Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Juventus
2-0
Bologna
15' Arthur
71' McKennie
 
Cronaca Formazioni
14:24 FINE PARTITA! La Juventus torna a vincere in campionato dopo la sconfitta di San Siro, chiude l'andata con un successo con il Bologna grazie ad un gol per tempo dei centrocampisti. Primo sigillo per Arthur, terzo in campionato invece per lo statunitense McKennie.
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio per la Juventus, fuori McKennie ed in campo Demiral.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' RONALDO! Ancora una volta Skorupski decisivo per il Bologna. Conclusione con il mancino in area di rigore di Cristiano Ronaldo, parata efficace in tuffo dell'estremo difensore polacco.
88' Palacio trova in area di rigore Musa Barrow, l'attaccante del Bologna però non riesce a girarsi. La difesa della Juventus non ha da preoccuparsi ed allontana la sfera.
87' RABIOT! Ancora un'occasione per la Juventus. Azione personale di Adrien Rabiot che arriva al limite dell'area di rigore e calcia con il mancino, respinta vincente in tuffo di Skorupski.
85' Cinque minuti al termine della sfida dell'Allianz Stadium, sempre Juventus padrona del campo e gioco abbastanza spezzettato. Difficilmente tornerà in partita il Bologna.
84' Nuovo tentativo di conclusione da parte di Sansone, il suo desto termine però sull'esterno della rete. Si riprende con la rimessa dal fondo in favore della Juventus.
83' Errore di Rodrigo Palacio che non riesce a servire compagni in area di rigore, non è entrato benissimo l'attaccante argentino quando ormai manca sempre meno al termine.
82' Il Bologna sta andando spegnendosi in questo finale di partita, la squadra di Sinisa Mihajlovic era andata più volte ad un passo dal pareggio ma McKennie ha rimesso le cose a posto per la Juventus.
80' Adesso mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, sempre avanti la Juventus di due reti. Il Bologna si è reso pericoloso soltanto in avvio di secondo tempo.
79'
Cambio per la Juventus, fuori Kulusevski e dentro Ramsey.
78'
Cambio per la Juventus, fuori Arthur ed in campo Rabiot.
78'
Cambio per la Juventus, fuori Bonucci e dentro De Ligt.
77'
Cambio per il Bologna, fuori Dijks ed in campo Skov Olsen.
76'
Cambio per il Bologna, fuori Orsolini e dentro Palacio.
75' Siamo arrivati alla mezzora di questo secondo tempo, sempre avanti la Juventus adesso di due reti con il gol di McKennie. In difficoltà invece la squadra di Sinisa Mihajlovic.
74' MCKENNIE! Ad un passo dalla doppietta McKennie. Grande giocata lungo la corsia mancina per Ronaldo che mette in mezzo, lo statunitense si gira e calcia trovando l'ennesima parata di Skorupski.
73' Terzo gol in campionato per McKennie, grande campionato fino a questo momento per lo statunitense che è diventato praticamente inamovibile per Andrea Pirlo.
72' La Juventus trova il raddoppio in questo secondo tempo. Calcio d'angolo per i bianconeri, stacco di Bonucci che non tocca la sfera favorendo McKennie che tutto solo in area di rigore di testa manda alle spalle di Skorupski.
71'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MCKENNIE!
71' MORATA! Ad un passo dal raddoppio la Juventus. Cuadrado imbuca in area di rigore per Alvaro Morata che al primo pallone giocato impegna Skorupski che mette in angolo.
69'
Cambio per la Juventus, fuori Bernardeschi ed in campo Morata.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, il Bologna sta facendo sicuramente meglio della Juventus. Bianconero involuti rispetto un primo tempo dominato in ogni zona di campo.
67' Ancora un errore nell'appoggio per Bernardeschi che non riesce a servire in area di rigore Kulusevski, Juventus in difficoltà mentre sta intensificando il riscaldamento Morata.
65' Adesso la Juventus sembra aver riconquistato il pallino del gioco, il Bologna ha avuto le sue occasioni in questo inizio di secondo tempo senza riuscire però a battere Szczesny.
64'
Cambio per il Bologna, fuori Svanberg ed in campo Dominguez.
63' Come sempre sul punto di battuta si è presentato Cristiano Ronaldo, solita rincorsa e destro che si infrange contro la barriera. Il Bologna adesso può ripartire.
62'
Primo cartellino di questa ripresa anche per il Bologna, intervento irregolare di Dijks che manda a terra Cuadrado. Giallo per l'olandese e calcio di punizione in favore della Juventus.
60' CUADRADO! Primo squillo della Juventus in questo secondo tempo. Sempre Cuadrado arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando la respinta di Skorupski.
59' SANSONE! Ancora il Bologna pericoloso. Soriano al limite dell'area di rigore apre sulla sinistra per l'inserimento di Sansone che calcia con il mancino spedendo di poco alto sopra la traversa.
58' Suona la sveglia in panchina Andrea Pirlo, come detto il Bologna sta creando più di un pericolo dalle parti di Szczesny che è stato provvidenziale già in due occasioni.
56' ORSOLINI! Ancora una volta ad un passo dal pareggio il Bologna. Grande azione personale di Orsolini che rientra come sempre sul mancino e calcia trovando la grande risposta di Szczesny in tuffo.
55' Meglio il Bologna in questo inizio di secondo tempo, la squadra di Mihajlovic con Sansone a sinistra sta creando più di un pericolo alla retroguardia della Juventus.
53' Ha provato la conclusione su calcio di punizione il Bologna con Nicola Sansone, il tentativo con il destro dell'ex Villarreal termina però direttamente sulla barriera bianconera.
52'
Secondo cartellino giallo di questa ripresa per la Juventus, intervento falloso di Arthur ai danni di Schouten. Ammonito il brasiliano e calcio di punizione in favore del Bologna.
51' La Juventus prova a darsi una scossa, la squadra di Andrea Pirlo non è entrata con la stessa convinzione del primo tempo. Il Bologna si è reso pericoloso in due occasioni.
49' BARROW! Nuovamente pericoloso il Bologna, Barrow si inserisce tra due calciatori bianconeri e prova la conclusione trovando nuovamente la risposta di Szczesny.
48' CUADRADO! Che brivido per la Juventus, ad un passo dall'autorete la formazione di Andrea Pirlo. Sul traversone di Schouten arriva il colpo di testa di Cuadrado che chiama Szczesny alla grande parata.
47'
Primo cartellino giallo della ripresa per la Juventus, trattenuta abbastanza evidente da parte di Giorgio Chiellini ai danni di Musa Barrow. Arriva il giallo per il difensore bianconero.
46'
Secondo cambio per il Bologna, fuori Vignato ed in campo Sansone.
46'
Primo cambio per il Bologna, fuori De Silvestri ed in campo Soumaro.
Inizio 2° tempo
13:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, 1-0 il parziale. Decide un destro deviato di Arthur, Bologna mai veramente pericoloso e Bernardeschi ha sfiorato il gol del raddoppio.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo all'Allianz Stadium, dovrebbero essere due i minuti di recupero prima di chiudere una prima frazione dove ha dominato la Juventus.
43' Sul calcio d'angolo ci ha provato nuovamente McKennie con un colpo di testa, pallone che termina di poco alto sopra la traversa. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Bologna.
42' Si può proseguire, nessun calcio di rigore per la squadra di Sinisa Mihajlovic. Si riparte con il possesso per la squadra di Pirlo che si è resa nuovamente pericolosa con McKennie che sfiora a porta quasi sguarnita dopo il traversone di Cuadrado.
41' Silent check in corso con il VAR per il direttore di gara, da valutare l'intervento di Danilo in area di rigore ai danni di Orsolini. Non sembra però esserci alcuna irregolarità del brasiliano.
40' SORIANO! Ad un passo dal pareggio il Bologna. Ancora Orsolini pericoloso, l'ex Ascoli mette il pallone al limite per Soriano che calcia con il destro e sfera che termina di poco a lato.
39' Altro pallone messo in mezzo da Riccardo Orsolini che parte da destra, rientra sul mancino ma non trova compagni in area di rigore. Sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Szczesny.
38' Si allarga De Silvestri ma non trova lo spazio per affondare lungo la destra, costretto ad indietreggiare l'ex Torino tornando da Soriano. Non trova sbocchi la manovra della squadra di Mihajlovic.
37' Prova a cambiare qualcosa tatticamente Sinisa Mihajlovic allargano un po' Barrow che non ha trovato modi per rendersi pericoloso, bene la Juventus fino a questo momento anche in fase di copertura.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, la Juventus è sempre avanti nel punteggio con la conclusione vincente di Arthur. Raddoppio mancato in due occasioni con Bernardeschi e Cuadrado.
34' Pressione altissima quella della Juventus sui portatori di palla della Juventus, Barrow costretto ad arretrare per ricevere qualche pallone giocabile ma sempre tallonato da Bonucci.
32' CUADRADO! Ancora una volta ad un passo dal raddoppio la Juventus. Grande corsa palla al piede di Cuadrado che arriva in area di rigore e invece di servire Ronaldo prova la conclusione, pallone a lato di poco.
31' Grande lettura di Arthur dopo il tentativo di imbucata di Riccardo Orsolini, la Juventus adesso non concede niente alla squadra di Sinisa Mihajlovic mai pericolosa dalle parti di Szczesny.
29' La Juventus è veramente andata ad un passo dal raddoppio con Federico Bernandeschi, il Bologna sta concedendo troppo alla squadra di Andrea Pirlo quando siamo vicini alla fase finale di questo primo tempo.
28' BERNARDESCHI! Incredibile errore di Federico Bernardeschi. Ci ha provato dalla distanza Cristiano Ronaldo, respinta di Skorupski che favorisce l'ex Fiorentina che tutto solo davanti all'estremo difensore del Bologna spara addosso al polacco.
26' Leonardo Bonucci, quasi in posizione di mezzala, ha provato la giocata per lo scatto di Federico Bernardeschi che taglia. Il trentatré bianconero viene però anticipato dall'intervento di De Silvestri.
25' Traversone di Vignato dalla corsia mancina alla ricerca di Riccardo Orsolini in area di rigore, l'ex Ascoli e Atalanta viene però anticipato di testa dall'intervento in stacco di Danilo.
24' Nessuna vera occasione per la squadra di Sinisa Mihajlovic che però quando attacca con Orsolini sa rendersi pericolosa, ben messa in campo la Juventus ma si è visto pochissimo Cristiano Ronaldo.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo all'Allianz Stadium di Torino, partita aperta che vede la Juventus in vantaggio. Vincente fin qui il destro di Arthur nettamente deviato da Schouten.
21'
Dopo il cartellino giallo per Vignato, arriva anche il primo cartellino per la Juventus. Intervento scorretto ed in ritardo di Dejan Kulusevski ai danni di Svanberg e giallo per l'ex Atalanta e Parma.
20' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bologna, fischiato un fallo in attacco alla squadra di Mihajlovic con Tomiyau che rimane a terra. Si riparte con la punizione per la Juventus.
19' Ancora pericoloso il Bologna che giova anche di un calcio d'angolo, apertura di Soriano in area di rigore per Orsolini che prova a calciare trovando le spinta in corner di Szczesny che copre il primo palo.
18' La Juventus adesso ha spazio per rendersi nuovamente pericolosa. McKennie vede un corridoio e vede sulla corsa Bernardeschi che si presenta in area di rigore e prova però un pallonetto che termina alto sopra la traversa.
17' Il Bologna era veramente andato ad un passo dal vantaggio, sul ribaltamento di fronte è arrivato però il vantaggio della squadra di Andrea Pirlo che ha beneficiato anche della deviazione decisiva di Schouten.
16' Alla prima vera occasione arriva il vantaggio, anche fortunoso, della Juventus. Arthur riceve ai venti metri, si porta avanti la sfera e calcia trovando anche la deviazione di Schouten che inganna Skorupski. Vantaggio dei bianconeri e primo gol del brasiliano.
15'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO ARTHUR!
14'
Primo cartellino giallo della sfida per il Bologna, intervento inutile da parte di Emanuel Vignato ai danni di Rodrigo Bentancur. Il direttore di gara decide così di ammonire l'ex trequartista del Chievo.
13' Azione pericolosa del Bologna che viene però fermata sul più bello. Lancio di Schouten per la profondità di Barrow, appoggio al limite per Riccardo Orsolini che finta più volte la conclusione senza riuscire poi a calciare.
11' Ottimo lavoro di Schouten che riesce a sporcare un pallone alto proveniente dalla corsia di destra per l'inserimento di McKennie in area di rigore, non rischia stavolta la squadra di Mihajlovic.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Juventus, pallone che torna nuovamente dalle parti di Federico Bernardeschi che viene però beccato in posizione irregolare.
9' Primo calcio d'angolo dell'incontro in favore della Juventus, torna a spingere la squadra di Pirlo dopo aver rischiato sul mancino di Orsolini. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore del Bologna.
8' Primo squillo del Bologna in questa prima parte di gara, libera malissimo Danilo dopo il cambio campo di Vignato e sfera sul mancino di Orsolini che calcia spendendo di poco a lato del palo.
7' Non ci sarà alcun calcio di rigore, dopo il silent check l'arbitro rimane sui suoi passi e si riprende con il possesso per la squadra di casa. La Juventus prova nuovamente ad affondare.
6' Rientra in campo Rodrigo Bentancur mentre rimane a terra Cuadrado, silent check in corso con il VAR per il direttore di gara per concedere o meno il calcio di rigore alla squadra di Andrea Pirlo.
5' Proteste della Juventus dopo la caduta in area di rigore di Juan Cuadrado, urla del colombiano dopo il contrasto con Vignato. L'arbitro fa proseguire mentre sicuramente ci sarà del lavoro per il VAR.
4' Juventus ancora in dieci uomini dal primo minuto, il pestone di Soriano ai danni di Bentancur ha creato più di un problema all'ex Boca. Intanto intensifica il riscaldamento Adrien Rabiot a bordo campo.
3' Bernardeschi da calcio di punizione prova a spedire in area di rigore un pallone invitante per i compagni, arriva però il colpo di testa di Roberto Soriano che libera senza grossi problemi.
2' Subito un colpo subito da Rodrigo Bentancur, pestone di Soriano ai danni dell'uruguayano che fatica a camminare e si reca a bordo campo per le cure mediche del caso.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
12:02 Adesso è il turno del Bologna, Sinisa Mihajlovic continua sulla strada del 4-2-3-1 e lascia nuovamente in panchina Rodrigo Palacio. Arma da partita in corso l'argentino con Musa Barrow nel ruolo di centravanti, alle sue spalle Roberto Soriano affiancato da Orsolini e Vignato. In mezzo al campo la coppia formata da Schouten e Svanberg, panchina per Poli e Dominguez. In difesa c'è Lorenzo De Silvestri a destra, Dijks a sinistra e coppia di centrali con Tomiyasu e Danilo.
11:56 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match partendo dai padroni di casa della Juventus. Andrea Pirlo ha scelto il consueto 4-4-2 che spesso si trasforma in un 3-5-2. Grande novità in attacco, assente Dybala e Morata finisce in panchina quindi al fianco di Ronaldo ci sarà Kulusevski. Maglia da titolare anche per Federico Bernardeschi con in mezzo al campo Arthur, Bentancur e McKennie. Cuadrado torna terzino destro, Danilo sulla corsia opposta e coppia di centrali formata da Bonucci e Chiellini.
11:48 Primo trofeo conquistato per Andrea Pirlo da allenatore arrivato mercoledì contro il Napoli per la Supercoppa italiana, pesa però ancora la sconfitta di domenica sera nello scontro diretto contro l'Inter. Oggi l'opportunità di accorciare visto il pari dei nerazzurri e la sconfitta del Milan. Di contro un Bologna che dopo più di un mese è tornato a vincere nell'ultima gara contro l'Hellas Verona, Sinisa Mihajlovic adesso ha l'intenzione anche di fermare i bianconeri.
11:45 Buongiorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'ultima gara del girone d'andata di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium, in campo Juventus contro Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi