Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Juventus
4-0
Cagliari
49' Ronaldo
67' Ronaldo
81' Higuain
82' Ronaldo
 
Cronaca Formazioni
16:53 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
16:52 Vittoria che si consuma nella ripresa: trascinata da Ronaldo (autore di una tripletta) e Higuaín, la 'Vecchia Signora' guadagna per alcune ore la vetta in solitaria del campionato, in attesa del risultato di Napoli-Inter.
16:51 Triplice fischio di Giacomelli, non c'è più tempo! Juve a valanga contro il Cagliari: contro i rossoblù finisce quattro a zero.
Fine 2° tempo
90'+3 JOAO PEDRO! Girata splendida del brasiliano, che colpisce in pieno il legno alla destra di Szczesny con il mancino. Cagliari anche sfortunato in questi ultimi minuti.
90'+2 Coast-to-coast incredibile di Douglas Costa, che si fa tutto il campo palla al piede e finisce a terra in area dopo il presunto spintone di un avversario: lascia proseguire Giacomelli.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' NAINGGOLAN! Cerca il gol della bandiera aprendo il piattone dal limite dell'area: conclusione morbida, bloccata agevolmente da Szczesny.
89' Buona difesa del pallone di Cerri, che allarga a destra su Nández: cross a mezza altezza dell'uruguaiano respinto con il tacco da Bonucci.
87' HIGUAIN! Juve ad un passo dal quinto gol: destro a botta sicura del 'Pipita', Walukiewicz salva sulla linea di porta a Olsen battuto! Rischia l'imbarcata in questo finale il Cagliari.
86' Poco più di quattro minuti al termine di una gara che non ha più nulla da dire. Vittoria in cassaforte per la Juve, non è da escludere che Giacomelli decida di non concedere recupero.
85'
Ultimo cambio anche per Maran: Oliva prende il posto di Cigarini.
83'
Esce dal campo Matuidi, scampoli finali per Emre Can.
83' Strappo del neo-entrato Douglas Costa, che fa filtrare al momento giusto per Ronaldo. Il portoghese, a tu per tu con Olsen, non sbaglia: radente che s'insacca sul primo palo.
82'
TRIPLETTA DI RONALDO! LA JUVENTUS CALA IL POKER!
81' Segna anche il 'Pipita', che ha tutto il tempo di rientrare sul destro e calciare verso la porta: la deviazione di Klavan rende ancora più letale il tiro dell'argentino, che non lascia scampo a Olsen.
81'
TERZO GOL DELLA JUVE! HA SEGNATO HIGUAIN!
80'
Fuori anche Simeone, lo rileva Cerri.
79' SIMEONE! Si distende bene il Cagliari: cross radente di Faragò per Simeone, che cerca un complicatissimo colpo di tacco, senza però trovare la porta.
77' Sta per arrivare il momento di Douglas Costa, a colloquio con Sarri. Pronto un cambio anche nel Cagliari: ha già smesso la tuta Cerri, che andrà dunque a rimpolpare l'attacco dei sardi.
76' Non si arrende il Cagliari: Pellegrini prova a sfondare sulla sinistra, Cuadrado tiene botta e respinge in corner il traversone dell'ex Roma.
75' RAMSEY! Ronaldo accelera sulla sinistra e pesca a rimorchio Ramsey, che calcia debolmente, in equilibrio precario: comoda la presa di Olsen.
73' Percussione nella metà campo del Cagliari di Nainggolan, spintonato alle spalle da Rabiot. Giacomelli fischia il fallo, cenno d'intesa tra i due.
71' NAINGGOLAN! Conclusione velenosa del belga che costringe Szczesny ad un intervento atipico, ma ugualmente efficace. Guadagna un corner la squadra di Maran.
70'
Tentativo molto ambizioso di Dybala, che pochi secondi prima di uscire cerca la porta addirittura da metà campo, senza successo. Poi la 'Joya' lascia il posto a Gonzalo Higuaín.
68' Esecuzione perfetta di Cristiano Ronaldo, che sceglie l'angolo alla sinistra di Olsen, spiazzando il portiere del Cagliari. Palla in buca d'angolo per il due a zero della Juventus.
67'
NON SBAGLIA RONALDO! RADDOPPIA LA JUVE!
66' Numero eccezionale di Dybala, che slalomeggia tra tre avversari e viene abbattuto in area di rigore da Rog: non ha dubbi Giacomelli, che indica il dischetto.
65' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE!
63' DYBALA! La 'Joya' cerca la soluzione di precisione, facendo partire un sinistro a giro che scavalca la barriera: Olsen si distende bene e riesce ad opporsi a mano aperta.
62' Ancora una finezza di Dybala, che lascia sul posto Rog, inducendo l'ex Napoli al fallo al limite dell'area rossoblù. Occasione da fermo ghiottissima per la Juve.
61'
Finisce qui la partita di Cacciatore, che qualche minuto fa aveva comunicato alla panchina di non poter proseguire. Al suo posto entra Faragò.
60' SIMEONE! Occasione incredibile! Cross millimetrico di Nainggolan, Simeone si arrampica sul secondo palo, vince il duello aereo con Cuadrado e colpisce di testa: Szczesny compie un miracolo e salva il risultato!
59' Sembra esserci qualche problema per Cacciatore, che rivolge ampi cenni alla propria panchina. Non sembra in grado di proseguire il numero dodici del Cagliari.
57' Continua a spingere la Juve, che tiene alta la linea per provare a chiudere sin da subito il match. Il Cagliari serra le fila e cerca di restare in partita.
55' Traversone ampio di Cuadrado, che cerca sul secondo palo Cristiano Ronaldo: Nández spizza il pallone quel tanto che basta per impedire al portoghese di agganciare in area.
54' Iniziativa di Ronaldo, che sterza su Walukiewicz dopo un gioco di gambe: il polacco abbocca alle finte del portoghese e sbraccia, commettendo fallo.
52' Sembra aver accusato il colpo il Cagliari, la Juve prova ad approfittarne e preme sull'acceleratore. Evidenti le responsabilità dei due centrali rossoblù (in particolare di Klavan) sul vantaggio della 'Vecchia Signora'.
51' CHE OCCASIONE PER LA JUVE! Dybala apre il piattone e trova l'ottima risposta di Olsen, che poi si supera con un gran riflesso sulla deviazione fortuita di Klavan.
50' Grave errore di Klavan, che serve in orizzontale Walukiewicz con un passaggio troppo pigro: il polacco si fa sorprendere alle spalle da Ronaldo, che salta secco Olsen e infila a porta sguarnita.
49'
GOL DI RONALDO! LA JUVENTUS È IN VANTAGGIO!
48'
Di nuovo in piedi Pjanic e Joao Pedro: com'era lecito attendersi, l'attaccante brasiliano finisce sul taccuino dell'arbitro. Primo ammonito nelle fila del Cagliari.
47' Contrasto molto violento tra Pjanic e Joao Pedro, che rimangono entrambi a terra. Il fallo però è del brasiliano, che con ogni probabilità verrà ammonito.
46' Fischia Giacomelli, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:47 Juventus che domina nel palleggio, ma fatica a concretizzare: merito di un Cagliari che tiene bene il campo, concedendo pochi spazi alla squadra di Sarri. L'occasione più nitida per i bianconeri è stato un colpo di testa di Demiral sugli sviluppi di un corner, andatosi a stampare sulla traversa.
15:47 Duplice fischio di Giacomelli, cala il sipario sul primo tempo! Juventus e Cagliari vanno al riposo sul risultato di zero a zero.
Fine 1° tempo
45' Scade il tempo regolamentare, arriva la comunicazione del recupero: ci sarà un minuto addizionale in questo primo tempo.
43' Pallone lungo di Pellegrini per lo scatto di Simeone: Demiral si sgancia con ampio anticipo e appoggia a rimorchio per Szczesny, prendendosi gli applausi dello Stadium.
41'
Intanto viene ammonito Rabiot, che a inizio azione aveva affondato il tackle su Rog. Dopo aver concesso il vantaggio, Giacomelli ha approfittato della prima interruzione utile per sanzionare il francese.
39' Pellegrini si prolunga il pallone lungo l'out di sinistra, e fa partire il cross quando la sfera ha già varcato per intero la linea di fondo. Se ne ravvede l'assistente, sarà rimessa dal fondo per i bianconeri.
38' Ribaltano il fronte i sardi: break di Pellegrini, che calibra in area con il mancino. Pallone indirizzato a Simeone, anticipato dall'ottima copertura di Pjanic.
37' Giro palla prolungato della Juventus, Cagliari raccolto in pochi metri. Tiene bene il campo la squadra di Rolando Maran, che concedi pochissimi spazi ai bianconeri.
35' DEMIRAL! Traversa! Corner battuto da Pjanic, Demiral svetta altissimo a centro area e gira di testa: pallone che si stampa sul montante alto! Che occasione per la Juve!
34' Dybala riceve palla nei pressi del vertice dell'area e pennella con il sinistro per Cristiano Ronaldo, anticipato sul secondo palo dalla chiusura in tuffo di testa di Pellegrini.
32' Juventus che banchetta senza soluzione di continuità nella metà campo del Cagliari, senza però riuscire a sfondare. Non si sblocca il parziale, quando mancano tredici minuti al quarantacinquesimo.
30' Ronaldo! Il portoghese frusta di testa a botta sicura da un metro, Olsen compie un miracolo e salva il risultato. Era però in offside CR7: arriva al termine dell'azione la segnalazione dell'assistente.
29' Fraseggia nello stretto la Juventus: Simeone attacca alle spalle Pjanic, agganciandolo in scivolata. Ancora un piazzato da posizione interessante per la squadra di Sarri.
28' DYBALA! Campanile di Matuidi sul quale vanno a vuoto Ronaldo e Pellegrini, a rimorchio Dybala calcia con il sinistro di controbalzo, senza però inquadrare la porta.
26' Body-check su Nainggolan di Alex Sandro, che aveva provato ad anticipare sulla sinistra il belga. Calcio di punizione in favore del Cagliari che spezza un po' il ritmo.
24' RAMSEY! Molto coinvolto il gallese, già al terzo tentativo in questa gara: volée di sinistro dal limite che finisce comoda tra le braccia di Robin Olsen.
23' Ancora proteste, questa volta per un presunto tocco con il braccio in piena area di Ragnar Klavan. Anche in questo caso il direttore di gara lascia correre.
22' I bianconeri protestano dopo un contatto al confine dell'area del Cagliari tra Dybala e Rog: non c'è nulla secondo Giacomelli, che fa cenno di proseguire.
20' Eccesso d'altruismo di Cuadrado, che serve a rimorchio Ronaldo anziché concludere da pochi passi. Il portoghese viene chiuso da Cigarini, ma al termine dell'azione si alza la bandierina dell'assistente, che aveva ravvisato la posizione irregolare del terzino bianconero.
19' RAMSEY! Ci riprova il gallese, imbeccato dalla sponda di petto di Alex Sandro: destro ambizioso dal limite dell'area che s'impenna e non preoccupa Olsen.
18' Dybala imbuca sulla sinistra per Alex Sandro, che dopo un controllo a seguire fa partire uno spiovente rimpallato in calcio d'angolo da Fabrizio Cacciatore.
17' Palleggia il Cagliari, anche per inibire il forcing bianconero di questo primo quarto d'ora abbondante. Simeone si defila a destra e prova a crossare, ma viene chiuso con buona scelta di tempo da Demiral.
15' RONALDO! Gioca bene la Juve: pallone morbido di Ramsey per CR7, che impatta al volo e colpisce in pieno Walukiewicz. Restano in pressione i bianconeri.
13' RAMSEY! Rabiot scucchiaia con il sinistro per Ramsey, ostacolato nella girata al volo con il destro da Matuidi: pallone che termina a lato debolmente.
12' Ronaldo! Nonostante la distanza proibitiva, il portoghese s'incarica della battuta del calcio di punizione e va direttamente in porta: destro violento che sbatte sulla barriera.
11' Slalom di Ronaldo, che finisce a terra dopo un contatto sulla trequarti con Cigarini: Giacomelli giudica fallosa l'opposizione del centrocampista rossoblù, e assegna un calcio di punizione alla squadra di Sarri.
10' Joao Pedro prova a passare su Demiral con una finezza che non gli riesce: pallone che scivola direttamente oltre la linea di fondo. Reti bianche tra Juventus e Cagliari dopo dieci minuti.
8' ALEX SANDRO! Dybala fa correre Cuadrado con un tocco d'esterno: cross arretrato del colombiano che diventa buono per Alex Sandro, che calcia altissimo con il sinistro.
7' Questa volta è Bonucci ad alzare il pallone verso l'out di destra: lancio impreciso del centrale che provoca qualche mugugno dei tifosi sugli spalti. Ritmi piuttosto bassi in questi primi minuti.
6' Dybala dosa bene il cambio fronte per Cuadrado, che accelera sulla destra e cerca in area Cristiano Ronaldo con un cross troppo lungo per l'asso portoghese. Si riparte dalla rimessa affidata ad Olsen.
4' Rischio di Cacciatore, che per poco non innesca Dybala con una rischiosa apertura in orizzontale all'indirizzo di Pellegrini. Per sua fortuna, la 'Joya' non ci arriva per un soffio.
3' Cuadrado prova a far filtrare il pallone per il taglio di Cristiano Ronaldo: ottimo disimpegno di Klavan, che legge bene e anticipa il portoghese. Può ripartire il Cagliari.
2' Spunto sulla sinistra di Luca Pellegrini, che scarica verticalmente su Joao Pedro. Il brasiliano rientra sul destro e viene tamponato fallosamente da Cuadrado.
1' Fischia Giacomelli, si comincia! È la Juventus a muovere il primo pallone della partita. Maglia bianconera per la squadra di Sarri, Cagliari in completo verde da trasferta
Inizio 1° tempo
14:58 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
14:05 Confermate le previsioni della vigilia nel Cagliari: Walukiewicz sarà il sostituto di Ceppitelli. Al suo fianco Klavan, con Cacciatore e Pellegrini sulle corsie laterali. Cigarini vertice basso, con il rifornimento di Nández e Rog. Il raccordo sarà Nainggolan, alle spalle del duo collaudato Joao Pedro-Simeone.
14:00 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Sarri lascia ancora fuori De Ligt: sarà Demiral a guidare la difesa insieme a Bonucci, ai loro lati Cuadrado e Alex Sandro. Bentancur è squalificato, spazio a Rabiot in linea con Pjanic e Matuidi. Più avanzato Ramsey, che agirà a supporto di Ronaldo e Paulo Dybala.
13:50 Allo Stadium va in scena un match d'alta classifica: la Juventus riprende il testa a testa con l'Inter, impegnata questa sera a Napoli, mentre il Cagliari cerca l'impresa dopo la flessione fisiologica delle ultime settimane. Un pari e due ko il trend recente dei sardi, che pure restano in piena orbita europea. I bianconeri hanno chiuso il 2019 con la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio, ma in campionato sono reduci dalle vittorie con Udinese e Sampdoria.
13:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus-Cagliari, incontro valido per il diciottesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini