Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Juventus
0-0
Borussia Mönchengladbach
Cronaca Formazioni
22:36 Si chiude qui la diretta testuale di Juventus-Borussia Mönchengladbach. A tutti voi lettori va la più serena buonanotte e l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post-partita.
22:35 La Juventus sale comunque a quota 7 punti in graduatoria, mentre la formazione allenata da André Schubert conquista il suo primo punto nel gruppo D.
22:34 Si chiude qui la sfida dello Juventus Stadium. La formazione bianconera non va oltre lo 0-0 contro il Borussia Mönchengladbach. Gara dai due volti per la compagine di Allegri che dopo un primo tempo ben giocato è calata alla distanza.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultima occasione per la Juventus con Barzagli che prova il traversone dalla corsia di destra, ma Christensen è attento al centro dell'area e di testa respinge.
90'+2
Nordtveit fa proseguire la sfera per Stindl che viene atterrato da Chiellini. Ci sarà un calcio di punizione per il Borussia Mönchengladbach e un cartellino giallo per il difensore bianconero.
90'+1 Numero di Dybala in mezzo a tre uomini. L'ex attaccante del Palermo allarga il gioco sulla sinistra dove c'è Zaza che però non impatta con il pallone.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
88' Wendt fa proseguire il pallone in orizzontale per Johnson. L'esterno alto del Borussia prova il traversone di prima ma Bonucci lo chiude molto bene per Barzagli che con un guizzo riesce a tenere la sfera in campo.
87'
Ultimo cambio per il Borussia Mönchengladbach: fuori Dahoud, dentro Nordtveit.
86' Pereyra scende sulla sinistra e serve al centro per Dybala, ma l'attaccante bianconero controlla male il pallone che viene recuperato con facilità da Hazard.
85' Ultimi cinque minuti di gioco allo Juventus Stadium più recupero. La formazione bianconera e il Borussia Mönchengladbach sono fermi sullo 0-0.
84' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pogba fa da sponda per Chiellini che si gira in area di rigore di destro trovando però una nuova opposizione in corner di Alvaro Dominguez.
83' Pogba porta palla dalla trequarti e, giunto al limite dell'area, calcia in porta ma la sfera impatta sulla schiena di un avversario e si perde sul fondo. Calcio d'angolo per la Juve.
82'
Seconda cambio per il Borussia Mönchengladbach: fuori Traoré, dentro Hahn.
81'
Ultimo cambio per Allegri: fuori Morata, dentro Dybala.
80' Alex Sandro recupera palla a Korb sulla fascia sinistra e serve Pogba, ma il suo destro a giro si spegne abbondantemente sul fondo senza creare pericoli alla porta di Sommer.
78' Ancora un errore di Zaza in contropiede. Il neo entrato prova l'appoggio per Pogba ma il passaggio è impreciso e termina direttamente in fallo laterale.
77'
Morata va via secco a Xhaka che lo atterra. Thomson assegna un calcio di punizione per la Juventus e ammonisce il centrocampista della compagine di Schubert.
76' Alex Sandro scende sulla corsia di sinistra e prova il traversone per Zaza, posizionato al centro dell'area di rigore, ma sul pallone, troppo morbido, arriva sicuro Sommer.
75' Mezzora di gioco in questa seconda frazione di gara allo Juventus Stadium. La formazione di Allegri è ancora ferma sullo 0-0 contro il Borussia Mönchengladbach.
74'
Primo cambio nel Borussia Mönchengladbach: fuori Raffael, dentro Thorgan Hazard, fratello di Eden.
73' Il Borussia prova a verticalizzare sulla destra dove c'è Traoré, ma l'esterno offensivo non si avvede della pressione di Alex Sandro che gli soffia il pallone.
72' Che errore di Zaza che in contropiede, con la superiorità numerica, prova ad allargare il gioco sulla sinistra ma consegna la sfera direttamente sui piedi di Korb.
71' Traoré prova a servire per vie centrali l'accorrente Stindl, ma Chiellini svetta in anticipo di testa sull'attaccante del Borussia e fa ripartire l'azione.
70'
Secondo cambio fra le file della Juventus: fuori Mandzukic, dentro Zaza.
69' Sempre bianconeri in possesso di palla che provano ad alzare la pressione sugli avversari. Il Borussia Mönchengladbach è schiacciato nella propria metà campo.
68' Ancora uno spunto sulla sinistra di Pereyra che prova l'imbeccata centrale per Morata e Mandzukic ma Wendt è molto attento e mette la sfera in calcio d'angolo.
67' Pallone morbido di Pogba per Pereyra che di testa prova a servire a rimorchio Morata ma il suo tocco è troppo debole, Christensen fa buona guardia e riesce a recuperare la sfera.
66' Giallo in area del Borussia Mönchengladbach. Mandzukic finisce a terra in seguito ad un contatto con Alvaro Dominguez. Il direttore di gara fa proseguire con il pubblico di casa che chiedeva la massima punizione.
65' Con l'uscita di Cuadrado, e il conseguente ingresso di Pereyra, la Juventus gioca con un 4-3-1-2 con l'ex Udinese dietro le due punte e Alex Sandro che scala sulla linea dei difensori.
64' Ottima discesa della Juventus che guadagna il fondo sulla destra e crossa al centro per Morata che tenta una rovesciata non colpendo il pallone in maniera pulita. Palla sul fondo.
63'
Fallo di Wendt su Khedira. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus con un cartellino giallo comminato al terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach.
61' Errore di Bonucci che consegna il pallone fra i piedi di Raffael, ma l'attaccante del Borussia incespica favorendo il recupero di un ottimo, fin qui, Barzagli.
60'
Primo cambio della gara: fuori Cuadrado per Pereyra.
59' Contropiede fulmineo del Borussia Mönchengladbach con Traoré che salta Alex Sandro sulla destra. L'esterno ospite si accentra ma trova la netta opposizione di Bonucci che non si fa sorprendere e riparte palla al piede.
58' POGBA!! Il centrocampista francese si incarica della battuta del calcio di punizione, ma la sfera, indirizzata al palo più lontano, viene respinta da un attento Sommer.
57' Fallo di Dahoud al limite dell'area di rigore su Chiellini. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus da posizione più che favorevole. Vedremo chi batterà.
56' MORATA!! Che giocata di Pogba che recupera palla a Korb e serve con un sombrero l'attaccante bianconero. Lo spagnolo impiega troppo tempo nella conclusione e viene chiuso in area da Wendt.
55' Borussia Mönchengladbach che prova a far girare il pallone, ma la formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri chiude intelligentemente gli spazi.
53' Xhaka allarga il gico dove c'è Dahoud. Il centrocampista prova l'imbeccata di prima per Korb ma il triangolo non si chiude con la Juventus che può ripartire.
52' Alex Sandro si avventa su un pallone vagante al limite dell'area di rigore e prova a concludere verso la porta difesa da Sommer ma il pallone sbatte sulla schiena di Korb.
51' Morata riceve spalle alla porta da Cuadrado e prova a girarsi, ma prima Alvaro Dominguez e poi Dahoud riescono a chiudere sull'attaccante bianconero.
50' POGBA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Tiro dalla distanza del centrocampista bianconero che chiama Sommer all'ottima parata in tuffo. Ci sarà un calcio d'angolo.
49' Possesso palla prolungato del Borussia Mönchengladbach con Dahoud che serve Raffael. L'attaccante ospite tenta il filtrante per Stindl, ma Alex Sandro recupera in anticipo.
48' Raffael prova ad accelerare dalla trequarti, ma il numero 11 bianconeroverde si allunga troppo il pallone favorendo il recupero di un attento Bonucci.
47' Traoré riceve la sfera sul versante sinistro del campo e prova a far proseguire il gioco per Raffael ma l'attaccante del Borussia viene anticipato molto bene da Pogba.
46' Inizia la ripresa allo Juventus Stadium. Nessun cambio fra le due formazione. Il primo pallone di questo secondo tempo sarà gestito dal Borussia Mönchengladbach.
Inizio 2° tempo
21:45 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gioco. Si riparte dunque dallo 0-0 con cui si sono chiusi i primi 45 minuti.
21:32 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:30 Senza recupero Thomson manda le due squadre negli spogliatoi. Juventus e Borussia Mönchengladbach vanno al riposo sullo 0-0 ma la formazione guidata da Massimiliano Allegri è parsa più in palla rispetto alla compagine di Schubert.
Fine 1° tempo
44' Ci stiamo avvicinando alla conclusione della prima frazione di gara. Juventus e Borussia Mönchengladbach sono ancora ferme sullo 0-0.
43' Pogba si incarica della battuta del calcio di punizione ma il pallone si infrange sul muro difensivo del Borussia Mönchengladbach eretto da Sommer.
42' Vibranti proteste del pubblico di casa che chiedeva la chiara occasione da gol per Alvaro Dominguez. C'è da dire che dal replay si evince quanto l'attaccante bianconero si trovasse in prossimità dell'area di rigore. Poteva starci il rosso.
41'
Alvaro Dominguez perde palla sulla trequarti difensiva favorendo il recupero di Morata. Il centrale della formazione ospite è costretto a fare fallo. Punizione per la Juventus e giallo per il difensore.
40' Ancora Borussia Mönchengladbach in avanti con Traoré che guadagna il fondo e crossa al centro per Raffael ma è bravo Chiellini a chiudere in corner.
39' Johnson, che nel frattempo si è invertito di ruolo con Traoré, tenta lo spunto personale sulla corsia di destra, ma Alex Sandro è attento e lo chiude in fallo laterale.
37' PERICOLO PER LA JUVENTUS! Sugli sviluppi del corner, Christensen e Alvaro Dominguez cercano l'impatto con la sfera ma la retroguardia bianconera si salva nuovamente in corner.
36' Ottimo Pogba anche nella fase difensiva. Il centrocampista francese viene fronteggiato da Korb sulla corsia di destra, ma riesce a fermarlo in corner.
35' Contropiede veloce della Juventus nato da un recupero stupendo di Barzagli. La sfera giunge poi sui piedi di Morata che calcia in porta dal limite dell'area ma il pallone si perde sul fondo.
34' Break del Borussia Mönchengladbach. Traoré riceve palla sulla corsia di destra e crossa al centro per Stindl ma il pallone termina docile fra le braccia di Buffon.
33' Pogba prova la giocata all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore, ma il tentativo di passaggio filtrante per Mandzukic viene intercettato da Christensen che mette i fallo laterale.
32' Due minuti oltre la mezzora di gioco allo Juventus Stadium. Molto meglio i bianconeri rispetto al Borussia Mönchengladbach, ma il risultato è sempre fermo sullo 0-0.
31' BRIVIDO PER LA DIFESA DEL BORUSSIA!! Morata scende sulla destra, supera Alvaro Dominguez e crossa al centro per Mandzukic ma sul pallone interviene in anticipo in scivolata Christensen che rischia l'autogol. Palla in corner.
30' POGBA!! Juventus assoluta padrona del campo. Il centrocampista francese trova la conclusione dal limite dell'area con il pallone che esce di poco sul fondo alla sinistra di Sommer.
29' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cuadrado serve fuori area Pogba che prova la botta al volo ma è provvidenziale il tocco di testa di Johnson che mette nuovamente in angolo.
28' Barzagli si stacca sulla corsia di destra e serve lungo linea Morata, ma l'attaccante, raddoppiato da Alvaro Dominguez e da Wendt, viene chiuso in corner.
27' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Cuadrado cerca il traversone verso il centro dell'area ma calibra male la gittata del lancio che si perde sul fondo.
26' Pogba pesca Alex Sandro nello spazio sulla corsia di sinistra, ma il numero 12 della Juventus viene chiuso in calcio d'angolo dall'ottimo recupero di Traoré.
25' Siamo giunti al minuto numero venticinque allo Juventus Stadium e reti inviolate fra i bianconeri e il Borussia Mönchengladbach con gli uomini di Allegri che si stanno rendendo pericolosi a più riprese.
24' Ottimo scambio nello stretto fra Pogba e Alex Sandro con l'esterno brasiliano che, guadagnato il fondo, crossa verso il centro dell'area ma Sommer è attento e in presa alta fa sua la sfera.
23' CUADRADO! L'esterno offensivo della Juventus si accentra dalla sinistra e calcia verso Sommer ma il pallone si perde di poco sopra la traversa.
22' OCCASIONE JUVE! Stop di petto di Pogba in area di rigore. Il francese fa passare la sfera sulla sinistra per Mandzukic che calcia in porta ma la sua conclusione viene murata da Christensen.
21' Ancora bianconeri in avanti con Khedira che prova a servire nello spazio Morata ma è ottimo l'intervento in anticipo di testa di Christensen.
20' Pogba cerca la conclusione in porta all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma il suo tiro è impreciso e termina abbondantemente sul fondo.
19' Lancio millimetrico di Pogba per Cuadrado sulla destra, ma alle spalle dell'esterno d'attacco della Juventus ringhia Wendt che riesce a sradicargli il pallone senza fallo.
18' Ospiti in avanti con Dahoud che cerca l'imbeccata a sorpresa per l'inserimento di Stindl, ma Khedira recupera palla in ripiegamento difensivo.
17' Errore di Barzagli che perde palla in difesa favorendo il recupero di Johnson. L'esterno d'attacco del Borussia guadagna il fondo e crossa al centro ma Bonucci in spaccata mette in corner.
15' Marchisio recupera palla sulla trequarti e serve Mandzukic. L'attaccante bianconero appoggia di prima per Pogba che apre immediatamente per Morata, ma il tiro a botta sicura dello spagnolo si perde sul fondo.
14' Pogba cerca di l'apertura repentina di gioco all'indirizzo di Cuadrado sulla corsia di destra, ma Wendt fa buona guardia e riesce ad intercettare il lancio.
13' Mandzkukc riceve in verticale da Pogba ma viene atterrato da Christensen. Ci sarà un calcio di punizione fischiato da Thomson per la Juventus.
12' Mandzukic riceve sulla sinistra un'apertura di Khedira, ma l'attaccante della formazione padrona di casa può soltanto colpire di testa la sfera verso un compagno che non c'è.
11' Korb riceve palla sulla destra e cerca la profondità immediatamente per Raffael, ma il terzino tedesco colpisce male consegnando il pallone alla retroguardia della Juve.
10' Siamo giunti al decimo minuto di gioco. Juventus e Borussia Mönchengladbach sono ancora ferme sullo 0-0 ma la partenza degli uomini di Allegri è ottima.
9' Attacca la Juventus con Morata che prova il traversone verso il centro dove ci sono sia Pogba sia Mandzukic, ma sul pallone arriva Christensen che mette in corner.
8' Morata riceve palla sulla destra spalle alla porta, si gira ma viene spintonato da Alvaro Dominguez. Thomson fa proseguire anche se restano dei dubbi sulla sua decisione.
7' Morata prova la giocata in mezzo a due avversari all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma il numero 9 bianconero si allunga troppo la sfera che viene raccolta dalla retroguardia ospite.
6' Il Borussia prova a farsi vedere dalle parti di Buffon con Traoré che prova a servire in area di rigore le proprie punte, ma il lancio è troppo lungo e viene raccolto dal portiere bianconero.
5' Cuadrado riceve palla sulla destra, si accentra e prova il passaggio filtrante per Mandzukic, ma il suggerimento per il compagno è troppo lungo e termina sul fondo.
4' Qualche piccolo problema fisico per Alvaro Dominguez in seguito allo scontro fortuito avvenuto pochi minuti fa con Mandzukic. Il difensore del Borussia si rialza e il gioco può riprendere.
3' Subito uno spunto di Morata sulla sinistra. L'attaccante spagnolo crossa al centro per Mandzukic, ma il centravanti bianconero non impatta col pallone che termina fra le braccia di Sommer.
2' Il Borussia Mönchengladbach fa girare il pallone in maniera accurata, ma la Juventus copre molto bene ogni tipo di spazio costringendo Sommer al rinvio lungo.
1' E' iniziata Juventus-Borussia Mönchengladbach. Il primo pallone dell'incontro è gestito dalla formazione allenata da Massimiliano Allegri.
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti dello Juventus Stadium risuona l'inno della Champions League. Grande coreografia della Curva Scirea e di tutti gli altri settori.
20:41 Squadre in campo con il direttore di gara, lo scozzese Craig Thomson, in testa. Juventus con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Borussia in completo verde, calzoncini e calzettoni verdi.
20:39 Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare sul terreno di gioco, mentre sugli spalti dello Juventus Stadium viene intonato l'inno bianconero.
20:32 "Giochiamo tutte le partite per vincere - dichiara nel pre partita l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta - ma il cambio di allenatore ha giovato al Borussia, che oggi è sereno e gioca con grande tranquillità: sarà un avversario da rispettare in tutti i sensi".
20:05 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:03 Schubert conferma invece la formazione della vigilia. Lo schema sarà il 4-4-2 con Stindl e Raffael in avanti mentre sulle fasce ci saranno Traoré e Johnson mentre i centrali di centrocampo saranno Dahoud e Xhaka.
20:02 Ecco gli schieramenti ufficiali. Allegri conferma nove undicesimi della formazione che ha pareggiato domenica scorsa a San Siro. In attacco, al fianco di Morata, si rivede Mandzukic mentre sulla corsia di sinistra Alex Sandro rileverà Evra. Lo schema dovrebbe essere il 3-5-2 ma non è escluso un passaggio a gara in corsa ad un 4-3-3 con un arretramento dell'esterno brasiliano sulla linea dei difensori e un avanzamento di Cuadrado al fianco delle punte.
20:01 La formazione tedesca è il fanalino di coda del girone con zero punti, ma i ragazzi di Schubert, subentrato in corsa al dimissionario Favre, hanno raccolto 12 punti nelle ultime quattro gare di Bundesliga realizzando 14 reti complessive.
19:59 Buffon e compagni sono reduci da due vittorie consecutive nella competizione europea contro Manchester City e Siviglia e guidano il proprio raggruppamento con 6 punti.
19:58 La Juventus indossa l'abito da sera e si rituffa nella Champions League. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla gara valida per la terza giornata del Gruppo D fra i bianconeri di Massimiliano Allegri e il Borussia Mönchengladbach.
Cronaca di Andrea Piras