisce sui piedi di Tevez che, però, è spalle alla porta e non riesce a concludere. La difesa del Catania fa fatica a contenere le avanzate della Juve.
38' Biraghi cerca lo spazio per il cross ma non lo trova: attento Tevez che evita anche il corner. Ora la partita è nella mani della Juventus che dopo il gol di Vidal si è scrollata di poco le paure che hanno accompagnato i primi minuti.
35' Punizione perfetta di Andrea Pirlo: la parabola del regista bianconero scavalca la barriera e si spegne alle spalle di un incolpevole Andujar.
34'
ANDREA PIRLO!!! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!!
34' Molti calciatori bianconeri sul punto di battuta. Alla fine, però, tutti si allontanano per lasciare spazio a Pirlo.
33' Tevez fermato al limite dell'area, pericolosa punizione a favore della Juventus.
31' Petkovic punta a Chiellini, ma l'esperienza del difensore della Juventus ha la meglio grazie anche a un puntuale raddoppio. Riparte la Juventus...
30' Sulla battuta del corner Caceres cerca il gol spettacolare, ma sbaglia l'impatto col pallone.
30' Ora la Juventus attacca: Legrottaglie si rifugia in corner, bianconeri alla ricerca del raddoppio.
27' Bella azione di Tevez al limite dell'area. L'argentino si porta dietro due uomini e serve Vidal che con una conclusione dal limite dell'area batte Andujar grazie alla doppia deviazione di Guarente e Rolin.
27'
JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! LA SBLOCCA VIDAL!!!
25' Nulla di fatto sulla battuta del successivo corner, sale bene la difesa del Catania.
24' De Ceglie a sorpresa tra i migliori in casa Juventus: il suo cross è stato deviato in corner da un Alvarez in affanno.
22' Quarto calcio d'angolo in 22 minuti per il Catania che allo Juventus Stadium se la sta giocando a viso aperto: Rolin riesce solo a sfiorare la sfera.
20' LLORENTE VICINO AL GOL! De Ceglie supera Alvarez nell'uno contro uno e mette al centro un pallone potente e tagliato per Llorente che colpisce di testa, ma non trova la porta per un soffio. Prima grande occasione della partita.
19' Ottimo intervento difensivo di Gyomber che anticipa Tevez sul preciso cross di Vidal.
18' Cross di Bergessio per Petkovic, Chiellini attento ferma l'azione del Catania con un colpo di petto. La Juventus, però, è troppo imprecisa in fase di impostazione in questi primi minuti.
17' Ora il Catania attacca con insistenza, Keko è particolarmente ispirato ma il suo cross viene intercettato dalla difesa della Juventus.
15' BERGESSIO! Ancora una iniziativa di Keko che sfugge al diretto marcatore e crea la superiorità numerica. Lo spagnolo serve Bergessio che è tutto solo ma, al contempo, troppo lento prima di arrivare la conclusione: tiro deviato da Chiellini.
14' Keko entra in area dopo una triangolazione, Chiellini lo ferma con l'aiuto di Caceres. Ma lo spagnolo sembra il calciatore capace di mettere maggiormente in difficoltà la difesa della Juve...
11' Iniziativa personale di Tevez che va via a Rolin, arriva sul fondo e mette il pallone al centro: passaggio impreciso per Llorente, Andujar blocca la sfera.
10' ANCORA TEVEZ! Seconda azione pericolosa della Juventus che porta la firma dell'Apache: sul lancio di Bonucci, l'argentino si inserisce coi tempi giusti e conclude al volo, ma non riesce a dare forza al pallone.
9' La Juventus ci prova spesso dalla distanza in questi primi minuti. Ora è il momento di Pirlo che, però, non trova lo specchio della porta.
8' Prolungata azione del Catania che, però, fatica contro la difesa schierata. I centrocampisti rossoazzurri sono costretti al retropassaggio per Rolin che sbaglia completamente il lancio per gli attaccanti.
7' Pirlo prova ad allargare per De Ceglie, ma c'è Alvarez in zona che intercetta la linea di passaggio e dà il via alla ripartenza del Catania.
5' Ancora Vidal: il cileno prova a prendere le misure, ma la sua rasoiata è imprecisa.
5' Conclusione da dimenticare di Vidal dai 25 metri. Buono l'impatto con la gara di De Ceglie, preferito a sorpresa a Peluso e Asamoah: sulla sua corsia la Juventus ha già costruito due azioni.
4' Petkovic è stato scelto a sorpresa da De Canio al posto di Castro. Per la sfida contro i campioni d'Italia De Canio deve fare a meno di due pedine importanti come Barrientos e Plasil.
3' Prima ripartenza del Catania, Petkovic lancia Keko che mette al centro un buon pallone per Bergessio: l'argentino riesce ad addomesticare il pallone, ma viene fermato dalla difesa bianconera.
2' TEVEZ! Prima conclusione verso la porta avversaria dell'Apache: tiro potente ma non preciso, Juve subito pericolosa.
1' Sbaglia il rinvio dal fondo Andujar, palla ancora in possesso della Juventus dopo la rimessa laterale di Isla.
1' E' la Juventus a toccare il primo pallone della gara: Bonucci subito verticalizza per Vidal, ma il pallone è troppo lungo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre in campo, a breve il fischio d'inizio.
20:16 Nelle ultime 21 sfide di campionato contro il Catania la Juventus è sempre andata a segno. I bianconeri sono imbattuti in casa dallo scorso 6 gennaio (Juventus-Sampdoria 1-2), mentre gli etnei non vincono in trasferta da dieci partite.
20:13 De Canio schiera un difensore in più per la gara dello Juventus Stadium con un 3-5-2 che diventerà un 5-3-2 in fase difensiva. Tra i centrocampisti Keko è quello con maggiori compiti offensivi: sarà lui a giocare allo spalle del tandem d'attacco Petkovic-Bergessio.
20:11 Sorprese in campo in entrambi gli schieramenti. Partiamo dalla Juventus: Conte come previsto esclude Barzagli, ma preferisce inserire Caceres con Ogbonna in panchina. Sulla linea mediana la sorpresa è rappresentata dalla presenza di De Ceglie sulla corsia sinistra, mentre in avanti confermato il tandem Tevez-Llorente.
20:10 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Catania, sfida valida per la decima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris