Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Juventus
2-0
Bologna
12' Dybala
16' Matuidi
 
Cronaca Formazioni
22:51 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+2 EMRE CAN! Tiro a botta sicura dell'ex mediano del Liverpool, che trova sulla sua strada Skorupski. Poi ci riprova e salva ancora l'estremo difensore del Bologna.
90'+1 Juventus che pensa già alla sfida di sabato pomeriggio contro il Napoli: una partita che può valere il primo posto in classifica, vista la vittoria dei partenopei questa sera contro il Parma ed i tre punti di distacco dai bianconeri.
90' Tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'!
88' Giro-palla della Juventus, che ora gioca anche col cronometro e si mette in modalità risparmio energetico. Bologna ormai rassegnato alla sconfitta.
87'
Terza sostituzione per il Bologna: fuori Dijks, dentro Orsolini.
86'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Barzagli, dentro Alex Sandro.
85' CHANCE JUVE! Gran giocata di Dybala, che manda in porta Ronaldo: tiro in diagonale del portoghese, neutralizzato dal guardalinee per fuorigioco.
84' Ancora un cambio a disposizione di Allegri ed Inzaghi, vedremo se lo sfrutteranno in questi minuti finali. Alex Sandro sembrerebbe essere l'ultima mossa della Juventus.
82' Meno di dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio. Vincono anche Napoli, Roma e Genoa, 0-0 Cagliari-Sampdoria e Atalanta-Torino.
81' Cross di Bernardeschi dalla sinistra, alla ricerca di Ronaldo sul secondo palo: la sfera, però, termina direttamente fuori.
80' Contatto nell'area di rigore della Juventus, cade Okwonkwo dopo una spallata di Benatia: per l'arbitro, però, l'intervento è regolare.
79' KREJCI! Buon calcio di punizione battuto dal numero undici rossoblù: il pallone, però, non prende grande velocità e termina tra i guantoni di Perin.
78' Intervento falloso di Emre Can ai danni di Dzemaili: calcio di punizione per il Bologna da posizione molto favorevole. Buona occasione per la squadra di Filippo Inzaghi.
77' Rischia molto Perin sul pressing di Santander: per sua fortuna il passaggio verso Benatia va a buon fine. Bianconeri in campo sempre col 3-5-2, con Bernardeschi a destra e Cancelo a sinistra.
76'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Cuadrado, dentro Bernardeschi.
75' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Bernadeschi: l'ex Fiorentina è stata la sorpresa dei bianconeri in questo avvio di stagione.
73'
Cartellino giallo anche per Cuadrado, che trattiene per la maglia Djiks: calcio di punizione per il Bologna.
72'
Fallo tattico di Calabresi ai danni di Ronaldo: cartellino giallo per l'ex difensore di Roma e Foggia.
70' Venti minuti alla fine, Juventus con le mani sulla sesta vittoria di fila in campionato. Meglio dei bianconeri lo Young Boys, prossimo avversario in Champions e in vetta al campionato svizzero con otto vittorie su otto.
69' Cambia completamente l'attacco Inzaghi: in campo Okwonkwo e Santander, fuori il deludente duo Destro-Falcinelli.
68'
Seconda sostituzione per il Bologna: fuori Falcinelli, dentro Okwonkwo.
67'
Prima sostituzione per il Bologna: fuori Destro, dentro Santander.
66' Ospiti che continuano a giocare col baricentro basso, la Juventus sta dominando la partita. Solo una ghiotta chance per la squadra di Inzaghi, non sfruttata nel primo tempo da Falcinelli.
65' Cross di Cancelo dalla sinistra, pallone che attraversa tutta l'area di rigore senza subire deviazioni. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Bologna.
63' Concede una mezz'oretta di riposo Massimiliano Allegri al suo play-maker. In campo Emre Can che, pian piano, sta mettendo minuti nelle gambe.
62'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Pjanic, dentro Emre Can.
61' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova in spaccata Pjanic, ma non riesce a colpire il pallone. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore del Bologna.
60' CANCELO! Conclusione in diagonale del portoghese dal vertice alto dell'area di rigore: Skorupski vola e devia la sfera sul fondo. Calcio d'angolo per i bianconeri.
59' Non ci sono state grandi occasioni da rete fino a questo momento nel secondo tempo, Juventus in totale controllo del match grazie anche alle due reti di vantaggio.
58' Gran giocata di Benatia, che con un numero elude l'intervento di Nagy. Poi perde palla la squadra di Allegri, con il Bologna che ribalta il fronte d'attacco.
57' Grandioso recupero di Dybala, che strappa il pallone dai piedi di Destro, dribbla un paio di avversari ed allarga il gioco sulla sinistra. Che bella partita dell'argentino!
56' Libera tutto la difesa del Bologna. Poi Barzagli sbaglia incredibilmente il rilancio e regala un contropiede agli ospiti.
55' Calcio di punizione per la Juventus, conquistato da Matuidi. Salgono le "torri", mattonella interessante per un cross nel cuore dell'area di rigore.
54' Questa volta protesta la Juventus per un presunto tocco di mano in area di rigore di Dzemaili sul cross di Cancelo. VAR in azione: l'arbitro fa continuare.
53' Rovesciata di Destro dopo un buon recupero di Krejci: il pallone, però, tenta di molto distante dalla porta difesa da Perin. Giocata un po' forzata.
52' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Mattiello: l'ex di turno, in gol contro la Roma domenica scorsa, ha già tolto la casacca.
51' Proteste di Dzemaili, che spiega all'arbitro di aver ricevuto una gomitata dal difensore marocchino. L'arbitro lo invita alla calma e non concede il penalty.
50' Brutto scontro nell'area di rigore della Juventus, restano giù Benatia e Dzemaili. L'arbitro ferma il gioco, entrambi sono già pronti a rialzarsi.
49' Lancio lungo di Bentancur, alla ricerca di Cuadrado sull'out di destra: il colombiano, con un intervento un po' goffo, non riesce a stoppare la sfera.
48' Fallo in attacco di Matuidi ai danni di Paz, calcio di punizione per il Bologna. Vedremo se ci sarà una reazione in questo avvio di ripresa da parte degli ospiti.
47' Primo pallone della ripresa giocato dalla Juventus. Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi schieramenti tattici di partenza.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Bologna!
Inizio 2° tempo
22:00 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:46 Arriva il duplice fischio di Maurizio Mariani, si va negli spogliatoi. 2-0 il parziale in favore della Juventus, grazie ai gol realizzati da Dybala e Matuidi. Partita a senso unico, ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45' Ed invece l'arbitro cambia idea e concede sessanta secondi di recupero: si giocherà fino al 46'.
44' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Continua a steccare Destro, ancora alla ricerca della prima gioia stagionale: la punta, schierata a sorpresa da Inzaghi, fin qui non si è vista.
42' Ora in questo finale di primo tempo prova ad abbassare i ritmi la Juventus con un lento e prolungato giro-palla nel settore centrale del campo.
41' Prima ufficiale con la maglia bianconera per Mattia Perin, che fin qui non è mai stato chiamato in causa dagli attaccanti avversari.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gioco. Juventus avanti 2-0 sul Bologna con le reti di Dybala e Matuidi, rossoblù in affanno a contenere i bianconeri.
39' Contropiede della Juventus, con Matuidi che recupera palla e lancia Ronaldo: il portoghese è solo, attende Cuadrado e l'azione sfuma.
37' Calcio piazzato battuto a rientrare da Pjanic: Skorupski, però, fa un passo in avanti ed agguanta il pallone. Può ripartire il Bologna.
36'
Brutto intervento da dietro di Paz ai danni di Bentancur: cartellino giallo anche per il difensore rossoblù.
35' FALCINELLI! Contropiede fulminante del Bologna, con Falcinelli che ubriaca di finte Bonucci e calcia a giro verso il secondo palo: pallone fuori di pochissimo.
34' Sugli altri campi vincono Napoli e Roma, rispettivamente 1-0 contro il Parma e 2-0 contro il Frosinone. Ieri ha vinto l'Inter 2-1 nel match contro la Fiorentina, domani tocca al Milan contro l'Empoli.
33'
Intervento in ritardo di Pjanic ai danni di Krejci: l'arbitro Mariani non ha dubbi ed estrae il cartellino giallo.
31' Calcio d'angolo per la Juventus. Va Pjanic dalla bandierina alla ricerca di Ronaldo: il portoghese, però, viene nettamente anticipato da Skorupski.
30' Grande palleggio dei bianconeri, che hanno messo in fila almeno una ventina di passaggi: da destra a sinistra e viceversa, un vero e proprio torello.
29' Continua ad attaccare la Juventus, il Bologna non riesce ad alzare il proprio baricentro. Gioca in scioltezza la squadra di Massimiliano Allegri.
28' Scontro in area di rigore tra Skorupski e Ronaldo: restano giù i due calciatori, l'arbitro segnala un fallo in attacco della stella bianconera.
27' RONALDO! Tiro di CR7 dall'interno dell'area di rigore, grande risposta di Skorupski: l'ex Roma ed Empoli va giù in una frazione di secondo e salva i suoi.
26' Tanti applausi per Dybala ogni volta che tocca il pallone: il numero dieci, che oggi ha siglato il primo gol in campionato, si abbassa molto per giocare con la squadra.
25' Ronaldo, con un colpo di tacco, libera Cancelo sulla corsia di sinistra: cross dell'ex interista ma troppo sul portiere, che fa suo il pallone.
24' Ronaldo si libera da una marcatura, prende la mira e calcia da circa venticinque metri: pallone che si spegne sul fondo. Applausi dagli spalti per il portoghese.
23' Non abbassa i ritmi la squadra di Massimiliano Allegri, anzi: Dybala e compagni continuano a premere sull'acceleratore alla ricerca del terzo gol.
22' Ci prova anche Bentancur dalla lunga distanza: l'uruguaiano, però, non inquadra lo specchio della porta. Un vero e proprio tiro a segno all'Allianz Stadium.
21' Inzaghi urla ed incita i propri calciatori, non vuole arrendersi l'ex tecnico di Venezia e Milan. Inoltre chiede ai suoi attaccanti di stare molto alti.
19' Matuidi addomestica il pallone al limite dell'area e calcia in porta: la sfera termina di molto alta sopra la traversa della porta difesa da Skorupski.
18' Juventus in totale controllo del match: oltre alle due reti di vantaggio, ora i bianconeri stanno assediando la porta difesa da Skorupski. Bologna quasi già rassegnato.
17' Grande azione della Juventus, che inizia da un super recupero di Bentancur su Krejci. Poi lancio lungo di Dybala per Ronaldo, che in area cerca un compagno sul secondo palo: Matuidi, da pochi passi, calcia, colpisce la traversa e raddoppia. Trafitto Skorupski.
16'
GOL! HA SEGNATO LA JUVENTUS: RETE DI BLAISE MATUIDI!
15' Vantaggio quasi immeritato per il Bologna che, in questo primo quarto d'ora, ha giocato alla pari della Juventus. Non impeccabile Paz sull'azione del gol bianconero.
14' Primo gol in campionato per Dybala, che dunque si sblocca per la felicità di Allegri e di tutti i tifosi bianconeri. Partita già in discesa per i padroni di casa.
13' Lancio lungo di Bonucci, che taglia in due tutto il campo: Dybala fa da sponda di testa per Matuidi, il cui tiro viene respinto da Skorupski; poi sul pallone vagante si getta proprio l'argentino, che a porta semivuota fa 1-0!
12'
GOL! HA SEGNATO LA JUVENTUS: RETE DI PAULO DYBALA!
11' DZEMAILI! Perin esce dai pali e respinge la sfera, ma sui piedi di Dzemaili: lo svizzero, da posizione molto defilata, tenta la conclusione a rete ma non inquadra lo specchio della porta.
10' Mbaye fugge via sulla destra a Cancelo: cross basso e teso in area di rigore per Destro, che viene anticipato da Barzagli. Bologna pericoloso, Juve un po' in difficoltà.
8' Ancora Bologna in avanti, prova ad impensierire l'avversario la squadra di Inzaghi: cross dalla destra, ma il pallone attraversa tutta l'area di rigore e Krejci manca l'impatto.
7' Cross forte e teso di Nagy dalla sinistra, alla ricerca di un compagno in area di rigore: la sfera passa in mezzo a tanti calciatori, ma senza subire deviazioni. Rinvio dal fondo in favore di Perin.
6' Fallo di Barzagli su Destro, calcio di punizione per il Bologna nella metà campo avversaria. Prova ad attaccare anche la squadra rossoblù, arrivata a Torino non per svolgere il ruolo di vittima sacrificale.
5' Da una parte all'altra del campo: chiede un calcio di rigore la Juventus per un tamponamento di Calabresi a Matuidi in area. Anche in questo caso Mariani lascia correre.
4' Protesta il Bologna per un retropassaggio di un difensore della Juventus a Perin, che raccoglie con le mani il pallone in area di rigore. Per l'arbitro è tutto regolare.
3' Poi rischia l'ex portiere della Roma, che regala palla a Calabresi: questo, nel tentativo di restituire il pallone a Skorupski, rischia di attivare gli attaccanti bianconeri. Risolve tutto l'estremo difensore rossoblù.
2' Subito Juventus in avanti, primo tiro in porta del match: Cancelo rientra dalla sinistra e calcia nello specchio, blocca senza problemi Skorupski.
1' Si parte, arriva il fischio di Mariani: primo pallone gestito dal Bologna di Inzaghi.
Inizio 1° tempo
20:56 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Bologna.
20:17 Stesso modulo per Inzaghi, che si affida al tandem d'attacco composto da Destro e Falcinelli. Mbaye e Dijks sono i due esterni di centrocampo, con Nagy regista basso e Krejci interno sulla linea di Dzemaili. In difesa, infine, spazio a Calabresi, Danilo e Paz.
20:16 3-5-2 per Massimiliano Allegri, che a sorpresa cambia lo schieramento tattico: in attacco solo Dybala e Ronaldo, panchina per Mandzukic e Bernardeschi. A centrocampo Cuadrado e Cancelo saranno i due esterni, con Emre Can, Pjanic e Bentancur in mezzo. In difesa si rivedono Barzagli e Benatia accanto a Bonucci, in porta esordio per Perin.
20:15 L’ultimo successo dei felsinei, invece, è datato febbraio 2011: una doppietta di Di Vaio, servito da Mutarelli prima e Meggiorini dopo, vinse contro la Juve di Del Piero, Krasic e Iaquinta.
20:14 Ed i rossoblù non possono essere sottovalutati, a maggior ragione dopo il convincente successo casalingo di domenica contro la Roma. I precedenti, però, sono assolutamente confortanti per i bianconeri: nelle ultime cinque partite disputate in casa, infatti, i campioni d’Italia si sono sempre aggiudicati l’intera posta in palio.
20:13 Messa la quinta contro il Frosinone, la Juventus viaggia a bottino pieno. Questa sera i bianconeri sono chiamati a rispondere presente anche ad un’altra prova ostica, quella contro il Bologna di Filippo Inzaghi.
20:12 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Bologna, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì